Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2008, 22:11   #341
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
...
mi ha espresso un suo desiderio e visto che mi è costato poco renderlo possibile, faremo così
...
Buon per te, a me sarebbe costato moltissimo e non sono certo avrei acconsentito.
Non si sta parlando del colore della camera da letto... come già scritto non condivido, ma rispetto.
Old 13-05-2008, 22:17   #342
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Il battesimo si fa da piccoli perchè è da quel dato che la chiesa cattolica conta i fedeli. E ciò è divenuta consuetudine nel medioevo, dove vista l'alta mortalità dei piccoli li si faceva battezzare per non farli finire all'inferno in quanto portatori del peccato originale.
Io trovo molto più corretto il concetto di battesimo come "arrivo", come traguardo per una persona adulta che realmente e moralmente lo merita, com'era nelle prime comunità cristiane. Col tempo la chiesa ha fatto, al solito, un bel macello.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 09:18   #343
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
In ogni caso con un atteggiamento così avverso riguardo alla fede cattolica stai solo prendendo in giro te stesso.
Atteggiamento così avverso?
Adesso ho la certezza che scrivi seguendo una serie di frasi fatte, ma che in realtà non ti sforzi minimamente di analizzare ciò che scrivo, ma soprattutto ciò che penso....
In che modo prenderei in giro me stesso?
Porta pazienza, ma devi renderti conto che i riti cattolici hanno per me la valenza che potrebbe avere per te correre intorno a un fuoco rovesciandoti una birra in testa.... (primo esempio che mi è venuto).... non ti sforzi minimamente di vedere le cose dal MIO punto di vista.... se lo facessi saresti meno propenso a giustificare gli errori degli altri (i preti) con errori miei.

La verità è che ai bambini non importa una mazza di andare a catechismo (ci sono appena stato e ho visto con i miei occhi): è uso comune mandarceli e la gente come al solito fa le cose perchè "così fanno tutti". Poi quando si diventa adulti cosa si fa? dai, sposiamoci in chiesa, che è più bello... il tempo della messa è poi in chiesa non si vedono più.... Conosco almeno 5 coppie che hanno fatto così e sicuramente ne conoscerai anche tu...
E l'unica differenza tra me e i bambini che hanno fatto catechismo con me qual'è? Forse l'età, ma almeno io dall'alto dei miei 31 anni ascoltavo ciò che i catechisti dicevano....
Se neghi tutto questo, tu veramente prendi in giro te stesso....
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 09:23   #344
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Il battesimo si fa da piccoli perchè è da quel dato che la chiesa cattolica conta i fedeli. E ciò è divenuta consuetudine nel medioevo, dove vista l'alta mortalità dei piccoli li si faceva battezzare per non farli finire all'inferno in quanto portatori del peccato originale.
Io trovo molto più corretto il concetto di battesimo come "arrivo", come traguardo per una persona adulta che realmente e moralmente lo merita, com'era nelle prime comunità cristiane. Col tempo la chiesa ha fatto, al solito, un bel macello.
E anche qui ci sarebbe da discutere... peccato originale...
Bestemmiare camminando sulle mani? Rubare minacciando il cassiere con un lecca lecca? Santificare le feste di altre religioni? Originale in che senso?!?
Nessuno è responsabile delle colpe dei padri.
Old 14-05-2008, 10:13   #345
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Bestemmiare camminando sulle mani?
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 10:50   #346
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Atteggiamento così avverso?
Adesso ho la certezza che scrivi seguendo una serie di frasi fatte, ma che in realtà non ti sforzi minimamente di analizzare ciò che scrivo, ma soprattutto ciò che penso....
In che modo prenderei in giro me stesso?
Porta pazienza, ma devi renderti conto che i riti cattolici hanno per me la valenza che potrebbe avere per te correre intorno a un fuoco rovesciandoti una birra in testa.... (primo esempio che mi è venuto).... non ti sforzi minimamente di vedere le cose dal MIO punto di vista.... se lo facessi saresti meno propenso a giustificare gli errori degli altri (i preti) con errori miei.

La verità è che ai bambini non importa una mazza di andare a catechismo (ci sono appena stato e ho visto con i miei occhi): è uso comune mandarceli e la gente come al solito fa le cose perchè "così fanno tutti". Poi quando si diventa adulti cosa si fa? dai, sposiamoci in chiesa, che è più bello... il tempo della messa è poi in chiesa non si vedono più.... Conosco almeno 5 coppie che hanno fatto così e sicuramente ne conoscerai anche tu...
E l'unica differenza tra me e i bambini che hanno fatto catechismo con me qual'è? Forse l'età, ma almeno io dall'alto dei miei 31 anni ascoltavo ciò che i catechisti dicevano....
Se neghi tutto questo, tu veramente prendi in giro te stesso....
Ti rendi conto che questo è solo quello che vuoi vedere con i tuoi occhi? Non puoi pensare che questo sia un atteggiamento comune a tutti! La realtà che descrivi tu esiste, purtroppo, non lo posso negare. Ma se non erro hai detto tu qualche post indietro "non è che se tutti sbagliano allora è legittimo sbagliare".
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 10:56   #347
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ot: auguri giannola
Old 14-05-2008, 10:56   #348
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
E anche qui ci sarebbe da discutere... peccato originale...
Bestemmiare camminando sulle mani? Rubare minacciando il cassiere con un lecca lecca? Santificare le feste di altre religioni? Originale in che senso?!?
Nessuno è responsabile delle colpe dei padri.
No ma io non ci credo alla cosa del peccato originale. Esponevo solo. Difatti io sono per il battesimo in tarda età come si faceva in origine.
Old 14-05-2008, 11:27   #349
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Ti rendi conto che questo è solo quello che vuoi vedere con i tuoi occhi?
E tu invece vuoi vedere solo il contrario....
Quote:
Non puoi pensare che questo sia un atteggiamento comune a tutti!
Comune a tutti no... diffuso si.....
Quote:
La realtà che descrivi tu esiste, purtroppo, non lo posso negare.
Vedi sopra.
Quote:
Ma se non erro hai detto tu qualche post indietro "non è che se tutti sbagliano allora è legittimo sbagliare".
Non ricordo di averlo scritto, comunque mi trovi d'accordo....
Io non sto parlando di "sbagli" o "non sbagli", sto semplicemente dicendo che certe scelte vengono imposte.... e il catechismo la ritengo una di queste.....

Forse stai trascurando il fatto che io ho appena fatto la cresima, questo comportava andare in chiesa tutte le Domeniche e a catechismo.... ho potuto vedere con i miei occhi la gente che va in chiesa.... Pensi che abbia visto qualche ragazzo di 14, 20, 25 anni?
Suvvia... un po' di obiettività....
Old 14-05-2008, 11:39   #350
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
E tu invece vuoi vedere solo il contrario....
ho potuto vedere con i miei occhi la gente che va in chiesa.... Pensi che abbia visto qualche ragazzo di 14, 20, 25 anni?
Suvvia... un po' di obiettività....
Ma che c'entra l'obiettività?! Non ho ancora capito cosa stai cercando di spiegare. Dici che non ci sono ragazzi che vanno a messa, ma per spiegare che? Non capisco perchè se la maggioranza si comporta in una certa maniera allora significa che questa maniera DEVE essere la norma e gli altri sono pecore nere.

ps. per fortuna da me la realtà dell'oratorio è ancora viva e raccoglie molte persone.
Old 14-05-2008, 11:44   #351
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Viviamo in un mondo difficile, pieno di ipocriti e anche lei si adegua....
Ecco, questo era il passaggio che mi interessava, e che mi fa molto male leggere.
Old 14-05-2008, 12:07   #352
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Ma che c'entra l'obiettività?! Non ho ancora capito cosa stai cercando di spiegare.
Che non sono io il diavolo il persona....
Quote:
Dici che non ci sono ragazzi che vanno a messa, ma per spiegare che? Non capisco perchè se la maggioranza si comporta in una certa maniera allora significa che questa maniera DEVE essere la norma e gli altri sono pecore nere.
Non sto parlando di norme... sto solo dicendo che molti giovani dopo la cresima in chiesa non li vedi più.... e c'è da chiedersi perchè abbiano fatto i sacramenti.....
Old 14-05-2008, 12:16   #353
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
sto solo dicendo che molti giovani dopo la cresima in chiesa non li vedi più.... e c'è da chiedersi perchè abbiano fatto i sacramenti.....
Questo è da chiedere a loro. Almeno per la cresima si è già in un'età nella quale si potrebbe autonomamente decidere di non farla, dato che non è obbligatoria. Tu dirai che la fanno perchè "così fan tutti" e sarà anche così, ma questo è un atteggiamento superficiale e consumistico, non di certo positivo. Questo per ribadire che il "così fan tutti" non ha senso.
Old 14-05-2008, 12:25   #354
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Ecco, questo era il passaggio che mi interessava, e che mi fa molto male leggere.
Tu qualche pagina fa hai scritto riferendoti a me:
Quote:
Uff sempre ad arrampicarsi sulle parole...
Guarda che tu ora stai facendo uguale... stai prendendo una mia citazione strappandola dal suo contesto, e cioè una risposta a Giannola a questa affermazione:
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Se la tua futura moglie ti ama davvero non può pretendere da te un atto del genere solo perchè quel prete non accetta il matrimonio misto, che pure è previsto dal rito cattolico.
La sostanza era: il prete fa ostruzionismo.... il modo per adeguarsi è che io facessi la cresima.....
Una volta che mi fossi fatto paladino della giustizia, reclamando il matrimonio misto per tutte le chiese della mia città e scrivendo al vescovo (che sicuramente si sarebbe fatto una grassa risata), cosa avrei risolto?
Old 14-05-2008, 12:27   #355
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Questo è da chiedere a loro. Almeno per la cresima si è già in un'età nella quale si potrebbe autonomamente decidere di non farla, dato che non è obbligatoria. Tu dirai che la fanno perchè "così fan tutti" e sarà anche così, ma questo è un atteggiamento superficiale e consumistico, non di certo positivo. Questo per ribadire che il "così fan tutti" non ha senso.
Autonomamente decidere a 10 anni.....?? Con la nonna che ti regala l'Xbox se fai la cresima??
No... se neghi l'evidenza in questo modo, direi di chiudere qui....
Old 14-05-2008, 12:41   #356
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Adesso ho la certezza che scrivi seguendo una serie di frasi fatte, ma che in realtà non ti sforzi minimamente di analizzare ciò che scrivo, ma soprattutto ciò che penso
Adesso, per la verità, siamo noialtri ad avere la certezza che tu ascolti solo quello che tu vuoi sentirti dire...
Quote:
La verità è che ai bambini non importa una mazza di andare a catechismo
Quindi tu sei dentro la testa di tutti i bambini che vanno a catechismo per dire che a loro non va di andarci?
Bada bene che nessuno mette in dubbio quello che hai visto tu, eh...
Quote:
quando si diventa adulti cosa si fa? dai, sposiamoci in chiesa, che è più bello
Perché mi viene in mente qualcuno?
Quote:
io sono per il battesimo in tarda età
Credo anch'io che probabilmente sarebbe meglio.

E: no, la Chiesa cattolica non "impone" il battesimo dei bambini; al più, si limita a raccomandarlo. (Catechismo della Chiesa cattolica, passi da 1229 in poi.)
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 13:06   #357
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Autonomamente decidere a 10 anni.....?? Con la nonna che ti regala l'Xbox se fai la cresima??
No... se neghi l'evidenza in questo modo, direi di chiudere qui....
Per essere precisi è a 12 anni. Io a quell'età sapevo benissimo cosa stavo facendo e ho voluto fare la cresima.
Old 14-05-2008, 13:49   #358
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Quote:
Per essere precisi è a 12 anni. Io a quell'età sapevo benissimo cosa stavo facendo e ho voluto fare la cresima.
Eh si come no. A 12 anni avevi la scienza infusa?
Old 14-05-2008, 14:39   #359
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Eh si come no. A 12 anni avevi la scienza infusa?
La scienza no, ma gli occhi per vedere e le orecchie per sentire si. Due miei compagni, ai tempi, non la fecero perchè non interessava loro.
Old 14-05-2008, 14:53   #360
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP