Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete problemi a rendere pubblico il vostro reddito ?
Assolutamente no 216 64.67%
Si, la mia privacy non deve essere violata 118 35.33%
Votanti: 334. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2008, 15:41   #441
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Preso da un forum online:
1)categoria di reddito =
- redditi di impresa: derivanti dall'esercizio di attività commerciali
- redditi di lavoro: derivanti da prestazioni di lavoro dipendente o dall'esercizio di arti o professioni
- redditi di capitale: derivanti dall'impiego di denaro o strumenti finanziari (interessi, dividendi e simili)
- redditi fondiari: derivanti dall'esercizio di diritti reali su terreni e fabbricati (redditi dominicali dei terreni, redditi agrari, redditi di fabbricati)
- redditi diversi: categoria residuale, destinata ad accogliere operazioni con intento speculativo (cessioni di titoli azionari, terreni edificabili, vincite alle lotterie, prestazioni di lavoro occasionale...)
2)codice attività =
A Agricoltura, Caccia e Silvicoltura
A Pesca, Piscicoltura e servizi connessi
B Estrazione di Minerali
C Attività Manifatturiere
D Fornitura di Energia Elettrica, Gas, vapore e aria condizionata
E Fornitura di acqua; reti fognarie, attività di gestione dei rifiuti e
F Costruzioni
G Commercio all'ingrosso e al Dettaglio; Riparazione di Autoveicoli, Mo
H Trasporto e Magazzinaggio
I Attività dei servizi di alloggio e ristorazione
J Servizi di informazione e comunicazione
K Attività finanziarie e assicurative
L Attività immobiliari
M Attività professionali, scientifiche e tecniche
N Noleggio, agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese
O Amministrazione pubblica e difesa; assicuazione sociale obbligatoria
P Istruzione
Q Sanità e assistenza sociale
R Attività artistiche, sportive, di intrattenimento e divertimento
S Altre attività di servizi
T Attività di famiglie e convivenze come datori di lavoro per personale

3)reddito imponibile = é il reddito complessivo sul quale si calcolano le relative tasse
4)imposta netta = è l'imposta lorda dopo la sottrazione delle deduzioni dovute
5)reddita di impresa o di lavoro autonomo = è il reddito che deriva dall' esercizio di attività commerciali
6)volume d'affari = è il totale fatturato nell'anno da una impresa
7)tipo modello = modello di dichiarazione utilizzato 730/unico/ecc
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 15:46   #442
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
<CUT>
grazie, però intendevo la legenda che spiega a quale categoria di reddito corrisponde ogni codice (C, DB, RA, RB, RC, RE, RG, RH, RL, RM).

Ultima modifica di exyana : 06-05-2008 alle 15:53.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 18:28   #443
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
infatti,a me hanno messo DB ma non so che significa
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 18:33   #444
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
scusate mi spiegate questa cosa:

Pinco Pallino

Reddito Imponibile: 0
Imposta netta: 0
Volume d'affari: 1.100.000
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 18:49   #445
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
scusate mi spiegate questa cosa:

Pinco Pallino

Reddito Imponibile: 0
Imposta netta: 0
Volume d'affari: 1.100.000
forse è andato in perdita (fatturato<costi)
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 19:24   #446
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
il codice C dovrebbero essere le persone con reddito derivante da pensione contributiva
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 00:07   #447
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Le categorie sono queste:

Quote:
Categoria prevalente di reddito

La categoria prevalente di reddito è identificata dal quadro della dichiarazione contenente l'importo del reddito più elevato, mentre per le persone fisiche non obbligate alla presentazione della dichiarazione, il reddito è desunto dal modello 770 presentato dal sostituto d'imposta; di seguito è riportato il riepilogo dei quadri dei modelli di dichiarazioni:

CUD
DB LAVORO DIPENDENTE
MOD. 730 QUADRO REDDITO
A TERRENI
B FABBRICATI
C LAVORO DIPENDENTE
D/F ALTRI REDDITI

MOD. UNICO PERSONE FISICHE
RA TERRENI
RB FABBRICATI
RC LAVORO DIPENDENTE
RD ALLEVAMENTO
RE LAVORO AUTONOMO
RF IMPRESA A CONTABILITA' ORDINARIA
RG IMPRESA A CONTABILITA' SEMPLIFICATA
RH PARTECIPAZIONE
RL ALTRI REDDITI
RM TASSAZIONE SEPARATA
RT PLUSVALENZE DI NATURA FINANZIARIA

MOD. UNICO SOCIETA' DI PERSONE
RA TERRENI
RB FABBRICATI
RD ALLEVAMENTO
RE LAVORO AUTONOMO
RH PARTECIPAZIONE
RL CAPITALE E REDDITI DIVERSI
RN RISERVE COSTRUITE PRIMA DELLA TRASFORMAZIONE art. 170, comma 4
RT PLUSVALENZE DI NATURA FINANZIARIA

ENTI NON COMMERCIALI
RA TERRENI
RB FABBRICATI
RC REDDITO DI IMPRESA ENTI A CONTABILITA' PUBBLICA
RD ALLEVAMENTO E ALTRE ATTIVITA' AGRICOLE
RE REDDITO DI ARTI E PROFESSIONI
RH PARTECIPAZIONE
RL CAPITALE O REDDITI DIVERSI
RN RIMBORSO DI ONERI DEDOTTI IN PRECEDENTI ESERCIZI
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 00:14   #448
MillenniumFalcon
Senior Member

nessuno si è preso la briga di fare un paio di controlletti per vedere se stanno già iniziando a manipolare i numerini delle denunce dei redditi?
Io ci ho perso 10 minuti e ho iniziato a trovare gonfiamenti, rimpicciolimenti clonazioni e sparizioni.
Più girano e più mi sa che perderemo di affidabilità
MillenniumFalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 08:24   #449
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da MillenniumFalcon Guarda i messaggi
nessuno si è preso la briga di fare un paio di controlletti per vedere se stanno già iniziando a manipolare i numerini delle denunce dei redditi?
Io ci ho perso 10 minuti e ho iniziato a trovare gonfiamenti, rimpicciolimenti clonazioni e sparizioni.
Più girano e più mi sa che perderemo di affidabilità
Mah, è difficile se scegli i files più condivisi. Comunque alla luce di ciò, a maggior ragione sarebbe necessario ripubblicare i dati ufficiali.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 10:54   #450
MillenniumFalcon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Mah, è difficile se scegli i files più condivisi. Comunque alla luce di ciò, a maggior ragione sarebbe necessario ripubblicare i dati ufficiali.
Di certo non mi vado a scaricare file con una o due fonti! sai dove si trovano i problemi peggiori? nei pacconi zippati o compressi con rar, insomma in quelle super raccolte che tutti si vantano di pubblicizzare come sempe più complete, li si annidano un sacco di errori.
Ma che utilità pubblica potrebbe avere la pubblicazione di questi dati?
Io penso alle aziende che si potrebbero sfruttarli bene.
Avete mai pensato che così le aziende possono fare una strana forma di "cartello", cioè quale azienda ti offrirebbe di più di quello che sanno essere il tuo stipendio, tanto sarebbero dati accessibili a tutte le ditte e nessuna offrirebbe più del minimo indispensabile per convincerti a firmare il contratto, sanno inoltre che anche un'eventuale altra azienda farebbe come loro avendo questi dati a disposizioine.
Tanto ormai avrete già chiarito nei post precedenti che si è vero che sono già pubblici ma che per ottenerli bisogna, non tanto perdere tempo, be si anche quello, ma quanto fornire le proprie generalità e motivazioni del controllo che si vuole fare, e questo è ben diverso, una ditta non potrebbe fare questa operazione durante il colloquio e non potrebbe fare controlli a tappeto senza suscitare grandi sospetti per non parlare dei costi che avrebbe una operazione del genere per come va fatta oggi.

E poi davvero che vantaggi avremmo, socialmente parlando, a rendere più accessibili , perchè ricordo che sono già pubblici (se sei invidioso del vicino puoi già andare a controllarlo), questo genere di informazioni? proprio non capisco questa morbosità, volete denunciare le persone che credete possano essere evasori, ma siete siuri che sia di vostra competenza questo compito, non penserete mica di aiutare la finanza con chissà quante migliaia e migliaia (se non quelche milione) di denunce anonime di possibile evasione, pensate forse che questo sia una facilitazione dei compiti dei finanzieri? una volta presentate tutte queste eventuali denunce sarebbero punto a capo altro che agevolati, perchè le denunce sarebbero cosi tante che controllarle tutte equivarrebbe come tempi e controlli a quello che già fanno adesso a campione, tanto negli stessi tempi necessari per un controllo di tutte le denunce quegli stessi nominativi denuciati li avrebbero controllati pian piano a campione, magari in maniera piu casuale ma sicuramente negli stessi tempi.

Perciò dove sta l'utilità???

Ultima modifica di MillenniumFalcon : 07-05-2008 alle 10:58.
Old 07-05-2008, 11:11   #451
exyana
Member

@Demetrius:
grazie x la legenda delle categorie di reddito
Quote:
...
Perciò dove sta l'utilità???
secondo me l'utilità sarebbe che le persone che non dichiarano quasi nulla si farebbero un po' più di problemi.

Ultima modifica di exyana : 07-05-2008 alle 11:16.
Old 07-05-2008, 11:23   #452
MillenniumFalcon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
@Demetrius:
grazie x la legenda delle categorie di reddito

secondo me l'utilità sarebbe che le persone che non dichiarano quasi nulla, si farebbero un po' più di problemi.
Ah si? e perchè sentiamo?
Ma tu credi che non lo facciano a ragion veduta?

Credi davvero che evadere sia semplicemente, non dichiarare? Non crederai mica che chi dichiara poco o nulla non abbia fatto i suoi calcoli vero? Se fosse così facile scoprire chi evade, non avrebbero messo su questa nuova rete di grande fratello fino ad arrivare a proibire l'uso dei contanti in banca non motivandolo o degli assegni a pagamento sopra i 5000 euro o che la finanza puo andare a spulciare nei conti correnti solo perchè non sanno cosa fare invece di farlo quando magari c'è un possibile reato e quindi ci sia un magistrato ad averlo autorizzato.
Pensi che se bastava vedere chi dichiarava zero avessero messo su tutto questo?
Inizio a pensare che l'invidia vi stia rovinando la vita se sono questi i vostri problemi. L'invidia e le tasse, perchè se ci fosse un po piu di benessere non penso che andreste a fare le pulci al gelataio, al panettiere o ad altre figure professionali che tutto fanno tranne che cazzeggiare in ufficio come tutti i dipendenti comunali, io ritengo che sia giustissimo che questi evadano le tasse dopo il culo che si fanno, e invece non puoi nemmeno licenziare dipendenti comunali che fanno assenteismo e poi grazie all'avvocato (e con la scusa che da ubriachi non si può scegliere volontariamente di saltare il lavoro) sono reintegrati a non fare nulla.

PS
tutti stipendiati (lavoratori dipendenti) in famiglia perciò non fate allusioni e non fate illazioni, sono solo per la giustizia quella vera non quella dello stato (non è lo stato a decidere cos'è giusto lo stato dobrebbe adeguarsi alla giustizia), cioè tanto per fare un esempio, vi fregherebbe ancora qualcosa se il vostro vicino dichairasse meno se voi steste molto meglio dal punto di vista economico con tasse molto più eque, o per lo meno vi fregherebbe ancora cosi tantissimo?

Ultima modifica di MillenniumFalcon : 07-05-2008 alle 11:35.
Old 07-05-2008, 11:51   #453
exyana
Member

Quote:
Ah si? e perchè sentiamo?
Ma tu credi che non lo facciano a ragion veduta?

Credi davvero che evadere sia semplicemente, non dichiarare? Non crederai mica che chi dichiara poco o nulla non abbia fatto i suoi calcoli vero? Se fosse così facile scoprire chi evade, non avrebbero messo su questa nuova rete di grande fratello fino ad arrivare a proibire l'uso dei contanti in banca non motivandolo o degli assegni a pagamento sopra i 5000 euro o che la finanza puo andare a spulciare nei conti correnti solo perchè non sanno cosa fare invece di farlo quando magari c'è un possibile reato e quindi ci sia un magistrato ad averlo autorizzato.
Pensi che se bastava vedere chi dichiarava zero avessero messo su tutto questo?
Inizio a pensare che l'invidia vi stia rovinando la vita se sono questi i vostri problemi. L'invidia e le tasse, perchè se ci fosse un po piu di benessere non penso che andreste a fare le pulci al gelataio, al panettiere o ad altre figure professionali che tutto fanno tranne che cazzeggiare in ufficio come tutti i dipendenti comunali, io ritengo che sia giustissimo che questi evadano le tasse dopo il culo che si fanno, e invece non puoi nemmeno licenziare dipendenti comunali che fanno assenteismo e poi grazie all'avvocato (e con la scusa che da ubriachi non si può scegliere volontariamente di saltare il lavoro) sono reintegrati a non fare nulla.

PS
tutti stipendiati (lavoratori dipendenti) in famiglia perciò non fate allusioni e non fate illazioni, sono solo per la giustizia quella vera non quella dello stato (non è lo stato a decidere cos'è giusto lo stato dobrebbe adeguarsi alla giustizia), cioè tanto per fare un esempio, vi fregherebbe ancora qualcosa se il vostro vicino dichairasse meno se voi steste molto meglio dal punto di vista economico con tasse molto più eque, o per lo meno vi fregherebbe ancora cosi tantissimo?
non so cosa rispondere sinceramente, la pensiamo troppo diversamente, tu dici che è giusto evadere le tasse perché ci sono dipendenti statali che non lavorano, allora aggiungiamo ingiustizia ad ingiustizia ...
Il mio non è un discorso di invidia, per fortuna i miei sono abbastanza benestanti, il mio è un discorso di giustizia.

Ultima modifica di exyana : 07-05-2008 alle 11:54.
Old 07-05-2008, 12:45   #454
MillenniumFalcon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
non so cosa rispondere sinceramente, la pensiamo troppo diversamente, tu dici che è giusto evadere le tasse perché ci sono dipendenti statali che non lavorano, allora aggiungiamo ingiustizia ad ingiustizia ...
Il mio non è un discorso di invidia, per fortuna i miei sono abbastanza benestanti, il mio è un discorso di giustizia.
interpreta quelle parole come se le avesse dette bossi (tanto fiato in bocca ma solo per svegliare le coscienze), volevo dire che chi vede il vicino dichiarare poco o nulla io penso si senta come il panettiere o il gelataio o l'elettricista o qualsiasi altra piccola impresa familiare che si fanno un culo tanto (e se lo fanno davvero tanto) e poi si vedono stringere nella morsa delle tasse perchè vengon considerati ricchi (e questo solo perchè non prendono come un operaio metalmeccanico) cercherei anche io di pagare meno tasse se sentissi ingiusta la pressoine fiscale e devessi sudarli i quattrini davanti al forno da pizzaiolo o del panettiere e dovessi infornare alle 3 del mattino, cominciamo a considerare povero l'operaio metalmeccanico e normale lo stipendio di quelli che si fanno il culo e rischaino sulla propria casa se va male, io li ammiro ma non riuscirei a dormire la notte in un periodo di recessione come questo se rischiassi di ipotecare la casa perchè magari potrebbe capitare un improvviso bisogno di denaro e il lavoro non va piu bene come qualche anno fa, magari certe volte invidiano loro il dipendente comunale o provinciale che non fa un cazzo e viene pagato decentemente e non rischia nulla di nulla di nulla.

Voglio dire che penso che sia questo malessere a metterci gli uni contro gli altri pure su una cosa come la privacy che non è una moda è una cosa seria se si pensassero a tutte le implicazioni che porta con se.

Ultima modifica di MillenniumFalcon : 07-05-2008 alle 12:49.
Old 07-05-2008, 13:08   #455
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Ieri Di Pietro a Matrix ha detto che lui era favorevole a rendere pubblici i redditi degli italiani, perchè la vergogna pubblica ha sempre funzionato come deterrente. Grande Tonino
Old 07-05-2008, 15:03   #456
MillenniumFalcon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
Ieri Di Pietro a Matrix ha detto che lui era favorevole a rendere pubblici i redditi degli italiani, perchè la vergogna pubblica ha sempre funzionato come deterrente. Grande Tonino
quendi se esistesse una giustizia universale tutte le volte che ti capitasse qualcosa di imbarazzante e vergognoso di qualsiasi natura si tratti sarebbe "giusto" che tutti lo venissero a sapere così magari un giorno dopo mille svergognamenti non sarai più goffo maldestro e altre "cose" che potranno farti vergognare, ma finalmente ti sarai deciso a perfezionarti invece di continuare a perseverare nel tuo stato di essere umano e finalmente sari un vulcaniano o che so qualche altra utopistica figura. Insomma si continua sulla strada della discordia invece che su quella del benessere. Ma secondo voi qualcuno potrà mai aspirare al "bene comune" senza pensare che in quel bene comune deve stare bene pure lui, è impossibile desiderare la giustiza in senso astratto se prima non si parte a desiderare la giustizia per sè, non esiste la gente come di pietro che vuole far credere che è altruista e vuole la legalità per tutti (andate a guardare con chi si è alleato con gli italiani all'estero di pietro alle precedenti elezioni poi mi dite quanto è coerente, lo trovate scritto nella casta, che se fate una ricerca su scribd.com lo trovate integrale) perchè quando avesse finalmente ottenuto la legalità per tutti allora la notte andrebbe a letto felice come un bambino alla vigilia di natale, col sorriso innocente sulle labbra tutto commosso della sua vittoria "morale". ma dai su è come bossi che cavalca l'onda dell'egoismo di chi sta bene al nord e non vuole fare la carità a quelli che stanno meno bene al sud, o l'onda del "razzismo" (non è vero razzismo, nemmeno xenofobia, è voglia di stare in pace che nelle parole di chi non e può più sfocia in qualcosa che gli assomiglia). Non è con l'egoismo che quelli del nord staranno meglio lo sanno anche loro. Insomma se non stanno "bene" tutti è ovvio che poi vengono fuori le brigate rosse o nere, è ovvio che si maledice il vicino, che gli si riga la macchina nuova, ma di certo quando gliel'hai rigata o quando l'hai mandato in galera perchè evadeva io ci scommetto quello che vuoi che non vai a dormire finalemnte felice perchè i tuoi problemi ce li hai ancora, se eri invidioso prima sarai invidioso anche domani perchè sono capaci tutti di riconoscere che è utopistico rimediare a tutti gli evasori. Perciò questo disfattismo vi terrà solo occupati finchè un giorno non creperete di ulcera.

Ultima modifica di MillenniumFalcon : 07-05-2008 alle 15:07.
Old 07-05-2008, 15:59   #457
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Qua non si tratta di denunciare il vicino, io credo che le persone sapendo che il loro reddito è visibile da chiunque magari si farebbero + problemi ad evadere le tasse. E' un pò come se andassi al supermercato a rubare le caramelle, probabilmente se avessi gli occhi puntati addosso di qualche altro cliente come te, non lo faresti. Sempre IMHO naturalmente.
Old 07-05-2008, 16:34   #458
MillenniumFalcon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
Qua non si tratta di denunciare il vicino, io credo che le persone sapendo che il loro reddito è visibile da chiunque magari si farebbero + problemi ad evadere le tasse. E' un pò come se andassi al supermercato a rubare le caramelle, probabilmente se avessi gli occhi puntati addosso di qualche altro cliente come te, non lo faresti. Sempre IMHO naturalmente.
anche tu credi che evadere le tasse sia come rubare le caramelle, si fa sfruttando cavilli e stratagemmi ripeto se fosse cosi semplice cioè guardare il numerino sulla denuncia dei redditi ma scusa la finanza che li ha già a disposizione perchè non ha beccato tutti gli evasori nessuno escluso. Guarda che la gente in sto periodo si vergogna di più a dichiarare tanto piuttosto che zero euro e soprattutto un'altra cosa ma tue pensi che il vero evasore sia quello che dichiara zero o poca roba? quelli con azienda familiare continuerebbero a dichiarare poco o nulla anche se affiggessero i manifestie sulle mura di casa di ognuno, perchè ti sbatteranno sempre in faccia che loro i soldi nell'impresa familiare ce li mettono di tasca propria e se va male ci rimettono di tasca propria perciò metti l'anima in pace con sta storia della vergogna della gogna e della paura, eppoi casca dalle nuvole perchè anche se beccassero tutti quegli evasori da quattro spiccioli la vera evasione rimarrebbe ben nascosta. Siete ancora di quelli che pensano che evadere significa intestare alla ditta la macchina che poi si usa tutti i giorni, quello sono meno delle briciole meno della polvere, quello si fa per respirare per mandare avanti una ditta che in un periodo di recessione come quello attuale è un miracolo tenere su e non rubare (andatevi a guardare quante imprese familiari aprono e nel giro di due o addirittura un anno, chiudono per bancarotta con casa ipotecata o mutui da pagare). Questo è giustizialismo dettato solo da invidia e sete della ricchezza degli altri. La vera evasione quella che produce danni allo stato la fanno quelli che fanno girare i milioni non le centinaia di euro. Basta che ci pensate su un secondo per capire quanto mai può evadere un barbiere rispetto ad un tanzi, e magati qualcuno potrebbe spiegarlo anche a di pietro.
Old 07-05-2008, 19:52   #459
eirulan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
In Italia c'è il Decreto Legislativo 196/2003, che stabilisce il trattamento dei dati personali sotto autorizzazione.

Anche per i dati fiscali: da notare che i commercialisti spendono centinaia di Euro all'anno per la tutela della privacy dei clienti, ma poi Visco e soci mettono tutto disponibile on line, senza il consenso degli interessati..!!!

Ma in che Paese siamo?
La legge sulla privacy va rispettata, quindi gli elenchi non vanno pubblicati on line.

Al limite se una persona è proprio interessata, vada all'Agenzia delle Entrate della propria città, a spulciare i libroni cartacei con i redditi di ognuno (su carta e solo della propria città).

Se il Codacons ricorre e la Procura da l'OK per l'inchiesta, qualche presunta violazione dei diritti ci sarà......
eirulan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 20:20   #460
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Francamente no.
Ho sentito una proposta che reputo intelligente.
Si deposita la richiesta previo documento d'identità e si ha facoltà di conoscere il reddito di chiunque.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian