|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Hai voglia a dimostrare che le chiacchiere stanno a zero quando ci sono fatti acclarati e sentenze di tribunale.
Se si delegittima dall'alto Travaglio, c'è poco da fare: Travaglio agli occhi di molte persone sarà automaticamente colluso. O nella migliore delle ipotesi agisce per tornaconto (economico) personale. Non cambierà mai questo paese, ne ho la matematica certezza... :/
|
|
|
#602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Già , i giudici sono pazzi esaltati a pensare che un ladro sia da mettere in galera ... Si sa che i politici sono al di sopra della legge ... 15 anni di lavaggio del cervello a reti unificate hanno fatto il loro sporco lavoro
|
|
|
|
#603 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quote:
Quanto al tipo di azienda, e' importante se produce tappi di bottiglie o si chiama Alitalia? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La differenza minima tra i votanti che utilita' avrebbe, a parte convincersi che nel 2006 il governo non aveva il diritto di governare per soli 24.000 voti di scarto? Quote:
Se c'e' una regola per stilare una classifica, non ha senso dire che con regole diverse la classifica sarebbe stata diversa! La regola e': i senatori vengono calcolati su base regionale, quindi per avere la maggioranza in Senato non e' necessario avere la maggioranza dei voti! E' una stortura della legge elettorale, certo, eppure la maggioranza parlamentare, che e' quella che serve per governare, era tutta da una parte! Il resto e' aria fritta, visto che le regole le hanno stabilite, *da soli* gli altri e che le elezioni sono state democratiche! E non mi dire: se fossero state democratiche, il Senato sarebbe andato agli altri perche' avevano 250.000 voti in piu', perche', again, il calcolo non va fatto su base nazionale, ma su quella regionale e, prendendo ogni singola regione, chi ha preso piu' voti, quindi il premio di maggioranza, e' stato chi ha avuto il compito di governare nel 2006! |
|||||||
|
|
|
|
|
#604 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
Sicuramente è tutta una burla la situazione italiana dell'informazione e in special modo di quella televisiva. Scusate, ma come si fa a dire che l'AGCOM è un organo indipendente e imparziale quando i consiglieri vengono scelti dai partiti? Cioè magari sono anche delle brave persone e poi decidono in modo imparziale, ma perché correre questo rischio? Se a qualcuno va bene così allora si può anche nominare i giudici con il parlamento. Ecco prima di farlo però bisogna riscrivere anche la costituzione incominciando dal primo articolo "Repubblica democratica" non va più bene. A me stupisce che la gente non sappia questi principi o forse non mi sono fatto capire, ma penso di aver usato parole ed esempi semplici. Boh vabbeh... |
||
|
|
|
|
|
#605 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
A prescindere dal fatto che non ho mai affermato che si diventi boss mafiosi da un giorno all'altro, il fatto che io viva a Torino mi preclude dalle discussioni sulla Mafia? Ma non eravamo noi "padani" (geograficamente parlando) ad essere quelli razzisti? Quote:
Quote:
Ma non dite sempre che questi atteggiamenti li ha "il nano"? Ma poi sentiamo, su: come ne parlo? Quote:
Invece vanno tacciuti quelli che fanno commenti personali su un cancro come la Mafia, vero? Specialmente se vivono al Nord, vero? In pratica il concetto "i panni sporchi si lavano in casa"... COMPLIMENTI ![]() Quote:
P.S. Funziona così perchè l'attuale legge è così... non per un dogma divino. E non mi mettere in bocca cose che non ho mai detto, quali "Se poi a te non piace la democrazia".
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|||||
|
|
|
|
|
#606 | ||||||||
|
Senior Member
|
Ma leggi quello che scrivi? E quello che scrivo io? Cioè è immorale PENSARE che ci siano stati dei brogli? Ma stai scherzando, vero? Cioè è moralmente sbagliato PENSARE che ci possa essere qualcosa di losco sotto? Ma allora la giustizia a cosa serve, se tanto non posso dubitare male di nessuno?
Quote:
Quote:
Quote:
Ah no aspetta, IO non posso dire queste cose... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
||||||||
|
|
|
|
|
#607 |
|
Senior Member
|
Però potresti anche trovare un'eventuale alternativa, anzichè inveire e basta...
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) Ultima modifica di Kivron : 15-05-2008 alle 12:14. Motivo: Avevo detto una castroneria |
|
|
|
|
|
#608 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La storia dei 250.000 voti in piu' invece non e' un fatto, ma un voler riscrivere la classifica con regole diverse! Quote:
Affermazione fuorviante, perche' la maggiornaza delle persone fisiche e' calcolata su base nazionale, ma il premio di maggioranza al Senato e' su base regionale, quindi sono due cose diverse! Tirare in ballo la prima serve solo a fare propaganda! |
|||||||||
|
|
|
|
|
#609 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#610 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
http://www.repubblica.it/2008/05/sez...travaglio.html
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#611 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Il governo? E' peggio,scelgono tutti i posti in maniera indiretta. Il parlamento? Riproduciamo la situazione attuale. La magistratura? Ma non e' eletta dal popolo. Con che criteri si e' ammissibili al concorso? Capacita' giornalistica? Titoli giuridici? Ogni quanti anni si cambia il consiglio?
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#612 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma aveva accusato qualcuno, o era solo un opinione personale? (del tipo "La sinistra sta truccando i voti" oppure "Ho il sospetto che la sinistra stia truccando i voti") Quote:
Quindi Ni. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Bella questa. In pratica mi stai dicendo che NON E' VERO che ci fu uno scarto di 250.000 voti? Che non è una FATTO ( ) che ci fosse quei voti di differenza?Quote:
Dimmi dove dico il falso... ![]() Quote:
||||||||
|
|
|
|
|
#613 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando alla tua soluzione: il concorso pubblico immagino sarebbe regolato da compentenze, giusto? Quindi se si trovassero (e ci sono) 8 persone super-competenti per fare quel lavoro tutto sarebbe a posto, giusto? E invece no... perchè tramite concorso pubblico, come faccio io ad assicurarmi che quelle 8 persone non siano tutte (o a maggioranza) della stessa fazione (rendendo quindi il tutto inutile)? Non è così semplice risolverla, se proprio la si vuole risolvere.
|
|
|
|
|
|
#614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Soprattutto l'ultima frase, mi sembra partire per la tangente travisando completamente il pensiero dell'interlocutore. Ammonito E non voglio più intervenire in questa discussione: alla prossima sanzione chiudo. |
|
|
|
|
|
|
#615 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Comunque vorrei dire: - Travaglio non ha lanciato false accuse come invece hanno fatto su di lui. Lui semplicemente ha detto quel che è avvenuto. I cittadini devono sapere quello che accade in Italia e che cosa fanno i politici. Si chiama informazione, forse per molti parola sconosciuta. -se un giornalista ha legami con la mafia è sicuramente una cosa grave, ma se invece ad avere legami con la mafia è un politico, non è grave ma gravissimo ed a maggior ragione gli italiani debbono saperlo. -All'estero gli uomini al potere per la piccola delle ca**ate sono costretti a dimettersi. Perchè da noi no ?
|
|
|
|
#616 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Brogli. Un milione di schede che vanno ricontrollate, migliaia di sezioni da passare al setaccio, il risultato elettorale "deve cambiare". [...] "Il risultato deve cambiare perché ci sono brogli a non finire in diversi posti, in tutta Italia e questo emerge da cose precise". EDIT: Riporto anche questo e questo Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Jabberwock : 15-05-2008 alle 13:04. |
||||||||
|
|
|
|
|
#617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
rispondo qui a un post di ser21 in un altro thread che è stato chiuso:
post di ser21: Le tempistiche non sono "fatti non corretti" (cito testualmente dal tuo post),infatti,i racconti di abbate (da cui prende spunto travaglio) sono documentati da prove e riscontri giudiziari. Mandala è stato riconosciuto colpevole di mafia dopo che schifani lo aveva conosciuto ma continua con lui a fare affari.... Cmq,per poter fare delle considerazioni come le tue bisogna conoscere a fondo la situazione Mandala-La Loggia-Schifani... Dubito tu le conosca,oppure mi sbaglio ? risposta mia: diciamo allora che è "scorretto" non riportare integralmente i fatti (il solito discorso degli 11 anni) io poi sto parlando del fatto in questione, non emtto in dubbio che schifani possa avere degli scheletri nell'armadio... possiamo parlare del caso in questione?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#618 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ovvio che nella realtà possono succedere dei paradossi, ma almeno si deve cercare di evitare che tali paradossi siano creati a livello di regole. Quote:
Poi se la gente preferisce il peggio e beh allora amen. |
||||
|
|
|
|
|
#619 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
"Secondo il leader della CdL "Ci sono i verbali di 60 mila sezioni da verificare, uno per uno" e quindi "Ci sono brogli a non finire. Queste informazioni arrivano da cose precise, sono in contatto con tutti i nostri coordinatori di Forza Italia e degli altri partiti. Di ora in ora arrivano dati sulle stesse schede che non sono conformi. Ci sono somme sbagliate, dati riportati male nella stessa scheda, comunicazioni errate", ha sottolineato il presidente del Consiglio." Quindi il sospetto poteva essere fondato, no? E questo ti sembra immorale? Poi saranno stati fatti tutti i controlli del caso ( ... ), e sarà "sicuramente" emersa la verità... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Questa è di nuovo una distorsione della realtà (realtà inteso come mia affermazione). Quote:
Ma fai come credi
||||||
|
|
|
|
|
#620 |
|
Senior Member
|
Forse potrebbe essere più semplice se 4 membri fossero eletti da 1° partito/coalizione, e i rimanenti 4 dal 2° partito/coalizione.
Solo che si correrebbe il rischio di non trovarsi mai concordi... Ripeto, non la trovo così semplice
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.

Non basterebbe portargli l'auto senza mio figlio sopra?