|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
- il documento è stato scritto da persone preparate che di sicuro non hanno interessi di parte a sparare baggianate ( la biografia lo dimostra..) - avere un legittimo sospetto sulla presenza di tali gingilli non è ingiustificato (io ci credo ... tu molto più San Tommaso di me .. no ...) - non si tratta di fiabe |
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Gentile cdimauro, io non pretendo che tu o chiunque altro sia informato su argomenti classificati, ma t'invito a non portare come verita' dati presenti sui quotidiani.
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!" Ultima modifica di Predator_ISR : 30-04-2008 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
|
Guarda che questo:
non credo che questo tipo di informazioni siano di dominio pubbliconon l'ho certo scritto io. Se non sono informazioni di dominio pubblico come pretendi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=135 che le conosca?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 30-04-2008 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dire che oggi arrivino su quella base aerea 40 testate nucleari puo' essere una notizia che qualunque quotidiano puo' pubblicare; che il ministro o qualsiasi alto funzionario competente non ne dia conferma e' comprensibile in quanto detto da lui ha un diverso significato (a me sembra evidente il motivo) e quindi non e' una notizia di dominio pubblico.Te pochi post fa hai detto che volevi averne visione da atti ufficiali: bene ti ripeto che quel tipo di informazione puo' non essere di dominio pubblico.
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!" Ultima modifica di Predator_ISR : 30-04-2008 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
|
#166 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Una cosa mi sfugge .. a che pro far credere che ci siano ordigni quando in realtà non ci sono .... in pieno 2005 ... con una nato che arriva alle porte di mosca ....una opinione pubblica di certo non contenta di avere simili petardi in casa... e tra parentesi la concreta possibilità di far arrivare questi confetti in qualunque parte del mondo in meno di 4 ore ... ?[/quote] |
||
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La notizia riportata da blackgnat è arrivata DOPO che avevamo già discusso dell'argomento testate nucleari & relative informazioni "pubbliche". Ecco qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=128 "guarda che era cosa di dominio pubblico eh, se "voi" non ve ne siete mai interessati non so che dire, io l'ho sempre saputo. Fino ai primi anni '90 sia l'aeronautica che l'esercito avevano a disposizione armamenti nucleari americani custoditi sul nostro suolo, è vecchissima come storia." Per questo motivo vengo "gentilmente invitato" a informarmi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=135 "Credo che il termine "dominio pubblico" deve essere interpretato come non coperto da segreto di stato. Questo significa che nessuno t'impedisce di leggertela, a condizione che tu faccia lo sforzo di leggerla." e http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=137 "Solitamente, quando voglio capire o semplicemente studiare un argomento, lo sforzo di cercarmi la documentazione devo farlo." Soltanto DOPO questa http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=138 richiesta comincia la retromarcia: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=139 ed è subito dopo che arriva il link all'articolo che è causa dell'attuale discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=140
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
ROTFL.
Semmai il contrario.
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!" Ultima modifica di Predator_ISR : 30-04-2008 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non penso e quindi non dico che lui sia stupido, puo' essergli capitato una persona o un gruppo di persone capaci quanto lui e quindi da indurlo a pensare quanto gia detto. Sul secondo punto, forse dobbiamo metterci d'accordo: visto che gli USA hanno capacita' di scaricare le bombe in ognuno dei quattro angoli del mondo in 4 ore, allora perche' tenerne alcune in italia? Tuttavia se cosi' e' un motivo - forse il piu' banale - puo' essere il programma di riarmo di mosca.
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!" Ultima modifica di Predator_ISR : 30-04-2008 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tant'è che contesti pure l'analisi dello studio che è stato fatto da una persona autorevole nel settore. Persona che, logica alla mano, non può che essere nelle stesse condizioni delle riviste specializzate di cui parli (e che, in ogni caso, non sarebbero comunque "attendibili", in quanto non "ufficiali"). Se ritieni che ci sia un'altra chiave di lettura dei 3 messaggi che hai scritto, non hai che da esporla in maniera chiara e precisa. Nel frattempo, alla luce di quanto dibattuto finora, mi sembra logico dedurre che informazioni sulla presenza ed entità delle testate nucleari nel nostro territorio siano state tutto fuorché note, o anche solo alla portata, della "massa".
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Ora non ho tempo di fare superpost, ma vi faccio riflettere solo su una cosa, nel 1988 ovvero guerra fredda, ben 3 basi in italia su cui si poteva ospitare armamento nucleare (Aviano-Ghedi-Rimini) e 4 aerei in quick reaction allert 24 ore su 24 armati di armi nucleari; vi erano in italia 50 bombe nucleari. Nel 2005, situazione assolutamente più calma di 17 anni prima, solo 2 basi con depositi nucleari, cessata la QRA...si dice che sono 90...a me qualcosa non torna. Inoltre, c'è un vero controsenso, infatti ne i Tornado italiani di Ghedi ne gli F16 americani di Aviano effettuano più addestramento di sgancio nucleare Ultima modifica di easyand : 30-04-2008 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre in quel post (#139) aggiungo "se vogliamo restare nell'ambito dell'informazione condivisa be li abbiamo diverse fonti, dalle riviste specializzate nell'ambito difesa" Qua, credo che, un'interpretazione diversa dalla tua puo' essere che di pubblicazioni (appunto pubbliche!!) ne abbiamo diverse sta a noi capire quali sono quelle attendibili e quali invece no; nel dubbio io mi affido ai dati ufficiali, quando ne avro' modo di poterli consultare. Come gia detto all'altra persona intervenuta nella discussione, io non ho messo in dubbio la preparazione della persona che ha prodotto quella pubblicazione, mi sono solo permesso, a seguito di una rapida e breve lettura, di riportarne alcune imprecisioni, senza per questo screditarne il lavoro svolto - sai io credo di vivere in uno stato moderatamente democratico, un minimo di critica penso di poterla fare. Circa il tuo ultimo punto:mi sembra logico dedurre che informazioni sulla presenza ed entità delle testate nucleari nel nostro territorio siano state tutto fuorché note credo che sei te a concludere che sia presenza che entita' sono un dato non noto, o sbaglio?
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
|
Alla frase che hai evidenziato mancano due parole, che ne cambiano completamente il signifcato.
Per il resto, nessuno qui ha messo in discussione il diritto di critica.
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra logico dedurre che informazioni sulla presenza ed entità delle testate nucleari nel nostro territorio siano state tutto fuorché note, o anche solo alla portata, della "massa". Posso anche sbaglaire, ma io tutta sta differenza non la vedo. Sto editando per una ...comunicazione di servizio: prova a seguire,se ne hai modo e voglia, l'infedele sulla 7.
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!" Ultima modifica di Predator_ISR : 30-04-2008 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
Senza "della massa" il dominio è illimitato. Specificando "della massa" lo restringo alle persone comuni (che sono la maggioranza) a cui difficilmente informazioni del genere arriveranno senza l'apporto dei media tradizionali.
In buona sostanza, è la differenza che c'è fra un easyand e un pinco pallino qualsiasi. Se ti pare poco...
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque generalmente non guardo la TV. E' disponibile da qualche parte una sintesi di quello che è stato detto ne l'infedele?
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ad uso italiano vi erano anche proiettili d'artiglieria nucleari da 155mm e 203mm, testate nucleari per i missili Lance e Nike-Hercules (conservate all' epoca presso i depositi di Longare e Tormeno, vicino Vicenza)
La marina aveva a disposizione bombe di profondità nucleari anti sommergibile. PS: per come la vedo io "di dominio pubblico" è qualsiasi notizia che possa reperita su fonti open source con un po di ricerca PPS: ormai siamo andati fuori con tutto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.

Semmai il contrario.