Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-05-2008, 22:38   #101
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Togli il modding che sta arrivando anche sulle console... che rimane? Personalizzarsi la grafica? E che senso ha, se tanto gira come deve al massimo del dettaglio deciso dagli sviluppatori? Il PC un sistema aperto? Forse un tempo: ora l'unica cosa che lo rende aperto è che gli sviluppatori non devono pagare royalties. Se vuoi fare un gioco Game For Windows, devi sottoporti alla stessa, identica, trafila che devi fare per l'approvazione di un titolo per console. Considerato XNA e Xboix Developer network, inizio a pensare che per certi versi sia più aperta una 360 di un PC (per certi versi, mi raccomando ^__^)

Pape
i vantaggi ludici delle console sono innegabili, sono nate per quello. Capisco che per molti pubblisher abbia senso spingere in quella direzione, per tutta una serie di considerazioni già fatte a margine della notizia dei Crytec che svilupperanno non più solo per pc, tuttavia ci sono aziende che riceverebbero grossi danni economici se il gioco finisse interamente su console, confido che la loro voglia di rimanere sul mercato, sia una sorta di nostra assicurazione affinchè il gaming su pc sopravviva.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 01-05-2008, 22:46   #102
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi

a me piace un sacco la saga di GTA

Hai detto bene,a te piace,a me non dice nulla.Ho provato praticamente tutti i gta ma dopo un pò mi scocciavo...Forse il free roaming non fa per me!
Old 01-05-2008, 22:57   #103
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Hai detto bene,a te piace,a me non dice nulla.Ho provato praticamente tutti i gta ma dopo un pò mi scocciavo...Forse il free roaming non fa per me!
in questo momento ti invidio: non hai da rosicare perchè è già uscito per console
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 01-05-2008, 23:01   #104
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
in questo momento ti invidio: non hai da rosicare perchè è già uscito per console

Ehm...ah...oh...non ho capito...
Old 01-05-2008, 23:03   #105
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ehm...ah...oh...non ho capito...
siccome a te GTA non piace, non ti interessa se per console è già disponibile e per pc invece tocca aspettare un pò di mesi (io nn ho console e mi tocca aspettare)
DVD2005 è offline  
Old 01-05-2008, 23:08   #106
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
siccome a te GTA non piace, non ti interessa se per console è già disponibile e per pc invece tocca aspettare un pò di mesi (io nn ho console e mi tocca aspettare)

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ho capito!
Non era difficile...

Comunque il motto di un pcista è:"lontano da una console si campa 100 anni".
Old 02-05-2008, 00:23   #107
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
i vantaggi ludici delle console sono innegabili, sono nate per quello. Capisco che per molti pubblisher abbia senso spingere in quella direzione, per tutta una serie di considerazioni già fatte a margine della notizia dei Crytec che svilupperanno non più solo per pc, tuttavia ci sono aziende che riceverebbero grossi danni economici se il gioco finisse interamente su console, confido che la loro voglia di rimanere sul mercato, sia una sorta di nostra assicurazione affinchè il gaming su pc sopravviva.
Sono il primo a dire che il PC rimarrà cmq una piattaforma da gioco fondamentale. Semplicemente, non apprezzo l'approccio attuale dei grossi (molti, non tutti) publisher: escludendo Valve, quante SW oggi capiscono che tipo di giochi fare su PC e - soprattutto - come farli?

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 02-05-2008, 00:45   #108
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Anch'io sto rosicando di brutto, a volte ho paura ad andare a vedere la sezione console di GTA4 per i commenti esaltanti che fanno al gioco...più li leggo e più rosico, più rosico e più vado lì a leggerli... ...forse dovrei evitare quella sezione fino all'uscita per PC
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline  
Old 02-05-2008, 00:58   #109
Volumex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Anch'io sto rosicando di brutto, a volte ho paura ad andare a vedere la sezione console di GTA4 per i commenti esaltanti che fanno al gioco...più li leggo e più rosico, più rosico e più vado lì a leggerli... ...forse dovrei evitare quella sezione fino all'uscita per PC
nn sai come ti capisco ogni tanto x calmare il rosico guardo qualche video di gente che stremma giocando a gta
Volumex è offline  
Old 02-05-2008, 01:24   #110
Master Mystery
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Le esclusive sono indipendenti dalla pirateria. Possiamo valutare la pirateria per PC come una eventuale, ma non capisco certi che si ritengono paladini di giustizia

GTA 3 era esclusiva per PlayStation 2, console che si "piratava" nè più nè meno dell'attuale botolo a 360°, o della psp, wii, ds, qualsiasi sorta di console è perfettamente piratabile. Tranne attualmente la PS3.

La rockstar ha ricevuto 50 MILIONI-DI-DOLLARI per l'esclusiva xbox 360, Sony poi per la PlayStation 3 quanto ha sborsato? Pape lo sai?

Bisogna essere proprio dei geni, conoscendo il fatto, per continuare a dire che la loro scelta si è basata sulla pirateria dei PC..

Quote:
Originariamente inviato da Volumex Guarda i messaggi
Ritengono quanto la pirateria non incida tanto sulle console nonostante esista, ponendo come base console come ps2, ps3, xbox 360 (tutte).

Ma interessanti le repliche:

Us: Nobody wants to hear your unusual, illogical business theories on how to prevent piracy. In your case, your company's release strategy with GTA games recently, has actually increased the title's piracy, so you only have yourself to blame for that.
[..]
Us: So you don't disagree -- that releasing a game on PC 6 months after it has been released on console, will have a negative impact on the PC version's sales figures, and most-likely, cause an increase in illegal distribution of the title?
[..]
Us: You are telling me that, after an average PC gamer has decided to play GTA IV on console (against good will and common sense); which he/she bought ONLY for this game, and paid at least $500 for; is supposed to buy some half-assed, 6-month-old console port, for a full, new-game price. Do you believe that PC gamers are that stupid and loyal to your little back-stabbing company?

Ultima modifica di Master Mystery : 02-05-2008 alle 01:28.
Master Mystery è offline  
Old 02-05-2008, 01:34   #111
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
datemi MGS, quello certo che posso invidiarlo

GTA? na palla
Jesus1987 è offline  
Old 02-05-2008, 10:53   #112
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Master Mystery Guarda i messaggi
GTA 3 era esclusiva per PlayStation 2, console che si "piratava" nè più nè meno dell'attuale botolo a 360°, o della psp, wii, ds, qualsiasi sorta di console è perfettamente piratabile. Tranne attualmente la PS3.
In realtà, GT3 Vice City (o S Andreas, non ricordo bene) creò non pochi problemi ai pirati su console: ci volle qualche tempo prima di riuscire a farlo girare sulle console chippate. Poi hai ragione a dire che quelle console si piratavano (come ora), ma bisogna rendersi conto che rispetto al PC, la quantità di persone che giocano pirata su console è molto inferiore.

Quote:
La rockstar ha ricevuto 50 MILIONI-DI-DOLLARI per l'esclusiva xbox 360, Sony poi per la PlayStation 3 quanto ha sborsato? Pape lo sai?
Sony non ha pagato niente, MS ha pagato rockstar per l'esclusiva dei contenuti scaricabili, non per il gioco in sé.

Quote:
Bisogna essere proprio dei geni, conoscendo il fatto, per continuare a dire che la loro scelta si è basata sulla pirateria dei PC..

Ritengono quanto la pirateria non incida tanto sulle console nonostante esista, ponendo come base console come ps2, ps3, xbox 360 (tutte).

Ma interessanti le repliche:

Us: Nobody wants to hear your unusual, illogical business theories on how to prevent piracy. In your case, your company's release strategy with GTA games recently, has actually increased the title's piracy, so you only have yourself to blame for that.
[..]
Us: So you don't disagree -- that releasing a game on PC 6 months after it has been released on console, will have a negative impact on the PC version's sales figures, and most-likely, cause an increase in illegal distribution of the title?
[..]
Us: You are telling me that, after an average PC gamer has decided to play GTA IV on console (against good will and common sense); which he/she bought ONLY for this game, and paid at least $500 for; is supposed to buy some half-assed, 6-month-old console port, for a full, new-game price. Do you believe that PC gamers are that stupid and loyal to your little back-stabbing company?
[/quote]

Eeehmmm.... non crederai che quell'intervista sia reale?

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 02-05-2008, 11:08   #113
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Eeehmmm.... non crederai che quell'intervista sia reale?

Pape
Per me chi ha uppato quell'intervista si starà rigirando dalle risato, è un bel fake a mio parere
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline  
Old 02-05-2008, 12:01   #114
Mon3
Senior Member

L'Avatar di Mon3

Iscritto dal: Feb 2003
Ma il punto è "Perchè sulle console c'è meno pirateria?" E la risposta a mio parere è per due motivi:
1) Ci sono molte console, quindi per il gioco dei numeri, ci sono anche persone più oneste che comprano il gioco
2) Ma soprattutto perchè moltissime console sono possedute da bambini/ragazzini che non hanno nè le possibilità nè le conoscenze di modificare una console e trovare giochi piratati. Solitamente sono figli di papà che il gioco basta che lo chiedono e magari fanno un piagnisteo e gli viene comprato senza battere ciglio. E purtroppo dei bambini non sapranno mai apprezzare un gioco alla GTA, visto che da loro verrà usato solo per ammazzare la vecchietta di turno facendosi 4 risate con l'amichetto

Ciò voglio dire che per ora le console (anche se le cose stanno cambiando) sono ancora in mano ad un pubblico più immaturo, rispetto al mondo del pc, e quindi molti giochi sono sprecati...
Mon3 è offline  
Old 02-05-2008, 12:10   #115
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Iscritto dal: Apr 2003
è vero, i bambini ed i ragazzini adorano le consolle, lo vedo di continuo, ed inoltre molti ex-giocatori pc sono passati alle consolle stanchi di risorse hardware sempre più esose
mimmo77 è offline  
Old 02-05-2008, 12:11   #116
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mon3 Guarda i messaggi
Ma il punto è "Perchè sulle console c'è meno pirateria?" E la risposta a mio parere è per due motivi:
1) Ci sono molte console, quindi per il gioco dei numeri, ci sono anche persone più oneste che comprano il gioco
2) Ma soprattutto perchè moltissime console sono possedute da bambini/ragazzini che non hanno nè le possibilità nè le conoscenze di modificare una console e trovare giochi piratati. Solitamente sono figli di papà che il gioco basta che lo chiedono e magari fanno un piagnisteo e gli viene comprato senza battere ciglio. E purtroppo dei bambini non sapranno mai apprezzare un gioco alla GTA, visto che da loro verrà usato solo per ammazzare la vecchietta di turno facendosi 4 risate con l'amichetto

Ciò voglio dire che per ora le console (anche se le cose stanno cambiando) sono ancora in mano ad un pubblico più immaturo, rispetto al mondo del pc, e quindi molti giochi sono sprecati...
Bah secondo me il discorso è semplice, su ps3 ci stanno provando a piratare i giochi e non ci riescono (quindi non c'entra il pubblico immaturo), su 360 se usi un gioco pirata ti bannano la console...
Old 02-05-2008, 12:30   #117
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mon3 Guarda i messaggi

Ritieni più maturi i ragazzini che si fanno comprare da papi i PC da 2000 euro per poi scaricarsi i giochi dal mulo?

Ritengo errato fare queste distinzioni anche perché la demografica dell'acquirente di videogiochi non cambia molto da PC a console: sono sempre gli over 25 a tenere in piedi il mercato, secondo le statistiche, che si parli di PC o console.

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 02-05-2008, 13:38   #118
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ad essere sinceri io l'avevo fatto un pensierino sulla xbox360, attirato dallo sfavillante gta IV...ma per fortuna ho ricacciato subito nell'abisso questa eresia e continuato ad abbracciare la fede del pc
ma a mio parere di certo il mercato dei videogames su pc non si estinuera' di sicuro perche' c'e' una grande fetta online dei mmorpg che continua a riscuotere un enorme successo, che siano questi scadenti e non, free2play o pay2play cene stanno veramente delle dozzine che continuano a migliorarsi, ed altri ne stanno in progetto...e non lo so fino a che punto questi giochi di ruolo possano riscuotere un egual successo su console
natostanco è offline  
Old 02-05-2008, 14:47   #119
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Volumex Guarda i messaggi
ma fammi il piacere.

se vuoi lo faccio pure io un sito simile.
Uriziel è offline  
Old 02-05-2008, 15:02   #120
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
. Capisco che per molti pubblisher abbia senso spingere in quella direzione, per tutta una serie di considerazioni già fatte a margine della notizia dei Crytec che svilupperanno non più solo per pc, tuttavia ci sono aziende che riceverebbero grossi danni economici se il gioco finisse interamente su console, confido che la loro voglia di rimanere sul mercato, sia una sorta di nostra assicurazione affinchè il gaming su pc sopravviva.
La nostra assicurazione sono Nvidia ed Amd e secondariamente Intel che senza il gaming su pc fallirebbero all'instante basta vedere come le entrate di AMD siano crollate in concomitanza con l'ultimo anno e mezzo disastroso in termini di vga per PC.
Joxer è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian