|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
comunque è un gran prodotto e a me funziona alla grande. Un consiglio a tutti voi ragazzi, non scordate che è pur sempre un disk esterno l'uso, cioè visto il film non lo lasciate acceso che si brucia. Avevo un altro lacie solo hard disk e lo lasciavo acceso tutto il giorno. 6 mesi e cotto come una braciola di maile
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
|
stesso problema
Ho acquistato il LaCie LaCinema Premier Sabato scorso, ed oggi l'ho provato ad usare. Seguendo le istruzioni, non riesco comunque a vedere il disco nelle risorse del computer: andando nel gestore delle periferiche, lo vede, ma poi non lo vedo nelle risorse. Ho provato a collegarlo a due PC differenti, entrambi con XP sp2, ma niente da fare.
Ho mandato una mail al supporto LaCie... se entro domani non mi rispondono, temo che dovrò portalo indietro. Qualcuno ha qualche idea su qualche soluzione da provare? Ultima modifica di frasina : 13-05-2008 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
L'ho appena acquistato e devo dire che non sono estremamente soddisfatto.... All'apertura della cartella musica si blocca (ho quasi 2000 canzoni, non tantissime per un disco da 500gb), a volte non si sente l'audio e non riesce a caricare alcuni film (per questo aspetto l'aggiornamento del firmware)... Insomma, spero che i futuri aggiornamenti possano migliorarlo, e di gran lunga.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Purtroppo non vi so aiutare. L'unica cosa che mi sono accorto è che quando lo collego al Pc qualche volta impiega alcuni minuti (2-3) per essere riconosciuto (hai provato ad aspettare?). Hai visto su gestione periferiche se lo vede o se mette il punto interrogativo giallo? Anche io uso XP cpn sp2 e nessun problema.
altro scrittore: Con l'mp3 nessun problema, nessuno!! Con i film non hanno audio quelli molto vecchi o con dimensione da 1,2 giga in su!!! Mi meraviglia l'assenza di aggiornamento codec!!!! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...ragazzi avete aggiornato con questo firmware?
hxxp://www.lacie.com/it/support/support_manifest.htm?id=10263
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
comprai a gennaio un packard bell 500 gb a 99 euro in super promozione ma non mi sincronizza + l'audio col video e domani dovrei cambiarlo con questo modello. Mi confermate che legge i divx? perchè sul sito ufficiale non ci sono i loghi mentre nel silverscreen ci sono... il premier è l'ultima versione o il silverscreen è + aggiornato? GRAZIE.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
Sì, naturalmente ho effettuato l'aggiornamento del firmware sperando che cambiasse veramente qualcosa... ma a parte l'accesso diretto alle cartelle dai pulsanti iniziali non ho notato nessun cambiamento significativo... insomma, possibile che non riesce ad aprirmi la cartella della musica?
Ultima modifica di Ale.Franz : 22-05-2008 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Non ti so proprio aiutare!!! Non sono purtroppo un mago dei computer. Però ti dico che quando sei nel menu principale se segli movie, poi non puoi sentire la musica o vedere foto, quindi devi tornare nel menu e scegliere musica, solo a questo punto ti apre le cartelle con gli mp3!!!!Magari è un consiglio scemo e mi insulterai dentro di te, ma il primo giorno mi ha messo in difficoltà!! Prova poi fammi sapere.
Aggiornamento sui film che non vede: sono i film con AC3 cioè quelli che tentano di mantenere da DVDrip anche il sorround, e quelli che sono aqualità migliore. : Mi meraviglio che non facciano un Firmware con i Codec, tecnicamente per loro dovrebbe essere una cavolata!!: |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Facciamo una raccolta firme!!!
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io ho comprato da poco questo ottimo hd.
Ho fatto alcune prove, e tutto funziona perfettamente! Ho una semplice domanda. L'aggiornamento prevede due .bin: "ntd00fw.bin" e "lacinema_premier_fw.bin" Devo aggiornarli entrambi? Ultima modifica di Cizzu : 24-05-2008 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Si, si devono aggiornare entrambi e in ordine! Infatti, io ho fatto una caxxata e ho fatto solo l'aggiornamento con scritto LAcie... e adesso non mi imposta più la lingua italiano. Devi prima fare l'aggiornamento alla versione 3.80 e cioè il file con il nome più piccolo e poi quello con scritto Lacie... e lo porti alla 3.10E.
Ciao |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
Grazie cmq hagaz per la risposta... Ho "risolto" il problema creando 25 sottocartelle (una per ogni lettera dell'alfabeto) e in questo modo riesce a caricarmi la cartella principale della musica... spero che facciano in fretta per il nuovo firmware perché ogni tanto scopro qualche film che non mi funziona... a presto
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho sbagliato? |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ecco... sono nella tua stessa situazione... la versione è ferma alla 3.10 e non riesco più ad impostare la lingua italiana. in pratica si impalla quando lo faccio. Come risolviamo?
Adesso provo a rimettere prima "ntd00fw.bin" e poi dopo reinstallo "lacinema_premier_fw.bin" ... dovrebbe funzionare giusto? Ultima modifica di Cizzu : 24-05-2008 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Io ho provato a reinstallarli nel giusto ordine ed ha funzionato... non saprei dirti... strano cmq.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto questi passaggi: 1- ho aggiornato il file "lacinema_premier_fw.bin" 2- ho notato che la lingua italiana non me la prendeva più 3- ho aggiornato allora il file "ntd00fw.bin" 4- ho riaggiornato il file "lacinema_premier_fw.bin", adesso funziona tutto. La cosa che mi chiedo è questa. Che devo fare per inserire file più grandi di 4 gb ?
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.