Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2008, 11:16   #1081
Artuzzo
Senior Member

L'Avatar di Artuzzo

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao ragazzi,

lo scorso natale ho acquistato un Fz21s e devo dire che a parte la batteria che dura meno di 2 ore, il blu ray di spider man che nn è mai arrivato e il fatto che riscalda come una fornace per ceramica sono molto contento dell' acquisto.

Siccome faccio webdesign e ho installato diversi programmi adobe mi serviva un pò più di velocità tra le applicazioni, così ho comprato 4 gb di memoria per un prezzo modico di 70 euro, grazie a un link che ho trovato nel forum sony in lingua inglese. ( se vi interessa il website si chiama www.Crucial.com ). Le memorie vanno benissimo e il portatile è migliorato sensibilmente.

Avrei una domanda:
Da quando ho comprato il portadile non ho mai aggiornato i driver video.
Sapete se ce ne sono e se conviene aggiornarlo?

Saluti

Artuzzo
Artuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 12:27   #1082
Artuzzo
Senior Member

L'Avatar di Artuzzo

Garanzia

Ragazzi mi sapreste dire dove si trova il numero di garanzia del mio sony vaio FZN 21S ? Grazie
Old 11-05-2008, 12:54   #1083
merloth
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da DeathNote Guarda i messaggi
merloth aggiorna subito i drivers della scheda grafica.
Quelli che ti consiglio sono i 174.31 WHQL.

al 99% sono i dirvers originali che causano quel problema.. dato che sono datatissimi.

A proposito eurypilos.. stimola i tecnici a rilasciare drivers aggiornati x ìl nostri fz!!!!

Poi un altra cosa.. io ho notato un sibilio quando ho la luminosità dello schermo al 100%. Se abbasso la luminosità scompare.. debbo preoccuparmi o è normale? (ho un fz21z)
ok ti ringrazio per il consiglio,ma sono compatibili con la 8600M GS ?
merloth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 12:58   #1084
Artuzzo
Senior Member

L'Avatar di Artuzzo

Quote:
Originariamente inviato da merloth Guarda i messaggi
ok ti ringrazio per il consiglio,ma sono compatibili con la 8600M GS ?
Grazie mille x installarli devo prima disinstallare quelli originali o fa tutto in automatico? e se un giorno volessi tornare indietro?
Old 11-05-2008, 13:03   #1085
Artuzzo
Senior Member

L'Avatar di Artuzzo

Garanzia

Ragazzi mi sapreste dire dove si trova il numero di garanzia del mio sony vaio FZN 21S ? Ho controllato sul pacco e sui librettini bianchi che c erano dentro il pacco ma non trovo nessun numero di garanzia.

Volevo segnalare alla sony che la batteria dura meno di 2 ore (circa un ora e mezza) volevo provare a farmela sostituire. Ma durante l inscrizione al vaio support mi chiede il numero di garanzia per enstenderla... non lo trovo HELP
Old 11-05-2008, 13:33   #1086
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
Originariamente inviato da Artuzzo Guarda i messaggi
Ragazzi mi sapreste dire dove si trova il numero di garanzia del mio sony vaio FZN 21S ? Ho controllato sul pacco e sui librettini bianchi che c erano dentro il pacco ma non trovo nessun numero di garanzia.

Volevo segnalare alla sony che la batteria dura meno di 2 ore (circa un ora e mezza) volevo provare a farmela sostituire. Ma durante l inscrizione al vaio support mi chiede il numero di garanzia per enstenderla... non lo trovo HELP
la batteria ha quella durata.. è così per tutti i portatili più o meno (tranne quelli ultraportatili ecc) la batteria nn è in garanzia per più di 6 mesi in quanto è soggetta ad usura.

e poi se fai il webdesign con i programmi adobe ne hai pochi portatili che durano di batteria, quei programmi chiedono grandi sforzi.

forse ti conveniva un macbook pro.
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 13:43   #1087
Artuzzo
Senior Member

L'Avatar di Artuzzo

Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
la batteria ha quella durata.. è così per tutti i portatili più o meno (tranne quelli ultraportatili ecc) la batteria nn è in garanzia per più di 6 mesi in quanto è soggetta ad usura.

e poi se fai il webdesign con i programmi adobe ne hai pochi portatili che durano di batteria, quei programmi chiedono grandi sforzi.

forse ti conveniva un macbook pro.
Sirbako prima di tutto grazie per la tua risposta.

mmmh, no nn mi conviene un macbook pro. N1 il vaio è un ottimo strumento professionale, n2 la risoluzione dello schermo è 3 volte superiore a quella di un macbook pro e ho avuto modo di testarlo perche alcuni miei colleghi lo hanno e invidiano me.
n3 ovunque c e scritto che la batteria del vaio vgn deve durare piu di 2 ore e la mia dura meno di 2 ore lo trovo ridicolo, stiamo parlando di 1500 euro di portatile.

Detto questo non sapevo che la batteria avesse garanzia 6 mesi. In questo caso mi scade il 18 di questo mese.. mi dovrò affrettare.
Sai dove si trova la garanzia?

Cordiali saluti
Old 11-05-2008, 14:13   #1088
merloth
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da DeathNote Guarda i messaggi
174.31 WHQL per Vista 64 bit (NVIDIA GeForce 8600m GS)

--> Download da Skydrive
ma vanno anche per 32 bit?
merloth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 18:54   #1089
DraculaV-V
Member

L'Avatar di DraculaV-V

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Alessandria
Quote:

mmmh, no nn mi conviene un macbook pro. N1 il vaio è un ottimo strumento professionale, n2 la risoluzione dello schermo è 3 volte superiore a quella di un macbook pro e ho avuto modo di testarlo perche alcuni miei colleghi lo hanno e invidiano me.
n3 ovunque c e scritto che la batteria del vaio vgn deve durare piu di 2 ore e la mia dura meno di 2 ore lo trovo ridicolo, stiamo parlando di 1500 euro di portatile.

Detto questo non sapevo che la batteria avesse garanzia 6 mesi. In questo caso mi scade il 18 di questo mese.. mi dovrò affrettare.

Cordiali saluti
il numero a cui ti riferisci forse e quello sotto il portatile
detto anche serial number
DraculaV-V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 19:34   #1090
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:

Cordiali saluti
molto probabilmente ti riferisci al serial number, e' un numero che inizia con 28xxxxxx-5xxxxxx 15 numeri in totale, se chiami noi direttamente lo registriamo e avviamo la pratica.
si chiami prima delle 3 la sostituzione viene fatta subito il giorno dopo, massimo 2 giorni dopo (in caso se ci sono ritardi) ti verra consegnata a casa la nuova batteria e te devi consegnare al corriere la vecchia.
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 20:36   #1091
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
ma per vista pulito cosa intendete?
Quote:
ciao
qualcuno mi spiega come funziona sta cosa 1023 MB di memoria grafica totale disponibile e 256 MB di memoria video dedicata?
la fa in automatica il pc oppure c'è un modo per impostarla, se si dove?

poi, se io faccio il downgrade a xp con i driver non ufficiali e poi mi succede qualcosa, magari si rompe qualcosa, la garanzia si annulla perchè non ho i driver ufficiali?
up
Old 11-05-2008, 21:09   #1092
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
ciao
qualcuno mi spiega come funziona sta cosa 1023 MB di memoria grafica totale disponibile e 256 MB di memoria video dedicata?
la fa in automatica il pc oppure c'è un modo per impostarla, se si dove?

poi, se io faccio il downgrade a xp con i driver non ufficiali e poi mi succede qualcosa, magari si rompe qualcosa, la garanzia si annulla perchè non ho i driver ufficiali?
Per come capisco io, il portatile ha 256Mb assegnati permanentemente alla scheda grafica, quando un programma (alcuni giochi ad esempio) necessita di maggiore memoria, ne prende - fino ad un max complessivo di 1023Mb - in automatico o comunque non e' impostabile. Non so che dirti sulla questione assistenza
Old 11-05-2008, 21:10   #1093
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
A seguito di cambio HDD ho reinstallato Vista 32bit Home premium, mi funziona tutto (o almeno credo) tranne la lettura del bluray, cosa ho saltato nell'installazione del materiale preso dal sito Sony? Grazie per l'indicazione che sicuramente ricevero'.
Ho provato a guardare in prima pagina e nuovamente sul sito sony, ma senza nessun risultato.
Old 11-05-2008, 22:56   #1094
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Ragazzi, ho fatto il ripristino del mio Fz21Z con DVD. Non mi ha chiesto però di inserire il terzo DVD. Qualcuno mi sa dire perché? Non è necessario?
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 23:02   #1095
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
euripylos aspetto il tuo parere da tecnico sony dato che magari saprai come si comporta la garanzia e l'assistenza in questi casi...
Old 12-05-2008, 00:30   #1096
Artuzzo
Senior Member

L'Avatar di Artuzzo

Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
molto probabilmente ti riferisci al serial number, e' un numero che inizia con 28xxxxxx-5xxxxxx 15 numeri in totale, se chiami noi direttamente lo registriamo e avviamo la pratica.
si chiami prima delle 3 la sostituzione viene fatta subito il giorno dopo, massimo 2 giorni dopo (in caso se ci sono ritardi) ti verra consegnata a casa la nuova batteria e te devi consegnare al corriere la vecchia.
Gentilissimo grazie mille per la tua risposta, sembra si sia aperto uno spiraglio.

Io abito in Olanda e ho gia mandato 2 mail alla sony italia ma non mi hanno potuto aiutare, mi potresti spiegare come risolvere il problema? A chi chiamare?

Oggi ho installato un programma per vedere la temperatura e con la batteria attaccata arriva fino a 80/82 gradi, mi sono spaventato!

Aspetto una tua risposta
Old 12-05-2008, 00:40   #1097
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Quote:
euripylos aspetto il tuo parere da tecnico sony dato che magari saprai come si comporta la garanzia e l'assistenza in questi casi...
garanzia cade solo se viene fatto del danno fisico, a l'hd non lo guardano nemmeno dato che fanno un full recovery il 100% delle volte.
pero occhi, se tipo cambi il bios con uno moddato, oppure usi un programma di overclock e sfasci tutto è sempre considerato danno fisico anche se lo fai tramite software, ma i driver non penso nuocono in questo modo
Old 12-05-2008, 00:41   #1098
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Quote:
Gentilissimo grazie mille per la tua risposta, sembra si sia aperto uno spiraglio.

Io abito in Olanda e ho gia mandato 2 mail alla sony italia ma non mi hanno potuto aiutare, mi potresti spiegare come risolvere il problema? A chi chiamare?

Oggi ho installato un programma per vedere la temperatura e con la batteria attaccata arriva fino a 80/82 gradi, mi sono spaventato!

Aspetto una tua risposta
nella mail non ti è venuto il numero dell'assistenza? ora non sono a lavoro e non me lo ricordo e' 800 + qualcosa, forse qualcuno qua che ha gia chiamato lo sa' :>
Old 12-05-2008, 00:44   #1099
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
garanzia cade solo se viene fatto del danno fisico, a l'hd non lo guardano nemmeno dato che fanno un full recovery il 100% delle volte.
pero occhi, se tipo cambi il bios con uno moddato, oppure usi un programma di overclock e sfasci tutto è sempre considerato danno fisico anche se lo fai tramite software, ma i driver non penso nuocono in questo modo
ok grazie mille...mi potete allora indicare che driver mi consigliate di installare per win xp a 64 bit? prendo quelli del link sony asia? oppure devo prenderli anche dall'elenco di driver nvidia successivo a quel link nella prima pagina?
Old 12-05-2008, 01:46   #1100
marcello.m24
Member

L'Avatar di marcello.m24

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
vorrei vedere, sulle note della pratica per la riparazione gli ho scritto un cazziatone me spiace sia un po scollata cmq, sono dei cialtroni alla riparazione :|
mi ero immaginato che c'era la mano di qualcuno quando ho visto anche il tastino del muose cambiato...

grazie grazie grazie... te la meriti tutta la promozione(se ho capito bene)
marcello.m24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
STMicroelectronics sorprende nel Q4: rit...
Recensione realme P4 Power: con una batt...
Chrome può navigare da solo adess...
Amazon rende smart il citofono di casa: ...
Samsung chiude il 2025 con risultati rec...
Tesla svela i dati finanziari di fine 20...
Nuovo kit Mesh FRITZ! con Wi‑Fi 7:...
Windows 11 ha raggiunto quota un miliard...
L'offerta di WindTre è pazzesca: 5G e m...
Cloudflare annuncia un ricorso alla sanz...
Questo robot usa l'anca per chiudere i c...
Il piano Google AI Plus arriva in Italia...
Sembra un foglio di carta, ma è u...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse), nuov...
MSI Prestige 13 AI+ ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP