|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Ciò non toglie che Schifani non mi piaccia, ma da qui ad attaccarlo in questo modo ne passa... Governare con lo 0.05% di voti lo trovo molto immorale a prescindere (non lo relaziono all'accaduto su Schifani). Stop. Vedi il velato richiamo di Napolitano che aveva giudicato "abnorme" il ricorso ad eccessivi voti di fiducia (in particolar modo per la finanziaria). Poi è ovvio che la "minoranza" non venga mandata al confino Quote:
, la maggioranza delle "persone fisiche" era un'altra.Quote:
Edit: in effetti anche Wikipedia dice che la questione sui brogli cominciò da Berlusconi. Ne ri-prendo atto.
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) Ultima modifica di Kivron : 15-05-2008 alle 00:53. |
||||
|
|
|
|
|
#582 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Poi, lo trovi immorale, ma mi devi spiegare il perche', altrimenti e' inutile che si discuta! Quote:
Quote:
Come anche "non avete piu' la maggioranza alla Camera perche' il deputato tal de talis e' passato da noi con i suoi 35000 voti"... peccato che non ci sia piu' il voto di preferenza! Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#583 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Travaglio querela D'Avanzo
IL CASO Il giornalista di Repubblica ricostruisce un episodio per dimostrare che l’altro può essere vittima del suo stesso metodo. «Le cose non stanno così» Le accuse di D’Avanzo a Travaglio. La replica: «Lo querelo» IL CASO Il giornalista di Repubblica ricostruisce un episodio per dimostrare che l’altro può essere vittima del suo stesso metodo. «Le cose non stanno così» Le accuse di D’Avanzo a Travaglio. La replica: «Lo querelo» di MARZIO TRISTANO «Non so dove abbiano preso quella telefonata, ma la mia vita è un libro aperto: Ciuro era il segretario del pubblico ministero Ingroia, Aiello non l’avevo mai sentito neanche nominare. Nel residence vicino Trabia quell’estate ho pagato il doppio del prezzo che era stato concordato. Con la mia carta di credito. E io sarei uguale a Schifani? Adesso querelo D’Avanzo». Al telefono Marco Travaglio appare tranquillo, il tono della voce è quello di sempre anche se esordisce dicendo: «Ho passato giorni migliori». E confessa di essere rimasto «assai sorpreso» dal violento attacco lanciato da un collega ai vertici del suo stesso gruppo editoriale. «Non sono il presidente del Senato - prosegue - e mi sarei potuto fare una risata. Ma qui si tenta di minare la mia credibilità e adesso voglio andare fino in fondo». La «guerra» tra i due big del giornalismo giudiziario italiano, divisi tra due idee diverse della deontologia professionale, approda in un’aula di Tribunale. Sarà un giudice a stabilire se le parole del vice-direttore di Repubblica pubblicate nell’edizione di ieri, sono diffamatorie nei confronti di Travaglio. Per contestarne il metodo di raccontare i fatti, definito frutto di un’agenzia del risentimento, D’Avanzo ha sostenuto che lo stesso Travaglio può rimanere vittima del suo «metodo». E ha citato come esempio una telefonata intercettata tra lo stesso Travaglio e Pippo Ciuro, maresciallo della Dia poi condannato per favoreggiamento a Michele Aiello, poi condannato permafia a 14 anni. Una telefonata dell’estate del 2002, durante una vacanza in Sicilia dello stesso Travaglio, compiuta, secondo D’Avanzo, a spese di Aiello, tramite la mediazione di Ciuro. Fonte del vice direttore di Repubblica: l’avvocato di Aiello. «Non homai avuto nulla da nascondere - dice oggi Travaglio - e le mie estati in Sicilia in cui ho visto Ciuro sono state due. Il primo anno lui mi ha segnalato unalbergo, ed alla fine della vacanza mi presentarono un conto che era il doppio di quanto avevamo concordato. Pagai con la mia carta di credito e mi lamentai con lui, che mi rispose che ci avrebbe pensato. Ma non successe nulla. L’anno successivo affittai un bungalow orribile, il proprietario me lo consegnò praticamente vuoto, senza gli oggetti necessari per la vita quotidiana. Lui era tra i vicini di casa, e ci fu chi mi ha portato un cuscino, chi una moka per il caffè, chi i piatti. Anche in quell’occasione ho pagato interamente il prezzo dell’affitto. Aiello non l’ho mai sentito nominare finché non l’hanno arrestato». Minaccia querele anche il maresciallo Ciuro, che conferma il racconto di Travaglio. «Ricordo che segnalai il nome di quel residence a Marco Travaglio - dice Ciuro - ma Marco pagò interamente il suo conto, che si era rivelato più alto della cifra concordata. L’anno successivo venne nel complesso residenziale dove abitavo io, ma anche in quel caso pagò la cifra alla signora che gli aveva affittato la casa. In questa storia Michele Aiello non c’entra nulla». Ciuro annuncia invece una querela nei confronti di D’Avanzo per essere stato definito un favoreggiatore di Bernardo Provenzano: «non so dove abbia preso questa accusa farneticante - conclude - so solo che non esiste traccia agli atti del mio processo. Né nel capo d’imputazione, né in alcun foglio processuale. E difatti le due sentenze, di primo e secondo grado, affermano che con la mafia non c’entro nulla. |
|
|
|
|
|
#584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quindi secondo te quando gli svedesi si sono inventati l'ombudsman intendevano perpetrare una burla?
|
|
|
#585 | ||||
|
Senior Member
|
Col cappero. C'azzecca eccome visto che era stato creato apposta. Che poi l'abbiano fatto dopo il Berlusca c'entra poco.
Quote:
Tu presentami una baby sitter incensurata, ed io la assumo... e se tra 18 anni la condannano per Mafia non ne posso niente. Chiaro che se me la presenti condannata per pedofilia, non gli do in braccio mio figlio... ma niente mi vieta di farle lavare la mia auto, ad esempio. Se poi viene scagionata perchè il fatto non sussiste, allora potrei anche prenderla come baby sitter. Quote:
Quote:
Quote:
Io continuo a non condividere che si possa governare (intendo proprio che sia valido il mandato) con una maggioranza così assurdamente esigua. Che mettano un tetto minimo di distacco (1.000.000 di voti? 500.000 voti? non saprei) che giustifichi quel governo come "maggioranza"... altrimenti è tutta una bufalata. Un paese in cui META' dell'elettorato non vorrebbe quel governo... a me sempre semplicemente assurdo... o, appunto, immorale (dato che è legale). Che senso ha che 250.000 voti non contino (di fatto...) perchè il Senato viene calcolato regionalmente? Cazzo hanno votato a fare quei 250.000? Sempre tutto IMHO.
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
||||
|
|
|
|
|
#586 |
|
Senior Member
|
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#587 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quote:
Se proprio volevi modificare la domanda, potevi metterla cosi': se ti presentano qualcuno che ha avuto tra i suoi soci/amici un condannato per mafia in primo grado, nonche', pare, fedelissimo di Provenzano (mica l'ultimo dei mafiosi), lo metteresti senza problemi a dirigere la tua azienda? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In democrazia conta la maggioranza! Che vuol dire mettiamo un tetto minimo? Facciamo come i referendum? Che poi, io metterei il quorum, non certo un distacco minimo, che e' gia' insito nel concetto di votazione democratica: chi prende piu' voti vince! Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#588 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ma l'avete fatto cadere così in basso il ruolo del giornalista che per recuperarlo lo dobbiamo confrontare con i politici contapalle? I politici vanno in tv a fare la campagna elettorale e rispondono per sé. Il giornalista deve andare in tv ad informare. Se dice una balla un politico sai chi se ne frega, si becca la querela... mica gli avevo affidato il compito di informarmi. Ma lo sapete che siete bizzarri! E credete pure di convincere qualcuno con "i due pesi due misure". Ma qui di misura mi sembra che non ne abbiate nemmeno una veramente... Come chi di fronte all'episodio risibile oggi alla Camera (Fini-Di Pietro) si lamenta della libertà di informazione. Ma cazz c'entra?! Ormai siamo alle parole sparate random. Libertà di informazione, regime mediatico... V-Day, V-Day, V-Day. Il regime mediatico ieri passava la spazzatura da Vespa e stasera i clandestini da Mentana. |
|
|
|
|
|
|
#589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
http://www.repubblica.it/2008/05/sez...ti-verita.html
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#590 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Marcolinuz ammonito, ma anche gli altri è meglio si diano una regolata. |
||
|
|
|
|
|
#591 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sarebbe bello, forse un sogno, che vili e gratuiti attacchi personali intrisi di offese false e pretestuose e che nascondono malamente solo una cronica mancanza di argomentazioni, non avessero più cittadinaza libera ed imperturbata sul forum. Nel merito, nel post di ^TiGeRShArK^ non leggo alcuna offesa falsa e pretestuosa: ad una precisa affermazione di Claudioborghi, secondo cui le sentenze di un magistrato non influenzano le sue opinioni, ^TiGeRShArK^ risponde sottolineando che le sentenze vanno rispettate. E' pur vero, però, che il tono del secondo utente è decisamente sopra le righe: per quanto il modo di pensare di Claudioborghi gli possa apparire sbagliato, siamo in ogni caso tenuti a relazionarci in una maniera diversa. Questo costa a ^TiGeRShArK^ un'ammonizione. |
||
|
|
|
|
|
#592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=462 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=585 Non andiamo in loop |
|
|
|
|
|
|
#593 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quote:
Perchè lì un politico è fatto fuori appena un giudice comincia a indagare , e anche se si salva al processo la sua carriera è finita . Quote:
A quanto si apprende, la decisione di aprire l'istruttoria è passata con 6 voti a favore (i quattro commissari del centrodestra Innocenzi, Savarese, Mannoni e Magri, più il commissario Napoli e il presidente Calabrò) e 3 contrari (i commissari Lauria, D'Angelo e Sortino). Un organismo che vigila attentamente a che gli interessi di Silvio non vengano minacciati da gente che si permette di raccontare le cose vere invece che le frottole dell' unto di Arcore e dei suoi tirapiedi .
|
|
|
|
#594 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Io indico la luna e tu guardi il dito..... In un altro paese democratico, questi personaggi che si sospettano abbiano avuto legami con malavitosi, sarebbero trombati alla grande alle elezioni e non il contrario!! A parte il fatto che nel 90% dei casi un politico indagato si dimette seduta stante, sempre nei paesi dmocratici, ma qui stiamo parlando di bananilndia.... Quote:
|
|
|
|
#595 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#596 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Nel momento in cui ai giudici impediremo per sempre di fare carriera politica sulla base delle loro inchieste,allora torneremo a sperare in una magistratura indipendente. Poi negli USA i magistrati vengono eletti,se fosse cosi' potrei essere d'accordo con tutto, da noi e' una casta intoccabile che avanza in buona parte per anzianita'. Sia in Francia che in Gran Bretagna l'esecutivo detta la linea d'azione dei pubblici ministeri dubito che preferireste un sistema cosi'. Quote:
Un modo democratico e' farlo eleggere dal Parlamento ogni tot anni con rappresentanze di tutti i partiti che sono stati eletti dagli italiani. Soluzioni dove una oligarchia di giornalisti sceglie cosa censurare e cosa no, mi piace meno perche' non si rappresenta tutto il paese. Altre soluzioni mi piacerebbe saperle.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
||
|
|
|
|
|
#597 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Capisci che posta così è un "tantino" di parte... Detto questo se proprio dobbiamo fare esempi REALI, se vuoi ti presento il mio vicino di casa che ha rischiato il fallimento (ditta edile, qualcosa come 300 milioni di lire di debiti), per essersi messo in affari con gente non proprio raccomandabile (ovviamente a sua insaputa) un sacco di tempo fa. A lui darei un ruolo di prestigio nella mia ditta? SI. Ribadisco; non ha senso adossare a qualcuno le colpe (o presunte tali) di altri. Quote:
![]() Non basterebbe portargli l'auto senza mio figlio sopra?Perchè continuate a voler trovare per forza qualcosa di strano? Perchè l'ha detto Travaglio? Boh... non capisco. Quote:
Fermo restando che la pensiamo comunque diversamente. Quote:
Ho detto cose false? Questi sono FATTI
|||||
|
|
|
|
|
#598 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Per diventare BOSS MAFIOSO si è MAFIOSI DA UNA VITA INTERA. Non mi stancherò mai di ribadirlo. Se ti condannano anche a 90 anni per essere BOSS, allora anche a 15 anni eri mafioso. Su questo non si scappa. Se poi ci mettiamo a parlare degli spaccini nei murazzi, di certi parchi di torino che la notte non sono proprio..come dire... "agevoli", allora tu hai tutto il diritto di dire la tua e probabilmente ne saprai + di me dato che sono stato solo un anno lì. Ma non credo proprio che tu sappia come funzioni la mafia. Si capisce da come ne parli. Ancora sto aspettando che qualcuno, che si fa tanto l'esperto di mafia, mi spieghi qualcosa di fisica quantistica o di test driven development.. Chissà perchè con questi argomenti avete almeno la decenza di stare zitti visto che non li conoscete per nulla. Per la mafia invece vi sentite IN DOVERE di metterci bocca nonostante non sappiate nemmeno cosa sia.. Quote:
E il senato questo conteggio viene fatto su base regionale e non nazionale. Funziona così. Se poi a te non piace la democrazia...beh.. questo è un altro conto
|
|
|
|
#599 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Clinton ne ha viste di cotte e di crude per aver OSATO mentire al popolo americano. Qui in italia, nonostante per REITERATE volte un politico, anzi direi un MENTITORE, fa quello che gli riesce meglio, ovvero MENTIRE, tutti che lo giustificano. Dimmi DOVE avrebbe mentito Travaglio. Berlusconi ha mentito e le prove ci sono per ognuna delle sue menzogne. Travaglio NON ha mentito dato che ha riportato dei fatti VERI. Quote:
Abbiamo perso la ragione vedo. Perchè per voi è meglio un politico che sa solo MENTIRE di un giornalista che racconta fatti VERI. Questo è lo scandalo. La verità per voi non è quella dettata dai fatti VERI, ma è quella dettata dalle cose che volete sentire. Quindi quando anche Ilvio mente spudoratamente voi siete subito pronti a difenderlo, indicando invece come mentitore chi racconta fatti assolutamente VERI e PROVATI. Quote:
Per me sarebbe normale solo in una dittatura. Anche per La Pravda, ricordo, i fatti esistevano o no in dipendenza del loro contenuto Quote:
E diamogli il tempo di lavorare su mica puoi pretendere che il governo faccia il suo lavoro ora che si è appena insediato
|
|
|
|
#600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti è forse sfuggita la QUERELA che ha presentato travaglio, con tanto di spiegazione confermata anche da ciuri e verificabilissima grazie ai pagamenti effettuati con la carta di credito? Ritenta, sarai + fortunato. Magari quando sul banco degli imputati ci sarà Ilvio e non Travaglio
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.

, la maggioranza delle "persone fisiche" era un'altra.

Non basterebbe portargli l'auto senza mio figlio sopra?