|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
nemmeno un imprenditore che lo metta in regola...
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Bah Santoro sempre in cerca del martirio.
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Guarda che io non dico che sia giusta l'immigrazione clandestina... però vedi, per un clandestino, delinquere sarebbe probabilmente ad oggi, la soluzione più semplice per "campare"... nessuno ti conosce, puoi sfuggire più facilmente alla legge.... Uno che invece cerca un lavoro ha la mentalità giusta per poter essere integrato nella nostra società. Tutto qui
Quote:
Io il latino non lo conosco (anche se la frase l'ho compresa perchè famosissima)
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Inoltre per il solo fatto di NON essere REGOLARE ( = clandestino) dovrebbe essere rimpatriato immediatamente in quanto non dovrebbe neanche essere presente sul territorio italiano Ci sono tantissimi IMMIGRATI REGOLARI onesti, che hanno voglia di lavorare. E altri ne possono arrivare. Senza contare gli italiani (che magari sono relativamente pochi, ma spesso ci sono). Non capisco perchè penalizzare questi e lo stato italiano e l'immagine stessa dell'Italia all'estero (e all'interno dei suoi confini) solo per favorire dei delinquenti... Ah già...dimenticavo il buonismo irrazionale e senza eccezioni che ci sta trascinando nel baratro... Ultima modifica di Washakie : 15-05-2008 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Il fatto curioso è che saranno 50 anni che laboratori di cucito, muratori, professionisti, ed altre 200 categorie di lavoratori e professionisti lavorano e assumono gente in nero, e solo adesso che si parla di clandestini ve ne accorgete?
Buongiorno!
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
no, solo adesso che si dice che tutto questo è una buona cosa, ce ne accorgiamo
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Imho, per me sembra che più che problemi di ordine ci sia semplicemente un problema di intolleranza..
Alle interviste alcune domande chiedevano esplicitamente il problema, e veniva risposto che era il semplice fatto di vederli |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non ho mai sentito nessuno dire che il lavoro nero è bello e che va incentivato...casualità prima non vi ponevate il problema se la signora dell'appartamento accanto faceva la parrucchiera in casa al nero, ora che si parla di stranieri che lavorano in nero sembra che abbiate scoperto ora il fenomeno
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
vabè, dopo la perla che gli altri li deviano verso l'italia posso uscire da una discussione che credevo seria
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. fatevi un giretto in Spagna, è strapieno di sudamericani
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
L'importante è che siano stranieri, poi qualsiesi cazzata va bene per odiarli...
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
In Italia poi ricevono il famoso foglio di via che vale come il due di coppe.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
I sudamericani è un pò difficile che sbarchino in Italia con le bagnarole.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma qua si parlava in particolar modo dell'immigrazione clandestina, un sudamericano se vuole venire in Italia o in Europa in genere deve per forza passare per la frontiera, al contrario di chi sbarca di notte su una spiaggia. Un sudamericano che arriva in aereo diventa clandestino solo dopo i 3 mesi canonici del visto turistico e comunque la sua presenza è già nota alle autorità del paese che visita, chi viene mollato a terra da uno scafista è già clandestino nel momento stesso in cui tocca terra ed è per giunta senza identità.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 15-05-2008 alle 22:56. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Si, ma non ai livelli a cui siamo arrivati adesso. Un po di lavoro in nero fa parte del sistema (ma con questo non lo giustifico),soprattutto quando ti trovi a disposizione tanta (o troppa) gente che è disposta a lavorare a qualsiasi condizione. Con questo comunque non voglio giustificare coloro che assumono in nero, ma se glie ne dai l'occasione i risultati sono quelli che tutti noi vediamo adesso: sono stato a visitare aziende dove, al posto di assumere una persona regolare, ne assumevano due in nero per il semplice fatto che si spendeva la metà e si otteneva il doppio del lavoro.
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Solo io ho visto un contro-senso nelle parole di Castelli quando dice che l'immigrato con lavoro e casa ha diritto ad essere regolarizzato, e poi asserisce che loro sono contro le sanatorie, cioè dare il permesso di lavoro a chi già in Italia ha lavoro?
Ma cosa c'è di errato nel fare un'ultima sanatoria, regolarizzando tutti i clandestini che lavorano, e poi nell'espellere quelli senza lavoro? |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.