Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2008, 09:23   #21
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Io sono arrivato a credere che molti problemi derivino dai cartoni animati.

Nei cartoni animati il buono è sempre consapevole di essere buono, mentre il cattivo è consapevole di essere cattivo e ha sempre il gigno malefico.
Nella mente delle persone si sviluppa quindi l'idea per cui se io sono consapevole di essere il buono, il mio avversario deve ovviamente essere consapevole di essere cattivo.

Disgraziatamente, nel mondo reale, i fondamentalisti islamici non si ritengono meno buoni di quanto ci riteniamo noi e non ci ritengono feccia meno di quanto noi consideriamo feccia loro; di conseguenza ritengono le loro azioni giustificate da un fine superiore, non meno di quanto noi si consideri giustificate da un fine superiore le nostre.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 09:25   #22
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
No, l'esempio non è calzante.
E' più adatto che tu rientri a casa la sera e la trovi occupata da qualcuno in maniera abusiva...tu che fai, lo cacci via a calci nel culo...pensa che gli iracheni non erano nemmeno usciti di casa.
ma allora anche noi possiamo far saltare per aria tutti i clandestini che ci hanno invaso?
Old 09-05-2008, 09:26   #23
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
No, l'esempio non è calzante.
E' più adatto che tu rientri a casa la sera e la trovi occupata da qualcuno in maniera abusiva...tu che fai, lo cacci via a calci nel culo...pensa che gli iracheni non erano nemmeno usciti di casa.
*
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
umh..ma il diritto internazionale ha deciso che gli stati uniti hanno illegalmente invaso l'iraq? perchè se lo dobbiamo decidere noi due se l'hanno fatto è un conto, se lo fa qualche organismo mondiale è un altro.

Non mi sembra che l'ONU o chi per lei abbia dato sanzioni agli USA, "se mi sbaglio mi corrigerete!" (cit)
Mi sembra ovvio. Indovina chi ha diritto di veto nell'ONU...
Quote:
Originariamente inviato da Matuhw Guarda i messaggi
Guantanamo è legale?
Per il diritto internazionale sì. Per gli USA no.
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi

Nei cartoni animati il buono è sempre consapevole di essere buono, mentre il cattivo è consapevole di essere cattivo e ha sempre il gigno malefico.
Nella mente delle persone si sviluppa quindi l'idea per cui se io sono consapevole di essere il buono, il mio avversario deve ovviamente essere consapevole di essere cattivo.

Disgraziatamente, nel mondo reale, i fondamentalisti islamici non si ritengono meno buoni di quanto ci riteniamo noi e non ci ritengono feccia meno di quanto noi consideriamo feccia loro; di conseguenza ritengono le loro azioni giustificate da un fine superiore, non meno di quanto noi si consideri giustificate da un fine superiore le nostre.
*
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 09:33   #24
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Ho qualche dubbio che Guantanamo sia legale sia per il diritto internazionale che per quello USA.
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 09:33   #25
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Uno finisce a guantanamo cosi' per caso, usciva a prendere le caramelle e....

anche si
Quote:
The Road to Guantanamo è un film documentario diretto da Michael Winterbottom e Mat Whitecross nel 2006. Racconta la storia vera della detenzione nel campo di Guantanamo Bay di tre giovani inglesi catturati in Afghanistan nel 2001 e ritenuti, a torto, militanti di Al-Qaida. I tre giovani (Ruhal Ahmed, Asif Iqbal e Shafiq Rasul) vennero rilasciati solo nel 2004.

Il film è stato girato in Afghanistan, Pakistan e Iran, dove sono state riprese le scene ambientate a Cuba.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 09:36   #26
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
l'esempio più calzante è che trovo gente in casa e prendo a calci in culo un suo amico.
Se quell'amico gli ha dato una mano a entrare in casa mia è perfettamente calzante...così come è anche l'esempio adatto per la prima guerra del golfo, gli iracheni sono entrati in kuwait, i kuwaitiani han chiamato (perchè non ne avevano la forza), sostenuti da una decisione di un organo internazionale, gli amici e han cacciato l'invasore.

@Jamal: I clandestini non entrano con la forza...c'è questa piccola differenza...essendo quello del lavoro un mercato, è ovvio che se c'è offerta evidentemente c'è anche richiesta.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 09:42   #27
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Quella gente disprezza la vita e ama la morte
Scommettiamo che se un branco di COMUNISTI assassini ti violenta madre, moglie e figlie, ti imprigiona e ti tortura una mezza idea di fargliela pagare "occhio per occhio" (quindi non attaccando solo loro, ma anche i loro cari, anche loro COMUNISTI) passa anche a te?

Non vedo mai thread di destra contro i terroristi ceceni ad esempio.....chissà perchè.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 09:43   #28
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:

si certo la colpa è dei cartoni animati.

non di chi si fa saltare in mezzo ai mercati....

... cioè poi se perdete le elezioni non passate così tanto tempo per capire dove sbagliate
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 09:50   #29
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi

... cioè poi se perdete le elezioni non passate così tanto tempo per capire dove sbagliate
in genere non funziona che una persona ha una vita bella tranquilla soddisfatta e serena e si alza un mattino dicendo "che faccio oggi?, mmmh quasi quasi mi faccio esplodere in mezzo al mercato"

parafrasando quello che hai detto, se c'e' il terrorismo non passate cosi' tanto tempo per capire come mai
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 09:56   #30
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
La mia era una frase volutamente provocatoria... per sottolineare che è fin troppo facile dire "io ho ragione e tu hai torto", ma una volta che siamo tutti morti non credo abbia così tanta importanza se avevo davvero ragione io o se ce l'avevi tu.
Loro si fanno saltare nei mercati, noi facciamo altre cose (ogni tanto qualche soldato confessa) e quindi anche loro, nella loro testa, hanno qualche giustificazione per il loro operato. Se non si vuole accettare questa cosa, pazienza, "io ho ragione e tu hai torto" e avanti così.

Quote:
Io ho votato un partito che ha ottenuto lo 0,5%. La mia speranza era che arrivasse almeno all'1%, ma non avevo certo la velleità di vincere le elezioni... Quindi ti stai rivolgendo alla persona sbagliata
Old 09-05-2008, 10:21   #31
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Se quell'amico gli ha dato una mano a entrare in casa mia è perfettamente calzante...così come è anche l'esempio adatto per la prima guerra del golfo, gli iracheni sono entrati in kuwait, i kuwaitiani han chiamato (perchè non ne avevano la forza), sostenuti da una decisione di un organo internazionale, gli amici e han cacciato l'invasore.
beh, nel primo caso c'è da dire che l'amico che è entrato in casa mia (il kuwaitiano) è il primo che ha subito l'invasione.

nella "seconda ricorrenza" la metafora diventa ancora più grottesca.
perchè quelli che sono presi a calci sono in buona parte i proprietari di casa...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:27   #32
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Mi trovo d'accordo con nomeutente e gli altri intervenuti: la violenza genera violenza. Non si combatte il terrorismo bombardando le nazioni, ma con una lotta di carattere sociale e culturale.
A volte sembra quasi che molte persone considerino l'America una povera verginella, casta e pura, prima difesa dell'Occidente libero e democratico.
Ma secondo voi chi arma mezzo mondo? Chi ha interessi economici in qualsiasi guerra? Chi ha più volte aiutato la nascita delle dittature contro presidenti democraticamente eletti? Chi centinaia di volte ha violato la convenzione di Ginevra sui diritti dell'uomo? Gli USA e Israele. La guerra in Iraq ha dei costi militari diretti ,nella stima più ottimistica,di oltre 500 miliardi di $. Gli effetti finali della guerra, incluse le spese sanitarie e sociali di 20.000 soldati feriti gravemente, sarà di quasi 2.000 miliardi di $. Questi soldi sono stati tutti incassati dai produttori di armi.
Mettettevi per una volta nei panni di un ragazzo musulmano con nessuna istruzione, che vive in Palestina o in Iraq, in un ambiente culturalmente e socialmente arretrato, dove il fanatismo di stampo medievole abbonda.Gli americani o gli israeliani in un bombardamento uccidono tutta la famiglia di questo ragazzo. Sarei il primo a mettermi una cintura di esplosivi e a farmi saltare in aria, per danneggiare l'America, per lottare contro "il grande Male", la "reincarnazione di Satana". Dopotutto mi aspetta il Paradiso , con 72 vergini, e la felicità eterna.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 11:44   #33
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
quante possibilità ci sono che dopo essere stato torturato dagli americani sia diventato veramente un terrorista?
E quante che invece lo fosse già?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 11:46   #34
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
...

Ultima modifica di nathanx : 02-07-2009 alle 09:52.
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 11:48   #35
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
quante possibilità ci sono che dopo essere stato torturato dagli americani sia diventato veramente un terrorista?
Ma per favore.

Quante ce ne sono invece che qualche stupido imam gli abbia fatto credere che in paradiso ci son 7 baldracche pronto ad accoglierlo insieme a maometto?

Chi nasce quadrato non muore tondo.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 11:49   #36
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
50 e 50.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 12:43   #37
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Se non lo era, lo è diventato a causa di Guantanamo.
Se lo era, Guantanamo non è servito a niente.

Nella migliore delle ipotesi, quindi, Guantanamo è inutile; nella peggiore è controproducente
Old 09-05-2008, 12:44   #38
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Scommettiamo che se un branco di COMUNISTI assassini ti violenta madre, moglie e figlie, ti imprigiona e ti tortura una mezza idea di fargliela pagare "occhio per occhio" (quindi non attaccando solo loro, ma anche i loro cari, anche loro COMUNISTI) passa anche a te?

Non vedo mai thread di destra contro i terroristi ceceni ad esempio.....chissà perchè.
guarda che con me sbagli di grosso, i terroristoi ceceni come i russi cattivi mi stanno tutti sulle "scatole" e quando assaltarono il teatro dubrovka speravo che la reazione russa fosse piu' dura possibile.

Riguardo al comunista io se mi credi mi vendicherei solo contro di lui e non contro amici parenti o simili come nella peggiore tradizione "minghiiiiaaaa"
Old 09-05-2008, 12:44   #39
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Uno finisce a guantanamo cosi' per caso, usciva a prendere le caramelle e....

Siediti, le tue certezze potrebbero sgretolarsi come una piramide di carta

http://it.wikipedia.org/wiki/The_Road_to_Guantanamo
Old 09-05-2008, 12:45   #40
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
La mia era una frase volutamente provocatoria... per sottolineare che è fin troppo facile dire "io ho ragione e tu hai torto", ma una volta che siamo tutti morti non credo abbia così tanta importanza se avevo davvero ragione io o se ce l'avevi tu.
Loro si fanno saltare nei mercati, noi facciamo altre cose (ogni tanto qualche soldato confessa) e quindi anche loro, nella loro testa, hanno qualche giustificazione per il loro operato. Se non si vuole accettare questa cosa, pazienza, "io ho ragione e tu hai torto" e avanti così.

Io ho votato un partito che ha ottenuto lo 0,5%. La mia speranza era che arrivasse almeno all'1%, ma non avevo certo la velleità di vincere le elezioni... Quindi ti stai rivolgendo alla persona sbagliata

chi sinistra critica?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP