Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2008, 08:47   #41
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi
Il tuo discorso andava bene nel 2007. Ora la nuova fascia media offre schede veramente potenti, in grado di far girare praticamente tutto, con filtri e alte risoluzioni.
Sinceramente non ho mai visto UN, dico UN pc, che con 500/600 euro (e sono rimasto VOLUTAMENTE a 2/3 volte il prezzo di una console attuale) ti da una scheda video adatta al gioco "con filtri e alte risoluzioni" come dici te....

Se poi vogliamo spingerci a prezzi più alti... beh... allora è masochismo...
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 09:44   #42
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi

Tornando IT, crytek ha fatto grossi errori, e uno di questi non è certo l'aver sviluppato solo su PC....ma l'aver sviluppato un gioco "per pochi", con diversi difetti. I titoli che meritano vendono molto, anche su PC.
quindi Crytek ti dice "abbiamo sbagliato a sviluppare in esclusiva per PC", ma tu ci vieni a dire che quello non è stato un errore ???
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 15:17   #43
mich@el85
Member

L'Avatar di mich@el85

Iscritto dal: Apr 2008
Città: LaCapitale
Possiamo starne certi, Crysis 2 uscirà ottimizzato sui nuovi hardware Xbox3 (o 720, come azzo vi pare ) e Ps4.

Chi ci gioca al pc potrà dunque giocarci da subito, senza spendere fortune in upgrade e dover aspettare la generazione successiva di schede video...

Sperando in un gioco che vada oltre la grandissima grafica e la grandissima gestione della fisica... trama, storyline, personaggi, ambientazione e anche la IA si spera siano di livello.
mich@el85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 15:37   #44
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
con i 199 euro del 360 cosa ci compri?
sì ma scusate un pc ti offre ben altro il gaming
beh 199 euro ti potrei rigirare la domanda, cosa ci compri per una 360 o una ps3 ? le console le devi mantenere mooolto di più di un pc su questo NON c'è dubbio, per giocare con le console sei "costretto" (se vuoi fare le cose pulite) a comprarteli i giochi e non vai avanti sempre a giochi usati e neanche con i "soliti" giochi, nell'arco di un anno con giochi che costano "botte" da 70 euro l'uno (ma stiamo scherzando? ) e con gli accessori (che a volte servono e anche lì prezzi da paura) spendi eccome, per non parlare di tutto ciò che "circonda" una console perchè, ora mi dovete dire chi di voi gioca con una 360 o una ps3 che fanno dell'hd il cavallo di battaglia con un crt 14" o anche 28" (perchè sarebbe come comprare una ferrari senza motore).
Tutti siete corazzati di lcd/plasma impianto dolby ecc ecc e quì se vuoi fare le cose fatte bene non paghi 500/600 euri ma 1000 e + eurozzi.
A conti fatti queste console next-gen sono un pò come le macchine, hanno bisogno di benzina e di questi tempi i prezzi lievitano alle stelle .

p.s. ovvio che anche nei PC serve la benzina, ma per quel "mondo" è + semplice scroccarsela :P (ed è quì che sta la differenza)

passo e chiudo.
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 15:48   #45
mich@el85
Member

L'Avatar di mich@el85

Iscritto dal: Apr 2008
Città: LaCapitale
Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi
beh 199 euro ti potrei rigirare la domanda, cosa ci compri per una 360 o una ps3 ? le console le devi mantenere mooolto di più di un pc su questo NON c'è dubbio, per giocare con le console sei "costretto" (se vuoi fare le cose pulite) a comprarteli i giochi e non vai avanti sempre a giochi usati e neanche con i "soliti" giochi, nell'arco di un anno con giochi che costano "botte" da 70 euro l'uno (ma stiamo scherzando? ) e con gli accessori (che a volte servono e anche lì prezzi da paura) spendi eccome, per non parlare di tutto ciò che "circonda" una console perchè, ora mi dovete dire chi di voi gioca con una 360 o una ps3 che fanno dell'hd il cavallo di battaglia con un crt 14" o anche 28" (perchè sarebbe come comprare una ferrari senza motore).
Tutti siete corazzati di lcd/plasma impianto dolby ecc ecc e quì se vuoi fare le cose fatte bene non paghi 500/600 euri ma 1000 e + eurozzi.
A conti fatti queste console next-gen sono un pò come le macchine, hanno bisogno di benzina e di questi tempi i prezzi lievitano alle stelle .

p.s. ovvio che anche nei PC serve la benzina, ma per quel "mondo" è + semplice scroccarsela :P (ed è quì che sta la differenza)

passo e chiudo.
Ai 199 euro del 360 aggiungici una tv da 23-26 che costa 450-500 euro + cavo hdmi e 4 giochi (usati o magari non usciti ieri). Tot = 800 euro circa (il dolby è tutt'altro che fondamentale... ovvio che se sei audiofilo lo si compra perchè fa figo. )

direi che il risparmio rispetto a un pc con 2-4gb di ram, 8800 o 9800, quad core, mobo, monitor lcd wide, case, mouse gaming, tastiera, sistemino 2.0-2.1.. è notevole.

perchè sappi che la configurazione pc postata sopra è necessaria se si vuole evitare di aggiornare hardware già fra 18 mesi...

Sappi che su console moltissimi vivono di giochi usati.
Su ebay e sui mercatini ne girano a bizzeffe. 30-40 euro non di più. L'unico sacrificio da fare è non prendere i giochi all'uscita ma un po' dopo... e sappi anche che molte catene applicano consistenti sconti sui nuovi giochi se gli dai dentro 2 titoli anche vecchi... questo è giocare al risparmio, divertirsi senza dover mai sbattersi (perchè non è che si passi la vita a settare i driver, overclockare, cercare la crack, il nodvd.. su console ficchi il fottuto disco nel lettore e impugni il pad, giochi e ti diverti se il gioco è bello e ti piace)

Poi se hai soldi che ti escono dal culo (come diversi utenti su sto forum) li compri tutti Dayone a 74.90
mich@el85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 15:51   #46
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
nessuno qui sta dicendo che un pc (o un Mac ) non devi averlo, anzi.
Il computer te lo compri, configurato come ti fa comodo (senza spendere un' inutile capitale in scheda/schede video) e te lo tieni per 3-4 anni. Farà tutto quello che ti serve ed anche di più. Senza sbatterti per aggiornarlo solo per farci girare l' ultimo gioco.
La console ... idem. La acquisti, magari dopo un anno dal lancio (quando si spera abbiano risolto i primi difetti e soprattutto quando sono usciti un pò di giochi) e te la tieni presumibilmente per almeno 4 anni senza toccare nulla.

Davvero non capisco cosa si possa chiedere di più
Old 03-05-2008, 16:00   #47
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
nessuno qui sta dicendo che un pc (o un Mac ) non devi averlo, anzi.
Il computer te lo compri, configurato come ti fa comodo (senza spendere un' inutile capitale in scheda/schede video) e te lo tieni per 3-4 anni. Farà tutto quello che ti serve ed anche di più. Senza sbatterti per aggiornarlo solo per farci girare l' ultimo gioco.
La console ... idem. La acquisti, magari dopo un anno dal lancio (quando si spera abbiano risolto i primi difetti e soprattutto quando sono usciti un pò di giochi) e te la tieni presumibilmente per almeno 4 anni senza toccare nulla.

Davvero non capisco cosa si possa chiedere di più
semplicemente non ci si accorge che il costo di queste console unite a giochi e gadget è astronomica per avere quella comodità che c'è e di cui tu giustamente parli.
non è di fatto lo stesso per un pc di media/alta fascia basta farsi due conti in tasca (paragonandoli in un periodo che va dai 3 ai 4 anni)

p.s. se avessi i soldini cmq io sarei il primo a prendermi una console next-gen, ma ovviamente la sola console non "basterebbe" per sfruttare le potenzialità dell'oggetto

Ultima modifica di hellish : 03-05-2008 alle 16:05.
Old 03-05-2008, 16:06   #48
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
semplicemente non ci si accorge che il costo di queste console unite a giochi e gadget è astronomica per avere quella comodità che c'è e di cui tu giustamente parli.
non è di fatto lo stesso per un pc di media/alta fascia basta farsi due conti in tasca (paragonandoli in un periodo che va dai 3 ai 4 anni)
Ma no....non scherziamo

1)I giochi basta saperli comprare e soprattutto rivendere (alla fine vedrai che riesci a giocare a tutto senza rimetterci quasi nulla).
2)La console...come detto da Max, ti dura per 5-6 anni senza doverla mai toccare (in 5-6 anni nel computer ci metti mano una 20'ina di volte )
3)non ho capito cosa intendi per accessori?!....io da quando ho la ps3 (7 mesi) ho speso solo 20€ per un auricolare della motorola.

Ultima modifica di Alex-RM : 03-05-2008 alle 16:09.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 16:11   #49
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Ma no....non scherziamo

1)I giochi basta saperli comprare e soprattutto rivenderli (alla fine vedrai che riesci a giocare a tutto senza rimetterci quasi nulla).
aspettando un annetto per giocare ai giochi + gettonati forse
sai quanto dovrei aspettare per pagare un gta4 a 40 euri ? .....

Quote:
2)La console...come detto da Max, ti dura per 5-6 anni senza doverla mai toccare (in 5-6 anni nel computer ci metti mano una 20'ina di volte )
20 volte? me lo gioco al lotto questo ? :P
per niente daccordo, il mio attuale pc ha ormai vediamo....8 anni ? certo non ci gioco ma il suo sporco lavoro lo fa ancora, e con il gaming ci sono andato avanti per 5 anni abbondanti poi mi sono stancato di giocare non di aggiornare
Quote:
3)non ho capito cosa intendi per accessori?!....io da quando ho la ps3 (7 mesi) ho speso solo 20€ per un auricolare della motorola.

monitor, impianto audio/stereo ecc ecc e cmq dai non bastano 500 euro per prendersi un monitor che ti dia "reali" soddisfazioni ... quando lo compri lo compri x bene sennò che fai le spese a metà? e anche lì .... o aspetti che un buon modollo che ora costa 1500 arrivi a costare 1000 o sennò vai e compri ...
Old 03-05-2008, 16:19   #50
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:

per niente daccordo, il mio attuale pc ha ormai vediamo....8 anni ? certo non ci gioco ma il suo sporco lavoro lo fa ancora, e con il gaming ci sono andato avanti per 5 anni abbondanti poi mi sono stancato di giocare non di aggiornare

monitor, impianto audio/stereo ecc ecc e cmq dai non bastano 500 euro per prendersi un monitor che ti dia "reali" soddisfazioni ... quando lo compri lo compri x bene sennò che fai le spese a metà? e anche lì .... o aspetti che un buon modollo che ora costa 1500 arrivi a costare 1000 o sennò vai e compri ...

Il mio Samsumg 26" l'ho pagato 550 euro a ottobre...

Poi molta gente il monitor LCD in casa già ce l'ha, e quindi spende solo per la console.

Accssori: in 8 mesi di xbox non ho comprato nulla, e non trovo la necessità di comprare nulla. Ho tutto quello che mi serve per giocare.

Dai hellish, stai difendendo l'indifendibile, addirittura ora arrivi a dire che alla fien dei conti costa + giocare con una console che con un Pc, ma ti rendi conto?
Old 03-05-2008, 16:22   #51
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
1 annetto?? Io ho comprato uncharted e R&C 1 mese e mezzo dopo l'uscita a 35€ l'uno......se li rivendessi potre farci anche 80€ per tutti e due (ci guadagnerei pure )

....la stessa cosa vale per GTA IV (massimo un paio di mesi...e lo trovo sicuramente sui 40€....come ho detto prima......basta saper cercare)

Quote:
Bhè guarda io ho molti amici che sono dei veri fissati per il PC....senza esagerazione.....almeno 3-4 volte all'anno cambiano a rotazione i componenti hardware del loro PC (sicuramente saranno loro ad essere esagerati.....ma credo che come loro ce ne siano veramente tanti nel mondo dei "PC gamer")

Con un PC al giorno d'oggi 5 anni non li fai sicuro.....dopo 3-4 anni i giochi partono (se partono) al minimo dei dettagli (sicuramente peggio di come li giocheresti su console)

Quote:
Io gioco su un TV/monitor da 22" (pagato 350€)........mi ci trovo benissimo

Ultima modifica di Alex-RM : 03-05-2008 alle 16:28.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 16:38   #52
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
ah, nessuno dice che il gaming sia un hobby economico.
Ma se uno vuole giocare e non ha soldi, prende una PS2 ed ha a disposizione un IMMENSA libreria di titoli per pochissimi soldi.
Old 03-05-2008, 21:28   #53
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
Quote:
eeeh?

LG L246, 24'' pc 1920x1200 che mappa 1:1 portando la res. a 1920x1080p

450 euro.

ho il pc (no gaming) in vga , la ps3 in hdmi che va una bomba, se dovessi un giorno pigliare pure il 360 mi basta un switch hdmi . gioco senza deformazioni delle proporzioni e con un dettaglio ottimo (coi giochi "giusti" tipo uncharted, heavenly sword è spettacolo puro)

audio me ne frego, condivido le casse del pc con la ps3. questo perchè non ho 300 euro o + da spendere in impianti audio visto che ci sarebbero anche i giochi da comprare...

chi si accontenta... gode!

con tutto il rispetto... ma col tuo vecchio pc non penso tu sia soddisfatto quando ci giochi, se ci giochi.

con una console ti levi tutti i problemi e addio ai compromessi. inutile aspettare l'ultimo modello di tv sony appena uscito.
Old 03-05-2008, 21:29   #54
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Quote:
ah, nessuno dice che il gaming sia un hobby economico.
Ma se uno vuole giocare e non ha soldi, prende una PS2 ed ha a disposizione un IMMENSA libreria di titoli per pochissimi soldi.
ecco, su questo sono pienamente daccordo, ma verso una soluzione ps2 fat + hd loader
Old 03-05-2008, 22:15   #55
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Quote:
semplicemente non ci si accorge che il costo di queste console unite a giochi e gadget è astronomica
Cioè scusa... 199/269 euro di una X360.... cifra ASTRONOMICA?

Astronomica?

Ma è il prezzo di una scheda video media eh............. media.... da cambiare fra 1 anno (e una scheda così crysis te lo fa girare a 1280, se va bene, neanche tutto su high e framerate ridicolo).....

Evidentemente in questi ragionamenti c'è qualcosa che mi sfugge...
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 22:40   #56
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
CoLaN il tuo tentativo di difendere sempre e comunque il gaming pc ogni volta che viene criticato è quasi commovente, ma questo sono dati di fatto.
Sviluppare Crysis in esclusiva PC è stato una boiata enorme, e se ne sono accorti anche loro.
Ne avessero previsto in contemporanea una versione PS3/X360, fosse pure con contenuti tecnici limitati (ovviamente), stai sicuro che avremmo un million seller con i fiocchi, non fosse altro che per l' hype che si era creato intorno a questo gioco.

Invece adesso abbiamo un gioco che ha venduto relativamente poco, girava male su molte configurazioni, ha girato soprattutto sui canali del p2p.
Ed ora alla Crytek .... piangono
Hype creato viene sostanzialmente dal fatto che crysis prometteva faville grafiche.

Non sono sicurissimo che senza pc ultrapompati questi faville le avremo viste.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 02:05   #57
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
quindi Crytek ti dice "abbiamo sbagliato a sviluppare in esclusiva per PC", ma tu ci vieni a dire che quello non è stato un errore ???
Crytek può dire quello che vuole, per giustificarsi - io ho detto che i giochi meritevoli vendono molto anche su PC

A chi diceva che con 600/700 (escluso monitor eccetera) euro non si fa un pc ottimo per il gioco, consiglio di dare un'occhiata ai prezzi, perchè la fascia media è cambiata nel 2008.

Ultima modifica di CoLaN : 04-05-2008 alle 02:50.
CoLaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 13:30   #58
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
a parte il fatto che non ci voleva crysis per dire che supergrafica non è unguale a bel gioco e che se un gioco non è bello non vende soprattutto su pc, non capisco perchè la gente mette le tv dentro il costo delle console e non conta i monitor nei costi del pc
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 14:34   #59
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ledo Guarda i messaggi
a parte il fatto che non ci voleva crysis per dire che supergrafica non è unguale a bel gioco e che se un gioco non è bello non vende soprattutto su pc, non capisco perchè la gente mette le tv dentro il costo delle console e non conta i monitor nei costi del pc
La tendenza in questo forum invece mi è sembrata proprio l'opposto invece.

Il prezzo è pressocchè simile partendo da zero, dato che console + tv da 32" o un pc ottimo con monitor da 22" costano sui 1000€ o poco piu.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 14:36   #60
shinjimimura
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Gta IV costa OGGI, a UNA SETTIMANA dall'uscita, 49 euro da saturn e non so che altre catene. Sono offerte limitate, certo, ma cercando si trovano. Sempre da Saturn ho visto Gears of Wars a 29 e Bioshock, in EDIZIONE LIMITATA, a 39...

Per cui addurre il costo dei giochi come deterrente all'acquisto delle console è ricoletto, scusami. Primo perchè anche su pc devi pagarli, e secondo perchè SE SI SA comprare, con 70 euro ce ne prendi 2 di giochi nuovi, e non uno.

p.s. ho preso NUOVO Nba 2k8 un mese fa a 19,95...
shinjimimura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Robot aspirapolvere da 199€ su Amazon: D...
Questo deumidificatore COMFEE' da 12L/24...
GoPro HERO13 Black Ultra Wide Edition ca...
L'Unione Europea prepara un nuovo pacche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian