Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 14:43   #161
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Ho provato a dare una letta al documento da te linkato, personalmente credo che l'autore, ed i suoi collaboratori, hanno fatto uno sforzo notevole nel mettere assieme le informazioni li riportate. Pero' non dimostrano in maniera chiara la reale presenza degli ordigni nucleari. Ad esempio il piano, e la realizzazione, di dotare anche i nostri nike hercules di testata nucleare, li non viene citato; circa i poligoni: da un lato viene confermato quello che dicevo prima su aviano: un conto e' esercitarsi altro e' dire che realmente esistono: dall'altro che senso ha riportare questo dato: io ritengo normale che i piloti di caccia bombardieri si addestrino allo sgancio delle bombe siano esse convenzionali che nucleari.
Ripeto per quel poco che ho letto di questo documento, io non escludo che si tratti di un'operazione di infops.
grazie d'averlo letto ( anche velocemente...) ... quindi spero che possiamo concordare dicendo:
- il documento è stato scritto da persone preparate che di sicuro non hanno interessi di parte a sparare baggianate ( la biografia lo dimostra..)
- avere un legittimo sospetto sulla presenza di tali gingilli non è ingiustificato (io ci credo ... tu molto più San Tommaso di me .. no ...)
- non si tratta di fiabe
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 15:02   #162
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
@ cdimauro: Il guaio e' che non credo che questo tipo di informazioni siano di dominio pubblico.
Allora come pretendi che ne sia informato?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:11   #163
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da blackgnat Guarda i messaggi
grazie d'averlo letto ( anche velocemente...) ... quindi spero che possiamo concordare dicendo:
- il documento è stato scritto da persone preparate che di sicuro non hanno interessi di parte a sparare baggianate ( la biografia lo dimostra..)
- avere un legittimo sospetto sulla presenza di tali gingilli non è ingiustificato (io ci credo ... tu molto più San Tommaso di me .. no ...)
- non si tratta di fiabe
Inizio col dire che il dubbio sulla presenza di ordigni nucleari c'e' e ci puo' essere pero' lasciami tenere la consapevolezza che il solo ordigno nucleare senza il necessario supporto (lgs aereo idoneo, pilota addestrato) serve a poco, non svolge neanche il compito di deterrenza perche' il probabile destinatario dell'ordigno non essendo scemo ha dati sulla reale capacita' dell'avversario e quindi a cosa serve tenere sti ordigni se poi viene meno tutto il resto? Circa il signor Kristensen non discuto la sua preparazione in campo scientifico, ma certe informazioni lui le ha avute da fonte militare o quantomeno governativa: non si sara' trattato della solita polpetta avvelenata?

Gentile cdimauro, io non pretendo che tu o chiunque altro sia informato su argomenti classificati, ma t'invito a non portare come verita' dati presenti sui quotidiani.

Ultima modifica di Predator_ISR : 30-04-2008 alle 16:14.
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:25   #164
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Guarda che questo:
non credo che questo tipo di informazioni siano di dominio pubblico
non l'ho certo scritto io.

Se non sono informazioni di dominio pubblico come pretendi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=135 che le conosca?

Ultima modifica di cdimauro : 30-04-2008 alle 16:27.
Old 30-04-2008, 16:39   #165
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Guarda che questo:
non credo che questo tipo di informazioni siano di dominio pubblico
non l'ho certo scritto io.

Se non sono informazioni di dominio pubblico come pretendi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=135 che le conosca?
Io credo che la notizia se non confermata e correlata da altri dati non e' attendibile.
Dire che oggi arrivino su quella base aerea 40 testate nucleari puo' essere una notizia che qualunque quotidiano puo' pubblicare; che il ministro o qualsiasi alto funzionario competente non ne dia conferma e' comprensibile in quanto detto da lui ha un diverso significato (a me sembra evidente il motivo) e quindi non e' una notizia di dominio pubblico.Te pochi post fa hai detto che volevi averne visione da atti ufficiali: bene ti ripeto che quel tipo di informazione puo' non essere di dominio pubblico.

Ultima modifica di Predator_ISR : 30-04-2008 alle 16:47.
Old 30-04-2008, 16:41   #166
blackgnat
Senior Member

Quote:
Inizio col dire che il dubbio sulla presenza di ordigni nucleari c'e' e ci puo' essere pero' lasciami tenere la consapevolezza che il solo ordigno nucleare senza il necessario supporto (lgs aereo idoneo, pilota addestrato) serve a poco, non svolge neanche il compito di deterrenza perche' il probabile destinatario dell'ordigno non essendo scemo ha dati sulla reale capacita' dell'avversario e quindi a cosa serve tenere sti ordigni se poi viene meno tutto il resto?
mai detto il contrario...

Quote:
Circa il signor Kristensen non discuto la sua preparazione in campo scientifico, ma certe informazioni lui le ha avute da fonte militare o quantomeno governativa: non si sara' trattato della solita polpetta avvelenata?
non credo che uno dei maggiori analisti in materia a livello mondiale possa prestare il fianco ad un simile giochetto ... ma queste sono opinioni personali discutibili ... ma personali .
Una cosa mi sfugge .. a che pro far credere che ci siano ordigni quando in realtà non ci sono .... in pieno 2005 ... con una nato che arriva alle porte di mosca ....una opinione pubblica di certo non contenta di avere simili petardi in casa... e tra parentesi la concreta possibilità di far arrivare questi confetti in qualunque parte del mondo in meno di 4 ore ... ?[/quote]
Old 30-04-2008, 16:50   #167
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Dire che oggi arrivino su quella base aerea 40 testate nucleari puo' essere una notizia che qualunque quotidiano puo' pubblicare, pretendere che il ministro o qualsiasi alto funzionario competente ne dia conferma non e' una notizia di dominio pubblico, a me sembra evidente il motivo.
Io sono fermo al fatto che la notizia se non confermata e correlata da altri dati puo' non essere attendibile.
Abbiamo perso un po' il filo del thread.

La notizia riportata da blackgnat è arrivata DOPO che avevamo già discusso dell'argomento testate nucleari & relative informazioni "pubbliche".

Ecco qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=128

"guarda che era cosa di dominio pubblico eh, se "voi" non ve ne siete mai interessati non so che dire, io l'ho sempre saputo.
Fino ai primi anni '90 sia l'aeronautica che l'esercito avevano a disposizione armamenti nucleari americani custoditi sul nostro suolo, è vecchissima come storia."

Per questo motivo vengo "gentilmente invitato" a informarmi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=135

"Credo che il termine "dominio pubblico" deve essere interpretato come non coperto da segreto di stato. Questo significa che nessuno t'impedisce di leggertela, a condizione che tu faccia lo sforzo di leggerla."

e http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=137

"Solitamente, quando voglio capire o semplicemente studiare un argomento, lo sforzo di cercarmi la documentazione devo farlo."

Soltanto DOPO questa http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=138 richiesta comincia la retromarcia: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=139 ed è subito dopo che arriva il link all'articolo che è causa dell'attuale discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=140

Old 30-04-2008, 17:03   #168
blackgnat
Senior Member

Quote:
cut.....
probabilmente se tu fossi un seguace del c++ anzichè di phyton avresti scritto le stesse cose usando 2 righe in meno !!!
Old 30-04-2008, 17:08   #169
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

ROTFL. Semmai il contrario.
Old 30-04-2008, 19:02   #170
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:

La notizia riportata da blackgnat è arrivata DOPO che avevamo già discusso dell'argomento testate nucleari & relative informazioni "pubbliche".

Ecco qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=128

"guarda che era cosa di dominio pubblico eh, se "voi" non ve ne siete mai interessati non so che dire, io l'ho sempre saputo.
Fino ai primi anni '90 sia l'aeronautica che l'esercito avevano a disposizione armamenti nucleari americani custoditi sul nostro suolo, è vecchissima come storia."

Per questo motivo vengo "gentilmente invitato" a informarmi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=135

"Credo che il termine "dominio pubblico" deve essere interpretato come non coperto da segreto di stato. Questo significa che nessuno t'impedisce di leggertela, a condizione che tu faccia lo sforzo di leggerla."

e http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=137

"Solitamente, quando voglio capire o semplicemente studiare un argomento, lo sforzo di cercarmi la documentazione devo farlo."

Soltanto DOPO questa http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=138 richiesta comincia la retromarcia: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=139 ed è subito dopo che arriva il link all'articolo che è causa dell'attuale discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=140

era cosa di dominio pubblico = diffuso da organi di stampa e/o informazione. Ti ripeto i giornali scrivono tutto quelo che vogliono, se vuoi la ....quasi certezza, allora cerchi nelle fonti ufficiali la conferma, le fonti ufficiali possono non essere aperte al pubblico. Circa la retromarcia: non ho difficolta' a riconoscere opinioni diverse dalle mie, in questo caso prova a dargli una lettura diversa a quanto ho scritto.

Ultima modifica di Predator_ISR : 30-04-2008 alle 19:21.
Old 30-04-2008, 19:08   #171
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
mai detto il contrario...

non credo che uno dei maggiori analisti in materia a livello mondiale possa prestare il fianco ad un simile giochetto ... ma queste sono opinioni personali discutibili ... ma personali .
Una cosa mi sfugge .. a che pro far credere che ci siano ordigni quando in realtà non ci sono .... in pieno 2005 ... con una nato che arriva alle porte di mosca ....una opinione pubblica di certo non contenta di avere simili petardi in casa... e tra parentesi la concreta possibilità di far arrivare questi confetti in qualunque parte del mondo in meno di 4 ore ... ?
[/quote]

Io non penso e quindi non dico che lui sia stupido, puo' essergli capitato una persona o un gruppo di persone capaci quanto lui e quindi da indurlo a pensare quanto gia detto.
Sul secondo punto, forse dobbiamo metterci d'accordo: visto che gli USA hanno capacita' di scaricare le bombe in ognuno dei quattro angoli del mondo in 4 ore, allora perche' tenerne alcune in italia? Tuttavia se cosi' e' un motivo - forse il piu' banale - puo' essere il programma di riarmo di mosca.

Ultima modifica di Predator_ISR : 30-04-2008 alle 19:18.
Old 30-04-2008, 20:46   #172
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
era cosa di dominio pubblico = diffuso da organi di stampa e/o informazione. Ti ripeto i giornali scrivono tutto quelo che vogliono, se vuoi la ....quasi certezza, allora cerchi nelle fonti ufficiali la conferma, le fonti ufficiali possono non essere aperte al pubblico. Circa la retromarcia: non ho difficolta' a riconoscere opinioni diverse dalle mie, in questo caso prova a dargli una lettura diversa a quanto ho scritto.
Non vedo come potrei leggerla diversamente: hai scritto due messaggi un cui mi "invitavi" a documentarmi, e alla richiesta di blackgnat ne hai scritto un altro in cui sei passato dal precedente "dominio pubblico" ai documenti "ufficiali", che ritieni gli unici "attendibili", di cui però nessuno sembra avere traccia.

Tant'è che contesti pure l'analisi dello studio che è stato fatto da una persona autorevole nel settore.

Persona che, logica alla mano, non può che essere nelle stesse condizioni delle riviste specializzate di cui parli (e che, in ogni caso, non sarebbero comunque "attendibili", in quanto non "ufficiali").

Se ritieni che ci sia un'altra chiave di lettura dei 3 messaggi che hai scritto, non hai che da esporla in maniera chiara e precisa.

Nel frattempo, alla luce di quanto dibattuto finora, mi sembra logico dedurre che informazioni sulla presenza ed entità delle testate nucleari nel nostro territorio siano state tutto fuorché note, o anche solo alla portata, della "massa".
Old 30-04-2008, 20:48   #173
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
non ci prestano un beneamato cazzo !!!
i loro piani di sicurezza prevedono che ad Aviano e Ghedi ci siano tot testate ... che poi aviano e ghedi siano in Italia e solo un dettaglio !!
eh no! quelli di ghedi erano li proprio per uso da parte di F104 (prima) e Tornado (dopo) italiani! Cosi come quelle che erano a Rimini! Cosi come gli altri armamenti nucleari a dispozione della marina militare e dell' esercito italiano.

Ora non ho tempo di fare superpost, ma vi faccio riflettere solo su una cosa, nel 1988 ovvero guerra fredda, ben 3 basi in italia su cui si poteva ospitare armamento nucleare (Aviano-Ghedi-Rimini) e 4 aerei in quick reaction allert 24 ore su 24 armati di armi nucleari; vi erano in italia 50 bombe nucleari.
Nel 2005, situazione assolutamente più calma di 17 anni prima, solo 2 basi con depositi nucleari, cessata la QRA...si dice che sono 90...a me qualcosa non torna.

Inoltre, c'è un vero controsenso, infatti ne i Tornado italiani di Ghedi ne gli F16 americani di Aviano effettuano più addestramento di sgancio nucleare

Ultima modifica di easyand : 30-04-2008 alle 21:04.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 21:20   #174
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Non vedo come potrei leggerla diversamente: hai scritto due messaggi un cui mi "invitavi" a documentarmi, e alla richiesta di blackgnat ne hai scritto un altro in cui sei passato dal precedente "dominio pubblico" ai documenti "ufficiali", che ritieni gli unici "attendibili", di cui però nessuno sembra avere traccia.

Tant'è che contesti pure l'analisi dello studio che è stato fatto da una persona autorevole nel settore.

Persona che, logica alla mano, non può che essere nelle stesse condizioni delle riviste specializzate di cui parli (e che, in ogni caso, non sarebbero comunque "attendibili", in quanto non "ufficiali").

Se ritieni che ci sia un'altra chiave di lettura dei 3 messaggi che hai scritto, non hai che da esporla in maniera chiara e precisa.

Nel frattempo, alla luce di quanto dibattuto finora, mi sembra logico dedurre che informazioni sulla presenza ed entità delle testate nucleari nel nostro territorio siano state tutto fuorché note, o anche solo alla portata, della "massa".
Sul primo punto ti chiedo: hai letto cosa ho scritto? Per tua comodita' ti riporto un breve punto:" se io li avessi o ne avessi preso visione, non pubblicherei qui -" Questo significa due cose:a) Non ho modo di visionare quei documenti, b) Ho visto quei documenti ma, a mio giudizio, non e' questo il luogo deputato a discuterne. Spero che questa chiave di lettura sua chiara.
Sempre in quel post (#139) aggiungo "se vogliamo restare nell'ambito dell'informazione condivisa be li abbiamo diverse fonti, dalle riviste specializzate nell'ambito difesa" Qua, credo che, un'interpretazione diversa dalla tua puo' essere che di pubblicazioni (appunto pubbliche!!) ne abbiamo diverse sta a noi capire quali sono quelle attendibili e quali invece no; nel dubbio io mi affido ai dati ufficiali, quando ne avro' modo di poterli consultare. Come gia detto all'altra persona intervenuta nella discussione, io non ho messo in dubbio la preparazione della persona che ha prodotto quella pubblicazione, mi sono solo permesso, a seguito di una rapida e breve lettura, di riportarne alcune imprecisioni, senza per questo screditarne il lavoro svolto - sai io credo di vivere in uno stato moderatamente democratico, un minimo di critica penso di poterla fare. Circa il tuo ultimo punto:mi sembra logico dedurre che informazioni sulla presenza ed entità delle testate nucleari nel nostro territorio siano state tutto fuorché note credo che sei te a concludere che sia presenza che entita' sono un dato non noto, o sbaglio?
Old 30-04-2008, 21:26   #175
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Alla frase che hai evidenziato mancano due parole, che ne cambiano completamente il signifcato.

Per il resto, nessuno qui ha messo in discussione il diritto di critica.
Old 30-04-2008, 21:34   #176
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Alla frase che hai evidenziato mancano due parole, che ne cambiano completamente il signifcato.

Per il resto, nessuno qui ha messo in discussione il diritto di critica.
mi sembra logico dedurre che informazioni sulla presenza ed entità delle testate nucleari nel nostro territorio siano state tutto fuorché note.

mi sembra logico dedurre che informazioni sulla presenza ed entità delle testate nucleari nel nostro territorio siano state tutto fuorché note, o anche solo alla portata, della "massa".

Posso anche sbaglaire, ma io tutta sta differenza non la vedo.

Sto editando per una ...comunicazione di servizio: prova a seguire,se ne hai modo e voglia, l'infedele sulla 7.

Ultima modifica di Predator_ISR : 30-04-2008 alle 21:38.
Old 30-04-2008, 21:37   #177
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Senza "della massa" il dominio è illimitato. Specificando "della massa" lo restringo alle persone comuni (che sono la maggioranza) a cui difficilmente informazioni del genere arriveranno senza l'apporto dei media tradizionali.

In buona sostanza, è la differenza che c'è fra un easyand e un pinco pallino qualsiasi. Se ti pare poco...
Old 01-05-2008, 02:14   #178
blackgnat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
eh no! quelli di ghedi erano li proprio per uso da parte di F104 ........cuttttt
questo lo ignoravo !!
Old 01-05-2008, 08:01   #179
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Sto editando per una ...comunicazione di servizio: prova a seguire,se ne hai modo e voglia, l'infedele sulla 7.
Mi spiace, ma non me ne sono accorto. Non avendo visto altri nuovi messaggi non ho letto il thread fino a stamattina.

Comunque generalmente non guardo la TV. E' disponibile da qualche parte una sintesi di quello che è stato detto ne l'infedele?
Old 01-05-2008, 14:30   #180
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
questo lo ignoravo !!
ad uso italiano vi erano anche proiettili d'artiglieria nucleari da 155mm e 203mm, testate nucleari per i missili Lance e Nike-Hercules (conservate all' epoca presso i depositi di Longare e Tormeno, vicino Vicenza)
La marina aveva a disposizione bombe di profondità nucleari anti sommergibile.

PS: per come la vedo io "di dominio pubblico" è qualsiasi notizia che possa reperita su fonti open source con un po di ricerca

PPS: ormai siamo andati fuori con tutto
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP