Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2008, 17:41   #121
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Per me era uno che non capiva un cazzo di mafia (probabile che lo abbiano anche infinocchiato per i famosi appalti diretti) ma soprattutto malato di protagonismo politico,in pieno stile DC.
Insomma,la mafia era un bel mezzo per mettersi in mostra e all'epoca il garantismo andava a braccetto con certi personaggi.
lo penso anch'io
Old 29-04-2008, 17:45   #122
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Dall'Archivio del corriere del 93':
Quote:
PALERMO . Il pentito Messina accusa Leoluca Orlando di amicizie mafiose. Lo rivela "Panorama" in un servizio che sara' pubblicato nel prossimo numero. Ma non e' tutto. Il settimanale parla ancora del leader politico siciliano come probabile "indagato" di un' inchiesta su alcuni appalti comunali. Vecchi fascicoli che la Procura di Palermo diretta da Giammanco archivio' e che Caselli starebbe per tirar fuori dagli armadi. Orlando non e' il solo politico accusato dai pentiti. Secondo "Panorama", Leonardo Messina, ex braccio destro del boss di Caltanissetta Giuseppe Madonia, lancerebbe pesantissime stoccate anche a due esponenti della nomenklatura siciliana, l' ex ministro Mannino ("nell' ambiente di Cosa Nostra si diceva che fosse molto vicino alle nostre posizioni") e il deputato alla Camera Rino Nicolosi ("nel periodo in cui era presidente della Regione percepiva tangenti in relazione ad appalti per tramite di un suo portaborse"). Nessuna conferma a Palazzo di giustizia. "Non ci sono avvisi di garanzia contro Orlando", e' la secca dichiarazione di un sostituto. Sotto la lente d' ingrandimento dei giudici tornerebbe l' appalto concesso alla "Si.Co. Co.Si" per la manutenzione di strade e fogne. Un' inchiesta avviata nell' 86, quando Orlando era sindaco, accerto' che dietro la "Si.Co Co.Si" c' era Vito Ciancimino. A Orlando fu mandato un avviso di garanzia ma l' inchiesta venne poi archiviata. Orlando dice di non aver niente da temere. "E' una raccolta di vecchie notizie, gia' pubblicate. Sono vicende gia' chiarite. Mille volte ho detto ai giudici della Procura: "Indagate, tirate fuori tutto".
Alcune considerazioni:

Giammanco ceh archivia inchieste,per chi sa,è gia una garanzia di puzza di bruciato ( )
Caselli che le riapre e Orlando che fa dichiarazioni contro di lui per vicende di indagini,puzza ancora di più.
Le parole dei pentiti,viste 15 anni dopo sn state corrette,mannino e nicolosi sn stati coinvolti entrambi in alcuni processi per mafia.

Appalti a società controllate da Ciancimino confermerebbero anceh il fatto che forse alcuni personaggi rimasti (dal periodo di ciancimino) nel comune avrebbero indirizzato Orlando nell'assegnare gli appalti a persone vicine alle corrente dc siciliana.

Cmq mi basta l'archiviazione di Giammanco per sentire odere di bruciato
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 17:47   #123
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Per me era uno che non capiva un cazzo di mafia (probabile che lo abbiano anche infinocchiato per i famosi appalti diretti) ma soprattutto malato di protagonismo politico,in pieno stile DC.
Insomma,la mafia era un bel mezzo per mettersi in mostra e all'epoca il garantismo andava a braccetto con certi personaggi.
ciascuno è figlio del suo tempo.
alla fine noi ragioniamo adesso col senno di poi. eppure io ricordo a cavallo tra gli anni 80 e 90, anni in cui ho formato la mia coscienza è ho capito che era giusto lottare contro la mafia, che se non fosse stato per un politico come orlando, non si sarebbero viste tutte le manifestazioni, la risposta della popolazione agli attentati, la nascita di movimenti di cittadini molto importanti che durano tutt'ora. come sindaco è stato vicino ai cittadini nel momento della paura e del dolore.
sicuramente ambiguità se ne trovano molte, anche perchè, ricordiamo, politico della DC e sindaco di una città come palermo, in cui basta respirare l'aria per sporcarsi le mani. ma rispetto a ciancimino , lo vasco, cammarata, per citarne alcuni, mi sembra veramente paradiso.
probabilmente è vero che non capisse molto di mafia (anche perchè, ditemi, chi ne capiva così tanto in quegli anni?).
Old 29-04-2008, 17:50   #124
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
ciascuno è figlio del suo tempo.
alla fine noi ragioniamo adesso col senno di poi. eppure io ricordo a cavallo tra gli anni 80 e 90, anni in cui ho formato la mia coscienza è ho capito che era giusto lottare contro la mafia, che se non fosse stato per un politico come orlando, non si sarebbero viste tutte le manifestazioni, la risposta della popolazione agli attentati, la nascita di movimenti di cittadini molto importanti che durano tutt'ora. come sindaco è stato vicino ai cittadini nel momento della paura e del dolore.
D'accordo con te al 100%.
Resta cmq un personaggio da valutare come positivo,anche perhc+ su 56 ML di cittadini,secondo voi quanti sanno di queste storie di orlando ? 10 ? 100 ?
Meglio ricordarlo per ciò che cmq è riuscito a sollevare a Palermo in quegli anni: un'ondata antimafia che ci voleva.
Quote:
sicuramente ambiguità se ne trovano molte, anche perchè, ricordiamo, politico della DC e sindaco di una città come palermo, in cui basta respirare l'aria per sporcarsi le mani. ma rispetto a ciancimino , lo vasco, cammarata, per citarne alcuni, mi sembra veramente paradiso.
Si bhè,Ciancimino è un Mafioso condannato per Mafia.
Cammarrata fa i brogli quindi si,in confronto a loro è un santo

Quote:
probabilmente è vero che non capisse molto di mafia (anche perchè, ditemi, chi ne capiva così tanto in quegli anni?).
Gia,in fondo resta sempre un politico
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 18:18   #125
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Il fatto è che Grillo NON può omettere anche una pur semplice condanna per diffamazione quando poi ne menziona altre simile o una resistenza ad un pubblico ufficiale da parte di maroni. E solo perchè Orlando stà nell'IDV. Ne perde di credibilità, dai.
Si è vero ma la lista arriva da Travaglio e Gomez che hanno anche spiegato il perchè non era stato incluso,ora non ho sottomano l' articolo ma a grandi linee si sono salvati in corner dicendo che i reati contro la libertà di informazione non erano considerato da loro tali,naturalmente non messa giu cosi ma un po meglio.

Poi vabbè,il 3d è quel che è,come per dire anche voi ne avete uno quindi io sono giustificato ad avere i miei 56...
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 22:11   #126
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Orlando cmq resta un personaggio molto ambiguo.
Una certezza resta il fatto che si sia sempre battuto contro la mafia,a parole.
Durante la sua esperienza come sindaco di Palermo però,va aggiunto che durante la sua permanenza,la mafia ha continuato ad aggiudicarsi appalti per urgenza diretta....
Sarebbe da approfondire ma la definizione "professionisti dell'antimafia" ma il caso di orlando,purtroppo.
A volte rimango stupito da come conosci la mia terra, meglio di chi ci abita
Old 29-04-2008, 22:15   #127
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Il fatto è che Grillo NON può omettere anche una pur semplice condanna per diffamazione quando poi ne menziona altre simile o una resistenza ad un pubblico ufficiale da parte di maroni. E solo perchè Orlando stà nell'IDV. Ne perde di credibilità, dai.

scusa..
secondo te un reato di opinione è paragonabile alla resistenza a pubblico ufficiale?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP