|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
Quote:
1- chiami i pompieri e getti su di loro acqua ghiacciata, e poi il tempo fa il resto 2- inizi da una parte ad arrestarli e a caricarli sul cellulare 3- li manganelli altre soluzioni? ah e non mi dire il dialogo, perche l'ordine di sgombero è una decisione unilaterale e definitiva. |
|
|
|
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Gigio, immagino tu non ti sia accorto di aver quotato, controfirmandola, un offesa ad altro utente. Dovresti cortesemente dare evidenti segni di dissociazione altrimenti devo prendere atto che volevi condividere anche l'offesa e per conseguenza condividere la sospensione. Fammi sapere.
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Io sono sicuro che molti di voi se fossero nati, cresciuti e vivessero là oggi non accetterebbero questa discarica. I posti alternativi ci sono... ma non si sa perché si sono fissati con le cave: http://it.youtube.com/watch?v=hFx5dCnA9EY (ignorate se vi da fastidio Grillo ma ascoltate De Medici)
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Utile questo video se non altro anche Grillo fa notare che i napoletani non fanno la differenziata. |
|
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Però è assurdo dai. Mi rifiuto di credere ad una cosa simile. Come si fa a essere così stupidi e masochisti?
Ho appena visto il filmato della protesta al TG... Gente che lancia bombe carta, pietre ecc. perchè non vuole una discarica? Ma che cazzo hanno in testa? Preferiscono le montagne di merda sulle strade piuttosto che in una discarica - per altro provvisoria - ???
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Mi ripeto...
Quote:
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Se il geologo non dice il vero è un altro discorso, ma dice eccome le alternative, non nomina i posti in quel breve intervento, ma li aveva individuati e sottoposti alle autorità che però li hanno rifiutati per via dei soliti interessi sulle cave. E dice pure che nel sud ci sono impianti per lo smaltimento dei rifiuti che potrebbero tranquillamente occuparsene, ma vien loro impedito trattare i rifiuti locali tanto che devono cercarsi quelli del nord.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 24-05-2008 alle 20:44. |
|
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Chissa i sociologhi quanto sono contenti, hanno abbastanza materiale per 50 anni di lavoro
E' una situazione patetica, io personalmente fossi nei cittadini di quei posti, accetterei la discarica facendomi firmare una data di smantellamento, se il giorno dopo tale data i rifiuti non iniziano a scendere, li prendo e li porto a casa di chi di dovere |
|
|
|
|
|
#270 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Per quanto riguarda la seconda parte, hai ragione (però se mi dici che è l'unica cosa che hai recepito da tutto il discorso mi fai preoccupare Tieni presente però che la raccolta differenziata è richiesta... anche a Chiaiano la vogliono e sono richieste di mesi fa. Per ora non c'è nulla. Comunque come già detto Chiaiano non è il luogo più adatto per una discarica ed eccoti un altro motivo per cui quelli di Chiaiano si sono un pò risentiti: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Qui c'è un video della cava di tufo che dovrebbe essere utilizzata come discarica
http://video.libero.it/app/play?id=3...7d83a3307f0713 Ma possibile che in tutta la provincia di Napoli non si riesca a trovare una zona dove fare ste benedette discariche ? La camorra riesce a farsi le proprie cave abusive e a costruirci sopra, facendo scomparire il tutto, mentre lo Stato resta a guardare senza prendere provvedimenti, e ora che è scoppiata la bomba si cerca di rimediare mettendo delle pezze....povera Italia.
lol Ultima modifica di Fabryzius : 24-05-2008 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
L'impianto di smaltimento che non può lavorare a regime se non comprando materiale dal nord è la erreplast di Aversa (potete trovarla anche in rete Intanto nel mio paesino fino a qualche tempo fa giacevano ferme da mesi! (tanto che il centro aveva chiuso perchè stracolmo) migliaia di bottiglie di plastica differenziate dai cittadini che chissà che fine hanno fatto Sarà che ci manca la volontà |
|
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#274 |
|
Senior Member
|
Qualcuno ha qualche link a qualche video/foto dove si vedono le moltov e le bombe carta? Non che non mi fidi di voi... ma dopo che ho capito come funziona l'informazione in Italia vorrei costatare con i miei occhi.
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi veniva anche un altra riflessione che forse avrete già fatto in questo thread che non ho letto tutto. Premesso che si deve spingere la riduzione alla fonte dei rifiuti e il riciclaggio al 100% in un ciclo dei materiali rinnovabile o ci vorrebbero 6 pianeti per tutti paesi in via di sviluppo. E se le discariche servono ancora come soluzione temporanea ci sono certamente siti migliori idonei, come pe rtutte le regioni d'Italia. Ma non c'era quel metodo israeliano di trattamento dei rifiuti indifferenziati: http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tm...0e%20Occidente Ci sono altri link e si era già parlato di questo metodo nel forum. http://www.google.it/search?num=100&...e+napoli&meta= che potrebbe servire non solo allo smaltimento dei rifiuti prodotti finora a Napoli e dintorni ma anche ad avviare lo smaltimento delle innumerevoli ecoballe indifferenziate finora stoccate in Campania? Si potranno anche bruciare i rifiuti di Napoli quando inizierà un minimo di differenziata, ma non è niente rispetto agli ettari di ecoballe indifferenziate in attesa di smaltimento che non si possono più bruciare, a meno che vogliamo tramandare ai posteri quelle montagnole, ci mettiamo uno skilift e ci facciamo campi da sci? Possibile che i politici non conoscano tutte le attuali possibilità di smaltimento, anche indifferenziato quando serve? O le scoprono solo per controbattere in tv alla necessità di fare la differenziata spinta e la riduzione dei rifiuti?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 24-05-2008 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In un dibattito televisivo si che dovrebbe dire tutto. Ma la cosa più importante è che i luoghi e i dati siano stati indicati nei suoi studi presentati alle autorità competenti, penso che si possa far saltare fuori i documenti, anche chiedendo direttamente a lui una copia del rapporto (se non è già 'segreto di stato' Ma poi bearsi di che? E' un geologo che si occupa di monnezza, mica ha scoperto l'arca perduta...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 24-05-2008 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
basta guardare i telegiornali
|
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Questione raccolta differenziata, sulla carta il piano è il seguente: Tutti i comuni devono presentare il piano per la raccolta differenziata entro 30 giorni. Chi non rispetta la scadenza sarà commissariato e pagherà una penale salata, subendo una maggiorazione della tariffa per lo smaltimento rifiuti. L’attuazione della differenziata dovrà superare il 50 per cento entro il 2010. Ovviamente le resistenze della turba incivile (è evidente che si cerca il martire come nel g8 di Genova per far tornare la situazione allo stadio precedente, quindi occhio), dei camorristi e delle autorità locali saranno fortissime...già poi il piano è di fatto irrealizzabile (50 per cento di riciclaggio forse forse lo si fa in Trentino Alto Adige.. Forse questo potrebbe dare una mano THOR (Total House Waste Recycling) http://www.ecoblog.it/post/5025/thor...ore-di-rifiuti E poi bisognerà vedere come sballare le ecoballe per poi incenerirle come si vede (anche qui il thor potrebbe essere l'uovo di colombo). Però anche qui c'è il problema campania..cioè una regione amministrata (a parte qualche lodevole eccezione) de facto dai clan camorristi, dalla turba violenta e da amministratori incapaci e capaci solo di promettere posti pubblici. Corre voce che il comune di Napoli non è in grado di riscuotere neanche le multe, roba da far cadere le balle.. e il bello è che ci si lamenta della militarizzazione delle discariche..dovrebbero militarizzare tutta la campania e far gestire ai prefetti le città male amministrate...altro che limitarsi alle sole discariche. |
|
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Nella migliore delle ipotesi (ma io sono per l'altra ipotesi, che siano spontanee queste manifestazioni io non me la bevo) la turba può essere accusa di "favoreggiamento semplice" cioè sono inconsapevoli con le loro azioni di aiutare oggettivamente i clan familiari campani. (se ti opponi alle discariche dello Stato, avrai prima o poi ulteriori discariche dei clan campani) E cmq da quando in qua in uno stato democratico e di diritto comandano le piazze e la folla? Per far passare il concetto che è il parlamento e il governo a decidere si è dovuti passare alla quasi militarizzazione delle discariche, quando in altri paesi non vi è la necessità di usare i militari per gestire la merda che i cittadini producono. Ci sono dei sindaci addirittura che si atteggiano da capipolo e promettono "opposizione dura"..ma in che paese viviamo? Nello stato di Pulcinella, dove la classe politica fa a gara su chi tra gli eletti e gli elettori si comporta in modo più irresponsabile? Ultima modifica di zerothehero : 25-05-2008 alle 00:07. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.

col ditino si merita come minimo 10 giorni di ricovero per le meritatissime manganellate.