|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5501 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
qualcuno sa dirmi come si possono calcolare i cfm di una ventola ad un determinato voltaggio...
il mio problema è che devo bilanciare bene i flussi nel mio case, in modo da fare un buon ricircolo d'aria, però ho tutte le ventole downvoltate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5503 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5504 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
NANOXIA - CLOSED
nanoxia will be discontinued. The ex european distributor xen micro GmbH registered the trademark nanoxia against all aggrements on their own name. All products wich will come with the nanoxia trademark on the market will not be original "nanoxia" products. the original founder and engineer behind nanoxia - May 08 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5505 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Non è propriamente fallita, sembrerebbe che abbia utilizzato il marchio senza averne diritto.
Non bastava modificare il marchio?? ![]() NANOXIA - CLOSED nanoxia will be discontinued. The ex european distributor xen micro GmbH registered the trademark nanoxia against all aggrements on their own name. All products wich will come with the nanoxia trademark on the market will not be original "nanoxia" products. the original founder and engineer behind nanoxia - May 08
![]() |
#5506 |
Senior Member
|
Non si può calcolare il flusso d'aria, deve essere misurato con opportune strumentazioni.
![]() |
#5507 |
Senior Member
|
2008-05 Nanoxia Announcement2008-05 Nanoxia Announcement
“In response to the arisen uncertainty related to the brand Nanoxia, the Xen Micro GmbH announces to be the sole holder of the Nanoxia Trademark. This announcement has evolved from the trademark registration peformed on the 8th January 2008.
The Xen Micro GmbH remains to be the responsible Nanoxia business partner and fiercely dissociate from counter statements made from a competitor. Xen Micro GmbH continues to produce and develop further innovative Nanoxia cooling products and keeps focused on the ambitious consumer market. As a result to the work invested the Xen Micro GmbH will come up with an extended product portfolio very soon.” da www.xenmicro.com
![]() |
#5508 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi mi consigliate di cercare altre ventole?? me ne consigliate 2 per il case?? da tenere downvolatate che siano abb. silenziose(una via di mezzo tendente al silenzio ![]() uhm... e come faccio quindi io a sapere se avrò fatto un buon ricircolo d'aria? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5509 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#5510 |
Senior Member
|
caspita, costano uno sproposito
![]() ma se so che a 12v una ventola produce 50cfm, posso dire che a 6v ne produrra circa 25cfm? cioè, cfm e tensione sono proporzionali?? Ultima modifica di Fraggerman : 17-05-2008 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5511 | |
Senior Member
|
Quote:
Intendi se cfm e tensione siano lineari tra loro? Purtroppo no, prova a vedere sulla tabella i valori di ventole che hanno una velocità massima e una minima e vedi le differenze tra i cfm.
![]() |
![]() |
#5512 | |
Senior Member
|
Quote:
questo modello di slip stream? SY1225SL12M 1,200 rpm 24.00 dBA 68.54CFM DC12V 0.26 A da tenere downvoltata un po'... 24 dbA come sono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5513 | |
Senior Member
|
Quote:
Se devi tenerla downvoltata perché non prendi direttamente la 800rpm? Oppure vuoi poter avere un maggiore flusso in caso di necessità? In tal caso vai con la 1200rpm, rallentandola almeno sugli 800rpm dovresti quasi non sentirla.
![]() |
![]() |
#5514 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tra l'altro 68cfm non mi sembrano male! le userò sul case! che ne dici dunque? p.s.: grazie per l'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5515 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo a titolo informativo ti dico che una ventola da 1200rpm, rallentata a 800rpm, sarà leggermente più rumorosa della stessa ventola nativa a 800rpm, in quanto i motori sono diversi.
![]() |
![]() |
#5516 |
Senior Member
|
grazie dell'informazione
![]() ora spero solo di trovarle in zona! nn mi va di farmele spedire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5517 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
oltre a 12 volt come posso mettere le ventole?
Devo collegare 4 ventole(2scythe slip stream e 2 coolerm master del case rc 690)alòla scheda madre p5e.Ora siccome le slip stream producono 10db e le cooler 21db avevo pensato di mettere le prime collegate al connettore power fan e all'alimentatore e le altre due alle sys fan in modo da farle andare a 700rpm Però guardando il layout della scheda madre mi sembra impossibile dato che quella superiore cooler master forse arriva solo al power fan quindi come posso fare per farle andare lo stesso a 700-800 usando l'alimentazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5518 | |
Senior Member
|
Quote:
2) mettendo una resistenza in serie alla ventola, calcolando il valore adatto con le formule in prima pagina; 3) usando un rheobus 4) usando uno sdoppiatore per il connettore a 3-pin in modo da collegarne due insieme sul connettore della mobo (facendo attenzione a non superare l'assorbimento massimo di ogni connettore)
![]() |
![]() |
#5519 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
quindi la potrei mettere a 7 V?(connessa a pwrfan gira mi sembra sui 1200)
Devo collegare il filo rosso della ventola al filo giallo del molex e il filo nero della ventola al filo rosso del molex.Per fare ciò devo togliere l'attacco a tre pin della ventola e il molex dall'alimentatore?(è modulare quindi niente di grave ![]() Ultima modifica di lucacali87 : 18-05-2008 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5520 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
secondo voi, da downvoltare con rheobus, è meglio una Nanoxia da 1250rpm oppure la Noctua NF-P12? da mettere su SI-128SE
![]() inoltre, mi confermate quanto mi è stato detto anche su altri 3d, cioè che la Silverstone FM122, seppur venga dichiarata ben 21dB a 800rpm, sia + silenziosa della stessa Nanoxia (dichiarata invece 17db al max)?
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.