Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 15:53   #4161
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Qui ci vorrebbero dei confronti diretti (video ed immagini).
Stasse Andre proverà su entrambe le console se non erro , così sapremo.
Old 28-04-2008, 15:54   #4162
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
scusate, ma non posso fare a meno di ridere...

no...va su 360...no va su ps3....no va negli identici...ahooo ma 'ndo va sto GTA4?
tecnologico, mettilo in tutte e tre e fai contenti tutti...
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:54   #4163
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
scusate, ma non posso fare a meno di ridere...

no...va su 360...no va su ps3....no va negli identici...ahooo ma 'ndo va sto GTA4?
tecnologico, mettilo in tutte e tre e fai contenti tutti...
Ve lo dico io "dove va"
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:56   #4164
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
spe ma mettiamo che la versione 360 ha una risoluzione maggiore, ma alla vista di un videogiocatore la versione ps3 appare migliore...va su ps3.
beh no...non sarei d'accordo,se venisse confermata la risoluzione inferiore per la ps3 vorrebbe dire che tecnicamente e' meno valida.
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:56   #4165
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Io per il momento ho letto solo comparazioni che parlano di un AA migliore su ps3........non credo sia molto soggettiva la cosa.
Io ne ho lette due per ora, una di IGN che dice PS3 come AA e una di kotaku che invece dice 360.

Quote:
Cmq la cosa della risoluzione pare confermata da Quaz51 (confermata ... ste cose partono tutte da lui
Quindi fino a che sgama la risoluzione di Halo3 e' un grande ed un intenditore, poi d'improvviso diventa un bischero sciolto a giro per il mondo?
Poi se visivamente e' migliore su PS3 e' giusto che venga messo sotto PS3. Certo che se la cosa della risoluzione fosse confermata, questo potrebbe anche spiegare alcune differenze.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:56   #4166
UnReAl BoY
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
edit
ho detto che ha una risoluzione maggiore la versione 360 e visto che si parla del comparto tecnico è un punto a favore per 360...si veda meglio su ps3 cosa? i colori sono smorti...ad alcuni piace ad alcuni no... AA ripeto alcuni giudicano migliore la ps3 altri la 360 tipo la rece di tanzen

pop-up e caricamenti(si parla di un paio di secondi durante il gioco) a favore di ps3 grazie all'istallazzione che nel comparto tecnico per la consolle puo' essere uno svantaggio...

30%di pixel in più su 360 nn sembra poco... il framerate anche li sembra a favore di 360

i ripeto alcuni aspetti sono meglio su 360 altri su ps3 e essendo cose piccole che si vedono con un occhio attento...

quindi io li metterei tra identici....anche cod4 ...DM4 nn erano proprio uguali alcune cose melgio su una altre sull'altra e so finiti su identiciiii
UnReAl BoY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:58   #4167
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
beh no...non sarei d'accordo,se venisse confermata la risoluzione inferiore per la ps3 vorrebbe dire che tecnicamente e' meno valida.
quà stiamo confrontando l impatto visivo...anche se una delle due versioni fosse programmata in turbo pascal...io metto sempre quella che appare più bella...poi, come siano arrivati ad avere una migliore grafica sono cazzi loro.
Old 28-04-2008, 15:59   #4168
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Non ho capito..
Forse sono un po duro di comprendonio..
Ma per tutti gli altri giochi fan fede (giustamente, Imho) le reviews (ovviamente quando ce ne sono un po che concordano su una tesi come è uso fare) ed invece per GTAIV no?
Capisco che magari siano differenze non esagerate, ma se non sbaglio ce ne stanno tanti di titoli con differenze non tanto marcate, dall'una e dall'altra parte.

Poi oh, a me importa poco, perché per motivi terzi ho scelto comunque la versione X360, però se il 90% delle reviews dicono che è meglio (ripeto anche magari di poco) su Ps3 perché non metterlo lato Ps3?

In ogni caso Live Hard 'n Heavy.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:59   #4169
UnReAl BoY
Senior Member

Quote:
Stasse Andre proverà su entrambe le console se non erro , così sapremo.
nn possiamo basarci sulle considerazione di un utente...guardando gli aspetti tecnici e grafici il gioco va su identici!!!lo mettiamo migliore su ps3 ?quando gira a 630p vs i 720p? lo mettiamo migliore su 360? quando i caricamenti e i popo-up sono peggiori?e ripeto sono cose piccollissime differenze minime
Old 28-04-2008, 15:59   #4170
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
quà stiamo confrontando l impatto visivo...anche se una delle due versioni fosse programmata in turbo pascal...io metto sempre quella che appare più bella...poi, come siano arrivati ad avere una migliore grafica sono cazzi loro.
Per favore non ricordatemi TurboPascal, grazie
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 16:01   #4171
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Non ho capito..
Forse sono un po duro di comprendonio..
Ma per tutti gli altri giochi fan fede (giustamente, Imho) le reviews (ovviamente quando ce ne sono un po che concordano su una tesi come è uso fare) ed invece per GTAIV no?
Capisco che magari siano differenze non esagerate, ma se non sbaglio ce ne stanno tanti di titoli con differenze non tanto marcate, dall'una e dall'altra parte.

Poi oh, a me importa poco, perché per motivi terzi ho scelto comunque la versione X360, però se il 90% delle reviews dicono che è meglio (ripeto anche magari di poco) su Ps3 perché non metterlo lato Ps3?

In ogni caso Live Hard 'n Heavy.

Endy.
ma voi, il primo post lo leggete mai? è su ps3 da almeno 2 ore
Old 28-04-2008, 16:01   #4172
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico

mi devi scusare pero'...premesso che sono il primo(guardare qualche post mio precedente) a dire che di solito queste differenze visive di cui parliamo sono sempre impercettibili ai piu'(anche per via di tv e collegamenti differenti) se venisse confermata la risoluzione inferiore per la ps3 io direi che non si puo' mettere tra i migliori graficamente su ps3..perche' staremmo paragonando una versione in HD e una no(semplicemente upscalata).
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 16:01   #4173
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Io ne ho lette due per ora, una di IGN che dice PS3 come AA e una di kotaku che invece dice 360.

Quindi fino a che sgama la risoluzione di Halo3 e' un grande ed un intenditore, poi d'improvviso diventa un bischero sciolto a giro per il mondo?
Bhe sai , quando viene confermato da chi l'ha prodotto c'è poco spazio per i dubbi , inoltre non lo considero di certo un bischero .... l'ho pure chiamato "l'esperto"

Certo mi fa venire qualche dubbio quando leggo che la risoluzione la sapeva già guardando gli screen / i video di ign ma resta che io l'ho citato per dire che la cosa della risoluzione pare confermata , non per confutarla ... quindi direi che sono stato coerente no?
Old 28-04-2008, 16:03   #4174
UnReAl BoY
Senior Member

PREMESSA
questo 3d non pretende di indicare quale delle due console sia migliore, più potente, più versatile. il 3d nasce nell' intento di identificare in quale console i giochi multipiattaforma rendono, A LIVELLO PURAMENTE TECNICO\GRAFICO , meglio

a livello tecnico la 360 ha una risoluzione maggiore ....
e metterlo sotto ps3 soffre meno di pop in ... bah
Old 28-04-2008, 16:04   #4175
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
ma voi, il primo post lo leggete mai? è su ps3 da almeno 2 ore
MI riferivo più che altro alla Diatriba, per capire come funzionava la cosa.
Sorry se non si capiva

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 16:04   #4176
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da UnReAl BoY Guarda i messaggi
nn possiamo basarci sulle considerazione di un utente...guardando gli aspetti tecnici e grafici il gioco va su identici!!!lo mettiamo migliore su ps3 ?quando gira a 630p vs i 720p? lo mettiamo migliore su 360? quando i caricamenti e i popo-up sono peggiori?e ripeto sono cose piccollissime differenze minime
tu non basarti sulle considerazioni di Andre , io lo faccio molto volentieri , poi nella prima pagina mettelo dove preferite .
Old 28-04-2008, 16:06   #4177
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da UnReAl BoY Guarda i messaggi
PREMESSA
questo 3d non pretende di indicare quale delle due console sia migliore, più potente, più versatile. il 3d nasce nell' intento di identificare in quale console i giochi multipiattaforma rendono, A LIVELLO PURAMENTE TECNICO\GRAFICO , meglio

a livello tecnico la 360 ha una risoluzione maggiore ....
e metterlo sotto ps3 soffre meno di pop in ... bah
Hey respira , tranquillo , vedrai che lo toglieremo dai "pro ps3" non occorre che ti fai venire un embolo
Old 28-04-2008, 16:07   #4178
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Hey respira , tranquillo , vedrai che lo toglieremo dai "pro ps3" non occorre che ti fai venire un embolo
il ragazzo è sanguigno
Old 28-04-2008, 16:09   #4179
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Certo mi fa venire qualche dubbio quando leggo che la risoluzione la sapeva già guardando gli screen / i video di ign ma resta che io l'ho citato per dire che la cosa della risoluzione pare confermata , non per confutarla ... quindi direi che sono stato coerente no?
Guarda, premetto che io non ne capisco una cippa di queste cose, pero' capisco bene l'inglese e l'unica cosa che ho letto nella discussione che hai linkato tu e' che il resize di un video o di uno screen non compromette la (possibilita' di determinare la) risoluzione nativa.

Quote:
the rescaling (video or screenshot) don't corrupt the native resolution
Tra l'altro riesce a capire se uno screenshot e' preso dalla PS3 o dalla 360 semplicemente dall'AA sui contorni:

Quote:
according to the aspect of the AA on the edge i know if it's a PS3 screenshot or a X360 screenshot (on any game, not only GTA, but need good quality screenshot)
Poi, ripeto, per quel che ne capisco io potrebbe anche sparare una serie di vaccate, pero' i Bungie li ha sgamati...
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 16:13   #4180
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Guarda, premetto che io non ne capisco una cippa di queste cose, pero' capisco bene l'inglese e l'unica cosa che ho letto nella discussione che hai linkato tu e' che il resize di un video o di uno screen non compromette la (possibilita' di determinare la) risoluzione nativa.

Tra l'altro riesce a capire se uno screenshot e' preso dalla PS3 o dalla 360 semplicemente dall'AA sui contorni:

Poi, ripeto, per quel che ne capisco io potrebbe anche sparare una serie di vaccate, pero' i Bungie li ha sgamati...
Mi riferivo a quanto riporti tu e in particolare a questo :
Quote:
i know the resolution since yesterday and first IGN video grab but i don't sure that is the good moment for say it
i think it's not very pertinent in this case, for lot of people sub720p = worst version, it going to generate confusion
e anche a
Quote:
Quote:
so you've known since yesterday but didn't want to say in fear of hurting the PS3 version's sales?
in truth i waited others PS3 screenshots for confirm but PS3 screenshots are unobtainable

Poi anche io non me ne intendo proprio per un cavolo .

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian