Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-04-2008, 22:06   #101
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
beh è come dire....chi vorresti in parlamento?

un parlamentare
no...e' come dire

chi vorresti avere in parlamento?
un politico...

dai zuper....abbandoniamo questo triste OT
gigio2005 è offline  
Old 28-04-2008, 22:06   #102
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
forse l'averlo specificato 10 volte non basta. Non sto dando giudizi sui due schieramenti. Non sto dicendo che i disonesti sono meglio. Non sto difendendo la disonestà delle persone.

Sto mettendo in discussione un modo di scegliere chi votare che trovo semplicemente ridicolo.

Ora, se vuoi capire, son sicuro che ci puoi arrivare.
ma infatti i condannati dovrebbero essere per legge incandidabili. la scelta sul voto deve basarsi necessariamente ed esclusivamente sulle proposte di soluzione dei problemi. ma se uno è stato condannato perchè ha favoreggiato un mafioso o perchè s'è preso le tangenti per gli appalti, col cazzo che dovrebbe essere candidabile (lo capisci un pò di francese no?)
l'ideale sarebbe: elettorato informato e preferenza diretta. ma è IMPOSSIBILE.
allo stato attuale chi è colluso ha la corsia preferenziale per la carriera politica.
Old 28-04-2008, 22:06   #103
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Quote:
forse l'averlo specificato 10 volte non basta. Non sto dando giudizi sui due schieramenti. Non sto dicendo che i disonesti sono meglio. Non sto difendendo la disonestà delle persone.

Sto mettendo in discussione un modo di scegliere chi votare che trovo semplicemente ridicolo.

Ora, se vuoi capire, son sicuro che ci puoi arrivare.
Quindi secondo te è giusto , quando scelgo chi votare, dare un maggior peso al candidato che ha le mie stesse idee, e meno alla sua persona e alla sua vita? Si può essere d'accordo fino ad un certo punto. Perchè se nelle idee che dici di avere metti la legalità al primo posto, la lotta contro la mafia, contro l'evasione, la famiglia e poi sei pluri-prescritto, hai amici condannati per associazione mafiosa, hai fatto falso in bilancio , reati di evasione,sei divorziato e con 5 amanti, io personalmente non mi fiderei di una persona simile. Insomma mi sa di "Predica bene, e razzola male". Quello che tu fai non può essere in antitesi con quello che tu dici... la tua credibilità risulterebbe 0.
E' come un prete che fa il sermone contro la lussuria e poi è il primo ad andare a prostitute tutte le domeniche.
Marko91 è offline  
Old 28-04-2008, 22:07   #104
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
per altri invece non lo e'...
Questo penso di averlo capito

Quello che non capisco è... il perchè di questa idea.
E se, al posto di continuare a dirmi "perchè si", mi deste (è giusto sto verbo? ) qualche opinione personale in più potrei capirla meglio.
Swisström è offline  
Old 28-04-2008, 22:08   #105
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
ma infatti i condannati dovrebbero essere per legge incandidabili. la scelta sul voto deve basarsi necessariamente ed esclusivamente sulle proposte di soluzione dei problemi. ma se uno è stato condannato perchè ha favoreggiato un mafioso o perchè s'è preso le tangenti per gli appalti, col cazzo che dovrebbe essere candidabile (lo capisci un pò di francese no?)
l'ideale sarebbe: elettorato informato e preferenza diretta. ma è IMPOSSIBILE.
allo stato attuale chi è colluso ha la corsia preferenziale per la carriera politica.
Attenzione alla differenza tra indagato e condannato. Sono due cose diverse
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline  
Old 28-04-2008, 22:09   #106
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
no...e' come dire

chi vorresti avere in parlamento?
un politico...

dai zuper....abbandoniamo questo triste OT
come vuoi...

ma politico è chi FA politica...

non è che PRIMA sei politico e POI fai politica..

la risposta "un prof di anatomia" alla mia domanda è una risposta un po triste [cit.]
zuper è offline  
Old 28-04-2008, 22:09   #107
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
alè, wikipedia è di sinistra adesso.
No, se aspetti un po' tra poco diventerà di destra.

@gigio2005, lo sconforto viene a me quando mi sento chiamare da certa gente, idiota solo perché la penso diversamente da loro.

Poi è risaputo che la Wikipedia è la bibbia... come l'unità, il corriere della sera, la repubblica, Santoro, Travaglio e Grillo... tutti gli altri non capisco un ghezzo.
nemodark è offline  
Old 28-04-2008, 22:09   #108
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
[IMG](cut)[/IMG]

sono caduto dalla sedia
Old 28-04-2008, 22:10   #109
gigio2005
Senior Member

Quote:
Questo penso di averlo capito

Quello che non capisco è... il perchè di questa idea.
E se, al posto di continuare a dirmi "perchè si", mi deste (è giusto sto verbo? ) qualche opinione personale in più potrei capirla meglio.
credo che questo argomento sia stato sviscerato, negli ultimi 2 anni, MILIARDI DI VOLTE su questo forum....compreso in questo thread...

ripetiamo?

tu compreresti mai un'auto da un ladro?

io no...

se invece tu lo faresti....BENE...abbiamo due punti di vista diversi e non convergeremo mai....
gigio2005 è offline  
Old 28-04-2008, 22:10   #110
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Quindi secondo te è giusto , quando scelgo chi votare, dare un maggior peso al candidato che ha le mie stesse idee, e meno alla sua persona e alla sua vita? Si può essere d'accordo fino ad un certo punto. Perchè se nelle idee che dici di avere metti la legalità al primo posto, la lotta contro la mafia, contro l'evasione, la famiglia e poi sei pluri-prescritto, hai amici condannati per associazione mafiosa, hai fatto falso in bilancio , reati di evasione,sei divorziato e con 5 amanti, io personalmente non mi fiderei di una persona simile. Insomma mi sa di "Predica bene, e razzola male". Quello che tu fai non può essere in antitesi con quello che tu dici... la tua credibilità risulterebbe 0.
E' come un prete che fa il sermone contro la lussuria e poi è il primo ad andare a prostitute tutte le domeniche.
A me interessa che metta in pratica le proprie idee a livello politico, se poi le segue nella vita privata o meno non me ne frega un accidenti.

Tanto per farti un esempio pratico in linea con i tuoi...
(se la mia idea politica fosse contraria alla prostituzione) preferirei votare il politico che va a zo**ole ogni sera ma è contrario alla legalizzazione della pratica che un politico puritano ceh invece vuole trasformare il mio paese in un sex-market.
Swisström è offline  
Old 28-04-2008, 22:10   #111
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Attenzione alla differenza tra indagato e condannato. Sono due cose diverse
infatti ho scritto condannato. e ti specifico che è sufficiente il primo grado.
Old 28-04-2008, 22:11   #112
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
magari questo ti rinfresca le idee. o l'uomo che lo accusa fa parte della sinistra italiana pure lui? forse una toga rossa?

http://www.youtube.com/watch?v=IyeUl...eature=related
Drago è offline  
Old 28-04-2008, 22:11   #113
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:

@gigio2005, lo sconforto viene a me quando mi sento chiamare da certa gente, idiota solo perché la penso diversamente da loro.

Poi è risaputo che la Wikipedia è la bibbia... come l'unità, il corriere della sera, la repubblica, Santoro, Travaglio e Grillo... tutti gli altri non capisco un ghezzo.
Ma secondo te tutto ciò che è scritto lo hanno fatto per confondere la gente a pensare che B. sia un criminale???
ermejo91 è offline  
Old 28-04-2008, 22:12   #114
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Insomma mi sa di "Predica bene, e razzola male". Quello che tu fai non può essere in antitesi con quello che tu dici... la tua credibilità risulterebbe 0.
Ma tu credi che la gente comune, la stragrande maggioranza degli italiani, non abbia bisogno di legalità, sicurezza, lotta alla mafia? Secondo te sono tutti per votare a prescindere i mascalzoni?
Evidentemente bisogna fare un esame un po' più approfondito su chi ha credibilità e chi no, e del perché la gente vota da una certa parte anche se si è persone per bene.

Qui in Sicilia con queste scuse strampalate si arriva all'estremo di dire che praticamente più di mezza popolazione si vende il voto e trae vantaggio dalla mafia nella sua vita personale (riguardo il suo posto di lavoro, etc.).
Una balla che, se fosse vera, giungerebbe all'assurdo di stabilire che la mafia è la migliore "forma di governo" italiana (soddisfa la maggioranza dei cittadini dell'isola, fantastico!).
naoto84 è offline  
Old 28-04-2008, 22:12   #115
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
infatti ho scritto condannato. e ti specifico che è sufficiente il primo grado.
Quali sono i condannati a cui ti riferisci?
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline  
Old 28-04-2008, 22:14   #116
gigio2005
Senior Member

Quote:

bibbia?

allora....gli eventi della vita si dividono in 2 categorie:

cose vere
cose false

se un travaglio (o una wikipedia) qualsiasi mi riportano un dato OGGETTIVAMENTE provato...cosa c'e' di male?

tipo se travaglio mi dice: dell'utri e' stato condannato per tale reato a tale pena...e mi riporta la sentenza con data e firma dei giudici ... qual e' il problema?
gigio2005 è offline  
Old 28-04-2008, 22:14   #117
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Quali sono i condannati a cui ti riferisci?
non credo sia difficile stabilirlo. il conto lo ha fatto beppe grillo.
basta vedere se uno è condannato e lo si mette alla porta.
Old 28-04-2008, 22:16   #118
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Ma secondo te tutto ciò che è scritto lo hanno fatto per confondere la gente a pensare che B. sia un criminale???
Sui giornali, su internet non lo fanno mai... sono solo mie paranoie e risaputo che i giornali sono tutti der Fascio.

@Drago lasciamo stare Youtube.
nemodark è offline  
Old 28-04-2008, 22:17   #119
Swisström
Bannato

Quote:
tu compreresti mai un'auto da un ladro?
Se l'alternativa è comprare un auto rotta...
Swisström è offline  
Old 28-04-2008, 22:18   #120
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
non sono gli elettori di destra, ma tutti gli italiani mediamente ad essere ignoranti. non hanno capacità di giudizio, votano per sentito dire, non seguono ideali precisi ma vanno a ondate, pensano solo agli interessi personali e non di tutti. chi se ne frega se è mafioso, criminale, condannato, razzista, ignorante, volgare, buffone ecc.
non venitemi a dire che un delinquente come ce ne sono in parlamento, poi ha dei grandi e giusti ideali e li mette in pratica. ma per favore.

gli italiani non hanno riflettuto mica su berlusconi o veltroni, hanno collegato veltroni a prodi quindi male quindi berlusconi. che importa che ha fatto in 5 anni. i politici sono l'esatta immagine del popolo, ce li meritiamo proprio.

Fanno bene quelli che dicono di volersene andare, si risolvono molti problemi in un colpo solo.
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian