Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2008, 19:14   #101
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Mi pare che capisci solo quello che vuoi capire! E' ovvio che non verrebbe applicata a quello che ha messo la spazzatura fuori dal cassonetto! Poi ho anche detto che le carceri dovrebbero essere meno hotel 3 stelle, è una vergogna spendere tutti sti soldi per certa gente! Ormai in galera non ci va più nessuno e in più i pochi che ci vanno, sono trattati meglio di molte brave persone che non arrivano alla fine del mese e che mezzo di litro di vino al giorno non sanno nemmeno cos'è, perchè tirano la cinghia.
Io sono dalla parte di chi subisce il soppruso non di chi lo fa, e delle motivazioni per cui lo fa non me ne frega niente!
Ribadisco che non considero "esseri umani" quelli che che commettono certi reati!
straquoto
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 20:00   #102
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
mica solo negli stati uniti...

e comunque tanti di voi si ricorderanno cos'ha fatto l'USA con il sudamerica...
Lì i morti e i torturati non mi sembravano colpevoli di crimini... Solo che erano contro la ditattura...
lascia perdere, su queste pagine ho letto con i miei occhi chi difendeva pinochet
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 20:05   #103
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
lascia perdere, su queste pagine ho letto con i miei occhi chi difendeva pinochet
ma alla fine i conti tornano, vedrai che anche questi intransigenti integralisti troveranno
il loro "Pinocchet" che li attende dietro la porta..
Poi vedrai come saranno indignati e inizieranno a "sparare" accuse su ogni forum che capita a tiro..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 20:10   #104
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Non vorrei sbagliare ma negli Usa ci sono 300 milioni di abitanti e se è vero che sono state fatte 53 condanne a morte vuol dire che non la applicano proprio la pena di morte. E' per questo che non si può dire che la pena di morte non riduca il tasso di criminalità, se non la applicano...
Cmq si capisce subito che l'Europa nasce sotto la mano guida degli USA..
quindi la costituzione Europea non nasce dal popolo, unico e vero creatore
dei suoi diritti, ma nasce già per assicurare diritti e guadagni ad altre nazzioni..
quindi x mè è già un mezzo aborto.. e per fortuna i Francesi lo hanno capito.

Da noi invece non ci hanno chiesto nessun referendum, anzi frappoco non ci chiedono
neppure di andare votare...
Old 20-04-2008, 20:13   #105
leolas92
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
mi chiedo CHI possa difendere pinochet... E' come dire che massacrare la gente è giusto

Ultima modifica di leolas92 : 20-04-2008 alle 20:24.
leolas92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 20:15   #106
leolas92
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Non vorrei sbagliare ma negli Usa ci sono 300 milioni di abitanti e se è vero che sono state fatte 53 condanne a morte vuol dire che non la applicano proprio la pena di morte. E' per questo che non si può dire che la pena di morte non riduca il tasso di criminalità, se non la applicano...
i morti ufficiali sono 53; bisogna considerare anche quelli non ufficiali, ovvero quelli uccisi dai "secondini", diciamo (e che sono tantissimi, anche in italia)
leolas92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 20:42   #107
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da leolas92 Guarda i messaggi
i morti ufficiali sono 53; bisogna considerare anche quelli non ufficiali, ovvero quelli uccisi dai "secondini", diciamo (e che sono tantissimi, anche in italia)
e anche quelli ammazzatti dalla maffia..
ma per fortuna questi non sono atti legali, e quindi l'asssasino è perseguibile-
Old 21-04-2008, 10:15   #108
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Anche lo Stato è costituito da persone... Sempre fino a prova contraria
Lo Stato viene formato da persone, ma lo Stato è un'ente, non un agglomerato di persone. I magistrati potrebbero essere dei semplici automi che applicano la legge.

Scusa, ma tu sei lo stesso leolas92 di qui su? Guarda che crearsi doppioni per sfuggire alla sospensione è proibito, se così fosse ti consiglio di autodenunciarti ai moderatori (tasto "Segnala") e contare sulla loro clemenza.
Old 21-04-2008, 12:27   #109
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Negadrive Guarda i messaggi
Questo [la pena di morte serve a impedire di nuocere, NdZiosilvio] mi pare ragionevole, al di là delle varie etiche.
Significa però che:
1. non si applica a chi ha già nociuto (impedire una cosa già avvenuta? Come? Con la macchina del tempo?)
2. è applicabile in una prospettiva futura, ma come? Si presume che qualcuno ucciderà (o ucciderà di nuovo)? Su quali basi che diano questa certezza?
Sostituisci "nuocere" con "nuocere ancora", e otterrai quello che mi sembrava evidente.
Quote:
in caso di errore giudiziario, come si rimedia? Si resuscita il condannato?
Non è possibile.
Il che dovrebbe rendere l'applicazione della pena di morte, se non impossibile, quantomeno molto cauta... cosa che non viene certo fatta oltreoceano.
Quote:
quali sono i casi in cui l'unico modo possibile per impedire ad un cittadino di nuocere è ucciderlo?
Non lo so.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian