|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
Differenze nei modem specificati sono sono nella quantità di settaggi che si possono abilitare (il 655 in + il Gigabit!) La D-link numera in serie i prodotti, un numero più alto corrisponde ad un prodotto molto più performante del precedente con numero minore, ma spesso l'hardware è identico, (Purchè il numero non sia sostanzialmente troppo distante da quello in nostro possesso!) ma bloccato da alcuni accorgimenti tecnici (nella maggioranza dei casi la programmazione del chip di boot è diversa, con un codice univoco per evitare anche la programmazione accidentale con software non adatto al all'apparecchio in uso.) per evitare che si possa fare l'upgrade al prodotto superiore spendendo decisamente molto meno. Per quanto riguarda il soft. modded della Intel.. non saprei aiutarti... ma i motori di ricerca sicuramente si!
|
|
|
|
#762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
|
#763 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
|
|
|
|
|
#764 |
|
Senior Member
|
Dove sta scritto che avendo 3 antenne la portata si moltiplica per 3?
Cmq ha una portata eccezionale, il mio portatile prende dove prima non prendeva, col vecchio G604T, e tanto mi basta.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
#765 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
|
Quote:
E un po' meglio ( perche' il Diversity lavora e sceglie su piu' opzioni di Signal + forte = 3 ) ma non si allunga di piu' la portata RF come giustamente hai detto....c'e' solo un po piu' di qualita' del segnale |
|
|
|
|
|
|
#766 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
io usavo questo per avere wifi in casa(una soluzione per risparmiare) http://www.play.com/Games/PSP/4-/866...urce=0&cur=258
quando ho potuto prendere un modem wifi ho visto questo in offerta con la chiavetta dwa140, ho pensato almeno vado su un wifi decente con 3 antenne dovrebbe avere piu copertura e 270mbps sono meglio dei soliti 54; ebbene, la portata e copertura del dlink è nettamente inferiore a quella chiavetta del cavolo presa da play,è per questo che sono arrabbiato con questo modem,l'unica cosa positiva è che non devo tenere un pc acceso per avere il wifi in casa. Tutto qui,solo mi aspettavo di meglio |
|
|
|
|
|
#767 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#768 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
2 domande: 1) uso filtro 2) aggiornqmento scheda wifi
1) filtro ?
avevo notato che ogni tanto perdevo il collegamento internet e dovevo spegnere e riqccendere il modem per ristqbilirlo; mi sono qccorto ora che questo succede quando utilizzo uno degli qltri telefoni fissi che ho in un'altra stanza... Secondo voi, devo metter un filtro? Un filtro dove al telefono (o a tutti i telefoni) oppure al modem? Che filtri consigliate??? 2) sul mio PC ho una scheda ASUS WL-138g v2 .. Secondo voi e possibile aggiornarla e farla diventare n con un driver piu recente? Oppure e impossibile? Grazie per le risposte a queste domande banali per i piu esperti... |
|
|
|
|
|
#769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
filtro ?
avevo notato che ogni tanto perdevo il collegamento internet e dovevo spegnere e riqccendere il modem per ristqbilirlo; mi sono qccorto ora che questo succede quando utilizzo uno degli qltri telefoni fissi che ho in un'altra stanza... Secondo voi, devo metter un filtro? Un filtro dove al telefono (o a tutti i telefoni) oppure al modem? Che filtri consigliate??? Domanda da manuale, dovresti leggere la discussione su modem, router e adsl in generale. Comunque, va messo 1 filtro in ogni spina telefonica della casa, altrimenti cade la linea, oppure hai una linea dati "disturbata" e quindi perdi velocità/affidabilità dei dati che scarichi. 2) sul mio PC ho una scheda ASUS WL-138g v2 .. Secondo voi e possibile aggiornarla e farla diventare n con un driver piu recente? Oppure e impossibile? La tua è una 54g, non puoi upgradarla via software. In compenso, con il segnale più "forte" di questo router, la tua connessione dovrebbe migliorare un pò come stabilità e velocità.
|
|
|
#770 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
come configurare il modem DSL 2740 e la chiave DW140
Saluti a tutti ho letto le pagine del forum e grazie a voi ho scaricato il firmware 2.45 e i driver della chiavetta DW140 li ho scaricati dal sito Ralink,come da voi suggerito ma non sò come configurare al meglio sia il modem che la chiavetta perche ci sono un mare di possibili settaggi.
Ora mi collego ma a 130 Mbps e non a 270 Mbps come mi sembra che voi riuscite a collegarvi. Potete aiutarmi?? |
|
|
|
|
|
#771 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Volevo sapere se qualcuno aveva aggiornato gli ultimi drivers della scheda Intel 4965AGN e che beneficio aveva ottenuto
Grazie |
|
|
|
|
|
#772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Speed test dal router
C'è un modo per verificare la velocità con cui il router down/uppa ???
Avendo vari client collegati, lo speedtest da un solo PC non è veritiero. Grazie. Ciao.
|
|
|
#773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#774 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Quindi chi ha la scheda di rete della Intel puo' solo aggiornare il firmware per far andare più veloce la trasmissione dei pacchetti dati, visto che aggiornare i drivers è servito a ben poco ?? Aspettiamo che la Intel rilasci nuovi e più efficaci drivers
|
|
|
|
|
|
#775 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao a tutti,ho comprato questo router ma la mia linea adsl sarà attiva da lunedì...per ora non posso fare nulla.vero? Ho provato a collegare il router al pc ma non si accende la spia relativa all'ingresso utilizzato...è normale se non ho ancora il collegamento adsl? Una volta configurato il router,posso staccare il cavo di rete e utilizzarlo solo con connessione wireless,vero? Scusate l'ignoranza ma sono alle prime armi...
|
|
|
|
|
|
#776 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Puoi fare quello che vuoi tranne il collegamento ad internet :-))) 2) Cioe? non si accende il led corrispondente dove hai inserito il cavo? se così qualcosa non va, se ho capito male riformula la domanda. 3) Se non hai l'ADSL attiva il led corrispondente continua a lampeggiare segnalando cosi la mancanza di connessione o di linea attiva. 4) Si, una volta configurato il router si può utilizzare anche solo in wireless anche se personalmente lo troverei meno pratico per l'utilizzo al computer principale... ma questa è solo un mio punto di vista.
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 01-05-2008 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
|
#777 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ok,era un problema della mia scheda di rete...comunque,il passaggio successivo,nella configurazione guidata,richiede la connessione ad internet...c'è un modo migliore per configurare il router?io sto utilizzando il cd,che mi dice le cose da fare, passo per passo...
|
|
|
|
|
|
#778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il CD di configurazione guidata ti "guida" nei passaggi principali, e cioè la configurazione ad internet, la pw di accesso al router come amministratore, il crypto da usare... Il modo migliore ovviamente è la configurazione manuale, conoscendo i vari programmi che si andranno ad usare, ai computer che si andranno a collegare ad esso... e conoscendo dove mettere le mani nei vari settaggi del router in base a quello che dovrai fare... Ovviamente ti consiglio di andarci cauto, senza toccare quello che non conosci, ma imparare ad usare i settaggi in modo adeguato e graduale e singolarmente in base ai programmi che pian pianino andrai ad usare... mal che vada puoi sempre riportare il tutto al settaggio di fabbrica tramite tasto di reset... e ricominciare... ... bon stress! :-))))
|
|
|
|
#779 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao raga, ho acquistato anche io questo router....
Da un po di giorni però ho qualche problema con la connessione... Dopo qualche ora che sono connesso, mi si "FREEZA" il pc, il puntatore del mouse non si muove più, la tastiera rimane bloccata e l'unica cosa che posso fare per ripristinare il tutto è resettare il pc. Sono sicuro che il problema non sta nel pc, in quanto con normale modem (alice gate 1a versione) non mi da questo problema. Ho provato a disinstallare i driver della chiavetta wi-fi usb in bundle con il router, e ho messo i driver della realink, ma non cambia nulla, il pc dopo un'oretta si freeza.... Possideo la versione 2.28 del firmware, più precisamente: EU_DSL-2740B_3.06L.04V_2.28.A2pB022g.d20e Cosa posso fare per rimediare a questo problema??? Grazie in anticipo, conto su di voi |
|
|
|
|
|
#780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mumble mumble... vediamo... S.O. in uso? hai un BIOS della Sk madre vetusto? prova ad aggiornarlo... e i driver del chipset? sono aggiornati? Inizia ad aggiornare queste due cose perche il problema è alquanto inusuale e iniziare con il dare la colpa ai driver della USB, perche se così fosse non dovrebbe presentarsi dopo qualche oretta di funzionamento, ma immediatamente.. quindi a mio parere il problema si trova altrove... Quindi dove aver prima controllato se la bundle USB è collegata realmente ad una porta USB-2 in sequenza aggiorna se necessario: 1) Bios della Sk madre 2) Driver del chipset 3) Driver della scheda di rete 4) Firmware del 2740B alla versione più recente disponibile Poi un bel reset totale di tutto e ripartire toccandosi le parti basse... Questo vale anche per tutti quelli che hanno strani problemi che sembrano di natura sconosciuta... e che in realtà, nonostante tutti i tecnicismi di alcuni, non sembrano risolvibile con configurazioni più disparate del router...
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 02-05-2008 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.