|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Il ritratto che di quel personaggio ha fatto il nostro eroe era "informativo"? O mancavano dei particolari, dei dettagli, dei "fatti"? E quelli che mancavano con quale logica erano stati tolti? E che Castelli non sia stato condannato ma che sia in attesa di giudizio? Perché Travaglio non ha rettificato? Non sente il dovere di informare il suo pubblico? Non poteva spiegarci come mai era caduto in errore... magari per ignoranza sulle funzioni della Corte dei Conti (che non giudica) in quel particolare caso? Travaglio fa di tutto uno scontro personale, condito di ironie inopportune e battute che sono tanto divertenti quanto offensive. Non è professionale, non ha deontologia, non dà un quadro completo dei fatti e la parte di realtà che propone la taglia su misura per offrire al lettore una tesi preconfezionata. Travaglio per me è un cattivo giornalista. Basta prendere un suo articolo, rendersi conto di cosa manca, andare a documentarsi e verificare puntualmente che lui tagliuzza la realtà per farle prendere il profilo voluto. Ossia tenta di prendere in giro me che compro L'Espresso oppure che lo leggo su internet. E lui è lì per informare me, non per fare protagonismo, per vendere libri o spingere Di Pietro. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
nelle sue ultime "performance" travaglio ha volutamente fornito il pretesto per un suo allontanamento per poter poi passare come una vittima dei cattivoni del cdx.
ovviamente l'ordine dei giornalisti si è guardato bene dal censurare certi comportamenti (accuse infamanti contro la seconda carica dello stato per di più senza contraddittorio). rimango sempre del parere che se si è a conoscenza di reati ci si deve recare in procura sporgendo denuncia e non alla tv (vale per tutti striscia, report e compagnia bella). |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Aspettiamo l'esito dell'eventuale querela e vedremo. O lo vuoi condannare prima di essere arrivati alla Cassazione?
Nel frattempo il pescivendolo ha percepito qualche decina di migliaia di euro per fare relazioni sull'edilizia carceraria di cui non si è rintracciata l'esistenza se non per qualche scartoffia priva di senso o quasi. Contento tu, io no. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Ditemi voi se avete mai letto Travaglio avanzare motivazioni o circostanze a difesa di uno dei personaggi di cui parlava, anche nei casi in cui era doveroso farlo per dare un'informazione completa. Praticamente mai, con la scusa che sono gli altri a doversi "difendere". Ma difendere da chi? Chi si crede di essere, e che ruolo pensa di avere? Lui deve fare informazione per il pubblico, non deve essere una parte in causa (sempre l'accusa nel suo caso) che ha interesse a fare passare una versione. Se potesse ometterebbe persino le assoluzioni, che già ora abitualmente mette in discussione o che riesce a nascondere mettendole accuratamente lontane dalle tesi dell'accusa in un qualche punto sperduto dell'articolo. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
E' una mia opinione sul soggetto... credo di poterla esprimere da consumatore, lettore di giornali e abbonato RAI. Non riguarda aspetti che si discutono in tribunale, ma qualità professionali che non si ritrovano certo nelle sentenze. O qualcuno crede di poter raccontare la storia che Travaglio è un bravo giornalista perché ha vinto le cause? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A Castelli è stato dato il modo di replicare, ha annunciato una querela e vedremo chi ha ragione. |
|
|
|
|
|
|
#28 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Che cavolo di democrazia è? Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda Travaglio è un ottimo giornalista, preparato, documentato e con un archivio formidabile. E che racconta i fatti che gli altri tacciono per convenienza e in questo sistema marcio dell'informazione risulta infatti insopportabile a destra e a sinistra. Le cause vinte dimostrano solo una cosa, non racconta palle, al contrario di altri. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Utente sospeso
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Se ora dal giornalista pretendiamo solo che non si faccia condannare perchè spara balle siamo arrivati a standard un po' bassi. Il giornalista dovrebbe essere tutta un'altra cosa... Ma lui pure tace fatti per convenienza. Solo che non è convenienza politica, ma sua personale. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
L'ho buttata sul ridere, mi sembri un po' traumatizzato. Cioè il tuo Silvio ha in mano 6 televisioni + Ferrara a la7, giornali, settimanali, ecc... e tu pensi che tutta questa informazione (che ti piace tanto) sia in pericolo perché c'è Travaglio? Non posso avere un dialogo costruttivo con chi teme questo. Mi limito a dissentire visto che ancora è lecito. Quote:
Non l'avevi capita. |
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Si riparte.....dentro saccà fuori travaglio...
e questi 5 anni saranno molto peggio di quelli passati,è solo l'inizio... |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
scoppiano prima, e si devono mantenere le promesse fatte
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
non è l'inizio di niente, semplicemente in Rai è sempre stato così, anche 30 anni fa.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Finchè il "giornalista" di Porta a Porta rimane in Rai, libero di celebrare fantasiosi procedimenti penali paralleli a quelli in corso e di sproloquiare sui miracoli di padre Pio come se si trattasse di fatti accertati, non si può pensare di cacciare Travaglio per quello che, in confronto, è un peccatuccio veniale..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Travaglio è semplicemente un giornalista che fa pessimo giornalismo. Tutto il resto ne consegue... non mi dispiace che sia in RAI, però pagarei più volentieri un professionista.
Travaglio ogni 2 cose vere che dice si dimentica di citare altre 2 cose vere che cocciano contro quello che vuole che la gente capisca, non è fare giornalismo, è fare propaganda politica... e in RAI non si può. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.

"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."