Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2008, 20:59   #701
rammin772
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Ciao rammin772 SEI UN GRANDE!
Non si finisce mai d'imparare!

questo pomeriggio ho aperto l'RMA con la Sony, ma mi han detto che devono farmi sapere se è possibile sostituire l'LCD.

E' chiaro che se riesco a risolvere il problema via software è meglio!!!

Comunque io prima utilizzavo i driver per WINDOWS XP 167.58 ma non era possibile regolare la luminosità del display... quindi sono passato a gli ultimi pubblicati dalla Sony che mi consentono di farlo, questi: nVidia Video Driver Update 8.4.7.3 QUI

Se hai driver nVidia per WIN XP + aggiornati in grado di regolare la luminosità e modificati in modo da risolvere il problema del ronzio... fammi sapere!

Aspetto con ansia tue nuove!

Saluti
Ascolta, anche per poter controllare la luminosità con i tasti fn basta modificare un paio di cose in qualche file inf...
Io uso da qualche giorno i 174.74, li puoi scaricare da laptopvideo2go
Scarichi il file zip e lo decomprimi sul dektop; poi sostituisci il file inf con questo e installi. Ovviamente non sono whql, però così dovrebbe smettere di fischiare e molto probabilmente potrai modificare la luminosità!

Se mi ricordo bene, avevo semplicemente cambiato un paio di valori all'interno del file nvsz.inf:
Codice:
[SmartDimmer_AddReg]
HKR,, EnableBrightnessControl, %REG_DWORD%, 3
HKR,, PanelPWMFrequency, %REG_DWORD%, 220
HKR,, PanelPWMDutyRange, %REG_DWORD%,    0x03E80096
Dovrebbe essere possibile fare queste modifiche anche in altri driver, io prima dei 174 l'avevo fatto sui 167 e sui 169 e anche li funzionavano benissimo.
Potresti provare anche a cambiare il primo valore da 3 a 1 se non riesci a cambiare la luminosità; oppure a cambiare il secondo valore se senti anchora il ronzio, in alcuni driver è sui 50 (Hz) in altri è sui 200. Il terzo valore indica la luminosità minima/massima.
Fai un po' di prove e vedi cosa ti funziona meglio
Se serve altro chiedi pure

Ciao

Ultima modifica di rammin772 : 18-04-2008 alle 21:01.
rammin772 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 21:25   #702
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da DanPlayerSpecial Guarda i messaggi
Volevo solo far presente a chi fosse intenzionato a comprare un FZ3 che il modello 31S a differenza di ciò che è scritto sulla prima pagina ha il masterizzatore BD.

Per quanto riguarda i videogiochi, Assassin'S Creed sul mio FZ31S gira molto bene a 1280x800, qualità grafica a livello 2/3, qualità dettaglio 2/3.

Mentre ho dei problemi di rallentamento, abbastanza inspiegabili con Gears Of War a prescindere dalla risoluzione. Qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie mille x l'info su Assassin's creed, devo assolutamente prenderlo
Il problema di gears of wars mi sa che è il classico stuttering, nun ce niente da fa', bisogna aspetta' na patch oppure c'era un modo modificando un file ini che però a me causava crash continui.
Ti possò di' che io gears l'ho finito senza problemi utilizzando le impostazioni video predefinite che ti da il gioco, c'è sempre qualche problema di stuttering ma si nota meno e non crasha.
Old 18-04-2008, 21:30   #703
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
hey, scusa se rompo di nuovo... nella cartella postata da te sono presenti alcuni driver come ad esempio il primo che hanno l'icone del floppy verde e che con il doppio click non parte, se faccio invece tasto destro esegui come amministratore, mi chiede conferma, ma poi sembra apparentemente non succedere nulla... a cosa è dovuto?

e poi per quanto riguarda il 5 il soni firmware extension... non lo devo installare seguendo la guida all'interno dei driver?

e il 6 che non è un'istallante?
per il primo ci dovrebbe essere un'applicazione in grado di creare un "floppy virtuale" fai una ricerca con google...
scusa se non ti posso aiutare, ma devo assolutamente uscire...
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 02:48   #704
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da rammin772 Guarda i messaggi
Ascolta, anche per poter controllare la luminosità con i tasti fn basta modificare un paio di cose in qualche file inf...
Scarichi il file zip e lo decomprimi sul dektop; poi sostituisci il file inf con questo e installi. Ovviamente non sono whql, però così dovrebbe smettere di fischiare e molto probabilmente potrai modificare la luminosità!

Se mi ricordo bene, avevo semplicemente cambiato un paio di valori all'interno del file nvsz.inf:
Codice:
[SmartDimmer_AddReg]
Dovrebbe essere possibile fare queste modifiche anche in altri driver, io prima dei 174 l'avevo fatto sui 167 e sui 169 e anche li funzionavano benissimo.
Potresti provare anche a cambiare il primo valore da 3 a 1 se non riesci a cambiare la luminosità; oppure a cambiare il secondo valore se senti anchora il ronzio, in alcuni driver è sui 50 (Hz) in altri è sui 200. Il terzo valore indica la luminosità minima/massima.

Ciao

Provati... perfetti! Le regolazioni della luminosità funzionano benissimo.
Grazie infinite per l'aiuto

Il ronzio va e viene.... poco fà ha ripreso a farlo molto forte
Il rumore proveniva dalla cornice in basso all'LCD (esattamente dietro la scritta VAIO) ci ho premuto sopra con un dito per un secondo e dopo qualche altro BZZZ BZZ a singhiozzo è sparito!

Qui

Dopo aver premuto in quel punto, ora (2:30 di notte!) si sente appena appena
solo avvicinando l'orecchio e solo se non tengo la luminosità ala massimo! Finalmente

Forse lì dietro c'è qualche aggeggio, l'INVERTER?, che dà problemi, e come diceva Euripylos nei display LCD a doppia lampada l'inverter è il componente + delicato (se è lui) ed il mio forse sta creando tirando le cuoia!

Lo scorso dicembre mi è stato sostituito tutto il coperchio superiore per un difetto dei pixel del mio LCD originale... sicuramente mi hanno rifilato uno proveniente da qualche altro notebook (hai dei graffi sulla cornice) che a distanza di qualche mese sta iniziando a dare problemi!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 06:46   #705
audiodan
Junior Member

Città: cagliari
RAM

salve a tutti, sono nuovo di vaio (FZ 31 S) e di forum.
Qualche anima buona può spiegarmi perchè, volendo portare la ram a 4 G, kingston mi da come compatibile solo il banco con questa sigla: CF-WMBA602G, che peraltro non riesco a trovare facilmente in rete.
Qualcuno ha fatto l'upgrade con altro?
E le Axiom le ha provate qualcuno?
Grazie da adesso per chi mi aiuterà.........
audiodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 10:05   #706
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da audiodan Guarda i messaggi
salve a tutti, sono nuovo di vaio (FZ 31 S) e di forum.
Qualche anima buona può spiegarmi perchè, volendo portare la ram a 4 G, kingston mi da come compatibile solo il banco con questa sigla: CF-WMBA602G, che peraltro non riesco a trovare facilmente in rete.
Qualcuno ha fatto l'upgrade con altro?
E le Axiom le ha provate qualcuno?
Grazie da adesso per chi mi aiuterà.........

Compra le Corsair.... che vanno benissimo e costano poco!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 11:09   #707
DanPlayerSpecial
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da DeathNote Guarda i messaggi
Grazie mille x l'info su Assassin's creed, devo assolutamente prenderlo
Il problema di gears of wars mi sa che è il classico stuttering, nun ce niente da fa', bisogna aspetta' na patch oppure c'era un modo modificando un file ini che però a me causava crash continui.
Ti possò di' che io gears l'ho finito senza problemi utilizzando le impostazioni video predefinite che ti da il gioco, c'è sempre qualche problema di stuttering ma si nota meno e non crasha.
Dati i problemi riscontrati da moltissime persone sui forum per il momento lascio perdere GOW.

Assassin prendilo appena puoi perchè è davvero un capolavoro inoltre la versione x PC è a dir poco eccellente graficamente parlando. La preferisco a quella x console.

Se a qualcuno interessa anche Oblivion gira ina maniera fluida a 1280 x 800 con un buon livello di dettaglio e a qualità grafica media.
DanPlayerSpecial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 12:28   #708
rammin772
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Provati... perfetti! Le regolazioni della luminosità funzionano benissimo.
Grazie infinite per l'aiuto

Il ronzio va e viene.... poco fà ha ripreso a farlo molto forte
Il rumore proveniva dalla cornice in basso all'LCD (esattamente dietro la scritta VAIO) ci ho premuto sopra con un dito per un secondo e dopo qualche altro BZZZ BZZ a singhiozzo è sparito!
[...]
Bhe a questo punto non so che altro possa essere
Io aspetterei qualche giorno, e se il ronzio ritorna mi fionderei al telefono con Euripilos o qualche suo compare...
Ciao
rammin772 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 12:46   #709
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DanPlayerSpecial Guarda i messaggi
Volevo solo far presente a chi fosse intenzionato a comprare un FZ3 che il modello 31S a differenza di ciò che è scritto sulla prima pagina ha il masterizzatore BD.
......
Grazie per la segnalazione...ho corretto l'errore!
Old 19-04-2008, 13:33   #710
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Quote:
hey, scusa se rompo di nuovo... nella cartella postata da te sono presenti alcuni driver come ad esempio il primo che hanno l'icone del floppy verde e che con il doppio click non parte, se faccio invece tasto destro esegui come amministratore, mi chiede conferma, ma poi sembra apparentemente non succedere nulla... a cosa è dovuto?

e poi per quanto riguarda il 5 il soni firmware extension... non lo devo installare seguendo la guida all'interno dei driver?

e il 6 che non è un'istallante?

Quote:
Originariamente inviato da powhatan Guarda i messaggi
per il primo ci dovrebbe essere un'applicazione in grado di creare un "floppy virtuale" fai una ricerca con google...
scusa se non ti posso aiutare, ma devo assolutamente uscire...
http://ourworld.compuserve.com/homep...t/download.htm
con questo programma monti il drive virtuale e scompatti il file che non ti riesce a aprire

per il sfep fai come ho scritto nella spiegazione per vista 64
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=472

e la stessa cosa (più o meno) con il controllo scheda ethernet
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.

Ultima modifica di powhatan : 19-04-2008 alle 13:39.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 14:01   #711
audiodan
Junior Member

Città: cagliari
Ok Colex, grazie. Ordinate le Corsair circa 90 euri per coppia, che direi non è male, visto che le Panasonic sono a 235 $!!
Farò sapere come vanno, caso mai qualcuno fosse interessato
audiodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 14:08   #712
alexpinturicchio10
Member

L'Avatar di alexpinturicchio10

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da rammin772 Guarda i messaggi

Codice:
[SmartDimmer_AddReg]

Ciao
Ciao, visto che sei così bravo ti chiedo supporto anche io....

Io ho un FZ31M, nvidia 8400m Gt con drivers 6.14.11.5655 nn firmati ... Credo che esistano drivers molto migliori, ma con quelli più recenti (che tra parentesi integravano il bellissimo pannello nview ... quale posso usare, visto che anche a me quelli + recenti davano il problema di nn poter regolare la luminosità?
alexpinturicchio10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 14:11   #713
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
http://ourworld.compuserve.com/homep...t/download.htm
con questo programma monti il drive virtuale e scompatti il file che non ti riesce a aprire
scusa ma mi scompatta i file con il prog che mi hai dato...

ma poi come li installo?
a quel punto non è più un'eseguibile...
Quote:
per il sfep fai come ho scritto nella spiegazione per vista 64
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=472

ok... appena riesco a capire provo...
e la stessa cosa (più o meno) con il controllo scheda ethernet
Roby087 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 17:24   #714
teo52
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
anche tu devi instalare tutti i Driver da 0?
bo...perchè oggi invece è successa una cosa strana... accendo il pc vado sul programmino della cam e funziona, mi vedo!guardo sulle periferiche del pc e infatti è presente la cam... non faccio in tempo ad essere contento che nel programmino l'immagine si blocca, torna la fatidica schermata blu, il messaggio di errore di windows che una periferica collegata al pc non è riconosciuta e basta.... non è più andata....che può essere???mi sta facendo impazzire, solo che mi scoccia portarlo in assistenza per questo...
Old 19-04-2008, 17:54   #715
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da teo52 Guarda i messaggi
bo...perchè oggi invece è successa una cosa strana... accendo il pc vado sul programmino della cam e funziona, mi vedo!guardo sulle periferiche del pc e infatti è presente la cam... non faccio in tempo ad essere contento che nel programmino l'immagine si blocca, torna la fatidica schermata blu, il messaggio di errore di windows che una periferica collegata al pc non è riconosciuta e basta.... non è più andata....che può essere???mi sta facendo impazzire, solo che mi scoccia portarlo in assistenza per questo...
io sono bloccato all'installazione del primo driver... appena riesco a fare tutto ti dico cos'ho fatto...
Roby087 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 10:40   #716
danurr
Member

L'Avatar di danurr

Ciao a tutti!
Ho appena fatto il downgrade a xp su un Sony Vaio VGN-FZ38M.
Non riesco in nessun modo a installare la scheda audio...
Qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi???
Grazie!
danurr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 12:14   #717
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da teo52 Guarda i messaggi
teo forse ti è capitato lo stesso mio problema: accesa la cam, si blocca tutto, il pc sembra bloccato, schermata blu di windows e cam dal quel momento in poi bloccata a vita vero?
Bene, se cosi fosse riavvia, vai in gestione periferiche e disattiva la cam, riavvia, e riattiva la cam, dovresti risolvere
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 12:24   #718
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ragazzi novità su drivers 32bit per la nostra nvidia 8400m gt???
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 12:51   #719
DanPlayerSpecial
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Mi è successa una cosa discretamente strana...

In questi giorni ho installati il SP1 di VISTA e aggiornato 3dmark alla versione 1.10, e il mio spazio HD disponibile è passato da 10 a 35,9 GB.

Qualcuno ha una spegazione "scientifica" per giustificare questi 25 GB in più?
DanPlayerSpecial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 16:42   #720
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
DeathNote,
meglio tardi che mai!

ecco l'ih hardware della mia nVidia:
PCI\VEN_10DE&DEV_0426&SUBSYS_9005104D&REV_A1

grazie, ciao!

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian