Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 18:59   #3601
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Abruzzese doc
Ci abbiamo ragionato parecchio e siamo giunti alla conclusione che è inutile.
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300
Mirkochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 19:12   #3602
Sissoko
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mirkochip Guarda i messaggi
Ci abbiamo ragionato parecchio e siamo giunti alla conclusione che è inutile.
ottimo!

allora vi rompo un po' su altre cose visto che sono in fase di montaggio......per esempio: il cavo delle porte usb dove va collegato? ho una asus p5e e ci sono 3 connettori: usb 78, usb 910, usb 1112. Cambia qualcosa?
Sissoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 19:58   #3603
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
hai la mia mobo ,io l'ho collegato a quello sotto il led della mobo.
A te il cavo a 4 pin passa per dietro al case?a me nn arriva per 2 cm, o meglio ci arriva ma è troppo teso ed ho paura di tenerlo così
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 20:11   #3604
Sissoko
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
hai la mia mobo ,io l'ho collegato a quello sotto il led della mobo.
A te il cavo a 4 pin passa per dietro al case?a me nn arriva per 2 cm, o meglio ci arriva ma è troppo teso ed ho paura di tenerlo così
no non ci arriva.....infatti se leggi qualche messaggio più indietro chiedevo per la prolunga....dovrò comprarla...
Old 30-04-2008, 20:12   #3605
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

si ho letto pensavo che il tuo alimentatore ci arrivasse,a me ci arriva ma pare che si stacchi tutto.Dal drago lo vendono ma non posso fare una sepedizione per un cavo
Old 30-04-2008, 20:15   #3606
Sissoko
Member

Quote:
si ho letto pensavo che il tuo alimentatore ci arrivasse,a me ci arriva ma pare che si stacchi tutto.Dal drago lo vendono ma non posso fare una sepedizione per un cavo
eh infatti sarebbe inutile, adesso aspetto che mi arrivi tutto e poi lo monto lasciando quel cavo davanti, poi siccome più avanti dovrò prendere altre cose tipo il rheobus e (se serviranno) altre ventole prenderò anche la prolunga....non ha senso farsi spedire solo quello....
Old 30-04-2008, 20:19   #3607
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

per ora io lo passo lungo la parte posteriore del case e sotto la ventola posteriore quindi non è fondamentale,infatti anche se ho il modello finestrato non si vede il cavo.il mio unico errore è il dissi che è verde,mi devo mettere ad installare i led
Old 30-04-2008, 20:24   #3608
Sissoko
Member

Quote:
per ora io lo passo lungo la parte posteriore del case e sotto la ventola posteriore quindi non è fondamentale,infatti anche se ho il modello finestrato non si vede il cavo.il mio unico errore è il dissi che è verde,mi devo mettere ad installare i led
azz.... .....menata!
Old 01-05-2008, 09:54   #3609
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Grande!
In molti volevano fare questo piccolo mod ma nessuno aveva il "coraggio".
Visto che l'hai fatto te lo chiedo, ti pare più fragile il supporto della scheda madre? Cioè con scheda madre montata il pannello si piega facilmente?
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300
Old 01-05-2008, 10:27   #3610
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
invece qualcuno mi sa dire dove posso trovare una prolunga x il cavetto a 4 pin che va sulla scheda madre , non riesco a farlo passare dietro xche e un po corto...
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 10:42   #3611
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
invece qualcuno mi sa dire dove posso trovare una prolunga x il cavetto a 4 pin che va sulla scheda madre , non riesco a farlo passare dietro xche e un po corto...
il dragone!!! io ho il tuo stesso problema, solo che io devo prendere la prolunga da 8pin, che si trova sempre dal dragone

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 10:48   #3612
Sissoko
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziboexp Guarda i messaggi
Oggi avevo un po' di tempo libero e mi sono messo a fare un lavoretto che mi frullava per la testa da tempo, infatti, quando avevo montato la prima volta il case avevo notato che la finestra laterale faceva fatica a chiudersi e il piano in alluminio che sostiene la mobo si incurvava leggermente, così ero stato costretto a far passare il cavo a 24pin dell'alimentatore davanti... tutto questo causato soprattutto da un "risvolto" presente sul piano che sostiene la mobo; ho così smontato tutto il case e mi sono messo all'opera.....
volevo farlo anche io ma ci ho rinunciato (forse perchè non ho gli strumenti o per paura di fare danni), io però pensavo di togliere solo una porzione del "risvolto", tipo 4-5cm in alto e 4-5 in basso in modo da creare 2 "fessure" dove far passare i cavi, ma lasciare comunque parte di questo rinforzo per il pannello della mobo.....è una cosa fattibile?
Old 01-05-2008, 10:52   #3613
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
il dragone!!! io ho il tuo stesso problema, solo che io devo prendere la prolunga da 8pin, che si trova sempre dal dragone
aspe forse ho sbagliato a spiegarmi ti faccio vedere dalla foto

http://img388.imageshack.us/my.php?i...2008128re0.jpg

se vedi e quello sulla snistra che passa sotto la fan da 120, gli altri cavi sulla destra l'ho fatti passare tutti dietro ma l'altro e troppo corto..gentilmente anche in pvt mi pssate il link della prolunga xche io non la trovo sul drag...grazie

Ultima modifica di sirioo : 01-05-2008 alle 11:29.
Old 01-05-2008, 11:27   #3614
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

hai fatto esattamente come me.in pvt ti mando il link
Old 01-05-2008, 11:29   #3615
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

grazie raga x i tantissimi pvt x la prolunga
Old 01-05-2008, 11:31   #3616
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

ragazz ma la ventola col led è peggiore delle altre?l'ho messa laterale e la vga a 2 gradi in +
Old 01-05-2008, 11:34   #3617
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Oggi avevo un po' di tempo libero e mi sono messo a fare un lavoretto che mi frullava per la testa da tempo, infatti, quando avevo montato la prima volta il case avevo notato che la finestra laterale faceva fatica a chiudersi e il piano in alluminio che sostiene la mobo si incurvava leggermente, così ero stato costretto a far passare il cavo a 24pin dell'alimentatore davanti... tutto questo causato soprattutto da un "risvolto" presente sul piano che sostiene la mobo; ho così smontato tutto il case e mi sono messo all'opera.

Dopo aver tagliato il pezzo il piano, un po' "grezzo", si presentava così:

Dopo aver passato carta abrasiva per metallo, in modo che si presentasse liscia al tatto e che non tagliasse, ho aggiunto una striscia di neoprene adesivo su tutta la linea e il risultato mi ha soddisfatto moltissimo:

Dopo aver passato un'ora per rimontare tutto il risultato è più che soddisfacente e sopratutto il pannello laterale si chiude senza il minimo sforzo e posso farci passare quello che voglio
Io l'ho fatto appena comprato perchè non mi passavano i cavi dietro. Ho piegato la costola di irrigidimento in modo che cmq la base delle MB rimanga solida ma facendo spazio ai cavi.
Old 01-05-2008, 23:42   #3618
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Quote:
Il suppoto della scheda, una volta montata la mobo, è identico a prima, perfettamente stabile.
Come pensavo, ci mettono il risvolto per non fare una limatura sul bordo, quindi se non riuscite a far passare i cavi tagliate pure il bordo.
Old 02-05-2008, 10:30   #3619
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

piccola curiosita':

ma a voi le 2 porte usb sul case funz bene? io quando attacco il mio hd esterno da 2,5" da 320 gb su una porta funz bene sull'altra non riesce a partire...cosa molto strana xche entrambe sono messe sullo stesso cavetto che va sulla mobo...
Old 02-05-2008, 13:04   #3620
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Mirkochip Guarda i messaggi
Come pensavo, ci mettono il risvolto per non fare una limatura sul bordo, quindi se non riuscite a far passare i cavi tagliate pure il bordo.
Io l'ho semplicemente piegata ed è venuto un ottimo lavoro, quindi anche chi non è pratico di dremel può ottenere lo stesso risultato. Ho dovuto farlo per far passare i cavi.

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
piccola curiosita':

ma a voi le 2 porte usb sul case funz bene? io quando attacco il mio hd esterno da 2,5" da 320 gb su una porta funz bene sull'altra non riesce a partire...cosa molto strana xche entrambe sono messe sullo stesso cavetto che va sulla mobo...
Funzionano perfettamente. Io ci attacco un HDD 2,5" autoalimentato e non ha mai dato problemi.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian