|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
no guarda quella chiave di gconf serve espressamente a richiedere la password di root al posto di usare sudo,e se modifichi da li dovrebbe interessare tutto il sistema,dacci un occhio e provaci
|
|
#15182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Caspita ho reinstallato(almeno credo) Gnome Utilities (o gnome utils) dove dovrebbe esserci gfloppy, chi mi aiuta almeno a trovare dove dovrebbe essere installato il prog in questione?
Notteeeee!
|
|
#15183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non lo devi trovare...il programma è già nel path, lo devi lanciare semplicemente con il comando gfloppy.
Devi modificare il menu di gnome creando un'icona di lancio con il comando gfloppy. |
|
|
|
|
#15184 |
|
Senior Member
|
Scusa cionci, non so se sei sveglio vista l'ora alla quale mi hai risposto, ma non ci riesco; da terminale digito "sudo /gfloppy" ma non parte nulla, sbaglio?
Non sgridatemi ma non sono uno smanettone, ma solo un "utilizzatore" passato da Win a questa distro Linux per non esser il fuorilegge di turno in quanto non ritenevo giusto dover pagare non solo per un SW ma per di più per un SW con tanti difetti Chi mi da una mano passo-passo? Ciao.
|
|
#15185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi semplicemente digitare da terminale Codice:
gfloppy
|
|
|
#15186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Se su Hardy metto sia GNOME che KDE, quando mi loggo userò solo le librerie del DE che ho scelto per loggarmi? O mi carica entrambe?
|
|
|
|
|
#15187 |
|
Senior Member
|
si,fino a che non chiamerai un programma dell'altro de
|
|
#15188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il DE usa anche qualche servizio che parte all'avvio (sinceramente non ho indagato molto), avrai la memoria occupata dal servizio e dalle librerie, se quel servizio utilizza anche le librerie del DE. |
|
|
|
|
|
#15189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
al login parte o gdm o kdm...in mutua esclusione
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
#15190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi sta a me cercare di avviare (ad esempio) brasero quando sarò in Gnome e k3b quando sarò invece su KDE? |
|
|
|
|
|
#15191 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#15192 |
|
Senior Member
|
Cosa cambia di solito dalla RC alla stable? Ci possono essere modifiche sostanziali? Tipo kernel patchati diversamente, ecc
|
|
|
|
|
#15193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
#15194 |
|
Senior Member
|
L'ho fatto ma niente, mi ritorna: command not found.
|
|
#15195 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#15196 |
|
Senior Member
|
Buongiorno cionci, eccoti servito:
camillo@camillo-desktop:~$ locate gfloppy /usr/share/pixmaps/gfloppy.xpm /usr/share/doc/gnome-utils/README.gfloppy camillo@camillo-desktop:~$ Quando vado, in synaptics, a cercare le "utils" mi chiede se voglio reinstallare, io confermo ma proprio non lo trovo sto gfloppy!
|
|
#15197 |
|
Senior Member
|
Non sembra essere installato
L'output per me è: desktop:~$ locate gfloppy /usr/share/pixmaps/gfloppy.xpm /usr/share/applications/gfloppy.desktop /usr/share/omf/gfloppy /usr/share/omf/gfloppy/gfloppy-C.omf /usr/share/omf/gfloppy/gfloppy-sv.omf /usr/share/omf/gfloppy/gfloppy-es.omf /usr/share/omf/gfloppy/gfloppy-fr.omf /usr/share/omf/gfloppy/gfloppy-uk.omf /usr/share/omf/gfloppy/gfloppy-ru.omf /usr/share/omf/gfloppy/gfloppy-ca.omf /usr/share/gconf/schemas/gfloppy.schemas /usr/share/app-install/desktop/gfloppy.desktop /usr/share/man/man1/gfloppy.1.gz /usr/share/gnome-utils/glade/gfloppy2.glade /usr/share/gnome/help/gfloppy /usr/share/gnome/help/gfloppy/sv /usr/share/gnome/help/gfloppy/sv/figures /usr/share/gnome/help/gfloppy/sv/figures/main.png /usr/share/gnome/help/gfloppy/sv/gfloppy.xml /usr/share/gnome/help/gfloppy/ru /usr/share/gnome/help/gfloppy/ru/figures /usr/share/gnome/help/gfloppy/ru/figures/main.png /usr/share/gnome/help/gfloppy/ru/gfloppy.xml /usr/share/gnome/help/gfloppy/uk /usr/share/gnome/help/gfloppy/uk/figures /usr/share/gnome/help/gfloppy/uk/figures/main.png /usr/share/gnome/help/gfloppy/uk/gfloppy.xml /usr/share/gnome/help/gfloppy/C /usr/share/gnome/help/gfloppy/C/figures /usr/share/gnome/help/gfloppy/C/figures/main.png /usr/share/gnome/help/gfloppy/C/legal.xml /usr/share/gnome/help/gfloppy/C/gfloppy.xml /usr/share/gnome/help/gfloppy/fr /usr/share/gnome/help/gfloppy/fr/figures /usr/share/gnome/help/gfloppy/fr/figures/main.png /usr/share/gnome/help/gfloppy/fr/gfloppy.xml /usr/share/gnome/help/gfloppy/es /usr/share/gnome/help/gfloppy/es/figures /usr/share/gnome/help/gfloppy/es/figures/main.png /usr/share/gnome/help/gfloppy/es/gfloppy.xml /usr/share/gnome/help/gfloppy/ca /usr/share/gnome/help/gfloppy/ca/figures /usr/share/gnome/help/gfloppy/ca/figures/main.png /usr/share/gnome/help/gfloppy/ca/gfloppy.xml /usr/share/doc/gnome-utils/README.gfloppy /usr/bin/gfloppy |
|
|
|
|
#15198 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Ciao, non so se è la stessa cosa, ma io, per quanto riguarda il programma per formattare i floppy, ce lo avevo già installato di default.
Basta soltanto "attivarlo" da menù. Vai su Codice:
Sistema->Preferenze->Menù principale ![]() Un saluto a tutti... masand
|
|
#15199 |
|
Senior Member
|
Ok cionci, prima certezza,come faccio a installarlo?
|
|
#15200 |
|
Senior Member
|
Da synaptic installi gnome-utils, dovrebbe bastare
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.