|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se avessi voluto prenderti x il usavo altri termini.L'ignore list non la uso, non commentare a priori le idee di una persona è la peggior sconfitta personale che si possa avere.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Visto che ti sono perfettamente note le innumerevoli critiche -peraltro tutt'altro che costruttive- già rivoltemi in passato, dovresti pure avere capito che scrivo come mi aggrada e trovo opportuno/giusto, e non ho nemmeno la benché minima intenzione di cambiare il mio stile di scrittura "per andare a genio", o per andare incontro alle fisime di perfetti estranei il cui parere/giudizio su di me mi è -per usare solo un eufemismo- del tutto indifferente. Fine OT. Ania Ultima modifica di ania : 21-05-2008 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
Poi magari c'hai anche ragione, ma di fronte a un'ipotetica violenza direi che passa in secondo piano questo dettaglio, no? Ma anche se avesse 25, 32 o 47anni direi... Quote:
|
|
|
|
#45 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Logico che se hai 25-30 diventi impensabile far sesso con una 13enne,ma se sei un suo coetaneo (o quasi) non credo ti passino tanti grilli moralizzatori per la testa. Quote:
Non che buttarla verso la pedofilia potesse avere risvolti diversi (se un 60enne si facesse una 14enne sarei abbastanza indignato pure io). Quote:
Se te attraverso la pressione psicologica riesci ad avere un rapporto come una persona non è molto diverso dal riuscire a convincerla a darti tutti i suoi soldi. Si parla sempre di plagio di una persona. Dal momento che hai il controllo su di lei, decidere cosa vuoi che lei faccia da te è una conseguenza, non una causa. Quote:
Del tipo quando studio aperto mette quelle musichette struggenti e comincia a parlare dei fatti di cronaca, il modo più semplice per far suscitare il caso.
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
A 14 anni non si è adulti... chi dice il contrario? ma se hai già rapporti sessuali (con il suo ragazzo) non puoi dire nemmeno che sei una bambina. Il punto poi è chi doveva notare comportamenti strani nella ragazzina? Gli stessi che ne hanno abusato e che l'hanno minacciata? Loro avevano la maturità per farlo? Insomma, non mi va di porre questi ragazzi su piani differenti (esclusi ovviamente quelli che erano molto più grandi della ragazza). Questo non toglie ovviamente nulla all'aspetto morale della vicenda... Il vero punto è che dopo la prima volta questi ne hanno abusato ricattandola ed è su questo aspetto che ci si dovrebbe focalizzare. Dimostrare o meno quanto dichiarato dalla ragazzina sarà difficilissimo (anche se io le credo) |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Tanto siamo alle solite......
La colpevole è la vittima come sempre nei casi di violenza sessuale. Quando si inizia col "Eh certo ma anche lei........" è l'inizio della fine. Mai pensare che magari la prima volta c'è andata per provare e LORO, avevano già progettato tutto, fare un filmino per ricattarla perchè si sa a 13/14 anni magari si ha paura di andare a dire ai genitori che (specie se sei ragazza) che ti sei fatta SCOPARE dai tuoi amichetti, magari nemmeno da uno solo e da lì non poterne più uscire perchè la paura di essere SPUTTANATA è tanta specie in un paese dove tutta la gente conosce te e la tua famiglia...... Massì la colpa è solo sua, quelli che la ricattavano invece sono solo dei ragazzi......
|
|
|
#49 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Se a 15 anni ti metti ad ammazzare persone la cosa mi sembra un tanticello più grave. Avete un libro che contiene paragoni assurdi o vi vengono sul momento? Quote:
Passando al resto, se fosse certo il praticamente potevi lasciarlo sulla tastiera. I maggiorenni, prima di usarli come elemento d'accusa sarebbe appunto il caso di citarne l'età vera e non mascherarsi dietro al "maggiorenni". Un 19 enne (così sei più felice) è maggiorenne tanto quanto un 50enne,ma non mi pare che buttati in questo contesto possano avere lo stesso peso. Non se ne conosce l'età certa? Perfetto,non li citi. Dopo 4 ANNI non dai informazioni frammentarie giusto per fomentare la folla. Quote:
Quote:
Ad esclusione dei valori sacri (come il rispetto della vita) che non devono cambiare a nessun età, non puoi paragonare la morale sessuale di un 15enne ingrifato fin sopra i capelli a quella di un adulto. Quote:
Negli articoli che ho letto l'unica cosa che viene menzionata sono i filmati sul cellulare. Mi sembra un po' poco definirlo come ricatto,dato che ci son stati altri episodi dove adolescenti son stati trovati con filmati delle loro prodezze sessuali senza che ci fossero episodi di ricatto. Quote:
Qua non tirava fuori denaro per far star zitti gli altri, continuava a farseli, aumentando quindi lo sputtanamento nella comunità sotterranea e il possibile sputtanamento alla luce del sole.
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 21-05-2008 alle 16:51. |
||||||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi sono mai permesso di dire o pensare una cosa del genere, nè mi sembra di aver letto roba simile in questa discussione. Io semplicemente pongo i ragazzi della stessa età sullo stesso piano. Tra l'altro non sapete cosa sia accaduto la prima volta che hanno fatto sesso di gruppo. Potrebbe essere benissimo che lo hanno fatto per "giocare" e lei ci stava (e poi telecamera nascosta?)... perchè dire che ne hanno abusato? Perchè lei è una ragazza? Perchè era da sola? Almeno fino a questo punto della vicenda dovreste mettere in dubbio la moralità della ragazzina tanto quanto quella dei suoi coetanei "amichetti". L'aspetto del ricatto è da valutare diversamente ed è da condannare, è chiaro..... come è chiaro che possa esserci stato davvero (lo credo anch'io). A questo punto bisognerà valutare chi l'ha ricattata e se tutti quelli che hanno avuto rapporti con lei sapessero che lo fosse. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O forse volevi scrivere 30 e ti sei dimenticato lo 0?
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione te e basta.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Questi post mi fan incazzare a bestia,quando uno non sa più come arrampicarsi sugli specchi la butta sul personale.
Te parli di 3 persone che ricattano,ti faccio notare come magari in questo caso siano un tanticello più quelle coinvolte e lo stronzo sono io. Potevi fare a meno di presentarti nel 3d urlando scandalizzato se tanto avevi intenzione di chiudere così.
|
|
|
#55 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#58 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti dicessi che rispetto la vita di ogni animale sarei decisamente ipocrita, in quando gli insetti non mi stan particolarmente simpatici e sono onnivoro. Quote:
Quote:
Non ho detto che sti 23 son dei santi,dico che non è il caso di difendere a oltranza lei e considerare tutti questi ragazzi dei carnefici. Quote:
Quote:
Per me non è condivisibile. C'è una differenza di mentalità, ma non qualcosa di allucinante.A 14 sei più giovane,inesperto,non un bambascione che non ha mai avuto contatti con la realtà. Siamo nell'epoca in cui le informazioni circolano più velocemente della storia, ogni persona è bombardata costantemente da stimoli,positivi e non. Isolarsi è segno di problemi. Quote:
Quote:
Non è che l'esser indagato ti fa diventare automaticamente colpevole,sai... Quote:
Son partiti da 80,questi 23 son frutto di una scrematura. Se la scrematura continuasse? Sono indagati,non condannati. Quote:
E per risponderti a tono,sei te un perbenista.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
Quoto burrocotto...cmqla storia mi ha fatto venire in mente una ragazza, si chiamava Katia, che, quando avevamo sui 15-15 anni, la dava praticamente a tutti i compagni, ci provò anche con me ma ovviamente non mi interessava; paradossalmente la tizia se un giorno si fosse stufata avrebbe potuto denunciare decine di ragazzi della nostra età ai quali si era (volontariamente) concessa. In questo caso le indagini (speriamo) chiariranno se si trattò di stupro o di rapporti tra minorenni consenzienti, però non si può parlare in modo assoluto e dire che se una lo ha fatto con 23 ragazzi allora è di certo stupro
|
|
|
|
#60 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Hai ragione... non so perchè, ma oggi avevo questa convinzione. Boh Quote:
Comunque a guardarla con distacco e per quel poco che sappiamo in effetti non possiamo trarre nessuna conclusione |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.

usavo altri termini.

Hai ragione... non so perchè, ma oggi avevo questa convinzione. Boh