Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-05-2008, 13:36   #101
Mugan
Member

L'Avatar di Mugan

Iscritto dal: May 2008
Città: Livorno
Ho letto sul forum di eeeuser.com che i benchmark per il diamondville in realta' non sono stati fatti, ma soltanto della versione meno performante dell'atom, il Silverthorne, se ho capito bene. Quindi a regola non si sa bene quanto andra'. Io comunque sul eee 700 ho svolto tranquillamente tutti i lavori che faccio di solito, a 630mhz, va bene che ha l'ssd... pero'...

Non avra' mica il Silverthorne??? In effetti la data di uscita del diamondville è fissata per giugno, mentre il silverthorne è uscito ad aprile....

Edit: su umpc portal lo danno con diamondville...

Ultima modifica di Mugan : 12-05-2008 alle 13:48.
Mugan è offline  
Old 12-05-2008, 14:12   #102
Aurost
Senior Member

L'Avatar di Aurost

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
nello stesso bench mi dispiace vedere come va poco il C7 e sono sbalordito dal futuro isaiah
Bisogna vedere quanto questo Isaiah consumerà...
Comunque che il C7 fosse una ciofeca era risaputo.
Ci sono dei video su Youtube dell'HP 2133 (in Italia non ancora uscito) impressionanti... CPU al 100% di utilizzo con windows e media player che fa girare un vmw...
Old 12-05-2008, 15:04   #103
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Mugan Guarda i messaggi
Ho letto sul forum di eeeuser.com che i benchmark per il diamondville in realta' non sono stati fatti, ma soltanto della versione meno performante dell'atom, il Silverthorne, se ho capito bene. Quindi a regola non si sa bene quanto andra'. Io comunque sul eee 700 ho svolto tranquillamente tutti i lavori che faccio di solito, a 630mhz, va bene che ha l'ssd... pero'...

Non avra' mica il Silverthorne??? In effetti la data di uscita del diamondville è fissata per giugno, mentre il silverthorne è uscito ad aprile....

Edit: su umpc portal lo danno con diamondville...
il diamondville a pari clock consuma il doppio ma ha tutte le istruzioni sse3 mmx e 64bit... comunque il bench che ho riportato è del diamondville

più che altro speriamo che la gma 950 sia ben più prestante della 900 ma ne dubito...

Ultima modifica di marchigiano : 12-05-2008 alle 15:17.
marchigiano è offline  
Old 12-05-2008, 15:11   #104
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
scritto anch'io
sono nel dubbio se prenotarlo bianco, Nero o Rosa
bianco mi stuzzica di più ma ho paura che si sporchi troppo lo usero molto in giro (macchina, treno, casa, giardino e cesso )
aiutatemi!

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK
elypepe è offline  
Old 12-05-2008, 15:15   #105
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Aurost Guarda i messaggi
Bisogna vedere quanto questo Isaiah consumerà...
.
ancora non ci sono versioni ulv, però è una cpu a livello diamondville quindi dovrà confrontarsi con i 4W a 1.6ghz
Old 12-05-2008, 15:23   #106
Aurost
Senior Member

L'Avatar di Aurost

Quote:
Originariamente inviato da elypepe Guarda i messaggi
scritto anch'io
bianco mi stuzzica di più ma ho paura che si sporchi troppo lo usero molto in giro (macchina, treno, casa, giardino e cesso )
aiutatemi!
Io l'ho appena prenotato, colore bianco, presso quella linktech.
Li ho sentiti per telefono e sembrano decisamente seri, salvo sorprese dell'ultimo minuto li consiglio a tutti...
Old 12-05-2008, 15:25   #107
uraganostar
Member

Quote:
Originariamente inviato da elypepe Guarda i messaggi
scritto anch'io
aiutatemi!
io sono orientato sul bianco anche se mi pare d'aver visto pure un azzurrino,anche se si sporca facilmente al limite diventerà nero
uraganostar è offline  
Old 12-05-2008, 15:26   #108
uraganostar
Member

Quote:
Li ho sentiti per telefono e sembrano decisamente seri, salvo sorprese dell'ultimo minuto li consiglio a tutti...
al momento della prenotazione cosa chiedono?Vogliono soldi?
uraganostar è offline  
Old 12-05-2008, 15:33   #109
Aurost
Senior Member

L'Avatar di Aurost

Quote:
Originariamente inviato da uraganostar Guarda i messaggi
al momento della prenotazione cosa chiedono?Vogliono soldi?
Niente soldi, io ho prenotato via mail poi li ho contattati anche telefonicamente.
Al momento della messa sul mercato del prodotto (metà giugno) ti contattano loro per il pagamento, eseguibile anche a mezzo contrassegno.
Oltretutto hanno detto che MSI ha messo sul mercato un tot di pezzi, mi hanno accennato qualcosa come un migliaio circa, e ad ogni negozio andrà una fetta di questo migliaio... i primi che prenotano lo avranno per primi.
Per adesso lo dovrebbero avere solo nella versione base, più avanti anche nelle configurazioni personalizzate con ssd al posto dell'hdd e via dicendo...
Old 12-05-2008, 15:43   #110
aldo77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Bhe, se puoi prenotarlo senza soldi va bene... altrimenti se poi arriva tra qualche mese??

EDIT: Ho letto sopra... ma secondo voi come mai in altri mercati non è uscito?? Cioe' se fosse in vendita anche altrove non ci sarebbe uno stralcio di recenzione e un minimo di confronto con un eee?? E sicuramente anche qualche video di paragone??

Ultima modifica di aldo77 : 12-05-2008 alle 15:46.
aldo77 è offline  
Old 12-05-2008, 15:49   #111
TorakFade
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
Quote:
Per adesso lo dovrebbero avere solo nella versione base, più avanti anche nelle configurazioni personalizzate con ssd al posto dell'hdd e via dicendo...
Uffa lo sapevo... io -esigo- un SSD in un pc così portatile, a parte il minor consumo e maggior velocità, è una sicurezza in più in caso di urti accidentali. Se mi fanno aspettare altri 6 mesi o me lo fanno pagare 100 euro in più, mi piglio l'EEE 900 e tanti saluti.
TorakFade è offline  
Old 12-05-2008, 16:42   #112
marenko
Senior Member

L'Avatar di marenko

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Caso mai non lo volessi più dopo averlo prenotato cosa succede?
marenko è offline  
Old 12-05-2008, 17:11   #113
Aurost
Senior Member

L'Avatar di Aurost

Quote:
Originariamente inviato da marenko Guarda i messaggi
Caso mai non lo volessi più dopo averlo prenotato cosa succede?
Deh, non gliel'ho chiesto, non pensando a questa eventualità.
Dato che comunque a parte i miei dati non hanno voluto una lira e soprattutto non c'è stata nessuna firma, direi niente
Al massimo ti possono chiamare e insultarti un pò, ma direi niente di più
Old 12-05-2008, 17:16   #114
marenko
Senior Member

L'Avatar di marenko

Quote:
Deh, non gliel'ho chiesto, non pensando a questa eventualità.
Dato che comunque a parte i miei dati non hanno voluto una lira e soprattutto non c'è stata nessuna firma, direi niente
Al massimo ti possono chiamare e insultarti un pò, ma direi niente di più
quasi quasi ordino anche io...
marenko è offline  
Old 12-05-2008, 17:28   #115
Aurost
Senior Member

L'Avatar di Aurost

Mi hanno appena risposto: la mia ordinazione è la numero 11...
Old 12-05-2008, 17:32   #116
strikeagle83
Senior Member

L'Avatar di strikeagle83

Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
Quote:
Mi hanno appena risposto: la mia ordinazione è la numero 11...
E quanti ne hanno disponibili?
Old 12-05-2008, 17:41   #117
Aurost
Senior Member

L'Avatar di Aurost

Quote:
Originariamente inviato da strikeagle83 Guarda i messaggi
E quanti ne hanno disponibili?
Non me l'ha saputo dire; mi ha solo detto che il fornitore, che a quanto ho capito è abbastanza grosso e rifornisce mezza Italia, ne aveva a disposizione da MSI circa un migliaio. Il ragazzo del negozio con cui ho parlato io mi ha detto che a ogni negozio va una fetta di questi mille, ma non so in che proporzione, e i primi che ordinano saranno anche i primi ad averlo...
Old 12-05-2008, 17:44   #118
marenko
Senior Member

L'Avatar di marenko

Quote:
Non me l'ha saputo dire; mi ha solo detto che il fornitore, che a quanto ho capito è abbastanza grosso e rifornisce mezza Italia, ne aveva a disposizione da MSI circa un migliaio. Il ragazzo del negozio con cui ho parlato io mi ha detto che a ogni negozio va una fetta di questi mille, ma non so in che proporzione, e i primi che ordinano saranno anche i primi ad averlo...
Accettano cococo/cocopro?
marenko è offline  
Old 12-05-2008, 17:55   #119
strikeagle83
Senior Member

L'Avatar di strikeagle83

Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
Ho trovato altri 2 siti dove si può preordinare:

http://www.computercityhw.it/Compute...cid=&did=&sr=0
http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_29379.html
Old 12-05-2008, 18:14   #120
Aurost
Senior Member

L'Avatar di Aurost

Quelli li su FotoDigit come uscita sul mercato hanno messo metà luglio 2008... che si siano tenuti larghi data la scarsità di pezzi disponibili?

EDIT: direi che c'è un motivo in più per fidarsi di questa linktech.. sono anche nella pagina dei rivenditori ufficiali di MSI Italia!

Ultima modifica di Aurost : 12-05-2008 alle 18:20.
Aurost è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Non una semplice tastiera: Naya Connect ...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian