|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Non è affare tuo giudicare sugli status degli utenti. Come avrebbe dovuto dirti un mod, se hai dei problemi usa i pvt. Quote:
Un mod avrebbe dovuto insegnarti che al limite eri tu a dover aspettare che io rientrassi prima di intraprendere non solo una polemica, ma anche una presa per il culo. Quote:
Non solo polemizzi con uno che sai non potrà rispondere, ma gli fai pure sapere che non potrà usare nemmeno i tuoi pvt. Un mod avrebbe dovuto dirti che questo tuo post non è una discussione pubblica, ma una polemica privata che nulla ha a che vedere con il discutendo e quindi non solo avresti dovuto usare i pvt, ma anche tenerli aperti per le risposte senza soddisfare la tua fregola di polemizzare con un utente sospeso, che di per se è di una mancanza di rispetto esemplare. Quote:
In genere questi fatti vengono sanzionati con sospensioni, come è capitato, giustamente, anche a me e a tutti gli altri utenti di questo forum. Il problema quindi non è che io sia spesso sospeso, ma che utenti che hanno il tuo comportamento siano spesso graziati, pur permettendosi toni vicini a chi è proprietario del forum, più che utente. A parità di fiscalità avresti potuto essere sospeso per una settimana per cumulo di scorrettezza. Ringrazia la benevolenza accordatati in via eccezionale per motivi credo di simpatia. Credo che se a te sia stato concesso di commentare una sanzione, prendere per il culo un utente sospeso, cazzeggiare sulle sospensioni altrui e criticare l'operato di un mod, possa essere concessa anche a me la stessa libertà di risposta godendo momentaneamente anche io dello stesso tuo stas quo. fg Ultima modifica di FabioGreggio : 09-05-2008 alle 10:25. |
|||||
|
|
|
|
#522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se non ti va bene il metro che uso per moderare questa sezione, la rete è piena di forum con moderatori più competenti di me, che saranno più che disposti ad ospitare i tuoi modi di fare cortesi e rispettosi. 2 settimane di sospensione. Ultima modifica di nomeutente : 09-05-2008 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
#523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Pero' e altrettanto vero che #estremistiSx>#estremistiDx nei centri sociali e quindi, forse, nel complesso "Italia" si arriva al pareggio. Comunque non e' sui numeri che "voglio aver ragione" ma sul "modus operandi" che dal mio punto di vista e' lo stesso nel caso di entrambi gli estremismi, perche' la voglia di menare il "nemico" c'e' sia in quelli di estrema destra che in quelli di estrema sinistra. Gli estremisti si ingolfano talmente tanto nella loro ideologia che finiscono per vedere nemici ovunque anche in un ragazzo di 29 anni col codino che gira per Verona di sera. E' la forza del branco che li guida: sono branchi di persone che quando sono in gruppo fanno quello che non farebbero mai da soli. Prendi uno per uno i 5 tipi di 19-20 anni che hanno ucciso Tommasola a Verona. Guardi le foto, facce pulite, talmente magretti che avresti paura a dar loro una sberla per paura di romperli: non penseresti mai che sarebbero in grado di uccidere una persona eppure, in branco, purtroppo, l'hanno fatto. Detto questo, tornando al discorso "branchi di sinistra", parlando di risse sui treni mi offri un grande assist perche' se ben ricordo e' stato proprio in treno che Borghezio e alcuni agenti della sua scorta sono stati picchiati da un gruppo di no global e frequentatori di centri sociali che tornavano da una manifestazione "no tav". Questi dal mio punto di vista erano una "banda di picchiatori di sinistra". Non erano componenti delle brigate rosse con finalita' eversive, erano solo un branco di estremisti di sinistra che appena visto il "nemico" gli si sono scagliati addosso. Riguardo il tuo addendum, ti do ragione sul fatto che a destra non esiste un terrorismo politico con finalita' eversive a differenza di quanto c'era (e forse c'e' ancora) a sinistra. A destra ci sono "branchi di estremisti di destra" piu' o meno violenti, soprattutto frequentatori di curve ultras ma organizzati alla "carlona". A sinistra ci sono similmente "branchi di estremisti di sinistra" piu' o meno violenti, soprattutto frequentatori di centri sociali ugualmente organizzati alla "carlona" pero', oltre a quelli "organizzati alla carlona" (vedi Caruso, Casarini) ci sono state e probabilmente ci sono ancora organizzazioni (vedi br) organizzate con una struttura tale da riuscire ad avere veramente dei fini eversivi. Ultima modifica di afterburner : 09-05-2008 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#524 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
1)Condannare la violenza indiscriminata verso le persone e cose per qualsiasi motivo (razza,religione e comportamenti sociali). 2)Nessuno crede che la violenza sia giustificabile se vicina al suo partito politico e orribile se di un'altro. L'importante e' stigmatizzare tutti i comportamenti violenti con lo sdegno civile. Questi sono in primis criminali, e poi appartenenti a un gruppo estremista.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#525 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Sottolineo però, se mi concedi una parentesi, che spesso si usa l'espressione "estremista" in maniera confusa. Politicamente io posso essere considerato un estremista in quanto ho idee molto radicali, ma questo non significa che mi metto a picchiare la gente. Quote:
Quote:
Borghezio è una personalità pubblica ed era su una carrozza dei centri sociali (verosimilmente ha provocato in maniera consapevole, conoscendo il personaggio). Questo naturalmente non significa che hanno fatto bene a picchiarlo, ma in questo caso il Borghezio se lo sono trovati davanti, non è che hanno messo su un gruppetto per andare a stanare i leghisti. Stessa cosa quando ci sono manifestazioni e contromanifestazioni: può capitare che ci siano scontri violenti fra due fazioni. Però la peculiarità a mio avviso consiste nel fatto che quelli che chiamiamo genericamente "picchiatori di destra" imho hanno l'attitudine a cercare la rissa quasi come un passatempo per la serata. Del tipo "Che si fa? Andiamo a spaccare la testa ad un gay o bruciare un campo nomadi?". Questo a mio avviso è un atteggiamento pre-politico, un atteggiamento da bullo, un humus all'interno del quale alcune organizzazioni politiche cercano di infiltrarsi per conquistare manovalanza tendenzialmente sensibile al richiamo della jungla. Viceversa, se parliamo di violenza di sinistra, vediamo invece persone già politicizzate che cercano di infiltrare elementi violenti nelle organizzazioni che non lo sono al fine di radicalizzarle. Questa diversa dinamica delle due aree violente sfocia in problemi di ordine diverso: organizzazioni come la cgil o i social forum (che non sono organizzazioni violente) subiscono il rischio di infiltrazione in misura molto maggiore rispetto ad analoghe organizzazioni di destra, perché in quel caso sono le forze politiche stesse (per fortuna quelle marginali) che cercano il contatto con i violenti e non viceversa. O almeno questa è la mia impressione. |
|||
|
|
|
|
#526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#527 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
#528 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Borghezio era in prima classe non su una carrozza dei centri sociali. Borghezio era salito in treno prima di loro, non c'era salito per andare a cercare la rissa. Sono stati quelli dei centri sociali ad andare a piantar rogne e rissa non appena l'hanno visto. Quote:
Sono d'accordo sull'atteggiamento pre-politico di molti ragazzi da bullo, da violento, da piantagrane. Poi, a seconda delle amicizie e dei luoghi che frequentano (curva dello stadio o centro sociale) nascono le ideologie politiche di destra o di sinistra da difendere in tutte le maniere oltre ogni comprensibile raziocinio. Perche', con la scusa del difendere la propria ideologia, hanno maniera di menar le mani. E' la rissa che interessa loro. L'idea politica di estrema destra o di estrema sinistra e' solo una scusa per giustificarla. |
|||
|
|
|
|
#529 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.repubblica.it/2005/l/sezi...aggreborg.html http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...orghezio.shtml All'epoca ricordo di aver letto che era addirittura in una delle 5 carrozze destinate ai manifestanti... Comunque non che con questo sia lecito picchiarlo. Quote:
Invece non esistono persone che si divertono a picchiare i padroni o i giuslavoristi e da lì diventano brigatisti: è una forma distorta di ragionamento politico che sfocia in una decisione violenta. La genesi delle due violenze è quindi diversa. Ma alla fine forse ha ragione quello che prima scriveva "aria fritta": chissenefrega del motivo... l'importante è che la smettano. |
|||
|
|
|
|
#530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Fonte la Repubblica
A otto giorni dall'aggressione mortale del 29enne ucciso per una sigaretta Marco racconta che la sera del Primo maggio fu minacciato dai cinque ragazzi Verona, un giovane punk confessa "Presero di mira anche me" Domani saranno celebrati i funerali di Nicola Tommasoli. Proclamato il lutto cittadino <B>Verona, un giovane punk confessa<br>"Presero di mira anche me"</B> VERONA - Un giovane punk è stato preso di mira la notte del primo maggio dal gruppetto che ha aggredito Nicola Tommasoli, a Verona. Al momento la testimonianza non risulta essere negli atti dell'inchiesta. Marco, lo pseudonimo datogli dal quotidiano L'Arena di Verona al quale il ragazzo ha confessato la vicenda, ha raccontato che stava tornando a casa da solo quando ha incrociato i cinque giovani che si dirigevano verso Porta Leoni, il luogo dove poi è stato messo in atto il pestaggio mortale. Uno dei cinque, forse Guglielmo Corsi - secondo il racconto fatto - gli ha chiesto 15 euro per andare in un locale ma lui, spaventato, ha risposto: "Mi dispiace, ma avete fermato il punk più squattrinato di Verona". Marco ha capito subito la situazione: "Quello che volevano non erano i soldi. Ho temuto che avrei preso un sacco di botte". I ragazzi gli hanno poi insistito per avere almeno una delle sue spille appuntate alla giacca. "Non mi è rimasto altro che dargli quello che volevano", ha ricordato sconsolato. Poi la proposta di seguirli a bere una birra, una mano sulla spalla, un momento concitato e il giovane riesce a liberarsi e ad allontanarsi. "Mentre scappavo sentivo i loro insulti: codardo, vigliacco, punk senza... ma non mi importava, volevo solo andare a casa". Domani mattina saranno celebrati in forma strettamente privata i funerali di Nicola Tommasoli. I familiari hanno chiesto il massimo riserbo e non hanno voluto riferire nessun particolare sulle esequie, che dovrebbero svolgersi in una chiesa di Verona. In occasione dei funerali il Comune scaligero ha proclamato il lutto cittadino: bandiere a mezz'asta saranno esposte su tutti gli edifici pubblici e a mezzogiorno suonerà il Rengo mentre i negozi abbasseranno le serrande per dieci minuti. Anche a Negrar sarà lutto cittadino. Alberto Mion, il sindaco del paese dove viveva il giovane e risiede la sua famiglia, ha invitato la cittadinanza a un momento di raccoglimento. Sempre domani, a Illasi, dove vivono Guglielmo Corsi e Andrea Vesentini, due dei cinque giovani in carcere, si svolgerà una fiaccolata in ricordo di Nicola, organizzata dalla parrocchia del paese.
|
|
#531 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi pare chiaro che l'han cercata anche i no global la rissa. Inoltre nell'articolo da te linkato del corriere c'e' scritto Quote:
Siamo all'assurdo e mi sembra palese come dimostrazione del fatto che per certe persone di destra, di sinistra o leghiste l'importante sia piantar grane al di la' del pensiero politico che viene usato solo per giustificare (probabilmente anche a se stessi) la propria aggressivita'. Quote:
Si comincia col boicottare i prodotti della nestle' e la coca-cola perche' sono cattivi, ti fumi 30 cannoni al giorno, passi le giornate rincoglionito, giri vestito di stracci e puzzolente, la gente comincia ad evitarti pero' concludi che e' "il mondo non ti capisce", cominci ad invidiare chi ha un reddito, un lavoro e magari una macchina carina dando la colpa al mondo invece che a te stesso, e finisci con l'incanalare il tuo odio verso queste cose in una militanza politica nei centri sociali. Quote:
Aria fritta? Il dialogo e il cercare di capire il pensiero altrui non sono mai aria fritta Ultima modifica di afterburner : 09-05-2008 alle 17:15. |
||||
|
|
|
|
#532 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#533 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ho sentito un pezzo di Anno Zero in cui parla "donna Almirante" la quale dice:"non si sa se siano ragazzi di destra o di sinistra". ma perchè nessuno vuole ammettere niente? mah...
|
|
|
|
|
#534 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Non è che abbia seguito molto bene la vicenda... che però giusto per cronaca era finito sui giornali francesi.
A me sembra comunque allucinante che qualcuno minimizzi. A partire da Fini e la sua dichiarazione per cui bruciare una bandiera è piu grave che non quello che è successo a Verona. bah |
|
|
|
|
#535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
senza parole veramente, io elementi del genere gli darei l'ergastolo ed in più lavori forzati per costruire nuovi carcerci.
Elementi del genere non meritano di vivere. Non sarò arbitro della loro vita, ma se mai li dovessi incontrare/incorociare li rapirei per portarmeli a casa e fargli sperimentare ogni tipo di dolore che la mente umana possa partorire.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
#536 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
si certo ... se leggi solo quello che scrive la repubblica ... se la dichiarazione invece la ascoltavi nel contesto potevi tu come tutti capire qualcosa di diverso ... molto diverso. |
|
|
|
|
|
#537 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
onestamente l'ho letto su Le Figaro
tipico giornale bolscevico |
|
|
|
|
#538 |
|
Bannato
|
Sentito poco fa a Domenica In (ho fatto un salto in cucina per caso, non che la segua
PUNTINI, PUNTINI, PUNTINI Direi che non c'è altro da dire. |
|
|
|
|
#539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#540 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.

Ma vabbé...)