|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Non esistono proposte, la vera porposta e' lasciare tutto come prima, aspettare che arrivi qualche buonista che con i soldi di tutta l'italia si prende le tonnellate di munnezza e se la smaltisce in germania, scozia, serbia montenegro, friuli venezia giulia, granducato di toscana, val brembana e val seriana
easy
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
La proposta migliore è ASSICURARE ai cittadini una temporalità d'uso delle discariche di 6-7 mesi, utilizzandole tutte, con sgravi sulla tassa della monnezza ai comuni residenti.
E costruire quel dannato inceneritore non entro 12 mesi ma entro 6 mesi, anche lavorando giorno e notte. Ma del resto, quelle non sono più zone di uno stato di diritto
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
l'han detto in queste ore politici nazionali e locali e i tecnici x cui non sogniamo tempi brevi |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Scusate , ma nel resto d'italia non ci sono e non si fanno discariche ? Com'è che solo in campania succede sto finimondo?
Che sia orchestrato dalla camorra? bho.... a sto punto ben venga la linea dura , che vada l'esercito sul serio , non esiste che la gente si metta a fare guerriglia perchè mentre stanno affogando nei rifiuti si decide di costruire delle discariche ... se le discariche non fanno bene , fa bene invece tenerli per strada sti rifiuti ? Devono sempre essere gli altri, per sta gente, a "pagare" ? Allucinante . Ma mandate davvero l'esercito che forse così ricordano che lo stato italiano esiste , e non è solo la camorra a decidere ...
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Sono d'accordo con te, a Napoli ci vogliono le maniere forti. Adesso basta! |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
basta con questa anarchia il cui risultato è stato la devastazione di una delle città più belle del mondo, e un danno di immagine ed economico che peserà sull'occupazione e sul futuro di migliaia di giovani e famiglie. Incredibile questi sindaci (di destra e sinistra) che si proclamano "guerrieri" e istigano alla violenza pur essendo loro garanti dell'autorità, commissariare questi comuni e basta!!
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Il turismo in Capania non sopravvive a un altro anno così ... Questo degrado impoverisce una regione che già non è ricca di suo. Si parla tanto di investimenti , infrastrutture per valorizzare sti posti , ma è l'ordine , la pulizia , e l'ordine pubblico il primo passo per valorizzarli . Puoi costruire il museo più bello del mondo che se è in mezzo alla monnezza e alla criminalità , al degrado , non ci va nessuno.
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
speriamo di avere commissari a sufficienza
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Città: Pisa/Cosenza
|
Qualcuno sa chi è il proprietario della cava di Chiaiano?
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#153 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Allora. In una situazione NORMALE, se una regione ha il problema dei rifiuti e non vuole le discariche per il principio "non nel mio giardino" io stato direi ai cittadini, FOTTETEVI, o mi fate fare le discariche oppure marcite nella vostra spazzatura. Questo è un ragionamento IMHO giusto perchè sia le discariche che i termovalorizzatori ce li hanno tutte le altre regioni non vedo perchè non dovrebbero esserci anche in Campania. Alternativamente visto il danno di immagine causato anche al paese le costruisco lo stesso con la forza e tramite l'esercito perchè il problema va risolto. TUTTO CIO' PERO' IN UNA SITUAZIONE NORMALE QUALE PUO' ESSERE IN UNA QUALSIASI ALTRA REGIONE ITALIANA NON IN CAMPANIA, PERCHE'?. Eliminando dal discorso i camorristi che organizzano retate contro la polizia ecc.ecc. che andrebbero fucilati in loco, parliamo della povera gente. Perchè protestano? Ve lo siete mai chiesto? Vanno li a prendersi le manganellate solo perchè non lo vogliono nel loro giardino? Non credo proprio, tant'è che a Salerno hanno "chiesto" di costruire l'inceneritore già nel 2006, ripeto CHIESTO. Il motivo è molto semplice. 1. Lo STATO con la "scusa dell'emergenza" in questa regione costruisce le discariche non a norma. La prova vi è stata data da De Gennaro che andando ad analizzarle ha dato ragione ai cittadini e non ha riaperto molte discariche perchè "non a norma". E STIAMO PARLANDO DELLE DISCARICHE DELLO STATO. 2. I rifiuti tossici. La gente sa benissimo che lo stato dorme e dopo aver costruito in fretta e furia le discariche le abbandona se stesse (altro che gestirle) e li dentro ci finisce di tutto, DI TUTTO. Con la scusa dell'emergenza c'è qualcuno che controllerà quello che verseranno i camion nelle discariche appena aperte? Quindi a differenza di tutte le discariche d'italia aprire una discarica vicino casa tua significa beccarsi i RIFIUTI TOSSICI (non quelli normali con cui tutti conviveremmo) sotto casa. Allora chiedo ai signori del forum che non si spiegavano come mai questa situazione qui. Adesso le avete le idee chiare? discarica=rifiuti tossici sotto casa = morte per tumore Al fine di avallare le mie affermazioni ecco qua una notizia fresca fresca dalla repubblica: Quote:
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014) Ultima modifica di fracarro : 24-05-2008 alle 11:17. |
||
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Member
|
Quote:
Gli inceneritori in Lombardia pensi che siano finti?. (Dalmine.Filago,Milano est etc. Purtroppo per qualunque discussione si ritorna sempre a Berlusconi Pro o contro |
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
la cosa RIDICOLA e' che si continua a parlare di cose inutili....cioe' DISCARICHE E INCENERITORI....
senza RACCOLTA DIFFERENZIATA tutto questo non ha senso |
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Chi ha mai nominato il nano?!?
|
|
|
|
#157 | |
|
Member
|
Quote:
proposta del governo- per alcuni senz'altro giusta per altri senz'altro sbagliata. questo senza entrare nel merito della proposta. Sia chiaro sono di parte e per cui spesso,magari inconsapevolmente lo faccio anche io,ma in post come questo o come quello di Falcone mi dispiace vedere una discussione che potrebbe essere costruttiva perdere interesse perchè snaturata. Fine OT |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Tra l'altro non so quante discariche sono chiuse coi sigilli perchè vi versavano scarti industriali e su ognuna di esse dovrebbe partire una bonifica che in realtà, salvo poche eccezzioni, non è mai partita. Quindi, capisco che non conoscete bene la situazione qua giù, ma cercate anche di trovare motivazioni che vadano oltre il "sono incivili... perchè da noi si e da loro no" e cose varie (scusa se quoto solo te Molti dei siti preposti per lo stoccaggio "provvisorio" della spazzatura che ora è per le strade non sono altro che siti già utilizzati in passato (e anche chiusi perchè pericolosi). A Pianura ad esempio, la discarica che era stata chiusa, doveva essere bonificata (solitamente si sfruttano i terreni per periodi non troppo lunghi e poi si lasciano "riposare" o vengono bonificati), anzi c'era in progetto un bel campo da golf Nel momento in cui non ti bonificano l'area come promesso e il campo da golf ovviamente non lo vedi neanche dal binocolo già ti coninci a scaldare e a sentirti preso per il culo. Mettici poi che vengono fuori storie dai TG sui rifiuti pericolisi, stoccati anche a Pianura (non solo nelle discariche abusive) e che quelle stesse discariche dichiarate pericolose e chiuse dalla magistratura debbano essere riaperte.... beh è chiaro che mandi giù, mandi giù, poi viene il momento in cui tiri tutto fuori. Insomma, anche io sono d'accordo anche con l'uso della forza per risolvere l'immediata emergenza, ma credimi se ti dico che Chiaiano non è decisamente un sito adatto. Io ricordo che più volte si è parlato di consulenze per la scelta di siti adatti allo stoccaggio dei rifiuti... scelte fatte con criterio (ricordo anche di un intervista con un docente della Federico II, ma potrei sbagliarmi). Peccato che non siano mai state utilizzate. Eh già il nostro carissimo Bassolino ne ha fatte fare a decine, spendendo milioni di euro e poi quale soluzione prendiamo secondo voi? Scegliamo uno di quei siti indicati? Nooooo e perchè? Guardatevi questo video e traetene voi stessi le conclusioni http://www.youtube.com/watch?v=JnSjKha2wcE |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
infatti a mandare l'esercito contro i manifestanti ero capace pure io... peccato che l'esercito dovrebbe andare a difendere i manifestanti e il resto dei cittadini dalla camorra, e qui mi sembra che stiamo facendo come sempre la cosa contraria. il problema sono i nostri politici, e io purtroppo non vedo molte vie di uscita se non un'invasione da parte degli alieni. la camorra evidentemente è forte, e nessuno è in grado di contrastarla, questo mi sembra evidente visto che la situazione attuale di Napoli non esiste in nessun altro paese del mondo. |
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.