Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2008, 00:01   #201
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Non devi sottostare alla mia idea, devi sottostare alle leggi di un parlamento in cui vi è la libera concorrenza di idee e di valori espressi dai partiti e dai rappresentanti della Nazione italiana.
Non l'ha previsto il medico che PER FORZA vi debba essere il matrimonio omosessuale.
Non fare lo gnorri, sai benissimo che ci sono tante leggi che non funzionano, o, come in questo caso, tanti vuoti legislativi: ora, sei in grado di capire che, attulamente, le coppie omosessuali non possono unirsi civilmente non perchè ciò sia giusto, ma solo perchè c'è un vuoto legislativo in merito?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 00:05   #202
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
L'opinione personale, sacrosanta, termina quando si inizia a limitare i diritti altrui e a discriminare altre persone.
L'opinione altrui è libera, limitatamente a quanto prevede la legge.
Se lo stato italiano (come la maggior parte degli stati europei, a parte la Spagna e pochi altri) non prevede il matrimonio omosessuale non viola di certo i diritti fondamentali dell'uomo.
La tua interpretazione sulla discriminazione è eccessivamente "estensiva"...anche il single (che non può adottare) è discriminato rispetto ad una coppia?
Anche il pedofilo è discriminato nell'espressione del suo amore dalla società?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 00:10   #203
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Non fare lo gnorri, sai benissimo che ci sono tante leggi che non funzionano, o, come in questo caso, tanti vuoti legislativi: ora, sei in grado di capire che, attulamente, le coppie omosessuali non possono unirsi civilmente non perchè ciò sia giusto, ma solo perchè c'è un vuoto legislativo in merito?
Per te e in base ai tuoi valori non funzionano.(e quindi giudichi positiva una riforma di coloro che possono accedere all'istituto matrimoniale).
Per altri van benissimo.
Alcuni islamici che vengono in Italia hanno una concezione del diritto familiare diversa dalla tua ad es (poligamica)...vorrebbero più mogli. (fino a 4).
Idem alcuni gruppi mormoni che risiedono negli Utah o in Colorado.

Poi ci sono quelli che sono a favore del poliamore e non escludo che ci sia qualcuno che vuole un amore a 3 o a 4 riconosciuto istituzionalmente dallo Stato.
Old 21-05-2008, 00:15   #204
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
L'opinione altrui è libera, limitatamente a quanto prevede la legge.
Se lo stato italiano (come la maggior parte degli stati europei, a parte la Spagna e pochi altri) non prevede il matrimonio omosessuale non viola di certo i diritti fondamentali dell'uomo.
Ribadisco quanto detto, informati e fai una ricerchina, scoprirai che moltissimi paesi se non riconoscono il matrimonio tra persone gay almeno riconoscono altri tipi di unioni civili...potremmo far domani a parlare di tutele che lo stato italiano non offre, ma è puerile nascondersi dietro un dito e dire che siccome non prevede tali diritti è giusto che sia così, senza peraltro mai fornire una risposta logica alla negazione altrui di diritti che tu già hai...l'assurdo poi è che volete fare gli incivili nei confronti degli altri e pure essere chiamati bravi, un pò come se io dicessi che è giusto che i lavoratori precari siano sfruttati perchè tanto ci sono leggi che prevedono ciò (e perchè tanto io non sono precario), qualcuno mi facesse notare le mie cappellate e le mie uscite infelici, ed io facessi pure l'indignato, la parte di quello che "esprime solo un parere"...ma per cortesia.

Quote:
La tua interpretazione sulla discriminazione è eccessivamente "estensiva"...anche il single (che non può adottare) è discriminato rispetto ad una coppia?
Anche il pedofilo è discriminato nell'espressione del suo amore dalla società?
Si, anche i single sono discriminati, visto che una persona in gamba single sicuramente saprebbe crescere meglio un figlio di come possa essere cresciuto in strada o in un istituto.
Per quanto riguarda l'esempio del pedofilo è evidente che la butti in caciara ed in burletta (tuo tipico atteggiamento): il pedofilo non può scegliere di unirsi ad un minore in quanto il minore per legge non è in grado di prendere decisioni del genere, ma dovrebbe essere pure superfluo ricordarlo...
Old 21-05-2008, 00:17   #205
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Per te e in base ai tuoi valori non funzionano.(e quindi giudichi positiva una riforma di coloro che possono accedere all'istituto matrimoniale).
Per altri van benissimo.
Alcuni islamici che vengono in Italia hanno una concezione del diritto familiare diversa dalla tua ad es (poligamica)...vorrebbero più mogli. (fino a 4).
Idem alcuni gruppi mormoni che risiedono negli Utah o in Colorado.

Poi ci sono quelli che sono a favore del poliamore e non escludo che ci sia qualcuno che vuole un amore a 3 o a 4 riconosciuto istituzionalmente dallo Stato.
Io sono cittadino italiano, non sono un ospite, pago le tasse come tutti, per cui pretendo che le leggi che valgono per il mio vicino di casa siano valide anche per me...smettila di fare il finto tonto, che non ci fai una bella figura.
Old 21-05-2008, 00:34   #206
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
il pedofilo non può scegliere di unirsi ad un minore in quanto il minore per legge non è in grado di prendere decisioni del genere, ma dovrebbe essere pure superfluo ricordarlo...
senza parlare del fatto che il minore di solito e' "contrario" all'amore che il pedofilo nutre nei suoi riguardi......

ad ogni modo paragonare l'omosessualita' alla pedofilia e' qualcosa di ....

vabbe' va...

saluti e buon proseguimento
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 01:01   #207
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Io sono cittadino italiano, non sono un ospite, pago le tasse come tutti, per cui pretendo che le leggi che valgono per il mio vicino di casa siano valide anche per me...smettila di fare il finto tonto, che non ci fai una bella figura.
Anche chi è a favore della poligamia paga le tasse ed è cittadino italiano.
Discriminato anche lui?
Old 21-05-2008, 01:12   #208
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Ribadisco quanto detto, informati e fai una ricerchina, scoprirai che moltissimi paesi se non riconoscono il matrimonio tra persone gay almeno riconoscono altri tipi di unioni civili...potremmo far domani a parlare di tutele che lo stato italiano non offre, ma è puerile nascondersi dietro un dito e dire che siccome non prevede tali diritti è giusto che sia così, senza peraltro mai fornire una risposta logica alla negazione altrui di diritti che tu già hai...
Non ho detto che è "giusto così" perchè ci sono le leggi, ho detto che è assurdo pensare che debba necessariamente essere così (-> matrimonio omosex è sacrosanto, chissà dove sta scritto), perchè l'espressione del "matrimonio omosex è un diritto sacrosanto" deriva dai tuoi personalissimi valori che purtroppo per te non sono ricosciuti come imperativi da tutti.
Sulla questione informati e fatti una ricerchina, visto che continui ad insistere io insisto sul punto:
-solo una strettissima minoranza degli stati prevede il matrimonio omosessuale, quindi tutti quelli che non lo prevedono, sempre secondo la tua visione, hanno delle legislazioni discriminatorie.
-esistono poi i cosidetti pacs o riconoscimento delle coppie di fatto (contrarissimo) che cmq sono cosa diversa dal matrimonio gay, anzi non c'entrano una ceppa.

Quote:
qualcuno mi facesse notare le mie cappellate e le mie uscite infelici, ed io facessi pure l'indignato, la parte di quello che "esprime solo un parere"...ma per cortesia.
Puoi sempre continuare a squalificare chi non la pensa come te, ma non credo che ci faccia una gran bella figura.

Quote:
Si, anche i single sono discriminati, visto che una persona in gamba single sicuramente saprebbe crescere meglio un figlio di come possa essere cresciuto in strada o in un istituto.
Per carità...a parte che poi ci sono liste di attesa kilometriche, quindi il problema manco si pone.

Quote:
Per quanto riguarda l'esempio del pedofilo è evidente che la butti in caciara ed in burletta (tuo tipico atteggiamento): il pedofilo non può scegliere di unirsi ad un minore in quanto il minore per legge non è in grado di prendere decisioni del genere, ma dovrebbe essere pure superfluo ricordarlo...
Appunto "per legge"..è assolutamente arbitrario che un maggiorenne comprenda il sesso meglio di un minorenne..quindi è praticamente una cosa del tutto arbitraria, decisa per legge e che in futuro potrebbe essere sorpassata..d'altronde in passato i rapporti "paidoerotici" erano assolutamente leciti (anche se non ricosciuti per legge).
Chi sei tu per giudicare cosa è lecito o non lecito?
Come vedi, la fai troppo facile sulle "discriminazioni"..e facendola troppo facile, poi si cade nei paradossi.
Anche l'islamico, secondo la tua visione, avrebbe tutto il diritto di contrarre matrimonio con più mogli, perchè tu (seguendo la tua visione) non hai alcun diritto di intrometterti sulla sua vita dicendogli cosa è "giusto" o "sbagliato" per lui.
Il punto è che lo Stato ha tutto il diritto di decidere cosa è lecito/illecito e non ha affatto l'obbligo di dover riconoscere tutti i fatti "sociali" costituendo una moltitudine di istituti giuridici.
Quindi perchè il matrimonio omosex si e non la poligamia?

Ultima modifica di zerothehero : 21-05-2008 alle 01:19.
Old 21-05-2008, 01:30   #209
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Toh, manco a farlo apposta.

http://www.pro-polygamy.com/

Freely-consenting, adult, non-abusive, marriage-committed
POLYGAMY
is the next civil rights battle.

Tutto legittimo, per carità, non si può discriminare..

Ultima modifica di zerothehero : 21-05-2008 alle 01:33.
Old 21-05-2008, 01:34   #210
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da bonzo24 Guarda i messaggi
Aspetta, nell'altro topic abbiamo stabilito che ha la stessa laurea di Di Pietro. Quindi lo deve sapere.

Comunque io trovo il gay pride una inutile mascherata. E d'accordo con me numerosi omosessuali... che anzi ne sono infastiditi.
Di Pietro, a differenza della Carfagna, stando a quanto dice il pluri-venerato Facci, l'ha presa in molto meno tempo lavorando anche
Un pò come me..
e credimi che non è così facile come molti credono
Se pensi il contrario non hai che da provarci
..anche se dubito che ci possano riuscire tutti quelli che ci provano.. e i fatti mi cosano, come direbbe qualcuno
Old 21-05-2008, 01:37   #211
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
speriamo arrivino a bandirlo ...

atti osceni in luogo pubblico ...
come direbbe qualcuno:
*** vedere tanta omofobia non ha prezzo ***
..sopratutto conoscendo le vicende dei vari senatori omofobici statunitensi
Old 21-05-2008, 01:39   #212
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Diamogli l'ergastolo già che ci siamo.
Mi pare ovvio..
un gay romano o milanese ha meno diritto di esistere di 5 neo-nazisti veronesi che uccidono barbaramente una persona senza motivo alcuno
Old 21-05-2008, 01:44   #213
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Mi pare ovvio..
un gay romano o milanese ha meno diritto di esistere di 5 neo-nazisti veronesi che uccidono barbaramente una persona senza motivo alcuno
L'esistenza va garantita a tutti...che c'entra.
E poi l'omosessualità non è un reato penale, mentre l'omicidio lo è.
Old 21-05-2008, 01:44   #214
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
E' una festa dove si va per divertirsi non capisco tutte le dietrologie che si stanno facendo.

Un gruppo di persone si riunisce per celebrare alla luce del sole una propria tendenza e allo stesso tempo per testimoniare la propria esistenza.
Beh..
fosse per qualcuno dovrebbero esistere solo le messe di Ilvio in cui tutti in maniera scandalosa, imitando e imho ridicolizzando il rituale cattolico, ripetono insieme alla persona prescelta (solitamente il sacerdote, ma in quel caso Ilvio) tutti i precetti della loro fede
Quello per me è da abolire..
non certo il gay pride che è una manifestazione come un'altra, non certo offensiva verso il rituale cattolico e di sicuro non ne copia, distorcendoli e strumentalizzandoli, i riti
Old 21-05-2008, 01:46   #215
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
In effetti e' chiaro come questa gente abbia particolarmente a cuore la questione legale ...

http://foto.giovani.it/cgi-bin/foto/...gay_pride4.jpg

E' GIA GIA GIA ...
Vogliamo la legalitè ...

http://foto.giovani.it/cgi-bin/foto/...gay_pride5.jpg
Come mai tanto astio?
Mi ricordi tanto certi personaggi che si sono battuti per una vita intera contro gli omosessueali..
...e poi..
beh...
lascio immaginare a voi che fine hanno fatto, ammesso che non la ricordiate

Con tutto che sono etero convinto, anzi CONVINTISSIMO, non mi permetterei mai di dire, o anche di pensare, certe cose svilenti per tutti gli omosessuali del mondo, e, incidentalmente, anche del forum
Old 21-05-2008, 01:46   #216
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Il gay pride è una manifestazione di libertà, senza dubbio.
Infatti in Arabia Saudita e in Iran i gay non sfilano (in Iran addirittura i gay non esistono, secondo Ahamadì )
Old 21-05-2008, 01:48   #217
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
L'esistenza va garantita a tutti...che c'entra.
E poi l'omosessualità non è un reato penale, mentre l'omicidio lo è.
beh..
a leggere i post di qualcuno sinceramente + di un dubbio mi sorge..
Old 21-05-2008, 01:48   #218
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Il gay pride è una manifestazione di libertà, senza dubbio.
Infatti in Arabia Saudita e in Iran i gay non sfilano (in Iran addirittura i gay non esistono, secondo Ahamadì )
Infatti gli islamici sono addirittura peggio dei cattolici, nessuno lo nega
...anche se sto notando che sono in molti ad affannarsi per raggiungere gli amici islamici quanto a tolleranza
Old 21-05-2008, 08:20   #219
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Non devi sottostare alla mia idea, devi sottostare alle leggi di un parlamento in cui vi è la libera concorrenza di idee e di valori espressi dai partiti e dai rappresentanti della Nazione italiana.
Non l'ha previsto il medico che PER FORZA vi debba essere il matrimonio omosessuale.
Quindi se l'Italia dovesse diventare una repubblica islamica a te starebbe bene: l'importante è che l'abbia democraticamente deciso il popolo sovrano.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 09:16   #220
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Non sono d'accordo.
SE una persona è convinta che il matrimonio civile debba riguardare esclusivamente un uomo e una donna, è liberissimo di farlo...anche perchè i paesi che ricoscono il matrimonio tra omosessuali si contano sulle dita di una mano, anche in Europa.
Non credo che gli stati che non riconoscono il matrimonio omosessuale (vedi Germania) siano degli stati trogloditi.
La differenza tra unione civile e matrimonio gay è spesso una distinzione puramente formale e non sostanziale nei diritti garantiti. La distinzione nominale è secondaria rispetto al diritto sostanziale garantito.

La partnerschaft registrata tedesca garantisce quasi tutti i diritti del matrimonio.

L'unione civile britannica poi è assolutamente identica in tutto diritti e doveri. Tanto che in Inghilterra obbligano perfino le associazioni cattoliche a non discriminare le coppie omosessuali nelle pratiche di adozione.

Comunque la si chiami, l'Italia è rimasto l'unico paese occidentale assieme alla Grecia e all'Irlanda, in cui lo Stato non riconosce l'esistenza delle coppie omosessuali e non garantisce loro alcun diritto.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP