Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2008, 13:28   #181
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Affittare, che significa che l'altro deve pagare per stare su un MUX altrui quando, avendo le frequenze e utilizzandole, con l'attuale legge potrebbe avere un MUX tutto suo! Non mi pare la stessa cosa, no?
Non ho letto dove l'attuale legge permetterebbe a Europa 7 di avere un MUX completamente suo, ma non ci vuole molto a fare un decreto che costringe Mediaset ad affittare a gratis lo spazio per Europa 7, visto che Rete 4 occupa le frequenze illegalmente.... cosa che poteva fare anche Prodi.

In ogni caso lo spazio c'è, se c'è da pagare un affitto o meno non lo so, ma lo spazio c'è... io se fossi in Di Stefano trasmetterei e poi darei un programma quotidiano a Travaglio e magari a Luttazzi (Santoro la vedo difficile, prende troppi soldi in rai), tutti quelli insomma che ce l'hanno con Berlusconi... io me la guarderei con piacere una nuova tv.

Ultima modifica di gaxel : 23-05-2008 alle 13:30.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 13:36   #182
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sportitalia ha emittenti nell'analogico? Gulp ha emittenti dell'analogico? Coming Soon ha emittenti nell'analogico? Class News ha emittenti nell'analogico? Mi fermo qui...
SportItalia e Coming Soon io le prendo con l'analogico....ho solo quello
Old 23-05-2008, 13:37   #183
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Poi finché Berlusconi non verrà condannato per mafia non gli si potrà dare del mafioso, al massimo gli si potranno contestare delle amicizie... che per come la vedo io non sono reato.
Il giudice Borsellino, che in fatto di mafia non era l'ultimo arrivato, diceva l'esatto opposto di ciò che dici tu
sinceramente io mi fido più di Borsellino:

« L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: si dice quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato, quindi quel politico è un uomo onesto. E NO! questo discorso non va, perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire: beh! Ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi, ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso. Però, siccome dalle indagini sono emersi tanti fatti del genere, altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia, dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perché ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato, quindi è un uomo onesto. Ma dimmi un poco, ma tu non ne conosci di gente che è disonesta, che non è stata mai condannata perché non ci sono le prove per condannarla, però c’è il grosso sospetto che dovrebbe, quantomeno, indurre soprattutto i partiti politici a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti, facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti, anche se non costituenti reati. »

(Paolo Borsellino, Istituto Tecnico Professionale di Bassano del Grappa 26/01/1989)

http://www.youtube.com/watch?v=k_RzX8Tab4Q

http://berlmafia.splinder.com/

Ultima modifica di 9957 : 23-05-2008 alle 13:39.
9957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 13:40   #184
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
SportItalia e Coming Soon io le prendo con l'analogico....ho solo quello
Mai viste su analogico, comunque ci ho visto Europa 7, quindi, il problema non si pone...
Old 23-05-2008, 13:41   #185
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Non ho letto dove l'attuale legge permetterebbe a Europa 7 di avere un MUX completamente suo,
L'attuale legge consente di avere un MUX, cioe' di accedere al digitale in proprio, solo a coloro che hanno gia' trasmissioni in analogico, quindi Rai, Mediaset e La7!
Se Europa7 avesse le sue belle frequenze che Rete4 occupa senza averne diritto, potrebbe trasmettere in analogico, giusto? Quindi secondo l'attuale legge potrebbe accedere in proprio al digitale!

Quote:
ma non ci vuole molto a fare un decreto che costringe Mediaset ad affittare a gratis lo spazio per Europa 7, visto che Rete 4 occupa le frequenze illegalmente.... cosa che poteva fare anche Prodi.
Non ci siamo capiti: anche con un decreto che avesse obbligato Mediaset a dare spazio ad Europa7 gratis, questa avrebbe avuto quanti canali? 1? 2? Quanti potrebbe averne accedendo in proprio al DTT? Vedi che le proprorzioni sono decisamente diverse? Senza contare che, accedendo al DTT con l'attuale legge, avrebbe il via libera per l'analogico che, ad oggi, e' ancora il tipo di trasmissione piu' diffuso!

Quote:
In ogni caso lo spazio c'è, se c'è da pagare un affitto o meno non lo so, ma lo spazio c'è... io se fossi in Di Stefano trasmetterei e poi darei un programma quotidiano a Travaglio e magari a Luttazzi (Santoro la vedo difficile, prende troppi soldi in rai), tutti quelli insomma che ce l'hanno con Berlusconi... io me la guarderei con piacere una nuova tv.
Sui MUX di Berlusconi? Tempo 5 minuti e si ritrova con inspiegabili problemi tecnici che impediscono la trasmissione del suo (unico) canale!

Quote:
Mai viste su analogico, comunque ci ho visto Europa 7, quindi, il problema non si pone...
Si pone si, visto che le frequenze che non puo' usare sono nazionali!
E comunque Di Stefano le ha pagate, quindi e' gia' questo un problema!

Ultima modifica di Jabberwock : 23-05-2008 alle 13:44.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 13:42   #186
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
Il giudice Borsellino, che in fatto di mafia non era l'ultimo arrivato, diceva l'esatto opposto di ciò che dici tu
sinceramente io mi fido più di Borsellino:

« L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: si dice quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato, quindi quel politico è un uomo onesto. E NO! questo discorso non va, perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire: beh! Ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi, ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso. Però, siccome dalle indagini sono emersi tanti fatti del genere, altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia, dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perché ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato, quindi è un uomo onesto. Ma dimmi un poco, ma tu non ne conosci di gente che è disonesta, che non è stata mai condannata perché non ci sono le prove per condannarla, però c’è il grosso sospetto che dovrebbe, quantomeno, indurre soprattutto i partiti politici a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti, facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti, anche se non costituenti reati. »

(Paolo Borsellino, Istituto Tecnico Professionale di Bassano del Grappa 26/01/1989)

http://www.youtube.com/watch?v=k_RzX8Tab4Q

http://berlmafia.splinder.com/

Tutto vero, ma io faccio una precisa distinzione tra onestà è innocenza... Chiaro che un politico è meglio onesto, ma a memoria (non vado tanto in là comunque) non ne ricordo.
Old 23-05-2008, 13:48   #187
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Tutto vero, ma io faccio una precisa distinzione tra onestà è innocenza... Chiaro che un politico è meglio onesto, ma a memoria (non vado tanto in là comunque) non ne ricordo.
Da qui a giustificare a priori un disonesto ce ne passa, comunque... di questo passo ci si ritroverà a riabilitare dei mafiosi conclamati!
Old 23-05-2008, 13:49   #188
gaxel
Bannato

Quote:
L'attuale legge consente di avere un MUX, cioe' di accedere al digitale in proprio, solo a coloro che hanno gia' trasmissioni in analogico, quindi Rai, Mediaset e La7!
Se Europa7 avesse le sue belle frequenze che Rete4 occupa senza averne diritto, potrebbe trasmettere in analogico, giusto? Quindi secondo l'attuale legge potrebbe accedere in proprio al digitale!
Tecnicamente è Europa 7 ad avere le frequenze, non Rete 4. Se poi la legge specifica che debba avere trasmissioni "in onda" a livello nazionale (perché regionale Europa 7 c'è) è un altro discorso... e in questo caso va cambiata la legge.

Quote:
Non ci siamo capiti: anche con un decreto che avesse obbligato Mediaset a dare spazio ad Europa7 gratis, questa avrebbe avuto quanti canali? 1? 2? Quanti potrebbe averne accedendo in proprio al DTT? Vedi che le proprorzioni sono decisamente diverse? Senza contare che, accedendo al DTT con l'attuale legge, avrebbe il via libera per l'analogico che, ad oggi, e' ancora il tipo di trasmissione piu' diffuso!
Avrebbe almeno 4 canali su 10, Europa 7 è un solo canale... tempo di farne altri siamo passati definitivamente al dtt e la Legge Gasparri non sarebbe più valida. Ma anche ne potesse avere solo uno, il mio discorso è: "trasmetti intanto, che guadagnai qualcosa, poi continua la tua lotta giudiziaria per farti pagare io danni, che è poi quello che vuole Di Stefano".

Quote:
Sui MUX di Berlusconi? Tempo 5 minuti e si ritrova con inspiegabili problemi tecnici che impediscono la trasmissione del suo (unico) canale!
See, come no... tecnicamente Berlusconi non ha voce in capitolo e a Mediaset come azienda non conviene arrecare danno ad Europa 7, non fosse altro che rischia di impelagarsi in qualche procedura giudiziaraia magari anche costosa
Old 23-05-2008, 13:58   #189
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Da qui a giustificare a priori un disonesto ce ne passa, comunque... di questo passo ci si ritroverà a riabilitare dei mafiosi conclamati!
Io non giustifico nessuno, ma quanti reati ha commesso Berlusconi dal 1994 ad oggi (a parte cercare di far assumere veline da Saccà)?

Sì è fatto qualche legge perché altrimenti avrebbe dovuto rinunciare alla carriera politica (la galera la escludo, non ci va nessuno in Italia), ma se andate a vedere tutte le manovre dei suoi governi, solo una minima parte lo interessano direttamente (e tra queste ce ne sono alcune giuste).

Io il Berlusconi politico lo giudico come politico, quello che ha eventualmente fatto in passato non lo prendo in considerazione in questo caso. Come politico finora non mi è dispiaciuto, soprattutto per le squadre di govenro che ha fatto, ma questo è opinione personale e quindi non ci si può discutere... qualche legge pro-Mediaset l'ho sempre messa in cantiere, non credo che si metta a danneggiare i figli...
Old 23-05-2008, 14:19   #190
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Tecnicamente è Europa 7 ad avere le frequenze, non Rete 4. Se poi la legge specifica che debba avere trasmissioni "in onda" a livello nazionale (perché regionale Europa 7 c'è) è un altro discorso... e in questo caso va cambiata la legge.
Infatti e' quello che ha chiesto di fare l'Europa, pena 400.000 euro di multa al giorno!
Intanto, ad oggi, il titolare della concessione non puo' ne' trasmettere in analogico, ne' accedere per fatti suoi al digitale!

Quote:
Avrebbe almeno 4 canali su 10, Europa 7 è un solo canale... tempo di farne altri siamo passati definitivamente al dtt e la Legge Gasparri non sarebbe più valida. Ma anche ne potesse avere solo uno, il mio discorso è: "trasmetti intanto, che guadagnai qualcosa, poi continua la tua lotta giudiziaria per farti pagare io danni, che è poi quello che vuole Di Stefano".
Non ci siamo capiti: anche se Europa 7 e' un solo canale, avendo avuto la possibilita' di trasmettere in analogico, avrebbe potuto avere i suoi MUX, con un numero di canali pare a "numero Mux * (canali supportati dal MUX - 40% da affittare)"!
Sul trasmetti intanto avresti ragione se intanto il DTT coprisse il 100% della popolazione (non solo nel senso del segnale, ma anche nel senso della presenza dei decoder) e se non dovesse comunque chiedere ospitalita' ad altri quando avrebeb diritto ad una casa sua!

Quote:
See, come no... tecnicamente Berlusconi non ha voce in capitolo
E la marmotta confezionava la cioccolata!
Parliamo di quello che disse che Biagi, Santoro e Luttazzi avevano fatto un uso criminoso della TV pubblica e che il CdA Rai doveva impedire che accadesse di nuovo, vero? Quello che oggi nega di aver fatto cacciare Biagi, giusto?

Quote:
e a Mediaset come azienda non conviene arrecare danno ad Europa 7, non fosse altro che rischia di impelagarsi in qualche procedura giudiziaraia magari anche costosa
Richiesta di risarcimento in piu' o in meno... vabbe' che un eventuale risarcimento a Europa7 oggi lo pagheremmo noi, visto che e' colpa dello Stato Italiano se non ha potuto trasmettere, grazie alle deroghe a Rete4!
Old 23-05-2008, 14:23   #191
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Io non giustifico nessuno, ma quanti reati ha commesso Berlusconi dal 1994 ad oggi (a parte cercare di far assumere veline da Saccà)?

Sì è fatto qualche legge perché altrimenti avrebbe dovuto rinunciare alla carriera politica (la galera la escludo, non ci va nessuno in Italia), ma se andate a vedere tutte le manovre dei suoi governi, solo una minima parte lo interessano direttamente (e tra queste ce ne sono alcune giuste).
Fosse anche una e una sola (e non e' una), il giudizio dovrebbe essere negativo: e' stato eletto mica per sistemarsi le cose sue (per quanto poche siano), ma per risolvere i problemi dell'Italia e degli italiani!
Si chiama "conflitto d'interessi", che in Italia non vuole risolvere nessuno a quanto pare!

Edit: http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_ad_personam

Ultima modifica di Jabberwock : 23-05-2008 alle 14:27.
Old 23-05-2008, 14:30   #192
gaxel
Bannato

Quote:
Infatti e' quello che ha chiesto di fare l'Europa, pena 400.000 euro di multa al giorno!
Intanto, ad oggi, il titolare della concessione non puo' ne' trasmettere in analogico, ne' accedere per fatti suoi al digitale!
E la legge andrà cambiata prima del primo gennaio, vedremo cosa faranno. La multa non sono molto convinto che la pagheremo comunque, ma questo è un altro discorso...

Quote:
Non ci siamo capiti: anche se Europa 7 e' un solo canale, avendo avuto la possibilita' di trasmettere in analogico, avrebbe potuto avere i suoi MUX, con un numero di canali pare a "numero Mux * (canali supportati dal MUX - 40% da affittare)"!
Sul trasmetti intanto avresti ragione se intanto il DTT coprisse il 100% della popolazione (non solo nel senso del segnale, ma anche nel senso della presenza dei decoder) e se non dovesse comunque chiedere ospitalita' ad altri quando avrebeb diritto ad una casa sua!
Avevo capito, ma intando almeno trasmetti qualcosa no? O stai li ad aspettare che qualcuno ti dia ragione e ti ripaghi e nel mentre perdi sempre più soldi?

Quote:
E la marmotta confezionava la cioccolata!
Parliamo di quello che disse che Biagi, Santoro e Luttazzi avevano fatto un uso criminoso della TV pubblica e che il CdA Rai doveva impedire che accadesse di nuovo, vero? Quello che oggi nega di aver fatto cacciare Biagi, giusto?
A parte che parlavo di Mediaset, ma hai tirato fuori una storiella che non mi trova completamente d'accordo... in piena campagna elettorale la RAI, servizio pubblico, ha utilizzato almeno 3 programmi per attaccare (giustamente o ingiustamente è irrilevante) gli avversari politici facendo mezza informazioni di parte. A me non sta bene, visto che la pago anche io. E non tirate fuori Fede che quello è privato, non lo pago e se non lo guardo lo danneggio.

Poi a Biagi non è stato rinnovato il contratto e quando gli hanno offerto di lavorare su RAI 3 ha rinunciato, per non si sa quale ideale, esattamente come Di Stefano... almeno hai la possibilità di tornare in tv, dire quello che ti pare e al massimo farti cacciare, cosa che avrebbe messo veramente in crisi il governo.

Quote:
Richiesta di risarcimento in piu' o in meno... vabbe' che un eventuale risarcimento a Europa7 oggi lo pagheremmo noi, visto che e' colpa dello Stato Italiano se non ha potuto trasmettere, grazie alle deroghe a Rete4!
Questa è l'unica cosa davvero negativa... se Europa 7 vince la causa dovrà pagare lo stato.
Old 23-05-2008, 15:10   #193
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi
Allora Seb,

diciamo che ci sono 2 piatti della bilancia, uno su cui mettiamo le cose a favore di Berlusconi, e uno le cose a sfavore. Le cose, ovviamente, hanno un diverso peso.

La questione di rete 4, va sul piatto delle cose a sfavore suo. Diciamo che ha un valore (in negativo) di 1.
La questione dei rifiuti, rispetto a quella di rete 4, vale 3. La sicurezza vale 4.
Si può dire che Rete 4 vale 4, mentre la spazzatura e la sicurezza valgono 1?

Quindi, si dovrebbe dare critiche (dove c'è da criticare) e meriti dove ci sono, e nella giusta proporzione.
Ovviamente, c'è da vedere cosa succederà realmente... io vivo quì, vi dirò se la spazzatura sparisce e no.
Ma non ha senso il tuo discorso, non siamo in un incontro di pugilato dove si vince ai punti, non è che perché uno fa cose buone allora poi può fare tutte le zozzate, non è mica un rag. Fantozzi qualunque, questo manda avanti l'Italia e non può fare certe leggiucole per salvare i suoi affari. L'esempio più calzante non è sta cagata che hai tirato fuori te dei punti, ma un sorriso su una bocca, anche se uno ha 32 denti bianchissimi, ne basta uno un pelo scheggiato in vista e la bocca da bellissima inizia a fare schifo. O ancora, te le mele marce le giudichi tali quando sono in piena decomposizione o quando le vedi già un pochetto neri molli e magari con un puntino di muffa?
Old 23-05-2008, 15:24   #194
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
ma se andate a vedere tutte le manovre dei suoi governi, solo una minima parte lo interessano direttamente (e tra queste ce ne sono alcune giuste).
Ma non basta il fatto che abbia depenalizzato il falso in bilancio per considerarlo marcio? Possibile mai che ancora non avete coscienza di quanto ha fatto e di cosa rappresenta quest'uomo?
Old 23-05-2008, 15:26   #195
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Ma non ha senso il tuo discorso, non siamo in un incontro di pugilato dove si vince ai punti, non è che perché uno fa cose buone allora poi può fare tutte le zozzate, non è mica un rag. Fantozzi qualunque, questo manda avanti l'Italia e non può fare certe leggiucole per salvare i suoi affari. L'esempio più calzante non è sta cagata che hai tirato fuori te dei punti, ma un sorriso su una bocca, anche se uno ha 32 denti bianchissimi, ne basta uno un pelo scheggiato in vista e la bocca da bellissima inizia a fare schifo. O ancora, te le mele marce le giudichi tali quando sono in piena decomposizione o quando le vedi già un pochetto neri molli e magari con un puntino di muffa?
Il tuo discorso è chiaro, ma prima si aggiustano i denti che servono a mangiare, poi eventualmente, quelli che servono per essere belli (onesti).
Old 23-05-2008, 15:27   #196
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:

Io il Berlusconi politico lo giudico come politico, quello che ha eventualmente fatto in passato non lo prendo in considerazione in questo caso. Come politico finora non mi è dispiaciuto, soprattutto per le squadre di govenro che ha fatto, ma questo è opinione personale e quindi non ci si può discutere... qualche legge pro-Mediaset l'ho sempre messa in cantiere, non credo che si metta a danneggiare i figli...
A me sembrano affermazioni gravissime... libero di pensare come credi, s'intende
Old 23-05-2008, 15:27   #197
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Avevo capito, ma intando almeno trasmetti qualcosa no? O stai li ad aspettare che qualcuno ti dia ragione e ti ripaghi e nel mentre perdi sempre più soldi?
Devi trovare qualcuno che ti dia spazio, non chiedendoti una lira e perdendoci lei (l'affitto non credo sia basso)!

Quote:
A parte che parlavo di Mediaset, ma hai tirato fuori una storiella che non mi trova completamente d'accordo... in piena campagna elettorale la RAI, servizio pubblico, ha utilizzato almeno 3 programmi per attaccare (giustamente o ingiustamente è irrilevante) gli avversari politici facendo mezza informazioni di parte. A me non sta bene, visto che la pago anche io. E non tirate fuori Fede che quello è privato, non lo pago e se non lo guardo lo danneggio.
Il problema sai qual'e'? Non hanno attaccato, hanno solo parlato di cose vere, come poi stabilito da vari tribunali e dall'Autorita' Garante (nel primo caso Travaglio da Luttazzi e Santoro, nel secondo Biagi)!
Hanno fatto informazione, scomoda quanto vuoi, ma informazione!

Quote:
Poi a Biagi non è stato rinnovato il contratto e quando gli hanno offerto di lavorare su RAI 3 ha rinunciato, per non si sa quale ideale, esattamente come Di Stefano... almeno hai la possibilità di tornare in tv, dire quello che ti pare e al massimo farti cacciare, cosa che avrebbe messo veramente in crisi il governo.
Ne ho parlato pochi giorni fa in un altro thread:
intanto volevano cambiare orario a "il Fatto" perche' dovevano metterci un varieta' da 20 minuti da contrapporre a Striscia... il varieta' fu Tux&Max, che di minuti ne durava 5 ed fu un flop clamoroso, tanto che venne sostituito da "la Zingara"... solo un anno dopo arrivo' "Affari tuoi"! Perche' togliere un programma di successo per metterne uno che era un'incognita e poi si rivelo' un flop? Tu ti sentiresti preso in giro (1)?
Poi, andare su Rai3, alle 18.40, non era una promozione, che che ne dicano! Rai3 e' la minore delle tre televisioni RAI: io mi sentirei preso in giro, tu (2)?
Infine, quando ti cambiano orario e rete, e quando orari e rete risultano decisamente peggiori rispetto a prima, sai qual'e' il motivo? Farti perdere ascolti per avere la scusa dell'auditel per farti sbaraccare! TI sentiresti preso in giro o no (3)?

Anche chi subisce mobbing sull'ambiente di lavoro intanto puo' lavorare... tu lo faresti a condizioni decisamente piu' svantaggiose per te rispetto alle precedenti? Soprattutto sapendo che facevi guadagnare l'azienda (ascolti elevati) e che sei stato fedele a quell'azienda per oltre 40 anni?

Dai, e' indubbio che abbiano fatto di tutto per costringere Biagi ad andarse, o di sua volonta', come ha fatto, o penalizzandone gli ascolti!

Quote:
Questa è l'unica cosa davvero negativa... se Europa 7 vince la causa dovrà pagare lo stato.
Non penso ci siano dubbi sul fatto che prima o poi bisognera' risarcire Europa7!
Old 23-05-2008, 15:32   #198
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Ma non basta il fatto che abbia depenalizzato il falso in bilancio per considerarlo marcio? Possibile mai che ancora non avete coscienza di quanto ha fatto e di cosa rappresenta quest'uomo?
Per me rappresenta un buon imprenditore italiano, sia perché ha fatto strada sia perché alla fin fine non è che abbia danneggiato dei poveracci alla Tanzi (semmai altri imprenditori) e un politico italiano che finora non ha fatto danni paragonabili a quelli fatti da chi è venuto prima, anzi...

Poi che abbia qualche scheletro nell'armadio è senza ombra di dubbio, ma che ci possiamo fare? Se si presentano lui e Veltroni come uniche scelte o non si vota o si vota per quello che si considera più vicino ai propri ideali politici....

L'anomalia non è Berlusconi è tutta la classe politica italiana...
Old 23-05-2008, 15:32   #199
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Il tuo discorso è chiaro, ma prima si aggiustano i denti che servono a mangiare, poi eventualmente, quelli che servono per essere belli (onesti).
Non regge, perché Berlusconi non è che non tocca i denti che servono per essere belli (altrimenti la leggina di rete 4 non l'avrebbe fatta), li tocca di proposito andandoli a scheggiare per suo tornaconto, è diverso, io dico semplicemente che il martelletto per scheggiare i denti non lo deve più usare...
Old 23-05-2008, 15:39   #200
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Non regge, perché Berlusconi non è che non tocca i denti che servono per essere belli (altrimenti la leggina di rete 4 non l'avrebbe fatta), li tocca di proposito andandoli a scheggiare per suo tornaconto, è diverso, io dico semplicemente che il martelletto per scheggiare i denti non lo deve più usare...
Diciamo che non è il paragone più adatto dato che Berlusconi è sia dentista che proprietario di parte dei denti...

Il discorso di Neofito però è

Berlusconi farà anche gli interessi di Mediaset, ma non fa solo quello.... Tra le altre cose sta cercando di risolvere il problema spazzatura, a differenza dei precedenti governi, attuando anche manovre estreme, come l'uso dell'esercito...

Uno che sta a Napoli dice "cavolo vai a vedere che 'sto qua è l'unico che dopo 20 anni mi risolve questo problema e la gente vuole mandarlo a casa per colpa di Rete 4?.... Ma 'sti cazzi di Rete 4!"
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian