|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
di dove sei? quanti anni hai? sei mai stato al sud?se si, per quanto tempo? dove? grazie per la collaborazione
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Madre siciliana, padre reggiano, sono stato in provincia di Palermo per pochissimo tempo ed in gita a Napoli due anni fa. Quindi non ho esperienze dirette in sintesi, ma se dovessimo basare tutto su esperienze dirette potremmo dire di conoscere poco e niente, o no? |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Eppure basterebbe prendere in mano un paio di libri per capire almeno vagamento cosa sia la mafia e come influisca sul territorio....
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Evidentemente continuo a non farmi capire...so perfettamente, o almeno presumo, di cosa si occupi la mafia, il mio discorso era più ampio.Evitiamo certi commenti se vogliamo affrontare un discorso serio, grazie.
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
guarda, non è per cattiveria o perchè mi stai antipatico, ma davvero mi scoccio. Sono argomenti triti e ritriti sul forum. Ogni tanto esce qualcuno che dice a Napoli sono tutti incivili/camorristi/etc... ci sono thread kilometrici, fai una bella ricerchina e trovi tutto. Oppure segui il consiglio di Ser.
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Diciamo che le mie fonti si basano su un'informazione generale, un po' come chiunque altro non abiti al sud.Al limite discorsi fatti con meridionali.
p.s. e comunque non ho mai detto che a Napoli sono tutti incivili/camorristi, ecc |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
la mentalità te la deve dare lo stato. se lo stato è colluso,che tipo messaggio pensi arrivi al cittadino in difficoltà ? |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di certo, come ho già detto, lo stato non fa quello che dovrebbe fare, ma ciò che è giusto è giusto a prescindere. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se hai un condannato per mafia in parlamento,che tipo di messaggio mandi all'imprenditore che vorrebbe denunciare le continue estorsioni ? |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente sul fronte parlamento e simili mi trovi completamente d'accordo con le tue idee. Infatti ho detto almeno due volte, questa sarà la terza, che lo Stato manca quasi completamente nella lotta alla mafia. Ho anche cercato di dire che i cittadini devono cambiare (magari per primi), visto che da qualche parte bisognerà iniziare. Trovo assolutamente degni di rispetto e di molto di più i gruppi siciliani che si oppongono al pizzo, realtà concreta che indica che qualcosa si sta muovendo, così come il fatto delle terre sottratte alla mafia, ad esempio. Ultima modifica di - Lke - : 17-05-2008 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Al limite in Sicilia c'è stato più movimento sociale anche purtroppo dovuto alla lunga stagione di omicidi eccellenti di 10 e più anni fa.... A Napoli la situazione è ben peggiore ed in calabria lo stato è messo esponenzialmente peggio di qualunque altra parte dell'occidente. La Calabria non è più una regione sotto il controllo dello Stato italiano. In ogni caso,questa tua frase,veritiera,chiude ogni speranza,è una sentenza purtroppo tangibile nel nostro paese: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Per quanto mi riguarda, tanto per concludere la discussione e rintrando finalmente in tema, mi interessano eccome queste notizie, perchè è necessario per il nostro stesso bene che la mafia venga battuta, e soltanto parlandone si prende coscienza e si può fare qualcosa, per esempio gente come Saviano va ADORATA.
P.S. A proposito di Saviano: Quote:
Ultima modifica di - Lke - : 17-05-2008 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
La mafia senza gli appoggi politici sarebbe solo una banda di Gangster...parola di Paolo Borsellino,uno che di mafia,qualcosina sapeva...
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
La politica controlla benissimo quei territori , solo che invece di usare le forze di polizia si rivolge all' industria privata più grande d' Italia , quella dei malviventi . Ma la gente dopata dai TG a controllo centralizzato continua a pensare che il pericolo siano i 4 disperati extracomunitari e se ne frega della criminalità organizzata , che provoca innumerevoli vittime , strangola e azzoppa l' economia di metà paese e assorbe innumerevoli risorse finanziarie anche dell' altra metà . E via così , di "pacchetti sicurezza" che servono solo a prosciugare le scarsissime risorse giudiziarie ( non a caso sempre tagliate anno dopo anno ) mandando i poliziotti a correre dietro ai ladri di caramelle . Non vorrete mica una giustizia che funzioni ? Abbiamo visto che grave rischio ha corso la mafia nei primi anni '90 , adesso l' obiettivo è quello di impedire ai magistrati sopravissuti di ricominciare a sbattere dentro i delinquenti .
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Secondo me lo stato contribuisce in parte, direi che in generale la mentalità è data dalla società in cui vive: famiglia, scuola, amici, eventuale religione, lavoro ecc
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la società come si forma?per volontà divina? o secondo delle regole?
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.