Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2008, 11:48   #61
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Immagino che ti si possa chiedere di stigmatizzare l'eventuale reato,posto che non sia una bufala.
Le mie stigmatizzazioni non risolvono nulla, ma se ti fa piacere non ho alcun problema a stigmatizzare un reato, specialmente il sequestro di un minore.

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
A prescindere da etnia,religione e comportamento sociale.
Ti dirò di più: in questo caso il fatto che la ragazza sia rom mi farebbe prendere con le pinze il fatto che abbia solo 16 anni.

Come ho già scritto altre volte, i rom nomadi hanno una vita molto più breve della nostra (l'aspettativa è di circa 40 anni) e quindi crescono molto in fretta (a 14 anni sono già in età da marito).

Quindi la considero già ampiamente responsabile delle sue azioni, a differenza di un ragazzino 16enne italiano che siamo già fortunati se sa allacciarsi le scarpe.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 13:33   #62
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Ho avuto la possibilità di conoscere da vicino la "cultura ROM" in una indagine fatta tramite ONG italiana, durata un anno, viaggio in Albania annesso (due viaggi), la forte volontà di comprendere questa gente, decine di visite ai campi di Roma, dialoghi con adulti e bambini. La "cultura" delle persone con cui ho parlato prevede uno stile di vita parassitario, la possibilità di rubare, nuocere agli altri, violetare, prendere quello che si vuole è la base di questa comunità. Ma avete mai provato a parlare con i ROM? Lo sapete perché Cofferati li ha cacciati? Avete letto le interviste che vengono fatte a questa gente, ai "capi"? Perché quando si parla di queste cose non si può fare una denucia senza essere accusati di essere razzisti o ignorati o idioti?

Io pretendo solo il rispetto della legge e della persona. Delinquono anche gli italiani certo, ma cosa c'entra con quello di cui si discute?

Aggiungo: sono anche stato in Romania (una sola volta, ma un'idea me la sono fatta). Avete mai visitato la capitale? Sapete cosa hanno fatto i ROM in quella città e come vengono considerati dalle persone del posto?
sono stato in romania e ti confermo che le persone del posto sono felicissime di . . . . averceli rifilati a noi italiani. con il buonismo degli italiani che fanno i " salvatori di uomini ___________" abbiamo fatto un grosso favore al governo rumeno.

Ultima modifica di Scalor : 12-05-2008 alle 13:41.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 15:42   #63
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
E' anche possibile che su circa 30 milioni di rom attualmente esistenti al mondo, una di loro abbia cercato di rapire un bambino.
Talvolta le leggende metropolitane si realizzano, del resto non è il caso di essere razzisti: i rom non hanno alcun gene che li porta a non rapire bambini.
La genetica non c'entra molto, la loro cultura sì. Conoscete quale ROM? Avete presente qualche loro canto popolare? Avete presente quello che insegnano a tutti i loro bambini? Ripeto, perché non fare un po' di volontariato, perché non tentare di conoscere questa gente da vicino? Non mi permetto di fare un discorso generale, non credo che tutti i ROM siano delinquenti, ma personalmente tutti quelli che ho conosciuto hanno un comportamento ed una cultura assolutamente incompatibili con la legge italiana. Non parlo di reati gravi come rapire un bambino per carità (ma purtroppo non è capitato poche volte) ma proprio dell'idea di vivere e sopravvivere che hanno. Qualche esempio per non rimanere sul vago, partendo da alcune interviste fatte ai capi famiglia. "Si mangia la frutta di un gagé tre volte alla settimana, purtroppo di recente se n'è accorto.." "La corrente elettrica viene presa dai pali qui in zona, non so chi sia il produttore, di certo se stanno sopra i nostri tetti possiamo farne scendere un po'" e potrei continuare... Insomma, è normale rubare se serve per sopravvivere, è normale usare gratuitamente quello che gli altri pagano, ed è anche giusto in alcuni casi. Il problema è che queste persone rifiutano la legge, perché di volontari che provano a spiegare cosa si può fare e cosa non si può fare ce ne sono molti, eppure delinquono continuamente, attenzione lo ripeto, nelle piccole cose: rubare una mela, prendere l'elettricità, rubare i bagni trasportabili, non mandare i figli a scuola e così via.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 15:46   #64
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
sono stato in romania e ti confermo che le persone del posto sono felicissime di . . . . averceli rifilati a noi italiani. con il buonismo degli italiani che fanno i " salvatori di uomini ___________" abbiamo fatto un grosso favore al governo rumeno.
In Romania ce ne sono moltissimi, hanno occupato intere zone (abusivamente) della capitale dopo la caduta del regime, anche zone prima "ricche", vengono considerati dalla popolazione locale come parassiti, perché dove sostano "consumano" tutte le risorse che trovano per poi trasferirsi altrove. La visita ad una zona "appena abbandonata" dai ROM è stata un'esperienza che mi ha veramente toccato, perché le persone che parlano di una loro possibile integrazione non pensano ad entrare in contatto con queste persone, a parlarci?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 16:39   #65
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Chissà cosa ne sarebbe stato della bambina se i genitori non si fossero accorti in tempo.

Provate a mettervi nei loro panni... io non ho ancora la mentalità adulta di pensare ad un figlio però immaginando che mi portassero via un fratello potrei avere la reazione più "esplosiva" che potrebbe capitarmi.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 17:40   #66
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da wildsliver Guarda i messaggi
vorrei fare un'osservazione che ai più è sicuramente sfuggita

la tipa aveva avuto un precedente solo qualche settimana fa ma ovviamente era già libera

fonte: la mamma al tg5

allora mi chiedo: ha più senso espellerla (e in futuro ne verranno senz'altro di peggiori) o far funzionare la giustizia in maniera tale che rom/marocchini/albanesi/mafiosi/evasori/etc inizino a rigare dritto?????
Se passa il pacchetto sicurezza (e potrebbe passare subito come decreto se Napolitano non si impunta), la tipa non potrà uscire fino al processo (per direttissima) e comunque non godrebbe di nessuno sconto di pena (perchè recidiva)...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 18:09   #67
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
In Romania ce ne sono moltissimi, hanno occupato intere zone (abusivamente) della capitale dopo la caduta del regime, anche zone prima "ricche", vengono considerati dalla popolazione locale come parassiti, perché dove sostano "consumano" tutte le risorse che trovano per poi trasferirsi altrove. La visita ad una zona "appena abbandonata" dai ROM è stata un'esperienza che mi ha veramente toccato, perché le persone che parlano di una loro possibile integrazione non pensano ad entrare in contatto con queste persone, a parlarci?
parlarci ? e di chè ? se uno vuole integrarsi incominci a :

1) rispettare le regole, proprietà privata ecc ecc
2) non rubare
3) andare a lavorare per mantenersi

se tutte le 3 regole sono rispettate allora si puo parlare, ma se tutte le regole sono rispettate non c'è bisogno di parlare perchè si saranno gia integrati in automatico.

ma avete visto un campo rom quanta sporcizia abbandonata c'è ?, prima il campo rom era un prato, dopo arrivano i rom, fanno le baracche, e tutto quello che c'è da buttare lo buttano fuori dalla loro baracca, e credete che tutto quello che c'è sia stato acquistato da loro ? diciamo che è stato preso in prestito a qualche italiano, prestito forzoso si intende, e quando è tutto pieno che non riescono piu ad entrare nella " stalla " allora si spostano, è civiltà ?

PS se si mette in carcere questa, bisogna darle da mangiare e costa mantenerla e chi paga ? ..... meglio rispedirla a casa propria.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 18:16   #68
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Il problema è che queste persone rifiutano la legge, perché di volontari che provano a spiegare cosa si può fare e cosa non si può fare ce ne sono molti, eppure delinquono continuamente, attenzione lo ripeto, nelle piccole cose: rubare una mela, prendere l'elettricità, rubare i bagni trasportabili, non mandare i figli a scuola e così via.
La soluzione è dar loro un territorio e farlo diventare l'Israele degli zingari. Visto che poi gli piace la vita nomade possono spostarsi sempre al suo interno: noi in Italia abbiamo una civiltà STANZIALE e sottoposta alla LEGGE. Se non gli sta bene sono caldamente invitati ad andarsene con le buone o con le cattive, parlo dei rom stranieri che delinquono, per quelli italiani si potrebbero fare tanti campi di lavori forzati. Insieme ai delinquenti italiani ovviamente.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 18:48   #69
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Ma non era una leggenda metropolitana quella degli zingari che rubano i bambini?
Non sono leggende metropolitane purtroppo
Old 12-05-2008, 19:07   #70
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
se fanno questo..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1739903
non mi stupirei che rapiskono e usano i banbini per mezza europa...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 19:16   #71
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ma non era una leggenda metropolitana quella degli zingari che rubano i bambini?
Era.
Adesso non lo è più, o almeno così pare.

Un po' come la storia del giaguaro: non sono mai stati riportati casi di aggressione del giaguaro nei confronti dell'uomo. Ma è perché il giaguaro non attacca l'uomo, o perché gli uomini attaccati dai giaguari non vivono abbastanza per andarlo a raccontare?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 19:29   #72
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
andrà in comunità di recupero, poi fuori e avanti a delinquere.
fino a quando non ci sarà la certezza della pena...
mi auguro che la maggioranza eletta faccia qualcosa in questo senso. non se ne può più di delinquenti.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 04:55   #73
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Era.

Un po' come la storia del giaguaro: non sono mai stati riportati casi di aggressione del giaguaro nei confronti dell'uomo. Ma è perché il giaguaro non attacca l'uomo, o perché gli uomini attaccati dai giaguari non vivono abbastanza per andarlo a raccontare?
esempio sbagliato (povero giaguaro , nobile animale in via di estinzione) : è come se i giaguari avessero uomini politici, scrittori e uomini di marketing e comici che vigilano affinchè certe verità scomode non si possano dire.
Io spero che , pian piano, tutte le famose leggende metropolitane si riconoscono per quello che sono:verità scomode.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 06:17   #74
nagoyakochin
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Io spero che , pian piano, tutte le famose leggende metropolitane si riconoscono per quello che sono:verità scomode.
occhio ai coccodrilli e alle scimmie di mare allora
(battuta... solo una battuta)
nagoyakochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 10:01   #75
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Direi di sì. Negli ultimi anni si è sentito solo 2 volte , l'anno scorso (bufalona) e questo episodio da chiarire. Data la loro prolificità non vedo perchè rubare bambini agli altri.

Questa ragazza (16 anni) potrebbe essere semplicemente una squilibrata. Ho letto che ci sono stati casi in cui normalissimi italiani hanno cercato di sottrarre bambini ai genitori, tipo al supermercato. Semplicemente squilibrati.
I Rom si distinguono per altre "specialità".

Ultima modifica di sider : 13-05-2008 alle 10:05.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 10:46   #76
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Da http://www.corriere.it/cronache/08_m...4f486ba6.shtml

Quote:
Mezzi incendiati, aggressioni, tentato l'assalto ai campi
Napoli, vendetta anti rom
«Via chi rapisce bambini»
Il difensore dell'arrestata: è entrata in quella casa, non c'è dubbio, ma resta da scoprire cosa sia successo

DAL NOSTRO INVIATO
NAPOLI — La guerra al rom è appena cominciata e si contano già un accoltellato (non grave), un po' di ceffoni dati al disgraziato (romeno) di passaggio, un motocarro bruciato e un paio di tentativi di assalto ad altrettante baracche. Nel rione Ponticelli è rivolta, un crescendo di tensione e caccia all'uomo che non promette niente di buono e che va tutto in una direzione: contro i sei campi nomadi tirati su fra spazzatura e traffico, sotto il raccordo dell'autostrada o dietro un rudere industriale.

Nelle strade del quartiere non si parla che della ragazzina rom presunta rapitrice di bambini. Lei, che di nome fa Maria e ha 17 anni, sabato sera è stata sorpresa in un appartamento: «Ha preso la mia bambina e voleva portarla via» giura Flora Martinelli, la padrona di casa, madre di una piccola di sei mesi. «Sul fatto che sia entrata in quella casa non c'è dubbio» mette le mani avanti l'avvocato della rom, Rosa Mazzei, «ma vedremo dopo l'interrogatorio i dettagli di tutto il resto».

La ragazza è nel carcere minorile di Nisida, accusata di violazione di domicilio e sequestro di persona, e stamattina sarà interrogata dal giudice delle indagini preliminari. Ma la famiglia di Flora non ha bisogno di aspettare la sua versione per condannarla: «Ha tentato di rapire la mia nipotina — ripete il nonno della bambina che tutti chiamano don Ciro —. Mia figlia è spaventata a morte. Quella ragazza continuava a dire che voleva solo giocare... deve stare in galera, ecco la sola cosa che deve fare. E quelli come lei da qui se ne devono andare. Tutti».

La polizia, arrivata in forze per salvare la rom dal linciaggio, dice che la ragazza (che parla abbastanza bene l'italiano) agli agenti non ha mai detto di voler giocare con la piccola. Avrebbe soltanto indicato un non meglio specificato campo rom di provenienza, nella zona di San Giovanni a Teduccio. Certo è che negli insediamenti di Ponticelli nessuno dice di conoscerla e se anche la conoscessero forse negherebbero per timore di ritorsioni. «Adesso tutti a dire che rubiamo i bambini...» dice sconsolato Marius, capo di uno dei campi rom del rione. Ha saputo che gli italiani hanno organizzato ronde anti-nomadi e si è messo d'accordo con i capi degli altri campi per pianificare la difesa: una sorta di contro- ronda notturna per controllare che tutto fili liscio. «Temiamo l'azione di qualche esagitato, le bombe incendiarie» si preoccupa Marco Nieli, Opera Nomadi di Napoli. L'ipotesi di una banda di rom che rapisce bambini non la vuole nemmeno prendere in considerazione. E anche la polizia, che pure non può scartarla, non pare considerarla granché. «Solo teorie », spiegano al commissariato di Poggioreale. Tutto questo mentre nella vicina Frattamaggiore i carabinieri inseguivano due ladri rom: una sparatoria e poi la fuga attraverso un campo nomadi favorita dal fatto che i romeni all'ingresso hanno bloccato i militari.

Giusi Fasano
13 maggio 2008
Old 13-05-2008, 13:58   #77
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Non sono leggende metropolitane purtroppo
in Romania gli zingari fanno anche di peggio: prendono i bambini, li mutilano di braccia e piedi e li mandano a mendicare. i romeni non li possono vedere. è un'enorme piaga purtroppo.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 15:29   #78
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Era.
nel mondo succede di tutto, quindi e' impossibile escludere a priori che non e' mai capitato ne' capitera' mai che uno zingaro rapisca un bambino. pero' dice giustamente sider che negli ultimi anni si e' sentita solo due volte una cosa del genere, di cui una delle due volte era una bufala.
soprattutto considerando l'astio generalizzato verso gli zingari, se questi episodi si verificassero davvero sicuramente ne verremmo a conoscenza, non sarebbe proprio possibile tenerlo nascosto e per giunta in un'epoca come la nostra dove le informazioni girano a una velocita' folle.
e' davvero esagerato pensare che un singolo episodio possa far spacciare per vera una leggenda urbana; per contro spariscono decine di bimbi ogni anno solo in italia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pedofil...i_del_fenomeno
Quote:
Per quanto riguarda i crimini più efferati, uno studio del Centro Aurora di Bologna (Centro Nazionale per i bambini scomparsi e sessualmente abusati)[7] ha evidenziato che in Italia dal 2004 al 2007 sono scomparsi 3.399 minori, non ritrovati nel periodo considerato. Lo stesso studio, coadiuvato dalle denunce del Procuratore Nazionale Antimafia, Pier Luigi Vigna, suggerisce che i mercati illeciti principali per questi bambini e ragazzi sono essenzialmente tre:
* Pedofilia
* Traffico di organi
* Satanismo
di cui non si parla per nulla. fa piu' rumore un (presunto) rapimento da parte di uno zingaro piuttosto che 3000 rapimenti veri; per non parlare dei pedofili: ah gia' ma questi ultimi sono persone come tutti noi, mica zingari
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 15:40   #79
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Prima che la cosa diventi fuori controllo come sta' gia' succedendo a Napoli bisogna che magistratura si attivi velocemente e faccia chiarezza.
Se non si fa nulla non stupitevi poi se vanno a fuoco due o tre campi "accidentalmente".

CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 16:04   #80
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Direi di sì. Negli ultimi anni si è sentito solo 2 volte , l'anno scorso (bufalona) e questo episodio da chiarire.
Più che bufala diciamo che chi poi in tribunale doveva formalmente accusare i ROM ha cambniato idea... e questi sono i fatti. Poi su quale sia il motivo per cui a cambiato idea ogn'uno ha tratto le sue conclusioni.

L'importante è sottolienare che NON ERA UNA BUFALA!
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian