|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Scusate ma cosa cambia tra quello che ha detto Travaglio su Schifani con quello che ha detto Berlusconi su Di Pietro (caso laurea falsa e paese natale di Di Pietro pecorone) sempre su TV Pubblica di Stato?
Io non vedo sinceramente differenze, anzi...mi sembra più grave il discorso del Silvio nazionale...
|
|
|
#462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
semplice. Ilvio ha MENTITO davanti a tutti gli italiani per l'ennesima volta ed è stato sbugiardato prontamente da Di Pietro che ha mostrato il certificato originale di laurea. Travaglio ha riportato solo dei fatti veri che non sono mai stati smentiti da Schifani (e non vedo come potrebbe smentirli tra l'altro.... Ma si sa che in italia come su questo forum vigono due pesi e due misure... ah... e poi il bello è che qualcuno accusa la sinistra di sentirsi "moralmente e intellettualmente superiore" mentre poi vari personaggi chiaramente di cdx si sentono anche al di sopra di Biagi...
|
|
|
|
#463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Dunque stiamo assistendo proprio ad un tentativo di delegittimare la vera e libera informazione.
|
|
|
|
#464 | |
|
Senior Member
|
Dal corriere: ( http://www.corriere.it/cronache/08_m...4f486ba6.shtml )
Quote:
"Mandalà (come Travaglio sa) sarà accusato di mafia soltanto nel 1998 (dopo "la metà degli Anni Novanta", dunque) e soltanto "di lì a poco" (appunto) il comune di Villabate sarà sciolto. Se ne può ricavare un giudizio? Temo di no."
|
|
|
|
#465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#466 |
|
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
cmq vedo che fanno davvero male in maniera bi-partisan le parole di Travaglio.
Fosse per i poteri che controllano l'italia, o "la casta" se preferite, dovrebbe essere epurato fisicamente..
|
|
|
#467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
la reazione bi-partisan a quello che ha detto travaglio è sintomo di come dx e sx siano due facce della stessa medaglia. se qualcuno del clan è a rischio di sputtanamento in pubblico, tutti subito a fare quadrato intorno a lui. i giornalisti di repubblica e del giornale non sono mai stati tanto vicini... |
|
|
|
|
|
|
#468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
piccolo OT:
stamattina Di Pietro in Parlamento gliene ha cantate quattro al Presidente del Coniglio, ha fatto un discorso di 10 minuti veramente malmenante! Se avessi potuto lo avrei registrato, perchè era memorabile! Spero lo mettano su Youtube. Berlusca è stato 45 minuti con una faccia da cadavere e le mani in faccia, in testa e dappertutto! Sono contento che gli abbia rovinato la giornata, soprattutto per i contenuti del discorso di Antonio.
|
|
|
|
#470 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
berlusca ha pure fatto "no,no" con la testa... cmq siamo ot...apriamo una discussione a riguardo ?
|
|
|
|
#471 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
(ANSA)- ROMA, 14 MAG - Di Pietro va all'attacco di Berlusconi e nell'Aula della Camera, durante le dichiarazioni di fiducia, promette un'opposizione decisa. Il leader dell'Idv assicura che il suo partito 'non cadra' nella tela del ragno'.L'attacco e' in particolare sulla giustizia: 'Lei e' sceso in politica per i suoi interessi personali e giudiziari. Lei vuole una giustizia forte con i deboli e debole con i forti. A suo uso e consumo. Lei e' in conflitto di interessi con se stesso'.
Apperò
|
|
|
#473 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
"Su Schifani ho raccontato solo fatti" (e come no, come se i fatti fossero "neutrali e si può essere avalutativi..certo
Bisogna vedere come li racconti. Ad es. se io riporto il fatto che alcune organizzazioni sioniste collaborarono con Eichmann (vero e documentato), posso dire che lo STato di Israele è uno stato nazista, ignorando il contesto e le contingenze? O: due miei cugini hanno aperto una società (ristorante) con una terza persona che poi si è rivelata un delinquente: Travaglio cosa direbbe..che i due miei cugini sono dei delinquenti e dei collusi con la mafia? Idem per Mastella, accusato addirittura di aver presenziato ad un matrimonio di un boss..che adesso, esiste il radar antimafioso? Non escludo di esserci andato anch'io a dei matrimoni in cui ci potevano essere dei mafiosi, francamente. Si accusa Schifani di aver fatto società con uno che 18 anni dopo risulterà mafioso..minchia, davvero scandaloso.. |
|
|
|
|
|
#474 |
|
Senior Member
|
Ho letto solo ora d'Avanzo..stranamente sono d'accordo con lui.
Sostenere: "Ancora a metà degli anni 90, Schifani fu ingaggiato dal Comune di Villabate, retto da uomini legato al boss Mandalà di lì a poco sciolto due volte per mafia" indica una traccia di lavoro e non una conclusione. Mandalà (come Travaglio sa) sarà accusato di mafia soltanto nel 1998 (dopo "la metà degli Anni Novanta", dunque) e soltanto "di lì a poco" (appunto) il comune di Villabate sarà sciolto. Se ne può ricavare un giudizio? Temo di no. Certo, nasce un interrogativo che dovrebbe convincere Travaglio ad abbandonare, per qualche tempo, le piazze del Vaffanculo, il salotto di Annozero, i teatri plaudenti e andarsene in Sicilia ad approfondire il solco già aperto pazientemente dalle inchieste di Repubblica (Bellavia, Palazzolo) e l'Espresso (Giustolisi, Lillo) e che, al di là di quel che è stato raccontato, non hanno offerto nel tempo ulteriori novità. E' l'impegno che Travaglio trascura. Il nostro amico sceglie un comodo, stortissimo espediente. Si disinteressa del "vero" e del "falso". Afferra un "fatto" controverso (ne è consapevole, perché non è fesso). Con la complicità della potenza della tv - e dell'impotenza della Rai, di un inerme Fazio - lo getta in faccia agli spettatori lasciandosi dietro una secrezione velenosa che lascia credere: "Anche la seconda carica dello Stato è un mafioso...". Basta leggere i blog per rendersene conto. Anche se Travaglio non l'ha mai detta, quella frase, è l'opinione che voleva creare. Se non fosse un tartufo, lo ammetterebbe. Qua si pretende che un cittadino sappia chi è mafioso o non è mafioso, prima che lo accerti la magistratura o che addirittura la persona diventi mafiosa..incredibile. Ultima modifica di zerothehero : 14-05-2008 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi viene da chiedere come mai Travaglio sia libero di lanciare simili accuse gratuite senza subire poi alcuna grana particolare, mentre altra gente per continuare il proprio lavoro, e la propria vita in libertà, debba modificare le leggi. Che vergogna.
|
|
|
#476 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
L'inter domenica ha pareggiato con il siena è un fatto appurato oppure ognuno può dare la sua opinione a riguardo? Comunque tu lo voglia raccontare rimane IL FATTO che l'inter ha pareggiato, o no? Quote:
"...posso dire che lo STato di Israele è uno stato nazista,..."=giudizio tuo. Capito la differenza? Riguardo a Travaglio lui ha detto testualmente: "Schifani ha avuto delle amicizie con dei mafiosi. rapporti con signori che sono poi stati condannati per mafia". Questo è un FATTO accertato. Invece per far polemica qualcuno ha AGGIUNTO dei "giudizi" alla questione come il giornalista di Repubblica che riporta la frase: "anche la seconda carica dello Stato è oggi un mafioso", mai detta da Travaglio. Quote:
Si vede che sei di Milano e nmon sai come funziona in certi ambienti. Quote:
|
|
|
|
#477 | |||
|
Senior Member
|
No, è qui che sta l'errore. (l'errore dell'avalutazione, che è una sciocchezza a cui nessun giornalista serio crede)
Se io riporto semplicemente che alcune organizzazioni sioniste collaborarono con i nazisti, non dicendo nient'altro (o omettendo le contingenze e i motivi), implicitamente mi rendo complice dell'interpretazione che il sionismo spalleggiava i nazisti...altro che "fatto". Infatti i nazisti quando parlavano di complotto giudaico riportavano solamente i fatti...cioè che moltissimi bolscevichi erano di organizzazioni "ebraiche".. anche loro si attenevano ai fatti ![]() Quote:
Perchè dire "ho avuto amicizie con mafiosi" è com dire che Schifani sapeva scientemente che le persone con cui era in società (che cmq non sono amici, altro svarione) erano mafiose. Quote:
Non è un fatto, è un giudizio di valore (che lui ribadisce, parlando di lombrichi. Quote:
Non hanno la scritta in fronte. Ultima modifica di zerothehero : 14-05-2008 alle 13:12. |
|||
|
|
|
|
|
#478 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Se l'affermazione è vera allora è un fatto appurato se è falsa è una bugia TUTTO QUI. Le motivazioni omissioni ecc.ecc. servono per DARE UN'INTERPRETAZIONE di quel fatto ma ciò non toglie che quello resta un fatto appurato (se l'affermazione è verà). Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
A me invece pare plausibile che una persona che vive in determinate situazioni lo sappia, anche se non è un fatto ufficialmente accertato.
|
|
|
#480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Il PDC è una figura pubblica, è ovvio che lo conoscano tutti senza bisogno di etichette.... Ma il tipo che abita nella palazzina di fronte al 4° piano non ho la minima idea di chi sia, magari potrebbe essere un qualche esponente del narcotraffico internazionale, chi lo sa?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.

Si vede che sei di Milano e nmon sai come funziona in certi ambienti.