Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2008, 23:16   #10621
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi

la pasta termoconduttiva la si mette per evitare ristagni d'aria e sopperire eventuali imperfezioni.
se per te quelle discontinuità non sono "imperfezioni"....
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 23:21   #10622
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
se per te quelle discontinuità non sono "imperfezioni"....
no;non lo sono.
queste sono imperfezioni :
Quote:
Originariamente inviato da coolingtechnique.com
Segnaliamo che ci potrebbero essere problemi con la base del prodotto in caso lo acquistiate poichè alcuni esemplari hanno riportato segni di questo genere sulle heat stesse:

Controllate quindi sempre la base del vostro dissipatore e nel caso eseguite un rma presso il vostro rivenditore.

Ultima modifica di microcip : 22-05-2008 alle 23:48.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 02:35   #10623
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi

questo sunbeam controlla 4 canali da 20w l'uno da 0 a 12v link sito
lascia stare i digitali, sono belli ma non competono funzionalmente con questi, e poi costano il doppio
Grazie delle foto e dei consigli, solo che sono bruttissimi! Ma di questo posso anche fregarmene, la manopola è troppo sporgente non riuscirei a chiudere lo sportello o potrei ma dovrei posizionare il rehobus molto indietro.
Di bello ha che spegne le ventole anche se mi hanno detto che si rovinano se stanno a 0 e ci starebbero con 0-4v di alimentazione. La cosa migliore è un rehobus che interrompe proprio l'alimentazione. Anche se questo problema si aggira con un programma software che tiene sotto controllo gli rpm, se sono 0 non va bene allora si gira piano piano la manopola finché la ventola non parte al minimo.
Infine questo non mi sembra abbia sensori termici giusto?

Visto che non l'ho mai fatto, come faccio a capire se l'ultra 120 extreme che comprerò sarà da lappare o meno?
Inoltre se la superficie non dovesse essere perfetta non basta la pasta termica a compensare eventuali incongruenze?
Ho letto sui forum di hwupgrade che la pasta termica liquida era in grado di abbassare ulteriormente le temperature.
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 10:10   #10624
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:
qualcosa mi dice che si riferisce a questo(primo post):
http://www.coolingtechnique.com/foru...pid=380#pid380

che sarebbe questo(fohn):
http://www.coolingtechnique.com/ekl-alpenfoehn.html
esatto, grazie
Old 23-05-2008, 10:11   #10625
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
a me non pare sta bellezza la base
Ultima pagina della stessa review dalla quale hai preso le foto:

EDITORS NOTE 05/09/2008: Xigmatek has issued to following statement following the release of our article:

Hi Olin: I need officially to apologize for this issue, the Achilles you have received was sending accidentally. It was supposed only to be sending for showing purpose. As I mentioned before, the Achilles you got wasn't finalized in reference of technical... We will update you very soon with the finalized model after Computex as one of our first reviewers worldwide. Tony Sahin, Xigmatek

EDITORS NOTE 05/20/2008: The full retail version of the Achilles S1294 went on sale today. Previous discussions with Xigmatek Marketing had indicated that a new 'revised' version of the Achilles S1284 would be made available after June 4th. Benchmark Reviews will still test and publish the results for the second version of the Achilles S1284 once we receive it.

L'Achilles vero e proprio arriverà soltanto dopo il 4 Giugno.
Old 23-05-2008, 10:14   #10626
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Ultima pagina della stessa review dalla quale hai preso le foto:

EDITORS NOTE 05/09/2008: Xigmatek has issued to following statement following the release of our article:

Hi Olin: I need officially to apologize for this issue, the Achilles you have received was sending accidentally. It was supposed only to be sending for showing purpose. As I mentioned before, the Achilles you got wasn't finalized in reference of technical... We will update you very soon with the finalized model after Computex as one of our first reviewers worldwide. Tony Sahin, Xigmatek

EDITORS NOTE 05/20/2008: The full retail version of the Achilles S1294 went on sale today. Previous discussions with Xigmatek Marketing had indicated that a new 'revised' version of the Achilles S1284 would be made available after June 4th. Benchmark Reviews will still test and publish the results for the second version of the Achilles S1284 once we receive it.

L'Achilles vero e proprio arriverà soltanto dopo il 4 Giugno.
meglio così allora se la base verrà "modificata" o rifinita in modo diverso vorrà dire che alla fine non ho scritto tante caxxate ieri
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 10:58   #10627
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
COOLER MASTER Vortex 752, ZALMAN CNPS7500 e simili, ma prenderei prima le misure con precisione, l'air partition da poco spazio a diametri maggiori
Grazie per la risposta!
Purtroppo (si fa per dire) il Sempron LE-1100 non l'ho trovato e ho preso un X2 BE-2300. Inoltre da più parti mi sconsigliano i case così piccoli... penso di passare ad un antec (=> Scythe Ninja mini?) o un cubo...
Mi chiedevo: visto che nell'antec ho due fan da 120mm che soffiano verso la cpu, posso lasciare il dissi stock e toglierci la ventola o faccio un arrosto?!?
ficod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 11:20   #10628
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
io ho da poco acquistato il sunbeamtech rehobus extreme: permette di controllare 6 ventole, eroga fino a 30w per canale (unico a poterlo fare), e per di più le manopole sporgono di pochissimo (circa 8mm),per cui ho potuto montarlo anch nel mio chieftec, che ha lo cportello frontale
il tuo rheobus però non può spegnere le ventole, né possiede sensori termici.
C'è il problema inoltre che le ventole si rovinano se gli si da 3-4v e tale voltaggio non è necessario per partire. Ce ne vuole uno con un interruttorino in grado di spegnerle proprio. Grazie comunque per aver postato un modello.
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 13:16   #10629
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da alexcold Guarda i messaggi
il tuo rheobus però non può spegnere le ventole, né possiede sensori termici.
C'è il problema inoltre che le ventole si rovinano se gli si da 3-4v e tale voltaggio non è necessario per partire. Ce ne vuole uno con un interruttorino in grado di spegnerle proprio. Grazie comunque per aver postato un modello.
se le vuoi spegnere allora ti serve un modello dotato di switch penso; cmq se la tua intenzione è spegnere la ventola per via del discorso rumore, considera che qualsiasi ventole che giri a 800-700-600 rpm è davvero inudible (anche la fm122, che è una bella bestia, già a partire da 1000rpm circa non si sente più); inoltre avresti un minimo flusso d'aria, cosa che non fa mai male
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 13:51   #10630
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Ragazzi, lo so che ve l' avevo già chiesto ma le risposte non mi sono state molto d' aiuto quindi vi ripropongo la domanda in maniera diversa.
Innanzi tutto le due ventole incriminate sono

Recom Blower 120mm
http://www.totalmodding.com/it-produ...-pId-3596.html

Scythe Blue LED 120mm
http://www.totalmodding.com/it-produ...-pId-3161.html

Innanzi tutto vi dico che le colleghero tramite rhoebus ( o come cazz si scrive ).

La Recom viene dichiarata 1000 giri a 13 dBA mentre la Scythe 800-1600 a 14-31.84 dBa.

Volevo sapere se la Scythe agli stessi giri o portata d' aria della Recom è comparabile come rumore o più rumorosa.
Sono orientato verso la Scythe per via dell' alimentazione dei led separati dal motore della ventola.

Ovviamente è ben accetto ogni consiglio sulla qualità ( sopratutto del rumore ) di queste due ventole e se eventualmente esistono altri modelli con delle ottime caratteristiche.

Grazie come sempre a chiunque mi aiuterà.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 14:09   #10631
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Scythe Blue LED 120mm
non conosco la silenziosità @ 1000rpm ma la vedo molto più versatile

a me piace questa enermax

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 23-05-2008 alle 14:19.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 17:36   #10632
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
ragazzi cosa ne pensate del nuovo Noctua NH-C12P? qualcuno ha avuto modo di testarlo?
renaulto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 20:58   #10633
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
non conosco la silenziosità @ 1000rpm ma la vedo molto più versatile

a me piace questa enermax
io ce l'ho da 92mm....mmhhh....senza lode e senza infamia.
secondo me c'è di meglio
Old 24-05-2008, 09:59   #10634
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da ficod Guarda i messaggi
Mi chiedevo: visto che nell'antec ho due fan da 120mm che soffiano verso la cpu, posso lasciare il dissi stock e toglierci la ventola o faccio un arrosto?!?
un arrosto magari no, ma una frittata come minimo ci scappa
Old 24-05-2008, 12:13   #10635
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
secondo me c'è di meglio
cosa non ti piace di queste fan? fa rumore o vibra? la 12cm costa 9,6€ non è male
Old 24-05-2008, 15:22   #10636
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
un arrosto magari no, ma una frittata come minimo ci scappa
Eheheh... dato che la frittata di processore non è la mia preferita... vorrei un consiglio...
CPU: Athlon BE-2300
Case: Antec Fusion
=> Dissipatore: Scythe Ninja Mini è (quasi) d'obbligo, no? O ci sono buone alternative da valutare x tenere la CPU più fresca

La "prassi", con lo Scythe, è di togliere la sua ventola e lasciare le 2 da 120mm che gli soffiano sopra. A scopo silenziosità massima, avete dei consigli su delle ventole da 120mm da sostituire alle famigerate Tricool, oppure le lascio impostandole su "low"? Pensate che sostituirle valga la pena?!?
ficod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 16:16   #10637
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
secondo me c'è di meglio
Ma tu hai la Scythe ?

Hai detto che c' è di meglio, cosa ?

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 16:35   #10638
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
cosa non ti piace di queste fan? fa rumore o vibra? la 12cm costa 9,6€ non è male
avute 3; due andate dopo la seconda settimana mentre la 3 fa degli strani ticchettii fino a che non gli dai un colpetto....poi riprende per 10/15minuti e si ripete.
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ma tu hai la Scythe ?

Hai detto che c' è di meglio, cosa ?

Ciauz
parlava delle warp.
Old 24-05-2008, 17:05   #10639
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
avute 3; due andate dopo la seconda settimana mentre la 3 fa degli strani ticchettii fino a che non gli dai un colpetto....poi riprende per 10/15minuti e si ripete.
grazie, l'hai avute proprio tutte
Quote:
Originariamente inviato da ficod Guarda i messaggi
Eheheh... dato che la frittata di processore non è la mia preferita... vorrei un consiglio...
CPU: Athlon BE-2300
Case: Antec Fusion
=> Dissipatore: Scythe Ninja Mini è (quasi) d'obbligo, no? O ci sono buone alternative da valutare x tenere la CPU più fresca

La "prassi", con lo Scythe, è di togliere la sua ventola e lasciare le 2 da 120mm che gli soffiano sopra. A scopo silenziosità massima, avete dei consigli su delle ventole da 120mm da sostituire alle famigerate Tricool, oppure le lascio impostandole su "low"? Pensate che sostituirle valga la pena?!?
ottima idea Fusion + Ninja mini, almeno una sostituita con un buon modello sarebbe l'ideale, magari tachimetrica, disaccoppiata dal telaio con gommini e regolata da pwm o potenziometro
Old 24-05-2008, 17:25   #10640
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
grazie, l'hai avute proprio tutte

Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian