|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Puntata interessante quella di ieri..
A mio modo di vedere ha messo in risalto la fobia del clandestino derivata dal bombardamento mediatico di questo ultimo periodo; Tutti gli intervistati hanno detto che non hanno mai avuto problemi (tranne alcuni derivanti dalla maleducazione) ma che è fastidioso vederli semplicemente in giro. Non nego che gli irregolari senza lavoro delinquono più della media italiana ma sicuramente gli italiani non sono ancora pronti a tutti questi stranieri. Il punto focale della trasmissione era: visto che ormai la cavolata è stata fatta e abbiamo fatto entrare indiscriminatamente moltissimi immigrati (probabilmente più di quanti i nostri occhi potessero "sopportare") che vogliamo farne dei 700mila irregolari presenti in Italia che attualmente stanno lavorando e che si sono "autodenunciati" nel periodo della sanatoria? Vogliamo espellerli tutti? Vogliamo regolarizzarli tutti? Vogliamo studiare caso per caso? Ci fa comodo tenerli nel limbo? Sui nuovi arrivi si può sempre fare una politica leghista o non leghista, ma con quelli che attualmente sono dentro e lavorano che vogliamo fare? Trovate così masochistico non volerli buttare tutti fuori indistintamente? Avete idea di cosa siano 700mila lavoratori che producono (vado a memoria) 40mld di euro di fatturato l'anno?
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Proprio quello che intendevo io.
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
oh... qui in italia ci sono almeno centinaia di migliaiai di badanti irregolari; e non credo sia una loro scelta. anzi.. credo che nel momento in cui dovessero realizzare di avere loro il coltello dalla parte del manico ci sarà da ridere... |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Hanno un marchio a fuoco o un cartellino all'orecchio? |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Nessuno le ha costrette a farlo, sono loro che lo hanno fatto. Già per il fatto che sono senza il permesso di soggiorno in Italia NON dovrebbero neanche esserci, se in più delinquono anche (tra l'altro il 90% lo sa benissimo di stare evadendo le tasse e commettendo un crimine, ma crimine più, crimine meno...) devono essere subito rispedite da dove vengono. Vi ricordo che gli immigrati irregolari NON POSSONO ESSERE ASSUNTI REGOLARMENTE quindi è a loro vantaggio che li assumano in nero! Ovviamente anche chi li assume e li paga in nero va punito, ma da qui a dire che è l'unico che infrange la legge e che ne trae un guadagno, ne passa Ancor di più a dire che è solo una sua scelta... |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Casi di persone che si sono affidate (sbagliando e lo stato italiano deve far loro pagare ciò) a badanti in nero, dopo averle/i messe/i in regola secondo le leggi dello stato italiano (con regolarizzazione dello stipendi, anche arretrato, e conseguenti tasse) si sono visti abbandonati da queste/i badanti da un giorno all'altro (in barba a qualsiasi preavviso di licenziamento, e se hai un parente non autonomo a carico, non c'è da ridere) con tanto di causa -anche di decine di migliaia, se non centinaia di migliaia di €- di risarcimento danni. Per il resto, quelli che sono già dentro, che dimostrano di avere tutte le carte per essere messi in regola, anche se lavorano in nero, devono essere messi in regola. Poi fai il culo all'imprenditore che li ha tenuti in nero. Poi, si deve applicare una politica sui flussi migratori strettamente legata al bisogno economico dello stato italiano e alle possibilità dello stato italiano di far fronte socialmente all'entrata di queste persone. Di più non ce ne possiamo permettere.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.