|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
boh
il matrimonio gay è qualcosa che interessa SOLO le due persone coinvolte, dato che non dovremmo essere chiamati in causa. E' una loro scelta. Pagano le tasse (lo spero), senza creare scompiglio o contro legge. Chiedono un diritto che non riguarda gli ESTERNI ai due sposi/e. Non mi interessa che in tutto il mondo possono farlo o no, è una questione di LOGICA. Impedire questa unione che ha interessi solo per loro, significa imporsi sulla scelta di due persone contro il loro volere. E' la definizione di RAZZISMO. Per le adozioni invece è TOTALMENTE diverso, in quando la creatura che crescerebbe in una coppia omosex andrà a interfacciarsi con la società quindi anche con altre persone, quindi OVVIAMENTE i concittadini DEVONO avere la possibilità di decidere la fattibilità dell'evento. Ma di sicuro influisce troppo l'ignoranza delle persone in materia glbt, anche perchè NON hanno interessi ad informarsi, facendo opinionisti senza avere capacità critiche e ripetendo frasi a pappagallo che vengono da esponenti bigotti. |
|
|
|
|
|
#222 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
beh, tecnicamente non è proprio così.
un matrimonio ha ricadute sulla comunità (butto li, a casaccio: reversibilità della pensione, graduatorie per l'assegnazione di appartamenti, detrazione per coniuge a carico e via di questo passo) e sui singoli (basta pensare alla rivoluzione degli assi ereditari che un matrimonio comporta). non che questi siano gli argomenti che interessano a chi non vuole concedere questo diritto, ovviamente.... |
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Bisogna parlare di criteri di selezione e di esclusione. Questi devono rispondere alle esigenze dell'adottando e ai risultati della scienza. In Inghilterra, come anche in molti altri posti, hanno valutato che statisticamente i bambini cresciuti da coppie omosessuali non hanno maggiori rischi di quelli cresciuti da coppie eterosessuali e per questo han deciso che l'orientameno sessuale non sia piu un criterio di esclusione a priori per le pratiche d'adozione. quanto al fatto che su questi criteri debbano decidere i cittadini a me pare profondamente sbagliato. |
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
perche' mai pero' se questa persona e' un omosessuale non puo' fare queste cose?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#226 | ||||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Per dirla in maniera più secca: un esemplare della specie umana appartiene al sesso femminile perché ha due mammelle, o perché ha due cromosomi X? (Nota che il mio discorso nasceva dalla mia opinione che liquidare Mara Carfagna come "una velina" non abbia molto più senso che liquidare Vladimiro Guadagno come "un travestito".) Assolutamente sì. E personalmente sono dell'opinione che la soluzione che si adotta oggi, ossia riadattare l'aspetto alla percezione, non sia una soluzione ma una toppa. Solo che, a quanto ne so, al momento attuale non ci sono alternative... Quote:
Personalmente sono solito dire che non sono le coppie a sposarsi, ma le famiglie. E questo mi sembra confermato dall'evidenza sperimentale. Quote:
Solo che un ragionamento è fatto anche dalle premesse, e non solo dai passi deduttivi. Naturalmente, se è vero quello che dicono i relativisti e "tutte le opinioni hanno uguale valore", allora non si capisce perché le tue premesse debbano essere "giuste" e quelle altrui "sbagliate". Per cui: vedi di non chiamare "logici" solo quelli che la pensano come te. Quote:
-------- raz|zì|smo s.m. CO insieme degli orientamenti e degli atteggiamenti che distinguono razze superiori da razze inferiori e attuano comportamenti che vanno dalla discriminazione sociale, giuridica e istituzionale alla persecuzione e allo sterminio di massa, volti a tutelare la purezza della razza superiore e la sua egemonia sulle razze inferiori | estens., ogni atteggiamento discriminatorio variamente motivato nei confronti di persone diverse per categoria, estrazione sociale, sesso, opinioni religiose o provenienza geografica -------- Secondo il De Mauro Paravia, "imporsi sulla scelta di due persone contro il loro volere" non rientra nella definizione di "razzismo". Ma forse ti piace strillare "razzista, razzista" per dipingere come un mostro chi non la pensa come te... e questa è una manifestazione di intolleranza. Quote:
Talmente rumoroso, che chi prova a capire come le cose sono anziché come vorrebbero farci credere che siano, non riesce a farlo perché viene subissato di strilli. Quote:
E soprattutto: perché "ovviamente"? Abbiamo spiegato un sacco di volte che l'ovvietà non è un concetto assoluto...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||||
|
|
|
|
|
#227 | ||
|
Bannato
|
Quote:
niente di più, niente di meno. Quote:
diciamo che credo che chi si schiera contro il matrimonio gay lo faccia per motivi prettamente "ideologici", non di mera economia... |
||
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io semplicemente mi sono riallacciato al tuo post per evidenziare quella che a mio parere e' un'anomalia, ovvero che certe cose sono giuste agli occhi di tutti e permesse per una persona, e non permesse ad un'altra persona. e questa e' discriminazione
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Personalmente ritengo che non sia giusto farsi guidare né solo dall'ideologia, né solo dall'economia. Credo invece sia fondamentale capire le cose per quello che sono. Quando si argomenta "pro matrimonio omo" dicendo "eh, ma cento anni fa non era considerato un diritto il voto delle donne", secondo me si sorvola su almeno un paio di fatti. Il primo, è che si è riconosciuto che il voto delle donne è un diritto. Il secondo, è che c'è stata una battaglia affinché questo diritto fosse riconosciuto. Che per il matrimonio omo ci sia una battaglia in corso, è fuori discussione. Sono perplesso però che un'istituzione eminentemente etero, possa in qualche modo essere un diritto anche delle coppie omo; né mi è stato fornito alcun motivo per crederlo, al di là dei soliti strilli "omofobo", "razzista", "fascista" eccetera (che ovviamente non hanno valore logico) e di interpretazioni della carta dei diritti dell'uomo che mi lasciano veramente molto perplesso.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 21-05-2008 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
|
#230 |
|
Bannato
|
per questo, imho il matrimonio dovrebbe essere una istituzione solo religiosa e la sua controparte laica dovrebbe essere sostituita da un pacs PER TUTTI...
|
|
|
|
|
|
#231 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
XXX scusate non avevo letto il regolamento, sparisco all'istante
Ultima modifica di Pizzaeffichi : 21-05-2008 alle 15:04. Motivo: Lettura regolamento |
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
|
Peggio ancora..garantire reversibilità e diritto all'adozione a chi non vuole (per sua scelta) accedere all'istituto del matrimonio civile è un non-senso.
|
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto è meglio dare la possibilità ai gay di contrarre matrimonio civile, piuttosto che riconoscere (con tutti gli oneri del caso) i cosidetti diritti dei conviventi (a cui di certo non viene negata la facoltà di sposarsi in comune, ad es. ) Si vuole il fast food dei diritti..senza peraltro avere i doveri. Ultima modifica di zerothehero : 21-05-2008 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Bannato
|
si parlava di omosessuali e del fatto che se alcuni paesi lo chiamano matrimonio o altri unione civile la differenza sostanziale non è molta
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No assoluto ai pacs/cus e vaccate assortite. Non ha senso invece dire: ma a noi cosa ci importa di due persone...mica si sta parlando di soltando due persone, si parla di un istituto che non coinvolge solo quelle due persone, ma anche lo Stato (con tutti gli oneri del caso) e sono sempre delle questioni afferenti a dei valori..altrimenti non ci si dovrebbe opporre neppure alla bigamia islamica o di alcune sette dei mormoni. (scomunicate in realtà) |
|
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e un ministro per le pari opportunita' che non si rende conto di una discriminazione del genere, e' come il ministro dell'industria che non sa che in italia esiste la fiat
|
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Bannato
|
Quote:
con l'assegno di mantenimento intendi quello che viene attualmente riconosciuto al coniuge "debole" (se ve n'è uno) della coppia? se è questo... beh, nulla vieta di "agganciare" ai pacs gli oneri del matrimonio (ivi compresi i tempi che devono intercorrere tra l'uno e l'altro, in caso di rescissione del primo). altrimenti è abbastanza inevitabile che ci sia il furbastro che ne approfitta.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.