|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Figurati a chi interessano oggigiorno hd da 20, 40 e 60 Gb IDE... finiranno nel mio solito cassetto a prendere polvere...
Cmq grazie per la proposta.
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 25-04-2008 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
|
Quote:
Un esempio: [Titolo: ]([la tua provincia]+Sped) Scambio [elenco HD] IDE per qualsiasi HD SATA di almeno [dimenzione minima] GB [Descrizione: ]Scambio i seguenti HD: [elenco HD, caratteristiche e condizioni(es. perfettamente funzionanti; a quanto ho capito i tuoi sono così)] FOTO: [indirizzo foto]; sono sufficenti un paio(davanti e dietro) Effettuo solo scambio alla pari con un HD SATA di almeno XX GB; li cedo solo per 40€[cifra con cui ti prendi un HD SATA da 80 GB compre spese di spedizione], ma prediligo comunque uno scambio alla pari. sostituisci o cancella ciò che è tra le [] ed hai già la discussione di per venderla ... la apri e stai ad aspettare; alla fine non ti costa neanche fatica dargli un UP al giorno. se poi te la legge la persona interessata tanto meglio.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Ultima speranza
Ultimo dubbio rimasto (o speranza chiamatela come volete) è il riconoscimento del disco Sata da parte del sistema operativo.
Fin'ora mi ero concentrato sul fatto che potesse essere un problema del disco IDE che volevo aggiungere. Ma appurato che lo fa anche con altri dischi allora mi sono concentrato sull'hd SATA che, come già detto, è un Maxtor 6Y120M0 (le specifiche sono Qui), in pratica dovrebbe essere un normalissimo disco ATA 133, con l'attacco sata invece che eIDE. Da qui il dubbio: se il sistema non l'avesse riconosciuto correttamente e da questo dipenda il problema con il disco ide collegato al controller primario? Prima di procedere all'installazione di Xp mi ero accorto che il disco veniva correttamente individuato dal BIOS della M.B. Se andavo avanti con la normale installazione (senza premere F6 per fargli caricare i driver SATA, per intenderci) non mi segnalava il mancato riconoscimento della periferica e procedeva a formattare il disco. Io, però, me ne sono sbattuto e gli ho fatto comunque caricare i driver Sata-RAID del controller nForce4 (presi direttamente dagli ultimi driver nVidia) e gli ho fatto installare i soli NVIDIA nForce Storage Controller perchè dei "NVIDIA RAID CLASS DRIVER" non me ne importava. Da bios ho infatti configurato così: ![]() (NOTA: le voci SATA1-2 Controller sono attivabili solo se è attivo nVidia RAID Function) Al che ho proseguito con l'installazione e tutto è andato bene, finché ieri mi è venuta la geniale idea di mettere un secondo disco ide per il backup. HD Tune presenta queste come caratteristiche (la lettera D: è riferita alla seconda partizione del medesimo disco): ![]() Mentre Everst mi ha lasciato un po' inderdetto: ![]() Perchè prima mi indica il disco come ATA 133 e poi come SATA?
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 25-04-2008 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
AIUTO
Risolto.
La colpa, come da aspettarselo, è dei dischi Maxtor (IDE/SATA) che litigano tra di loro se entrambi connessi tramite controller nVidia. Le soluzioni sono sostanzialmente due: 1) Collegare il secondo disco (se sata) sulla porta gestita dal Controller Sil 3132, se IDE scordarselo... 2) Prendersi un bel disco Wester Digital, metterci su il S.O. e poi stare in tutta tranquillità... Per quanto mi riguarda la discussione può essere chiusa. Grazie a tutti
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 07-08-2008 alle 13:39. |
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.

WD MyPassport 4TB