|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Come ho già scritto altre volte, i rom nomadi hanno una vita molto più breve della nostra (l'aspettativa è di circa 40 anni) e quindi crescono molto in fretta (a 14 anni sono già in età da marito). Quindi la considero già ampiamente responsabile delle sue azioni, a differenza di un ragazzino 16enne italiano che siamo già fortunati se sa allacciarsi le scarpe. |
||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ultima modifica di Scalor : 12-05-2008 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
In Romania ce ne sono moltissimi, hanno occupato intere zone (abusivamente) della capitale dopo la caduta del regime, anche zone prima "ricche", vengono considerati dalla popolazione locale come parassiti, perché dove sostano "consumano" tutte le risorse che trovano per poi trasferirsi altrove. La visita ad una zona "appena abbandonata" dai ROM è stata un'esperienza che mi ha veramente toccato, perché le persone che parlano di una loro possibile integrazione non pensano ad entrare in contatto con queste persone, a parlarci?
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Chissà cosa ne sarebbe stato della bambina se i genitori non si fossero accorti in tempo.
Provate a mettervi nei loro panni... io non ho ancora la mentalità adulta di pensare ad un figlio però immaginando che mi portassero via un fratello potrei avere la reazione più "esplosiva" che potrebbe capitarmi.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
1) rispettare le regole, proprietà privata ecc ecc 2) non rubare 3) andare a lavorare per mantenersi se tutte le 3 regole sono rispettate allora si puo parlare, ma se tutte le regole sono rispettate non c'è bisogno di parlare perchè si saranno gia integrati in automatico. ma avete visto un campo rom quanta sporcizia abbandonata c'è ?, prima il campo rom era un prato, dopo arrivano i rom, fanno le baracche, e tutto quello che c'è da buttare lo buttano fuori dalla loro baracca, e credete che tutto quello che c'è sia stato acquistato da loro ? PS se si mette in carcere questa, bisogna darle da mangiare e costa mantenerla e chi paga ? ..... meglio rispedirla a casa propria. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Non sono leggende metropolitane purtroppo
|
|
|
#70 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
se fanno questo..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1739903 non mi stupirei che rapiskono e usano i banbini per mezza europa... |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Adesso non lo è più, o almeno così pare. Un po' come la storia del giaguaro: non sono mai stati riportati casi di aggressione del giaguaro nei confronti dell'uomo. Ma è perché il giaguaro non attacca l'uomo, o perché gli uomini attaccati dai giaguari non vivono abbastanza per andarlo a raccontare?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
andrà in comunità di recupero, poi fuori e avanti a delinquere.
fino a quando non ci sarà la certezza della pena... mi auguro che la maggioranza eletta faccia qualcosa in questo senso. non se ne può più di delinquenti. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Io spero che , pian piano, tutte le famose leggende metropolitane si riconoscono per quello che sono:verità scomode. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Direi di sì. Negli ultimi anni si è sentito solo 2 volte , l'anno scorso (bufalona) e questo episodio da chiarire. Data la loro prolificità non vedo perchè rubare bambini agli altri. Questa ragazza (16 anni) potrebbe essere semplicemente una squilibrata. Ho letto che ci sono stati casi in cui normalissimi italiani hanno cercato di sottrarre bambini ai genitori, tipo al supermercato. Semplicemente squilibrati. I Rom si distinguono per altre "specialità". Ultima modifica di sider : 13-05-2008 alle 10:05. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Da http://www.corriere.it/cronache/08_m...4f486ba6.shtml
Quote:
|
|
|
|
#77 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
soprattutto considerando l'astio generalizzato verso gli zingari, se questi episodi si verificassero davvero sicuramente ne verremmo a conoscenza, non sarebbe proprio possibile tenerlo nascosto e per giunta in un'epoca come la nostra dove le informazioni girano a una velocita' folle. e' davvero esagerato pensare che un singolo episodio possa far spacciare per vera una leggenda urbana; per contro spariscono decine di bimbi ogni anno solo in italia: http://it.wikipedia.org/wiki/Pedofil...i_del_fenomeno Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Prima che la cosa diventi fuori controllo come sta' gia' succedendo a Napoli bisogna che magistratura si attivi velocemente e faccia chiarezza.
Se non si fa nulla non stupitevi poi se vanno a fuoco due o tre campi "accidentalmente".
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
L'importante è sottolienare che NON ERA UNA BUFALA! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.