|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
problema dopo cambio alimentatore
alloro ho cambiato alimentatore al mio pc,ho messo solo gli slot eatxpwr e atx12v appena inserisco la spina il computer parte...... da solo.......
non si resetta ne si accende e spegne,inolttre non si avvia neppure,rimane lo schermo nero è la luce rossa accesa fissa....... non so proprio cosa possa essere suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti spiegare un po meglio cosa hai fatto esattamente e la potenza dell' alimentatore nuovo che hai messo rispetto a quello vecchio .
Comunque se il pc non si accende , prova a staccare tutte le periferiche e a lasciare solo 1 modulo di ram e la scheda video , quindi prova ad accendere il pc . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie per aver risposto......
il vecchio alimentatore era 450 watt,mentre il nuovo è di 650 , non ho fatto nulla tranne che smontare il vecchio è mettere il nuovo. Del nuovo ho collegato (per prova) solo due fili quello di una ventina di piedini è quello di 4 quadrato vicino al processore. Appena inserisco il filo della corrente il pc si accende sa solo senza premere nessun tasto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova comunque ad alimentare tutte le periferiche , se ad esempio lasci collegati il floppy o i dischi fissi con il cavo sata o con il cavo ide senza alimentazione , il pc non si avvia , stessa cosa se hai una scheda video che necessita di alimentazione aggiuntiva , se non la alimenti il pc non si avvia .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
problema risolto.......
erano partiti motherboard processore e ram |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.