Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 11:31   #81
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
2)Sai com'è la murcielago è una supersportiva, magari è un'attimo più prestazionale, raffinata e tiene un'attimo meglio la strada di un suvvazzo. Non mi risulta poi che sia pìù grossa di un suv, forse se ne metti 3 una sopra all'altra pure pure Poi quante murcielago vedi in giro ? Direi che di suv ce ne sono un pò di più
stavamo parlando di dimensioni no?
di suv più larghi di 2.06m e più lunghi di 4.60m ne conosco pochini sai? e visto che ci si lamenta sempre della larghezza...

Quote:
3)Il cayenne in fuoristrada va meglio del defender ?
procurami un cayenne e un defender di serie, mettiamo gomme dallo stesso disegno e proviamo?

Quote:
5) Dimmela te la differenza tra un cayenne e un Q7
che un cayenne è un fuoristrada con i contro cazzi mentre un q7 si sfascia se sali su un marciapiede?

Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 15-04-2008 alle 11:36.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 11:39   #82
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
procurami un cayenne e un defender di serie, mettiamo gomme dallo stesso disegno e proviamo?
cayenne meglio del defender? posso dissentire?
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 11:55   #83
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
ripeto, procuratemi una cayenne e un defender e proviamo.
anzi, stay tuned che forse riesco a procurarmeli io
Old 16-04-2008, 10:25   #84
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Io che ho adoperato il defender per molto tempo posso testimoniare che si arrampica ovunque è un trattore.

Comunque nel club di softair a cui ero iscritto, molti cambiando auto hanno optato per il Suv, Freelander e compagnia bella e posso capire il perchè, molte volte per raggiungere alcuni campi di gioco bisogna percorrere strade sterrate ed è successo anche che sia partita qualche coppa dell'olio a chi affrontava tali tracciati con le comuni vetture, non è tanto una questione di 4x4 ma di altezza da terra.

Se il vigile avesse praticato il Krav Maga avrebbe potuto evitare le testate, chi decide di intraprendere certi mestieri dovrebbe spendere tempo per prepararsi ad affrontare situazioni simili, i vigili sono i primi a chiedere di essere dotati di pistola, manganello ed accessori da difesa vari perchè hanno giustamente paura, ma non possono pretendere di ammazzare o rovinare una persona che ha perso le staffe, dovrebbero essere più preparati, con il Krav Maga anche una donnina di 40Kg ti spaccherebbe.

Ultima modifica di AlexXxin : 16-04-2008 alle 10:29.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 12:25   #85
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Io che ho adoperato il defender per molto tempo posso testimoniare che si arrampica ovunque è un trattore.
non ho mica detto che è un ciofeca, cioè sì, però non del tutto dai
Old 19-04-2008, 15:57   #86
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
ripeto, procuratemi una cayenne e un defender e proviamo.
anzi, stay tuned che forse riesco a procurarmeli io
c'è da dire che il cayenne con potenze dai 290 ai 500cv mi lascerebbe molto perplesso se avesse problemi in fuoristrada...il defender riesce egregiamente anche senza alte potenze...allora i defender con 500cv andrebbe pure a testa in giù. hanno altezze da terra che son diverse quindi mi sembra strano che nel fuoristrada estremo il cayenne riesca a superare un defender.
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 19:48   #87
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Deserto?! Ma ce l'avete su con sto deserto!!!
Sembra che tutti i possessori di SUV vadano regolarmente nel deserto! Io parlo del tipo di fuoristrada che trovo nel raggio di qualche centinaio di km da dove abito, dove vado più frequentemente con una macchina senza prima... dover fare un trasferimento aereo, marittimo o di molte migliaia di km!!!

In quanto al non andare in crisi per un mucchietto di neve, beh, ho i miei dubbi vista la tipologia, ma soprattutto, le dimensioni della maggior parte dei pneumatici montati su questi bestioni. Guarda che anche con la trazione integrale se hai delle gomme iper-larghe e stradali vai in cacca anche su un dito di neve!
Non parliamo poi dell'andare in certe stradine con anche solo un velo di neve ma una certa pendenza, stradine che si trovano come ci si stacca dalla pianura...
E poi, anche se è così valida nel deserto, che me ne faccio di una macchina fatta per andare su un fuoristrada che nulla c'entra con la zona o la nazione dove abito?! ...anzi, una macchina che addirittura mi va peggio di un'utilitaria in quel contesto...
concordo pienamente...anzi,credo che nella maggior parte di condizioni stradali sfavorevoli,per cavarsi da impicci,sia allora più indicata un' automobile 4wd tipo le subaru,le 16 etc...ma un cayenne o x7 è velleitaria esagerazione...
Old 19-04-2008, 19:56   #88
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
c'è da dire che il cayenne con potenze dai 290 ai 500cv mi lascerebbe molto perplesso se avesse problemi in fuoristrada...il defender riesce egregiamente anche senza alte potenze...allora i defender con 500cv andrebbe pure a testa in giù. hanno altezze da terra che son diverse quindi mi sembra strano che nel fuoristrada estremo il cayenne riesca a superare un defender.
concordo pienamente...il cayenne potrà darle al mio vecchio pick up da lavoro...nissan king cab...ma in fuoristrada solo un 413 o un vecchio toyota può darle sul serio ad un defender..
Old 20-04-2008, 10:18   #89
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
intervengo in questo 3d solo per rendervi partecipe di una mia riflessione fatta alcuni giorni fa mentre transitavo per le strade delle mie zone (prov di NA)

guardo un segnale di divieto di sosta E FERMATA....lungo il bordo del marciapiede nessuna auto parcheggiata....

lungo il bordo.....

LE AUTO ERANO SUL MARCIAPIEDE COMPLETAMENTE!!!!!!!!

e allora ho pensato: non fa una grinza...il divieto riguarda la strada, per cui perche' non parcheggiare SUL marciapiede?........ovviamente qui da noi non esistono i vigili che ti invitano a spostare l'auto

eh si...in questi casi mi rendo conto di vivere in un altro Stato
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 11:22   #90
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Io ho dovuto limare SOTTO il paraurti anteriore della mia uno perchè non riuscivo a salire sui marciapiedi...

MI SENTIVO EMARGINATO, NON RIUSCIVO A PARCHEGGIARE !!!

Napoli è un'altro STATO.
Old 20-04-2008, 13:41   #91
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Io ad esempio non capisco il veicolo grande suv per motivi di logica
1) Consumano più delle auto normali avendo prestazioni e tenuta di strada inferiori molto inferiori. Calcolate che il cayenne, che è il suv più sportivo, con tutti i controlli elettronici del caso ha una tenuta laterale di 0.92G, esattamente uguale a quella di una nuova twingo, però ha 500 cavalli invece di 60 Nel 2005 sono andato al motorshow e ho provato una Bmw X3 su pista con un collaudatore vicino, sono rimasto veramente allibito da come basta veramente poco per mandare in crisi l'assetto: in ogni curva stretta presa abbastanza veloce se non ci fosse stato l'esp mi sarei ribaltato. Uscendo poi dall'auto e vedendo gli altri che guidavano solo il movimento delle auto in curva faceva paura Se non altro sui curvoni lunghi sono abbastanza stabili grazie alle ruote gigantesche, ai cerchi da settordici pollici e al passo lungo, almeno quello.
2) Spesso sono più grandi di un monovolume, ma la maggior parte delle volte non hanno 7 posti e dentro non sono più spaziosi di una normale station wagon.
3) Hanno un aspetto da fuoristrada ma in fuoristrada non ci vanno, visto che non hanno sospensioni, trasmissione, telaio e ruote da fuoristrada.
4) In caso di incidente contro un'altra auto sono pericolosissimi per via della massa elevata e dell'altezza del muso che colpisce le altre auto all'altezza dei vetri invece che della carrozzeria. Nel caso di incidente contro un muro o una barriera indeformabile sono sempre più pericolosi delle altre auto, ben pochi suv infatti hanno 5 stelle all'euroncap.

Posso capire auto come come il fiat 16 o il vecchio rav4 che in pratica sono vetture normali un pò rialzate senza pretese e che volendo su sterrato e neve ci vanno, ma assurdità come X5, Q7 ecc vanno proprio al dila della mia comprensione. Ovviamente non dico che chi se le compra è un coglione, ognuno ha i proprio gusti e le proprie convinzioni, ma non riesco proprio a capire i pro di guidare veicoli simili.

Tornando in topic, certo che sto vigile è proprio un rammollito e la tizia si meriterebbe qualche sano mese di galera come minimo, che avesse un suv o un cinquino

In effetti su alcuni punti condivido, su altri no:

Ad esempio :

Telaio : e' vero che i SUV non hanno telaio portante , ma e' altrettanto vero che alcuni fuoristrada puri come ad esempio :

M151 esercito americano

Fiat Campagnola 2 serie.

non hanno il telaio portante , eppure si sono comportati dignitosamente su fuoristrada.

Assetto su strada : inutile dire che un mezzo che sposa due tipologie dversi di veicoli non potrà mai superare le caratteristiche di entrambi.

A mio modo di vedere comunque il SUV puo essere considerato utile laddove ci sia la necessita' di avere 4 ruote motrici per muoversi su fondi "difficili" (neve o bagnato) o leggermente sterrati.

Il suv inteso come lo e' oggi risulta essere comunque un veicolo ingombrante, per nulla dimensionato alle reali luci da terra del telaio.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 13:44   #92
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
no.

il riduttore è inutile se hai abbastanza coppia e potenza.
no per carita' : il riduttore e' indispensabile sulle mulattiere

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian