Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2008, 01:09   #141
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Si, ma il succo qual è?

Il governo presuppone delle scelte (visto che, ripeto, i mezzi sono scarsi e i desideri infiniti) e quelle scelte sono in di per sè latrici di una visione valoriale e ideologica, anche se non lo si dice...non si può governare in modo "neutrale", perchè la "realtà" non è un laboratorio in cui puoi applicare le equazioncine imparate a Stanford .
Poi ho seri dubbi che il tecnocrate tra una scelta sulla base delle sue competenze e della sua conoscenza che lo manda a casa e una scelta sbagliata che gli consente di mantenere il potere, scelga la prima opzione.
Buonanotte, ho scritto troppo, ho rotto troppo i coglioni ed è anche troppo tardi..
Fini infiniti? Si TAGLIANO su base convenzionale, e si rendono finiti, esattamente come fai con i numeri reali (che diventano veramente reali solo quando sono approssimati )
Le scelte vengono fatte in base a criteri a-personali, e concordati da TUTTI (esattamente come la legge ha dei principi ispiratori uguali per tutti gli articoli).

Buonanotte
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 07:54   #142
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Mi sembra ineccepibile.
Ben scritto e rappresenta al meglio quello che molti pensano.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 09:09   #143
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Be la sinistra radicale aveva un bacino potenziale del 12%, poteva realisticamente prendere un 6-7% e ne ha preso il 3%..direi che proprio in salute non è.
Il PD (che sulla sicurezza ha abbandonato i discorsi pseudosociologici e multiculturali, vedi sindaci PD del nord e del centro Italia che alzano muri, fanno ordinanze e abbattono i campi nomadi) non sfonda al centro e prende il 33% (discreto, anche se l'obiettivo era il 35%), ma a destra non sfonda e praticamente cannibalizza soltanto l'area alla sua sinistra, senza mangiarsi l'UDC.
Appunto quello che stavo dicendo, il bacino elettorale della sinistra (prima rappresentata dal solo PCI e ora da PD+SA+briciole varie) è rimasto sostanzialmente immutato (con qualche oscillazione fisiologica) negli ultimi 60 anni.

Quote:
Poi ho seri dubbi che il tecnocrate tra una scelta sulla base delle sue competenze e della sua conoscenza che lo manda a casa e una scelta sbagliata che gli consente di mantenere il potere, scelga la prima opzione.
Padoa Schioppa ti dice nulla?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 09:30   #144
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Ha vinto x una semplice cosa.E' migliore.
di fronte ad un'analisi politica cosi' lucida e razionale, articolata e significativa, non mi resta che darti ragione
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 09:35   #145
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi

a me pare che più che scelte impopolari ma corrette il pds abbia fatto scelte impopolari ma sbagliate.
è inutile cercare di ridurre il debito pubblico quando allo stesso tempo si aumenta la spesa pubblica (anche se solo per scelte di altri componenti del consiglio dei ministri).
in più l'aumento delle tasse (che era esattemente l'opposto di quanto previsto nel programma) non risponde all'esigenza di uscire dalla crisi della imprenditoria nostrana, che anzi necessita di un taglio delle stesse.
in sostanza più tasse, più crisi, ma paradossalmente anche più spesa.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 09:39   #146
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Ha vinto x una semplice cosa.E' migliore.
...

Give me everything I need
Give me a lifetime of promises and a world of dreams

Speak a language of love like you know what it means
And it can't be wrong
Take my heart and make it strong baby

You're simply the best, better than all the rest
Better than anyone, anyone I've ever met
I'm stuck on your heart, and hang on every word you say
Tear us apart, baby I would rather be dead

...

Secondo me è questa la canzone che dovrebbero mettere alla fine delle conferenze di Berlusconi. Mi sembra che calzi a pennello.
Old 22-04-2008, 09:47   #147
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
a me pare che più che scelte impopolari ma corrette il pds abbia fatto scelte impopolari ma sbagliate.
è inutile cercare di ridurre il debito pubblico quando allo stesso tempo si aumenta la spesa pubblica (anche se solo per scelte di altri componenti del consiglio dei ministri).
in più l'aumento delle tasse (che era esattemente l'opposto di quanto previsto nel programma) non risponde all'esigenza di uscire dalla crisi della imprenditoria nostrana, che anzi necessita di un taglio delle stesse.
in sostanza più tasse, più crisi, ma paradossalmente anche più spesa.
Il problema e' che il csx passato non ha mai affrontato di petto un netto taglio della spesa pubblica, forse perche' pensava che i suoi elettori di riferimento fossero fra i dipendenti dello stato.
Il PD era comunque pesantemente condizionato da partiti che facevano dell'aumento delle tasse e del colpire gli strati medio-alti della societa' una missione sociale.
Non c'e' da stupirsi che poi, andando a votare dopo pochi anni, la societa' cambi idea su chi ti possa rappresentare.
E gli strati sociali piu' bassi vedendo che sulla sicurezza non si vuol fare nulla votano per un partito che li tuteli.
E' inevitabile che anche il PD faccia propri questi valori, se non vuole rimanere al palo a lungo, Idv su questo e' molto piu' attenta.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 09:53   #148
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
E' inevitabile che anche il PD faccia propri questi valori, se non vuole rimanere al palo a lungo, Idv su questo e' molto piu' attenta.
IDV è l'unico partito che prende sul serio il problema della legalità, senza ridurlo a facile folklore xenofobo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 11:09   #149
Lord Archimonde
Senior Member

L'Avatar di Lord Archimonde

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Il problema e' che il csx passato non ha mai affrontato di petto un netto taglio della spesa pubblica, forse perche' pensava che i suoi elettori di riferimento fossero fra i dipendenti dello stato.
Il PD era comunque pesantemente condizionato da partiti che facevano dell'aumento delle tasse e del colpire gli strati medio-alti della societa' una missione sociale.
Il fatto che le tasse siano progressive in base al reddito sta scritto nella costituzione. Se il problema fossero davvero gli strati medio alti, numericamente non sarebbe un problema.
A me pare che gli italiani quando si parla di spesa pubblica e deficit interessi poco nulla, mentre se si nomina stipendio e tasse interessa.
Old 22-04-2008, 13:53   #150
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
beh sinceramente
anche in italia il sistema sanitario costa in maniera incredibile.
Gli Usa spendono in sanità il 15,4% della ricchezza che producono ogni anno, l'Italia l'8,7%.

Il fatto che governare in modo neutro è vero.

Le scelte fatte sono comunque politici, le tecnocrazia può (e deve) occuparsi di come raggiungere gli obiettivi, ma sta alla politica stabilire quali siano gli obiettivi.

Quote:
-Difende la comunità dall'orda migratoria (vedi Cittadella)
A cittadella ci sono i leghisti che votano lega, ed i leghisti che votano altri partiti...
Old 22-04-2008, 23:54   #151
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
di fronte ad un'analisi politica cosi' lucida e razionale, articolata e significativa, non mi resta che darti ragione
Finalmente, meglio tardi che mai.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 23:56   #152
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Finalmente, meglio tardi che mai.
secondo me non l'hai capita ma va bin parei
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 22-04-2008, 23:58   #153
ELISAMAC1
Member

Quote:
secondo me non l'hai capita ma va bin parei
Ho capito perfettamente.Prima o poi tutti si devono ricredere.
Old 22-04-2008, 23:59   #154
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Ho capito perfettamente.Prima o poi tutti si devono ricredere.
Questa è la conferma che non hai capito
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 00:02   #155
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Old 23-04-2008, 00:02   #156
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
mannaggia, fino a poco fa potevo avere il dubbio, adesso nemmeno quello
Old 23-04-2008, 08:42   #157
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
mannaggia, fino a poco fa potevo avere il dubbio, adesso nemmeno quello
l'ironia non è femmina
Old 23-04-2008, 09:49   #158
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
l'ironia non è femmina
e nemmeno di destra

Old 23-04-2008, 12:53   #159
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Il Lexington dell'Economist di questa settimana parla per certi versi dello stesso tema

Lexington
A bitter pill

Apr 17th 2008
From The Economist print edition
Barack Obama has ignited a fiery debate about class

Illustration by Kevin Kallaugher

BARACK OBAMA has a magic way with words; but when the magic deserts him it deserts him big time. April 6th saw Mr Obama making the worst verbal gaffe of this seemingly endless campaign. He told a group of fat cats in San Francisco that the reason why he is finding it hard to appeal to blue-collar voters in Pennsylvania is because they are “bitter”. They have suffered from so many broken promises that they prefer to “cling” to God, guns and xenophobia rather than reaching out for a helping hand from the government.

The resulting cacophony has drowned out everything else. (Did anybody notice that the Democratic candidates engaged in a substantive debate on religion on April 13th?) “Elitist, out of touch and, frankly, patronising,” says Hillary Clinton. “Out of touch with average Americans,” echoes the McCain campaign. Conservative radio hosts have been bellowing 24/7 about how Mr Snooty knows nothing about the real America.

And no wonder! Mr Obama has always been in danger of coming across as an elitist. He was educated at Columbia University and Harvard Law School. He not only reads books but writes them. He once urged a group of Iowa farmers to check out the price of arugula (rocket) in Whole Foods—an upmarket store that has no branch in the entire state. His Ivy League-educated wife—who is paid nearly $300,000 a year for providing “community outreach”—is in the habit of telling audiences how difficult it is to afford ballet classes for their daughters.

The war between “ordinary people” and “condescending elites” is one of the great themes of American politics. “Ordinary people” are real Americans: they worship God, revere America and love their families. “Condescending elites” are crypto-Europeans—the sort of people who eat arugula, do sissified jobs in offices and universities, and scheme to ban guns and legalise gay marriage. Mr Obama not only put himself firmly on the “wrong” side of this great cultural divide; he implied that “ordinary Americans” are the victims of “false consciousness” for not falling in love with him.

But this pandering to “ordinary Americans” is annoying in all sorts of ways. Isn't America supposed to be a meritocracy? Two-thirds of Americans reject the idea that people's chances in life are determined by circumstances that are beyond their control, a far higher proportion than in Europe. Almost 90% say that they admire people who have got rich through hard work. Yet whenever elections come around politicians treat the people at the bottom of the heap as the embodiment of American values. And aren't Americans supposed to believe in self-reliance? America's farms are some of the country's biggest subsidy hogs. Many small towns—Congressman Jack Murtha's Johnstown in central Pennsylvania is an egregious example—are kept alive only by federal pork. As for family values, America's small towns and rural havens suffer from higher rates of marital breakdown and illegitimate births than the degenerate big cities.

But pander the politicians feel they must. This week Mrs Clinton downed a shot of Crown Royal whisky in Bronko's Restaurant and Lounge in Crown Point, Indiana. She also entertained America with stories about how her father taught her to shoot. But does anybody believe that Mrs Clinton spends her days shooting and her evenings throwing back the whisky? Mrs Clinton is a graduate of Wellesley College and Yale Law School. The Clintons' joint income since 2000 was $109m. Mrs Clinton joined the million-mom march against gun violence. Back in the mid-1990s the Clintons both went on a Wyoming rafting holiday because Dick Morris, their pollster, told them that it would go down well with “the folks”. They were soon enough back at Martha's Vineyard.

The same is true, perhaps even truer, on the conservative side of the aisle. John McCain—son and grandson of four-star admirals, husband of a woman who is worth $100m and owner of several houses—follows in a long tradition. George Bush senior mocked Michael Dukakis for his Harvard Yard liberalism. But “Poppy” went to Yale (where his father was on the board of directors) and was once nonplussed by a supermarket scanner. Bob Dole, who liked to boast that his father wore overalls for 42 years, made millions and married a fellow all-star politician. And as for George Bush junior...

The hypocrisy extends to the commentariat who have been busting their cheeks blowing their populist trumpets. Rush Limbaugh and Bill O'Reilly make millions out of championing “the folks” against “the elites”. Bill Kristol and John Podhoretz are the Ivy-educated sons of famous parents who are based, respectively, in Washington, DC, and New York City.
How bad for Barack?

The big question, of course, is how much this will hurt Mr Obama's election hopes. However hypocritical it may be, this style of elite-bashing politics has had a remarkable track record since at least the Vietnam war. The Nixon campaign eviscerated George McGovern as the candidate of “amnesty, abortion and acid”. Mr Bush senior reduced Mr Dukakis to the candidate of card-carrying liberal elitists. Mr Bush junior pulverised John Kerry as a French-speaking windsurfer.

But whether it will continue to be so potent is less clear. Mr Obama is a more skilful politician than most of his predecessors. Mrs Clinton's “We're not bitter” populism is already beginning to grate (when she told a crowd in Pittsburgh that she found his comments condescending, there were loud cries of “No”). And polls suggest that people are much more interested in addressing issues such as economic insecurity and inequality than refighting old battles against the liberal elites. Perhaps this election is not just about who wins the White House, but about whether an entire political era is drawing to a close.

Ultima modifica di Fritz! : 23-04-2008 alle 12:57.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 13:24   #160
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Appunto quello che stavo dicendo, il bacino elettorale della sinistra (prima rappresentata dal solo PCI e ora da PD+SA+briciole varie) è rimasto sostanzialmente immutato (con qualche oscillazione fisiologica) negli ultimi 60 anni.

Si... mi dice 10mld di cose, come i costi (in euro) dell'inutile abolizione dello scalone.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian