|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
prova a rileggere il testo....
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Inoltre la questione è un'altra. Metti che ci sia una situazione (ipotetica ma non troppo) tipo: - il 10% ha firmato per la religione ebraica - il 40% ha firmato per la religione cattolica - il restante 50% non ha firmato. I conti che si fanno sono questi: si prende l'8 per mille di tutti gli italiani, mettiamo che sia un miliardo di euro, e poi - il 20% (200 milioni) vanno alla religione ebraica - l'80% (800 milioni) va alla religione cattolica. Io non so se questo modo è giusto dal punto di vista morale, però so che questo è il funzionamento attuale dell'8 per mille.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
a parte i discorsi sul modo di divisione magari discutibile, perché tanti non si informano su come sono usati questi fondi per poi fare una scelta consapevole?
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Città: Milano città
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
La metà non viene espressa (vuota) e dell'espresso il 90% è Chiesa cattolica. Che quindi prende il 90% dell'8 x mille. In passato l'8 x mille serviva a coprire fondamentalmente gli stipendi di preti e vescovi. Ma il loro numero è diminuto in questi decenni e si è passati da un'incidenza degli stipendi del 75% all'attuale 30/35%. Quindi solo un terzo. Il restante è destinato in gran parte ad attività che non c'entrano nulla con il terzo mondo e con tutte le immagini che vediamo negli spot in Tv. COMPRATE QUESTO LIBRO, CHE ESCE ESATTAMENTE IN QUESTI GIORNI http://www.lafeltrinelli.it/products/2595264.html |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
*
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quest'anno per la prima volta farò il 730 e l'8x1000 l'ho destinato allo stato ( oddio l'ho dato al berlusca !!!
Cò,aò,zò,a
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Dato che gran parte dell'8 per 1000 dato allo stato va a finire cmq alla chiesa cattolica (ristrutturazione di chiese in quanto monumenti storici) e che lo stato destina il 5 per 1000 della ricerca ai camionisti ed Alitalia, dò sempre il 5 per 1000 ad una associazione che aiuta bambini in etiopia, e l'8 per 1000 alla valdese, almeno so che sono impiegati bene. Valdesi rulez in questo caso (e lo dico da agnostico)
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
chissà perchè il governo ha preso isoldi del 5x1000 e non dell'8x1000
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!