Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-04-2008, 00:28   #181
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Quando non si hanno 5 televisioni, piu' scariati giornali locali e tv locali si perdono le elezioni
E continuate a non imparare dai vostri errori....

Non ha vinto la destra, ha perso la sinistra, soprattutto a Roma.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 29-04-2008, 00:28   #182
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Gli ignoranti ci sono a dx e a sx.La sinistra ha perso soprattutto per errori,l
Quali errori quello di dover riparare i conti disastrati lasciati da Berlusconi e che costui lascerà di nuovo in questi ultimi suoi 5 anni?
waikiki è offline  
Old 29-04-2008, 00:30   #183
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
e se ha preso il 5%....

vuol dire che al 95% della popolazione non frega niente
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
stesso principio per la lega, l'8% non e' il 51%, che ne dici?
ca' up
Old 29-04-2008, 00:30   #184
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Ma secondo voi in Inghilterra, Francia, Spagna, Svizzera, Germania voterebbero uno come Berlusconi, uno nella sua posizione ? (a parte il fatto che una mediaset all'estero non esiste)
Qual è la percentuale di popolazione italiana che è conscia di chi sia Berlusconi, le origini della sua ricchezza, la sua storia, i suoi processi?
Io direi il 20-25% scarso e guarda caso gran parte di essi hanno un serio approccio con le nuove tecnologie, internet, ecc
Nessuno: se leggi infatti le maggiori testate europee, intendo quelle dove c'è la stampa libera, ti accorgi di come ci definiscono dei coglioni (http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...oglioni.shtml).
Alla gente non interessa tutto questo, si vende per una promessa, per un pacco di pasta (http://it.youtube.com/watch?v=SCDXx6...ature=related), facilmente un populista può arrivare al suo scopo.
Old 29-04-2008, 00:30   #185
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Quali errori quello di dover riparare i conti disastrati lasciati da Berlusconi e che costui lascerà di nuovo in questi ultimi suoi 5 anni?
In effetti hai ragione, prima di riuscire ad imparare dai propri errori bisognerebbe prima cominciare ad ammettere di averne commessi.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 29-04-2008, 00:31   #186
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
In effetti hai ragione, prima di riuscire ad imparare dai propri errori bisognerebbe prima cominciare ad ammettere di averne commessi.
e per farlo serve intelligenza. whops.
Old 29-04-2008, 00:31   #187
waikiki
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
E continuate a non imparare dai vostri errori....

Non ha vinto la destra, ha perso la sinistra, soprattutto a Roma.

Guarda che stai parlando con uno che non è assolutamente di sinistra radicale inteso come concetto vro e proprio di comunismo antico.

Se tu bombardi il popolo con le tv a forza di immondizia, di paura per gli extracomunitari come in modo mafioso l'esercito mediatico del berluska ga fatto ad arte negli ultimi due anni, ecco che hai i risultati di roma, campania, del nord, ecc.
Hanno puntato sulla paura degli italiani drogandoli con continue trasmissioni e sercivi sulla immondizia , sugli extracomunitari ecc, ed ecco i risultati
waikiki è offline  
Old 29-04-2008, 00:34   #188
waikiki
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Nessuno: se leggi infatti le maggiori testate europee, intendo quelle dove c'è la stampa libera, ti accorgi di come ci definiscono dei coglioni (http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...oglioni.shtml).
Alla gente non interessa tutto questo, si vende per una promessa, per un pacco di pasta (http://it.youtube.com/watch?v=SCDXx6...ature=related), facilmente un populista può arrivare al suo scopo.
ma se in Sicilia il popolo vota in massa gente che ha evidenti legami "oscuri" rispetto a donne integgerrime come Rita Borsellino o la Finocchiaro, di che stiamo parlando?
Il popolo bue ed ignorante ha la classe politica che si merita .
waikiki è offline  
Old 29-04-2008, 00:37   #189
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
ma se in Sicilia il popolo vota in massa gente che ha evidenti legami "oscuri" rispetto a donne integgerrime come Rita Borsellino o la Finocchiaro, di che stiamo parlando?
Il popolo bue ed ignorante ha la classe politica che si merita .
Si, ma se non ti sta bene questa situazione, lotti per cambiarla.
Facile dire "si ha quello che si merita", ma fra quelli ci sono anch'io!
Old 29-04-2008, 00:42   #190
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
la finocchiaro pulita e santa al 100% non è che lo fosse

http://espresso.repubblica.it/dettag...rno/1996554/18

l'articolo è di Travaglio
fluke81 è offline  
Old 29-04-2008, 00:46   #191
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
C'e' sempre stata questa storia.Chi vota sx e' piu' intelligente di uno che vota cdx.Questa nn l'ho mai capita.Pero' va bene così.Di ignoranza nn e' mai morto nessuno.
ELISAMAC1 è offline  
Old 29-04-2008, 00:47   #192
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
c'è una cosa che non capisco...

dopo tutte ste elezioni....il risultato che appare dal forum è che chi vota csx è superiore culturalmente, moralmente ecc ecc a chi vota cdx...

ma non capisco una cosa....

se nel 2006 i risultati erano di "quasi" pareggio....e nel 2008 c'è un divario di 3 MILIONI di voti....

vuol dire che 1.5 MILIONI di persone nel 2006 hanno votato csx e nel 2008 cdx...

MA SONO IGNORANTI PURE LORO oppure sono migliori comunque di chi ha sempre votato cdx ma non a livello di chi ha votato sempre csx?

grazie
Che palle con sta storia.

A mio avviso uno è ignorante se si sente ignorante.

Anche a noi di sx danno dei farlocchi spesso. Soprattutto in questo periodo.

Ma non ci smarroniamo così tanto. Sta nelle cose.
Io invece ho idea che alcuni elettori del cdx abbiano un io talmente smisurato di indole che il solo criticarli velatamente è come intaccare il Centro dell'Universo e si sperticano in urla alla luna come questo post.

Zuppy, ma piantala con sta storia e parliamo di politica...

fg
FabioGreggio è offline  
Old 29-04-2008, 00:50   #193
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
C'e' sempre stata questa storia.Chi vota sx e' piu' intelligente di uno che vota cdx.Questa nn l'ho mai capita.Pero' va bene così.Di ignoranza nn e' mai morto nessuno.
la faccenda è un po' diversa

chi vota diverso da "me" è ignorante. è una cosa bipartisan, nella vita
nei forum in genere c'è una predominanza di questo concetto a sinistra e questo non fa eccezione
recoil è offline  
Old 29-04-2008, 00:52   #194
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Lo è per parecchi motivi:
1) Clientelismo
2) Sovrannumero di stipendi
3) Sprechi assurdi ove poter mangiare
Questo non è "mafia". Se vuoi è clientelismo, spreco, sovrannumero di stipendi... un modo come un altro di raccattare voti.
Cosa che fanno quasi tutti, a cominciare dall'ultimo governo che ha aumentato gli stipendi alla classe più numerosa, fallimentare e pappona del pubblico impiego (con tutto il rispetto per quelli bravi, sanno benissimo anche loro che quelli scarsi non vengono controllati da nessuno): gli insegnanti. Quando c'erano priorità di gran lunga più importanti.

Quote:
Io lo so abitandoci: gli stessi forestali danno fuoco alla nostra vegetazione per poter rimpiantare alberi e prendere contributi extra.
Io li manderei tutti a casa.
Wow... bella proposta. Quello è un problema di legalità che attiene alla reponsabilità personale. Questi sono due concetti che a sinistra penetrano poco purtroppo e si crede di poterne fare una questione di parte.

Quote:
Tu pensi che la Regione Sicilia sia autonoma oppure un enorme buco nero sempre in deficit? Dove pensi che si prendano i soldi per ripianare i debiti di bilancio?
Io ovviamente non volevo dire questo. Volevo dire che essendo in Sicilia i forestali dipendenti della regione è automatico che per la nostra regione senti parlare di assunzione di forestali da parte della regione... ma ciò non toglie che ci possano essere sprechi e sovrannumero anche altrove, annegato nel totale dello Stato.
naoto84 è offline  
Old 29-04-2008, 00:53   #195
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Invece ti sbagli mia cara
Old 29-04-2008, 00:55   #196
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
la finocchiaro pulita e santa al 100% non è che lo fosse

http://espresso.repubblica.it/dettag...rno/1996554/18

l'articolo è di Travaglio
Eh, ma l'informazione serve solo per smerdare da un lato, non lo sai?
In sto forum c'è gente che è davvero convinta che solo una minoranza degli italiani conoscano i misfatti di Berlusconi nonostante ce li abbiano recitati come il rosario ogni settimana su tutti i media conosciuti.

Poi invece scopri che appena vai a toccare Rutelli o D'Alema la quasi totalità degli elettori di csx cascano dalle nuvole. Non sono mai andati a cercare niente su di loro...
naoto84 è offline  
Old 29-04-2008, 01:02   #197
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Questo non è "mafia". Se vuoi è clientelismo, spreco, sovrannumero di stipendi... un modo come un altro di raccattare voti.
E' la mentalità che sta alla base. Mi spiego meglio sotto.

Quote:
Wow... bella proposta. Quello è un problema di legalità che attiene alla reponsabilità personale. Questi sono due concetti che a sinistra penetrano poco purtroppo e si crede di poterne fare una questione di parte.
Che vuoi dire? Che si può continuare a pagare con le nostre tasche un popolo di nullafacenti? Hai mai lavorato per la forestale? Hai mai avuto la possibilità di guardare dall'interno come funziona il tutto? Se mi dici di no, allora capisco.
La responsabilità personale va punita alla stregua del sistema. E' il sistema che è marcio, non il singolo. I ricatti fanno parte della mentalità mafiosa che ti dicevo prima.

Quote:
Io ovviamente non volevo dire questo. Volevo dire che essendo in Sicilia i forestali dipendenti della regione è automatico che per la nostra regione senti parlare di assunzione di forestali da parte della regione... ma ciò non toglie che ci possano essere sprechi e sovrannumero anche altrove, annegato nel totale dello Stato.
Non ho capito una sola parola del tuo discorso. Prima dici che questi corpi sono dipendenti regionali e non statali, io ti dico che visto la voragine che lascia la Regione Sicilia, voragine in continuo aumento i soldi vengono presi anche da Roma, e mi dici che ci sono sprechi altrove? Certo che ci sono sprechi ed allora? Cominciamo a tagliare questo che è uno degli aspetti più umilianti per uno che sa che abbiamo le strade più disastrate del sud, scarsa illuminazione pubblica, nessun sportello per il cittadino, disservizi in tutto quello che è PA, mancanza cronica di soldi per le infrastrutture che non vanno arricchire l'amichetto di turno.
Old 29-04-2008, 01:40   #198
naoto84
Registered User

Quote:
Che vuoi dire? Che si può continuare a pagare con le nostre tasche un popolo di nullafacenti? Hai mai lavorato per la forestale? Hai mai avuto la possibilità di guardare dall'interno come funziona il tutto? Se mi dici di no, allora capisco.
Dico che l'illegalità va punita a prescindere ed è roba di responsabilità personale. Ed è un conto.
Se una regione è amministrata male (per incompetenza, per malafede) la cosa si sposta su un altro piano. Il numero di forestali e la condotta dei forestali sono due cose diverse. Inutile addurre le responsabilità di alcuni forestali a chi ne ha assunti troppi e fare di tutto un minestrone.

Quote:
Non ho capito una sola parola del tuo discorso. Prima dici che questi corpi sono dipendenti regionali e non statali, io ti dico che visto la voragine che lascia la Regione Sicilia, voragine in continuo aumento i soldi vengono presi anche da Roma, e mi dici che ci sono sprechi altrove?
Io ho detto semplicemente che, essendo i forestali dipendenti regionali in Sicilia e dipendenti statali in altre regioni non leggerai mai sul giornale: la regione Calabria (per dirne una) mantiene tot forestali. A meno di non approfondire. Poi è ovvio che i soldi se ci sono le voragini ce li mette lo Stato anche nelle regioni a statuto speciale come la nostra. Su quello non ci piove.

Comunque pure in Calabria c'è un numero di forestali spropositato... e il presidente della regione di che parte politica è? Dell'Unione (Loiero), ed è stato pure prescritto per abuso d'ufficio ed è attualmente indagato per altre cose.
Ma non si dice mai.

Riguardo la mentalità mafiosa: guarda, io, come dicevo in un altro topic, ho letto parecchi articoli scritti di pugno da chi ha realmente conosciuto il fenomeno (fortunatamente si trovano sul web). Borsellino in particolare sottolineava sempre come la mafia si alimenti dell'illegalità dal basso/bassissimo e che è soprattutto nel cambio generazionale che si deve riporre una speranza.
A me sembra che si faccia ancora troppa politica e poca educazione della legalità, poco rigore, scarsa applicazione della legge. La mafia non è una semplice rete di potere e di corruzione... così sarebbe solo un'organizzazione come un'altra. La mafia vive dell'illegalità fin dalla strada, della violenza, anche latente... alla fine risalendo la catena dei rapporti di forza è lì che finiamo.
In altre parole: la mafia non la favorisce solo lo Stato connivente... la favorisce anche lo Stato debole. Anzi, il secondo, dal punto di vista culturale, è il vero ostacolo. Prendiamo atto che il problema è antropologico: Cosa Nostra ce l'abbiamo noi, non ce l'hanno i valdostani!

Che le connivenze ci siano, lo sappiamo, quelle si devono cercare con pervicacia. Sia nella politica, sia nelle forze dell'ordine (queste seconde ancora più importanti per i poteri che hanno!): cerchiamo di costruire e promuovere una nuova classe dirigente che sia pulita. Io personalmente conosco un ragazzo che, senza tanti proclami nè pubblicità, ha fatto davvero molte cose concrete per il movimento anti-mafia. E' ora nei movimenti giovanili di Forza Italia. E' una persona per bene, ma vuole portare avanti le sue idee e la sua visione della politica.
Non è dando del mafioso ad ogni persona che fa qualcosa di sbagliato che facciamo passi avanti. Anzi, in quel momento il mafioso vero si sollazza... che gli abbiamo creato attorno il solito alone di indeterminazione e allo stesso tempo abbiamo classificato la mafia quasi come un male fisiologico.

Questa è l'idea che mi sono fatto vedendo come sono cresciuti i miei coetanei: ho abitato a San Lorenzo, ho frequentato scuole con ragazzi di Pallavicino e anche dello Zen.

Ultima modifica di naoto84 : 29-04-2008 alle 01:45.
naoto84 è offline  
Old 29-04-2008, 01:50   #199
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Concordo su tutta la linea, hai scritto cose molte vere, ma i problemi che mi interessano in primis sono quelli della mia regione. Vorrei per certi versi un federalismo per cercare di far uscire la nostra isola da questo eterno torpore che l'affoga. Bisognerebbe contare di più sulle proprie forze, proprio per riuscire ad essere competitivi, siamo cinque milioni di individui, è un piccolo stato. Si può e si deve far di più per rilanciare questo bel luogo dimenticato da dio.
Old 29-04-2008, 02:04   #200
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
spero domani di trovare ancora del malox in farmacia per la nonna...
Sbagliata discussione?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian