Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2008, 14:30   #21
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da wildsliver Guarda i messaggi
una legge sul conflitto di interessi la si fa se si ha il coraggio politico di farla: non è stata fatta nel 96 non perchè mediaset era forte (anzi) ma perchè non c'era volontà

infatti in america scorporano senza problemi la prima azienda di tlc del mondo (http://it.wikipedia.org/wiki/At%26t) perchè il legislatore ha le palle

qualsiasi legge sul conflitto di interesse non impedirebbe questa acquisizione, quindi a mio giudizio per una volta su un milione non c'è motivo di accusare mediaset, ma di applaudirla
il fatto è che lui vorrebbe un mediaset immobile (che più o meno vuole dire augurarsi una mediaset morta), che non fa nulla aspettando una legge sul conflitto d'interessi che se non è arrivata con Prodi probabilmente non arriverà mai.

Ultima modifica di MesserWolf : 21-05-2008 alle 14:32.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 14:30   #22
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Giusto e gia che ci siamo aggiungerei:

Il Conflitto è di Berlusconi ? Che se lo risolva lui! (cit.)
Beh, visto che 'sto benedetto conflitto di interessi è l'unica cosa di cui gli avversari politici parlano da 15 anni, ma con ben 8 anni di governo alle spalle non hanno fatto nulla per risolvero, mi viene da pensare che non vogliano risolverlo. E visto che non sarà certamente Berlusconi a fare una legge del genere, temo proprio che solo quando l'attuale premier si ritirerà, avremo risolto il conflitto d'interessi.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 14:38   #23
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da wildsliver Guarda i messaggi
una legge sul conflitto di interessi la si fa se si ha il coraggio politico di farla: non è stata fatta nel 96 non perchè mediaset era forte (anzi) ma perchè non c'era volontà

infatti in america scorporano senza problemi la prima azienda di tlc del mondo (http://it.wikipedia.org/wiki/At%26t) perchè il legislatore ha le palle
Quoto quello che dici e questo aggiungici il fatto di espandersi sempre di più.
La conseguenza più lofica è che sarà semrpe più difficile regolamentare la situazione,giorno dopo giorno...acquisizione dopo acquisizione...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 14:48   #24
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
il fatto è che lui vorrebbe un mediaset immobile (che più o meno vuole dire augurarsi una mediaset morta), che non fa nulla aspettando una legge sul conflitto d'interessi che se non è arrivata con Prodi probabilmente non arriverà mai.
Voglio un'azienda,che essendo tra le più grosse in Italia,sia regolare e non con una rete abusiva e un propietario PdC;POI,può espandersi e crescere quanto vuole.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Beh, visto che 'sto benedetto conflitto di interessi è l'unica cosa di cui gli avversari politici parlano da 15 anni, ma con ben 8 anni di governo alle spalle non hanno fatto nulla per risolvero, mi viene da pensare che non vogliano risolverlo. E visto che non sarà certamente Berlusconi a fare una legge del genere, temo proprio che solo quando l'attuale premier si ritirerà, avremo risolto il conflitto d'interessi.
Che alla sinistra non interessi regolamentarlo,penso sia la scoperta dell'acqua calda.
Old 21-05-2008, 14:50   #25
gaxel
Bannato

Quote:
Che alla sinistra non interessi regolamentarlo,penso sia la scoperta dell'acqua calda.
Appunto, visto che non interessa a nessuno in parlamento regolamentarlo, non vedo perché preoccuparsene... ci sarà finché ci sarà Berlusconi, e mettevi l'animo in pace.
Old 21-05-2008, 14:55   #26
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Appunto, visto che non interessa a nessuno in parlamento regolamentarlo, non vedo perché preoccuparsene... ci sarà finché ci sarà Berlusconi, e mettevi l'animo in pace.
Giusto,siccome pd e pdl se ne fottono,diventa un NON problema.

Bellissimo e soprattutto utile ragionare così...
Old 21-05-2008, 15:01   #27
gaxel
Bannato

Quote:
Giusto,siccome pd e pdl se ne fottono,diventa un NON problema.

Bellissimo e soprattutto utile ragionare così...
No, ma l'unico modo per risolverlo è votare qualcuno che lo voglia veramente risolvere... e questa possibilità non si presenterà almeno fino al 2013.

E dato che nel 2012 dovrebbo essere passati al dtt, l'eventuale conflitto d'interessi in ambito televisivo sarà drasticamente ridimensionato.
Old 21-05-2008, 15:17   #28
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
No, ma l'unico modo per risolverlo è votare qualcuno che lo voglia veramente risolvere... e questa possibilità non si presenterà almeno fino al 2013.

E dato che nel 2012 dovrebbo essere passati al dtt, l'eventuale conflitto d'interessi in ambito televisivo sarà drasticamente ridimensionato.
Si ma il ddt deve raggiungere tutte le case d'Italia e devi poter visionare tutti i canali,altrimenti è un trucco per evitare di dover risolvere il conflitto...
Old 21-05-2008, 15:22   #29
gaxel
Bannato

Quote:
Si ma il ddt deve raggiungere tutte le case d'Italia e devi poter visionare tutti i canali,altrimenti è un trucco per evitare di dover risolvere il conflitto...
Dal 2012 non ci sarà più l'analogico, quindi, per forza di cose il dtt raggiungerà tutte le case... la RAI non può non fornire servizio al 100% della popolazione.

Poi i canali che ci saranno non lo so, ma già adesso io ne vedo 62, che tolti quelli a pagamento sono una quarantina, di cui solo 3 Mediaset.
Old 21-05-2008, 15:33   #30
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Dal 2012 non ci sarà più l'analogico, quindi, per forza di cose il dtt raggiungerà tutte le case... la RAI non può non fornire servizio al 100% della popolazione.

Poi i canali che ci saranno non lo so, ma già adesso io ne vedo 62, che tolti quelli a pagamento sono una quarantina, di cui solo 3 Mediaset.
e fino ad allora,per 22 anni B. avrà avuto i benefici di possedere 3 reti su 6 di cui 1 abusiva....

evviva l'italia...
Old 21-05-2008, 15:35   #31
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Secondo me invece il dtt è proprio frutto del conflitto d'interessi , ed è stato un enorme spreco di denaro pubblico che ha aiutato mediaset a fare concorrenza (sleale) a sky e alle vari tv on demand tipo alice.

Una tecnologia nata obsolete , con l'unico vantaggio di aumentare il numero di canali a disposizione , peccato che su un territorio montuoso come l'italia questo vuol dire ripetitori ogni 2 passi .
Non solo , infatti dato che non è neppuer nato hd adesso stanno facendo sperimentazioni per trasmettere a 1080i , e pare che sia possibili , ma in questo modo un canale occupa un intero pacchetto , quindi diminuiscono i canali di nuovo .

Se solo quei soldi li si fosse investiti per portare l'adsl su fibra in tutte le case ....
Old 21-05-2008, 15:38   #32
gaxel
Bannato

Quote:
e fino ad allora,per 22 anni B. avrà avuto i benefici di possedere 3 reti su 6 di cui 1 abusiva....

evviva l'italia...
Le reti nazionali sono 9 in realtà, comunque sì... però bisogna ringraziare i politici della prima repubblica e in parte pure Prodi e compagnia bella.

Comunque, attualmente il dtt ha una copertura superiore al 70% della popolazione e i canali in chiaro a livello nazionale che offre sono:

RAI 1, RAI 2, RAI 3
Rete 4, Canale 5, Italia 1
LA7, MTV, Sardegna 1
Boing, QODB, Facile TV
Class News, Coming Soon, BBC World
Mediashopping, Iris,
Sportitalia, Sportitalia 24
RAI Gulp, RaiSport Più, RaiNotizie24, Rai Edu1
SAT2000

Più quelli locali, che nel mio caso sono:
Sesta Rete, Italia7 Gold, Nuova Rete, Rete 8 VGA

A Pagamento:

Premium Menù
Joy, Mya, Steel, Joy +1, Mya +1, Steel +1
Premium Extra 1, Premium Extra 2
Premium Calcio 1,2,3,4,5,6, 7
Premium Attivazione

LA7 Cartapiù A, B, C, D, E, X, Y
LA7 Cartapiù Attivazione

Inoltre ce n'è un'altra decina che sono in fase di Test... e Europa 7 avrebbe lo spazio per trasmettere, non capisco perché non lo facciano, visto che avevano già tutto pronto per partire....
Old 21-05-2008, 15:42   #33
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Le reti nazionali sono 9 in realtà, comunque sì... però bisogna ringraziare i politici della prima repubblica e in parte pure Prodi e compagnia bella.

Comunque, attualmente il dtt ha una copertura superiore al 70% della popolazione e i canali in chiaro a livello nazionale che offre sono:

RAI 1, RAI 2, RAI 3
Rete 4, Canale 5, Italia 1
LA7, MTV, Sardegna 1
Boing, QODB, Facile TV
Class News, Coming Soon, BBC World
Mediashopping, Iris,
Sportitalia, Sportitalia 24
RAI Gulp, RaiSport Più, RaiNotizie24, Rai Edu1
SAT2000

Più quelli locali, che nel mio caso sono:
Sesta Rete, Italia7 Gold, Nuova Rete, Rete 8 VGA

A Pagamento:

Premium Menù
Joy, Mya, Steel, Joy +1, Mya +1, Steel +1
Premium Extra 1, Premium Extra 2
Premium Calcio 1,2,3,4,5,6, 7
Premium Attivazione

LA7 Cartapiù A, B, C, D, E, X, Y
LA7 Cartapiù Attivazione

Inoltre ce n'è un'altra decina che sono in fase di Test... e Europa 7 avrebbe lo spazio per trasmettere, non capisco perché non lo facciano, visto che avevano già tutto pronto per partire....
Io prendo 30 canali di cui buona parte è a pagamento (i 3 canali mediaset , la sette , coming soon , bbc , un paio di canali cazzoni e Iris (orrendo), il resto i vari premium ) .... Non mi pare un buon servizio
Old 21-05-2008, 15:46   #34
gaxel
Bannato

Quote:
Secondo me invece il dtt è proprio frutto del conflitto d'interessi , ed è stato un enorme spreco di denaro pubblico che ha aiutato mediaset a fare concorrenza (sleale) a sky e alle vari tv on demand tipo alice.

Una tecnologia nata obsolete , con l'unico vantaggio di aumentare il numero di canali a disposizione , peccato che su un territorio montuoso come l'italia questo vuol dire ripetitori ogni 2 passi .
Non solo , infatti dato che non è neppuer nato hd adesso stanno facendo sperimentazioni per trasmettere a 1080i , e pare che sia possibili , ma in questo modo un canale occupa un intero pacchetto , quindi diminuiscono i canali di nuovo .

Se solo quei soldi li si fosse investiti per portare l'adsl su fibra in tutte le case ....
Va bè... tutte storie.

L'Italia ha già ripetori ovunque e sono quelli che vengono usati dal dtt, al massimo alcuni impianti obsoleti dovranno essere aggiornati.

L'adsl ormai arriva ovunque, nel paesino dove vivono i miei, a 1000 metri slm con un mille anime in tutto il comune (neanche in paese) è arrivata Alice 7mega e la 2 c'era già da un paio d'anni.

Nelle grandi città la 20mega arriva ovunque.

La concorrenza sleale non ho mica capito quale sia sai? LA7 ha 8 canali in pay per vie, Murdoch che ha il monopolio del satellite a pagamento in Italia, avrebbe i soldi e le risorse per aprire quanti canali vuole in pay per view sul dtt.

Mediaset è semplicemente quella che ha saputo sfruttare meglio dtt... e non ci sono stranieri a investire solo per la mentalità chiusa tipica degli italiani, molti non sanno nemmeno cosa sia il dtt, ma non lo vogliono peché l'ha voluto Berlusconi.

La qualità video anche se non in HD (per ora) è a livello di un DVD, spesso c'è il multilingua e l'audio 5.1, non ci sono problemi di interferenze varie e non costa nulla...
Old 21-05-2008, 15:49   #35
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Forse il fatto che più si espande,guadagna e ingiganitsce e più sarà impossibile risolverlo sto conflitto ?
Il conflitto interessa solo l'Italia. Piu' si espande Mediaset all'estero e meno rilevante diventa il mercato italiano nel computo totale, e di conseguenza meno problematico (dal punto di vista economico dell'azienda) la risoluzione del conflitto di interessi. Quindi se la cosa ha qualche rilevanza e' in senso opposto.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 15:51   #36
gaxel
Bannato

Quote:
Io prendo 30 canali di cui buona parte è a pagamento (i 3 canali mediaset , la sette , coming soon , bbc , un paio di canali cazzoni e Iris (orrendo), il resto i vari premium ) .... Non mi pare un buon servizio
Ma guarda che il dtt deve sostituire l'analogico, non il satellite o l'adsl...

Già Rai, Mediaset, LA7 e MTV li vedi "meglio", poi c'è spazio per moltissimi altri canali, solo che come ho scritto sopra, nessuno straniero ci investe perché non prende (e la colpa è di questa mentalità) e di italiani che possono investire ce ne sono pochi.

Ma le frequenze disponibili sono molte di più, chiunque volesse aprire una tv, può farlo, Europa 7 come altri...
Old 21-05-2008, 15:51   #37
wildsliver
Member

Iscritto dal: Dec 2007
che poi io non ho mai capito una cosa: per risolvere il conflitto di interessi non sarebbe meglio abolire le licenze?

uno compra più tv regionali e si fa la rete nazionale, alla fine basta "solo" investire soldi per trasmettere

mi pare molto giusto e liberale

ovviamente rimarrebbe il limite di 3 tv indipendentemente dal numero di canali (che così facendo possono essere 1 o 100)
wildsliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 15:56   #38
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Ma guarda che il dtt deve sostituire l'analogico, non il satellite o l'adsl...

Già Rai, Mediaset, LA7 e MTV li vedi "meglio", poi c'è spazio per moltissimi altri canali, solo che come ho scritto sopra, nessuno straniero ci investe perché non prende (e la colpa è di questa mentalità) e di italiani che possono investire ce ne sono pochi.

Ma le frequenze disponibili sono molte di più, chiunque volesse aprire una tv, può farlo, Europa 7 come altri...
Col cavolo li vedo meglio , nella migliore delle ipotesi li vedo uguali al mio analogico perfetto , normalmente noto più artefatti da compressione , aka li vedo peggio.
E rai e MTv non li vedo proprio sul digitale terrestre

In più c'è l'enorme comodità che ci vuole pure il decoder .... -.-
Old 21-05-2008, 16:02   #39
gaxel
Bannato

Quote:
Col cavolo li vedo meglio , nella migliore delle ipotesi li vedo uguali al mio analogico perfetto , normalmente noto più artefatti da compressione , aka li vedo peggio.

In più c'è l'enorme comodità che ci vuole pure il decoder .... -.-
Boh, io è da quando ho il dtt, un paio d'anni, che non metto più sull'analogico e mi sembra che la RAI e Mediaset si vedano bene (ma non è che li guardo molto, durante cena e sul tardi, al massimo Le Iene, Anno Zero e Ballarò in prima serata)

Poi ho visto film in 16:9 su Joy, Mya, Steel e Extra che avevo in dvd e la differenza non l'ho notata... certo che, avendo un televisore HD, sicuramente vedo meglio in digitale che in analogico.

Effettivamente guardando le partite di calcio la qualità decade, ma solo quando giocano tutte allo stesso orario e Premium deve mandarle a qualità ridotta perché se non non ci sarebbe spazio.
Old 21-05-2008, 16:12   #40
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Boh, io è da quando ho il dtt, un paio d'anni, che non metto più sull'analogico e mi sembra che la RAI e Mediaset si vedano bene (ma non è che li guardo molto, durante cena e sul tardi, al massimo Le Iene, Anno Zero e Ballarò in prima serata)

Poi ho visto film in 16:9 su Joy, Mya, Steel e Extra che avevo in dvd e la differenza non l'ho notata... certo che, avendo un televisore HD, sicuramente vedo meglio in digitale che in analogico.

Effettivamente guardando le partite di calcio la qualità decade, ma solo quando giocano tutte allo stesso orario e Premium deve mandarle a qualità ridotta perché se non non ci sarebbe spazio.
ma chi l'ha detto ? Io dtt ce l'ho sul Bravia 40D3000 e noto artefatti da compressione che sull'analogico non ho .

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian