|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
|
schifo schifo schifo
e indignazione ma quelli che si sono trovati le vetrine distrutte, i motorini e le automobili? qualcuno li risarcirà? |
|
|
|
#44 | |
|
|
Quote:
. Ci sara' un perche? mi piace pensare che abbia aperto gli occhi dopo il morto che c'e stato.
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
|
Quote:
"Ha subito una condanna in primo grado, ad un anno e 5 mesi di reclusione, per una rapina (definita "iniziativa di autoriduzione" dai partecipanti) ai danni di un supermercato milanese avvenuta nel 1999[8], assolto poi in appello. Per gli scontri di piazza del 17 marzo 2001[9] è ancora in corso il procedimento penale. Il 3 giugno 2007 è stato condannato a tre anni e quattro mesi di reclusione per una irruzione da parte di un centinaio di manifestanti No-Global all'Ipercoop di Afragola. In tutti i procedimenti penali cui è sottoposto, Caruso ha scelto di non avvalersi dell'immunità parlamentare." |
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Vadano a protestare dai poliziotti e dai pubblici ministeri che invece di fare il proprio lavoro hanno arrestato e accusato la gente sbagliata.
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I fatti del 17 marzo 2001 sono quelli per cui è stato assolto ieri, mentre l'irruzione all'Ipercoop è quella a cui mi riferivo quando ho parlato di "spesa proletaria": per questa non mi pare che ci sia stata ancora la sentenza d'appello. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
Di chi sia la colpa è irrilevante: chi trascina centinaia di migliaia di persone, in prevalenza giovani, in una situazione del genere per me è un irresponsabile. Senza contare i danni ai residenti. Oltretutto credo che una manifestazione del genere sia anacronistica. Nella società dell'informazione concentrarsi in una città, un giorno preciso, in occasione di un summit che richiede l'adozione di misure di sicurezza e che con il movimento no-global aveva a che fare fino ad un certo punto (anzi, fu istituito un fondo di solidarietà se non sbaglio in quella occasione) non è una manifestazione di pensiero. E' un atto intrinsecamente, idealmente, violento. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Si tratta di un atto intrinsecamente democratico. Quello che dici, senza offesa, è assurdo |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
|
cosa intendi per manifestare? perche altro che manifestare c'e stato a genova!
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Però rilancio: era irresponsabile fare la riunione del g8 a Genova. Quote:
Il fmi impone ai paesi del terzo mondo politiche economiche tali da tenerli costantemente sottosviluppati: questi sono fatti accertati che possono essere riscontrati da tutti. Notevole è ad esempio una politica di parziale apertura dei mercati occidentali ai prodotti agricoli africani in cambio dell'impegno di quei paesi a non entrare in concorrenza con l'occidente per quanto riguarda le tecnologie dell'informazione. Tradotto: vieni pure a vendere i tuoi pomodori ma non provare a competere sulle cose davvero redditizie, brutto straccione. Questo è un atto violento, e non solo idealmente ma materialmente. Ero lì perché non sono d'accordo con questa violenza quotidiana che la piccola parte di umanità ricca e potente usa nei confronti di tutti gli altri. Peccato che alla fine sono passato per criminale io. |
||
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli atti di devastazione erano quasi sempre ai lati dei cortei, effettuati da persone che non ho mai avuto modo di incrociare, per cui non so se fossero 1000 o se fossero solo 10: certo è che per incendiare una macchina non ci vuole un esercito e lo dimostra anche il fatto che ci sono cretini che le macchine le incendiano anche fuori dalle manifestazioni, per divertirsi. Poi c'è stato chi ha messo in atto scontri più o meno aspri con la polizia: probabilmente qualcuno di loro non vedeva l'ora di menar le mani, altri penso abbiano reagito a quella che a loro avviso era una provocazione. Ad esempio in piazza Kennedy ho visto ragazzini molto giovani che tiravano petardi contro la polizia che caricava il corteo, ma dubito che siano in qualche modo responsabili delle devastazioni. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In secondo luogo non è che i danni li si ripaga mettendo in carcere una persona per un reato che non ha commesso. Per quanto ti possa stare sulle palle, se non lo ha commesso non lo ha commesso. Fine della discussione. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.

. Ci sara' un perche? mi piace pensare che abbia aperto gli occhi dopo il morto che c'e stato.