|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Dall'Archivio del corriere del 93':
Quote:
Giammanco ceh archivia inchieste,per chi sa,è gia una garanzia di puzza di bruciato ( Caselli che le riapre e Orlando che fa dichiarazioni contro di lui per vicende di indagini,puzza ancora di più. Le parole dei pentiti,viste 15 anni dopo sn state corrette,mannino e nicolosi sn stati coinvolti entrambi in alcuni processi per mafia. Appalti a società controllate da Ciancimino confermerebbero anceh il fatto che forse alcuni personaggi rimasti (dal periodo di ciancimino) nel comune avrebbero indirizzato Orlando nell'assegnare gli appalti a persone vicine alle corrente dc siciliana. Cmq mi basta l'archiviazione di Giammanco per sentire odere di bruciato
|
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
alla fine noi ragioniamo adesso col senno di poi. eppure io ricordo a cavallo tra gli anni 80 e 90, anni in cui ho formato la mia coscienza è ho capito che era giusto lottare contro la mafia, che se non fosse stato per un politico come orlando, non si sarebbero viste tutte le manifestazioni, la risposta della popolazione agli attentati, la nascita di movimenti di cittadini molto importanti che durano tutt'ora. come sindaco è stato vicino ai cittadini nel momento della paura e del dolore. sicuramente ambiguità se ne trovano molte, anche perchè, ricordiamo, politico della DC e sindaco di una città come palermo, in cui basta respirare l'aria per sporcarsi le mani. ma rispetto a ciancimino , lo vasco, cammarata, per citarne alcuni, mi sembra veramente paradiso. probabilmente è vero che non capisse molto di mafia (anche perchè, ditemi, chi ne capiva così tanto in quegli anni?). |
|
|
|
|
|
|
#124 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Resta cmq un personaggio da valutare come positivo,anche perhc+ su 56 ML di cittadini,secondo voi quanti sanno di queste storie di orlando ? 10 ? 100 ? Meglio ricordarlo per ciò che cmq è riuscito a sollevare a Palermo in quegli anni: un'ondata antimafia che ci voleva. Quote:
Cammarrata fa i brogli quindi si,in confronto a loro è un santo Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Poi vabbè,il 3d è quel che è,come per dire anche voi ne avete uno quindi io sono giustificato ad avere i miei 56...
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() scusa.. secondo te un reato di opinione è paragonabile alla resistenza a pubblico ufficiale?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.