Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2008, 18:30   #261
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Spostare è una cosa, manganellare è un'altra.

Ci sono forme di resistenza passiva a cui le forze dell'ordine sanno come rispondere.
Ma, ripeto, in questa situazione c'è qualcosa di davvero oscuro per la democrazia italiana.

Qualcosa di molto simile al buio della Diaz e di Bolzaneto nel 2001.
E la verità, per quanto sia possibile averla se ci si documenta, è stata cancellata dai media dalla coscienza e storia italiana.

E ne facciamo le spese tutti.
come le sposti centinaia di persone che stanno ferme a mo' di sacco di patate?

1- chiami i pompieri e getti su di loro acqua ghiacciata, e poi il tempo fa il resto
2- inizi da una parte ad arrestarli e a caricarli sul cellulare
3- li manganelli

altre soluzioni?
ah e non mi dire il dialogo, perche l'ordine di sgombero è una decisione unilaterale e definitiva.
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 18:49   #262
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
*
Gigio, immagino tu non ti sia accorto di aver quotato, controfirmandola, un offesa ad altro utente. Dovresti cortesemente dare evidenti segni di dissociazione altrimenti devo prendere atto che volevi condividere anche l'offesa e per conseguenza condividere la sospensione. Fammi sapere.
Old 24-05-2008, 19:02   #263
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
Mi dispiace ma sono completamente contrario al tuo modo di vedere,secondo me è il comportamento che stanno avendo i napoletani che è completamente oscuro,sono stanco di vedere scene contro le forze dell'ordine in qualunque caso (dal tentativo di arresto a questi ultimi),in nome di non so cosa.
Troppo comodo difendere il proprio orticello a spese degli altri.
Siamo tutti bravi a parlare sulla pelle e la vita degli altri.
Io sono sicuro che molti di voi se fossero nati, cresciuti e vivessero là oggi non accetterebbero questa discarica.
I posti alternativi ci sono... ma non si sa perché si sono fissati con le cave:

http://it.youtube.com/watch?v=hFx5dCnA9EY

(ignorate se vi da fastidio Grillo ma ascoltate De Medici)
Old 24-05-2008, 20:27   #264
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Io sono sicuro che molti di voi se fossero nati, cresciuti e vivessero là oggi non accetterebbero questa discarica.

E' certo facile parlare così specialmente quando non si dice quali sono questi "posti alternativi" non locati in aree protette.
Utile questo video se non altro anche Grillo fa notare che i napoletani non fanno la differenziata.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 20:31   #265
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:

magari non l'accetterebbero ma non darebbero luogo a guerriglie urbane con lancio di molotov, bombe carte e usando come scudi vecchi e donne incinte. Si può e si deve agire legalmente, ci sono i ricorsi amministrativi, le manifestazioni pacifiche (non i blocchi stradali o i bus bruciati), ma purtroppo abbiamo dimenticato cosa vol dire civiltà e democrazia e si è affermata la cultura del vince il più forte e prepotente anche se gli interessi generali sono calpestati e vedi scioperi recenti dei taxisti, degli autotrasportatori, ecc.
Old 24-05-2008, 20:31   #266
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Però è assurdo dai. Mi rifiuto di credere ad una cosa simile. Come si fa a essere così stupidi e masochisti?
Ho appena visto il filmato della protesta al TG... Gente che lancia bombe carta, pietre ecc. perchè non vuole una discarica?
Ma che cazzo hanno in testa? Preferiscono le montagne di merda sulle strade piuttosto che in una discarica - per altro provvisoria - ???
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 20:37   #267
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Mi ripeto...

Quote:
Originariamente inviato da MarColas Guarda i messaggi
Mi sembra che molti di voi si lascino andare a commenti che non denotano la volontà di capire come stanno davvero le cose.
E' molto semplice dire che quella gente si merita manganellate a volontà, che sono pedine della camorra, che non è possibile opporsi allo stato ecc.
Anzi, non è semplice, è semplicistico.

E' sicuramente vero che lì in mezzo ci sono anche camorristi e/o loro manovalanza, gente che si opporrebbe a qualsiasi cosa, gente che se ne fotte del problema e pretende solo che la spazzatura vada altrove.

Ma vedere solo questo vuol dire non voler vedere tutto.
Perché non si può liquidare sbrigativamente la protesta giustificando ed anzi approvando le manganellate per i motivi di cui sopra, senza nemmeno chiedersi se in fondo non possa anche essere che qualche ragione questi ce l'abbiano.

Nella fattispecie, non conosco la situazione di Chiaiano, ma ci sono molti precedenti in cui chi manifestava aveva ragione.
Poniamo, per un momento, che ci siano ottimi motivi per opporsi alla discarica a Chiaiano.
Non mi sembra un'ipotesi tanto inverosimile: De Gennaro ha ammesso pochi giorni fa che chi si opponeva alle discariche che lui voleva utilizzare aveva ragione. Bisogna ammettere che se avesse protestato in maniera da non dare fastidio, sarebbe stato ignorato e a quest'ora avrebbe la discarica sotto casa. Non dico che debba essere
necessariamente così anche per Chiaiano, ma un minimo di dubbio vogliamo concederlo?
Bene, dicevo, poniamo che questi abbiano ragione, o perlomeno che non abbiano tutti i torti.
Voi cosa fareste al posto loro?
Prima di rispondere, ricordate che:

-in precedenza, una volta aperte le discariche queste sono state utilizzate per tempi e quantità immansamente superiori a quelle inizialmente previste

-la loro gestione è stata pessima ed è stata documentata presenza di percolato in quantità notevolissime

-non è mai stata fatta una vera bonifica delle discariche chiuse, anzi in moltissimi casi sono state riaperte dopo solenni promesse di chiusure definitive

In questa situazione, secondo voi quale strumento di lotta dovrebbe essere adoperato? A leggere i vostri commenti, chiunque si permetta di fare qualcosa di più che affacciarsi alla finestra di casa e fare col ditino si merita come minimo 10 giorni di ricovero per le meritatissime manganellate.

Io invece non ho affatto le vostre certezze, pur consapevole che fra chi protesta c'è anche gentaglia non me la sento di dargli torto a priori perché so che in molti casi precedenti chi si è comportato così aveva ragione.

E non è che siccome c'è la spazzatura per strada allora si fa finta che non ce l'abbia, i casi sono due: se hanno ragione la discarica lì non va fatta, se hanno torto allora è giusto farla.
Old 24-05-2008, 20:39   #268
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
E' certo facile parlare così specialmente quando non si dice quali sono questi "posti alternativi" non locati in aree protette.
Utile questo video se non altro anche Grillo fa notare che i napoletani non fanno la differenziata.
Se il geologo non dice il vero è un altro discorso, ma dice eccome le alternative, non nomina i posti in quel breve intervento, ma li aveva individuati e sottoposti alle autorità che però li hanno rifiutati per via dei soliti interessi sulle cave. E dice pure che nel sud ci sono impianti per lo smaltimento dei rifiuti che potrebbero tranquillamente occuparsene, ma vien loro impedito trattare i rifiuti locali tanto che devono cercarsi quelli del nord.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 24-05-2008 alle 20:44.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 20:45   #269
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Chissa i sociologhi quanto sono contenti, hanno abbastanza materiale per 50 anni di lavoro

E' una situazione patetica, io personalmente fossi nei cittadini di quei posti, accetterei la discarica facendomi firmare una data di smantellamento, se il giorno dopo tale data i rifiuti non iniziano a scendere, li prendo e li porto a casa di chi di dovere
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 21:02   #270
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
E' facile parlare? Ma questo geologo della Federico II (era a lui che mi riferivo qualche post fa, ma l'ho visto in un altro video... grazie luxorl ) ha avuto la commessa per realizzare la perizia sui possibili siti. Ci sono i documenti, mica sono cose inventate? Che significa che è facile parlare

Per quanto riguarda la seconda parte, hai ragione (però se mi dici che è l'unica cosa che hai recepito da tutto il discorso mi fai preoccupare )... la differenziata si ferma ad un misero 8%, praticamente niente, ma con il poco che si è fatto, forse non è un risultato neanche tanto vergognoso.
Tieni presente però che la raccolta differenziata è richiesta... anche a Chiaiano la vogliono e sono richieste di mesi fa. Per ora non c'è nulla.

Comunque come già detto Chiaiano non è il luogo più adatto per una discarica ed eccoti un altro motivo per cui quelli di Chiaiano si sono un pò risentiti:

Quote:
Ente Parco Metropolitano delle Colline di Napoli

“Perché le cave di Chiaiano non possono diventare un sito di stoccaggio dei rifiuti”

Dichiarazione del Presidente del Parco Metropolitano delle Colline di Napoli, arch, Agostino Di Lorenzo, in merito all’ipotesi di localizzazione di un sito di stoccaggio di rifiuti nelle cave di Chiaiano.

Il grande Parco verde delle Colline di Napoli, comprende i 2.000 ettari di campagna e di natura che ancora rimangono in una città devastata da cinquant’anni di speculazione selvaggia.
Il Parco rappresenta la principale occasione di riscatto dei quartieri nord di Napoli, le periferie dove è più forte il disagio sociale ed economico.
Per questo il Parco, in collaborazione con la Municipalità di Scampia, Piscinola - Marianella, Chiaiano, in attuazione del Piano regolatore, ha già presentato un progetto esecutivo, redatto dalla facoltà di architettura di Napoli, per fare nelle cave di tufo di Chiaiano la prima attuazione del grande distretto eco-energetico dell’area nord di Napoli, presentato ufficialmente il 14 gennaio u.s. nel corso del convegno tenutosi presso l’ottava municipalità.

Una grande area tecnologica e attrezzata nelle cave, con una centrale ad energia solare da 4 MegaWatt, un sistema di specchi d’acqua e boschi, aree per lo sport ed il tempo libero, punti di accoglienza e di ristoro nella natura, un vero motore per il rilancio economico dell’intero territorio.

E’ evidente come l’ipotesi che circola ufficiosamente di localizzare proprio nelle cave di Chiaiano un sito di stoccaggio provvisorio di rifiuti è incompatibile con il percorso di sviluppo che il Parco ha intrapreso, e contrasta con gli impegni che il Comune e il Parco hanno assunto con le popolazioni.

Il Parco Metropolitano delle Colline di Napoli non intende tirarsi indietro e darà il suo contributo per il superamento dell’emergenza, ma questo deve avvenire nelle forme ed nei modi compatibili con le caratteristiche e le potenzialità dell’area.

In questo senso il Parco ha già offerto la sua concreta collaborazione, aderendo alla proposta del WWF nazionale, per un progetto pilota, partecipato dalla comunità locale fin dalle prime fasi di progettazione, per la produzione di compost di qualità prodotto dalla raccolta differenziata, porta a porta, di una piccola parte del territorio di Chiaiano.

Il Parco non intende vanificare l’impegno di fare di questa preziosa area verde lo strumento di riscatto dei quartieri della città che in questi ultimi anni hanno vissuto le situazioni di maggiore difficoltà e degrado.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 21:05   #271
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Qui c'è un video della cava di tufo che dovrebbe essere utilizzata come discarica
http://video.libero.it/app/play?id=3...7d83a3307f0713

Ma possibile che in tutta la provincia di Napoli non si riesca a trovare una zona dove fare ste benedette discariche ? La camorra riesce a farsi le proprie cave abusive e a costruirci sopra, facendo scomparire il tutto, mentre lo Stato resta a guardare senza prendere provvedimenti, e ora che è scoppiata la bomba si cerca di rimediare mettendo delle pezze....povera Italia.

Ultima modifica di Fabryzius : 24-05-2008 alle 21:08.
Fabryzius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 21:10   #272
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Se il geologo non dice il vero è un altro discorso, ma dice eccome le alternative, non nomina i posti in quel breve intervento, ma li aveva individuati e sottoposti alle autorità che però li hanno rifiutati per via dei soliti interessi sulle cave. E dice pure che nel sud ci sono impianti per lo smaltimento dei rifiuti che potrebbero tranquillamente occuparsene, ma vien loro impedito trattare i rifiuti locali tanto che devono cercarsi quelli del nord.
Vero . Comunque non ho capito perchè non crede al geologo della Federico II? Dovrebbe averne maggiore fiducia dato che si tratta di un'università e non della solita società che ha interessi personali

L'impianto di smaltimento che non può lavorare a regime se non comprando materiale dal nord è la erreplast di Aversa (potete trovarla anche in rete ).
Intanto nel mio paesino fino a qualche tempo fa giacevano ferme da mesi! (tanto che il centro aveva chiuso perchè stracolmo) migliaia di bottiglie di plastica differenziate dai cittadini che chissà che fine hanno fatto

Sarà che ci manca la volontà
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 21:11   #273
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
*
Old 24-05-2008, 21:22   #274
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Qualcuno ha qualche link a qualche video/foto dove si vedono le moltov e le bombe carta? Non che non mi fidi di voi... ma dopo che ho capito come funziona l'informazione in Italia vorrei costatare con i miei occhi.
Old 24-05-2008, 21:25   #275
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Vero . Comunque non ho capito perchè non crede al geologo della Federico II? Dovrebbe averne maggiore fiducia dato che si tratta di un'università e non della solita società che ha interessi personali

L'impianto di smaltimento che non può lavorare a regime se non comprando materiale dal nord è la erreplast di Aversa (potete trovarla anche in rete ).
Intanto nel mio paesino fino a qualche tempo fa giacevano ferme da mesi! (tanto che il centro aveva chiuso perchè stracolmo) migliaia di bottiglie di plastica differenziate dai cittadini che chissà che fine hanno fatto

Sarà che ci manca la volontà
Quote:
*
Era solo diplomazia verso ulk un beneficio del dubbio, ma non volevo nemmeno screditare le parole del geologo a cui credo fino a prova contraria (al limite qualcosa che sfugge nel discorso che non conosco nel suo complesso e non sono in grado di giudicare tutti i perchè si è giunti fino a questo punto, oltre agli affari di camorra)

Mi veniva anche un altra riflessione che forse avrete già fatto in questo thread che non ho letto tutto.

Premesso che si deve spingere la riduzione alla fonte dei rifiuti e il riciclaggio al 100% in un ciclo dei materiali rinnovabile o ci vorrebbero 6 pianeti per tutti paesi in via di sviluppo. E se le discariche servono ancora come soluzione temporanea ci sono certamente siti migliori idonei, come pe rtutte le regioni d'Italia.

Ma non c'era quel metodo israeliano di trattamento dei rifiuti indifferenziati:
http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tm...0e%20Occidente
Ci sono altri link e si era già parlato di questo metodo nel forum.
http://www.google.it/search?num=100&...e+napoli&meta=

che potrebbe servire non solo allo smaltimento dei rifiuti prodotti finora a Napoli e dintorni ma anche ad avviare lo smaltimento delle innumerevoli ecoballe indifferenziate finora stoccate in Campania?
Si potranno anche bruciare i rifiuti di Napoli quando inizierà un minimo di differenziata, ma non è niente rispetto agli ettari di ecoballe indifferenziate in attesa di smaltimento che non si possono più bruciare, a meno che vogliamo tramandare ai posteri quelle montagnole, ci mettiamo uno skilift e ci facciamo campi da sci?
Possibile che i politici non conoscano tutte le attuali possibilità di smaltimento, anche indifferenziato quando serve? O le scoprono solo per controbattere in tv alla necessità di fare la differenziata spinta e la riduzione dei rifiuti?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 24-05-2008 alle 21:36.
Old 24-05-2008, 21:48   #276
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Lui non dice quali sono davanti alla platea, facile bearsi così senza puntare il dito.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 22:04   #277
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Lui non dice quali sono davanti alla platea, facile bearsi così senza puntare il dito.
Una platea in piazza non mi sembra un contesto in cui è indispensabile citare tutti i dettagli, cifre, nomi e luoghi, specie se ci sono molti i siti idonei. Se per caso avesse nominato qualche posto si potrebbe ancora obiettare che non ha elencato davanti a una piazza tutti i dettagli tecnici, carotaggi, analisi, ecc. del perchè ciascuno di quei siti è più o meno idoneo?
In un dibattito televisivo si che dovrebbe dire tutto. Ma la cosa più importante è che i luoghi e i dati siano stati indicati nei suoi studi presentati alle autorità competenti, penso che si possa far saltare fuori i documenti, anche chiedendo direttamente a lui una copia del rapporto (se non è già 'segreto di stato' ) o i nomi dei siti che ha ritenuto idonei e perchè.

Ma poi bearsi di che? E' un geologo che si occupa di monnezza, mica ha scoperto l'arca perduta...

Ultima modifica di CarloR1t : 24-05-2008 alle 22:11.
Old 24-05-2008, 23:39   #278
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Qualcuno ha qualche link a qualche video/foto dove si vedono le moltov e le bombe carta? Non che non mi fidi di voi... ma dopo che ho capito come funziona l'informazione in Italia vorrei costatare con i miei occhi.
basta guardare i telegiornali
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 23:53   #279
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
la cosa RIDICOLA e' che si continua a parlare di cose inutili....cioe' DISCARICHE E INCENERITORI....

senza RACCOLTA DIFFERENZIATA tutto questo non ha senso
Le discariche non sono inutili... servono per mettere la monnezza.
Questione raccolta differenziata, sulla carta il piano è il seguente:

Tutti i comuni devono presentare il piano per la raccolta differenziata entro 30 giorni. Chi non rispetta la scadenza sarà commissariato e pagherà una penale salata, subendo una maggiorazione della tariffa per lo smaltimento rifiuti. L’attuazione della differenziata dovrà superare il 50 per cento entro il 2010.

Ovviamente le resistenze della turba incivile (è evidente che si cerca il martire come nel g8 di Genova per far tornare la situazione allo stadio precedente, quindi occhio), dei camorristi e delle autorità locali saranno fortissime...già poi il piano è di fatto irrealizzabile (50 per cento di riciclaggio forse forse lo si fa in Trentino Alto Adige.. ) specie in Campania.
Forse questo potrebbe dare una mano
THOR (Total House Waste Recycling)
http://www.ecoblog.it/post/5025/thor...ore-di-rifiuti
E poi bisognerà vedere come sballare le ecoballe per poi incenerirle come si vede (anche qui il thor potrebbe essere l'uovo di colombo).
Però anche qui c'è il problema campania..cioè una regione amministrata (a parte qualche lodevole eccezione) de facto dai clan camorristi, dalla turba violenta e da amministratori incapaci e capaci solo di promettere posti pubblici.
Corre voce che il comune di Napoli non è in grado di riscuotere neanche le multe, roba da far cadere le balle.. e il bello è che ci si lamenta della militarizzazione delle discariche..dovrebbero militarizzare tutta la campania e far gestire ai prefetti le città male amministrate...altro che limitarsi alle sole discariche.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 00:04   #280
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Capite o no che non sono tutti camorristi?E che è la polizia che carica i manifestanti che fanno resistenza a mani alzate?E che si pjano manganellate?
.
Senti, anche il governatore della Sicilia non sapeva di aiutare i mafiosi e infatti è stato accusato di favoreggiamento semplice.
Nella migliore delle ipotesi (ma io sono per l'altra ipotesi, che siano spontanee queste manifestazioni io non me la bevo) la turba può essere accusa di "favoreggiamento semplice" cioè sono inconsapevoli con le loro azioni di aiutare oggettivamente i clan familiari campani. (se ti opponi alle discariche dello Stato, avrai prima o poi ulteriori discariche dei clan campani)
E cmq da quando in qua in uno stato democratico e di diritto comandano le piazze e la folla?
Per far passare il concetto che è il parlamento e il governo a decidere si è dovuti passare alla quasi militarizzazione delle discariche, quando in altri paesi non vi è la necessità di usare i militari per gestire la merda che i cittadini producono.

Ci sono dei sindaci addirittura che si atteggiano da capipolo e promettono "opposizione dura"..ma in che paese viviamo?
Nello stato di Pulcinella, dove la classe politica fa a gara su chi tra gli eletti e gli elettori si comporta in modo più irresponsabile?

Ultima modifica di zerothehero : 25-05-2008 alle 00:07.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian