Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2008, 14:36   #661
raul83
Senior Member

L'Avatar di raul83

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Scusate se sono Ot...ho un vaio fz18m...in questi giorni e uscito sp1 di vista...in effetti mi compare in winupdate,ma quando clicco su installazione non me lo scarica causando un forte rallentamento di tutto il sistema..a qualcuno fa cosi??Grazie..
raul83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 14:36   #662
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
Originariamente inviato da lupo77113 Guarda i messaggi
>Salve a tutti ho urgente bisogno di aiuto,
il mio masterizzatore incomincia a fare brutti scherzi, da quando ho cambiato marca di dvd-r mi sta bruciando un dvd su 3, penso che il problema sia l'obsolescenza del firmware (magari non gestisce bene con questi nuovi dvd) e visto che ho comprato un ingente quantita di dischi mi preme risolvere il problema!
qualcuno sa dove posso recuperare il firmware aggiornato per il masterizzatore???
con google non ho trovaro niente.
grazie
Ti sei dato la risposta già da solo.
Al 99% il problema è nei supporti non nel masterizzatore.
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 15:13   #663
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
appena installato il Service Pack 1 e non ho notato miglioramenti...mah!
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 17:57   #664
lupo77113
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
pioneer dvr-17

io ho un fz18m e con i verbatim non ho mai avuto problemi, i nuovi sono o ridata o rewrite non ricordo (anche perchè sono i printable e quindo non hanno il marchio sopra) ma molti amici li usano da tmpo e nessuno lamenta problemi per questo li ho presi!
lupo77113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 21:35   #665
Sorovolator
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da JoJo67 Guarda i messaggi
Appunto, probabilmente il motivo per il quale vedo male è dato dal fatto che il mio M non è dual lamp. Avessi acquistato un dual lamp sarei di sicuro rimasto più soddisfatto, però non pensavo onestamente che ci fosse tutta questa differenza.
infatti neanche io pensavo che la perdita di una lampada fosse cosi' grave...
dal fe11s (doppialampada) al fz39 e' TUTTO UN ALTRO MONDO!
il problema e' che prima di tutto dal sito vaio e dalle specifiche in giro non si capisce che tipo di schermo c'e' su pc.
Poi la decrizione degli fz sul sito vaio proponeva una bella foto in cui si vedeva un fz al fianco di un fe e il primo era incredibilmente figo....
questo potrebbe essere un tipico esempio di vendita non corretta.
Il mio e' un FZ? si e allora rientra tra quelli che, secondo la pubblicita' sony, dovrebbero avere i monitor migliori!
infatti il sito dice

"Colori vividi
L'elevata qualità delle immagini è un elemento essenziale nel lavoro, in particolar modo quando si creano frequentemente presentazioni multimediali. Arricchita dell'ultimissima tecnologia X-black LCD, la serie VAIO FZ offre uno schermo incredibilmente luminoso e antiriflesso, perfetto per lavorare all'aperto."

e non dice il vaio fz21s fz11s ecc ma dice la serie FZ!!!
poi tutto sembra fuorche' antiriflesso!

Sorovolator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 22:43   #666
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
si bhe, ma rispetto agli altri schermi è un altro mondo gente. rendetevene conto.
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 23:35   #667
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
Mi viene spontaneo chiedermi una cosa: Come mai solo e unicamente sony utilizza gli schermi a doppia lampada??

Ora che ho scoperto il mio stupendo schermo sarò costretto a stare su sony vaio x tutta la vita... tornare al singol lamp sarebbe un suicidio ottico
Old 18-04-2008, 00:05   #668
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
Scusate ragazzi...
io ho un FZ21M e sono abbastanza soddisfatto...
a partequesto vorrei dire che il service pack mi ha creato qualche problema maggiore di quanto non avessi prima sulla connessione internet.
Vi faccio un paio di domande a cui magari avrete già risposto ma oggi non ho fatto in tempo a leggere tutto il 3D lo leggerò al più presto.

1) sulla guida per installare un Vista pulito c'è scritto che per farlo si dovrebbe aver bisogno di un CD di Vista che potrebbe mandare MS, qualcuno mi sa dire questa procedura? non sono riuscito a trovarla da nessuna parte sul forum, magari ho cercato male...

2)una domanda sulla connessione WIFIprima dell'installazione del SP1 avevo qualche problema di connessione tramite la rete, capitava che a volte mi rilevava la mia rete domestica ma si connetteva solo in LOCALE, a cosa poteva esser dovuto? la potenza del segnale era costantemente 100%

3) ora, dopo il Service pack questo problema si è amplificato in maniera non più sopportabile...
come posso risolvere?
Se mi riuscite a dare una mano con la rete avrei poi un'altra domanda sul come poter configurare la rete...

Grazie a tutti
Roby087 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 00:52   #669
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da DeathNote Guarda i messaggi
Mi viene spontaneo chiedermi una cosa: Come mai solo e unicamente sony utilizza gli schermi a doppia lampada??

Ora che ho scoperto il mio stupendo schermo sarò costretto a stare su sony vaio x tutta la vita... tornare al singol lamp sarebbe un suicidio ottico
allo stesso prezzo di un vaio compri un altro portatile molto più prestazionale ma il prezzo dei vaio è dato dalla qualità cosa che gli altri non danno come sony.
paghi di più ma hai maggiore qualità.
totalwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 01:04   #670
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da CiFRa Guarda i messaggi
Lo ricomprerete oggi il vostro FZ?
O c´è una cosa che vi ha proprio deluso?

Non essendo molto aggiornato su quello che in giro al momento, non dico che non lo ricomprerei... aber...

1- la presa per il culo dei tasti multimediali per la visione di un film senza far partire il SO non la mando giù;
2- è troppo rumoroso per i miei gusti
3- batteria con autonomia molto limitata
4- supporto per i 64bit inesistente

Son punti pesanti anche se per il resto è perfetto.

scusa se mi intrometto visto che non sono un possessore di FZ ma di TZ.
sul punto 1 ti do ragione.
da come lo avevano pubblicizzato sembava che fosse in dotazione in tutti i vaio ed invece ce l'hanno il CR(uno ce l'ha la mia ragazza) ed il TZ(uno ce l'ho io) e mi dispiace che non ce l'abbia l'FZ che ha addirittura il blu ray ed una mediocre autonomia perchè gli avrebbe fatto comodo.
l'AV MODE è TROPPO utile.
risparmi molta energia e i tempi di accensione sono nell'ordine di pochi secondi per non parlare del minor rumore e menù rapido ed intuitivo(vedesi il link del TZ nella mia firma per saperne di più).
l'AV MODE è una bella trovata, la igliore che potessere inventarsi ma è assurdo che non lo mettano in dotazione a tutti i modelli.
il TZ ha uno schermo 1366x768(formato 16:9 HD ready) ed è stupendo utilizzarlo come lettore DVD, CD e file multimediali e l'FZ ha addirittura il full HD ed è un peccato che non ce l'abbia.
era la più adatta per quella funzione.
che cavolo combina la sony?
totalwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 01:10   #671
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi...
io ho un FZ21M e sono abbastanza soddisfatto...
a partequesto vorrei dire che il service pack mi ha creato qualche problema maggiore di quanto non avessi prima sulla connessione internet.
Vi faccio un paio di domande a cui magari avrete già risposto ma oggi non ho fatto in tempo a leggere tutto il 3D lo leggerò al più presto.

1) sulla guida per installare un Vista pulito c'è scritto che per farlo si dovrebbe aver bisogno di un CD di Vista che potrebbe mandare MS, qualcuno mi sa dire questa procedura? non sono riuscito a trovarla da nessuna parte sul forum, magari ho cercato male...
La possibilità di farsi spedire un dvd originale da parte di Microsoft non c'è più purtroppo.

Quote:
2)una domanda sulla connessione WIFIprima dell'installazione del SP1 avevo qualche problema di connessione tramite la rete, capitava che a volte mi rilevava la mia rete domestica ma si connetteva solo in LOCALE, a cosa poteva esser dovuto? la potenza del segnale era costantemente 100%
se navighi in locale la connessione funziona, ciò che non funziona è la possibilità di "uscire" su internet. Potrebbe essere un problema di (1)protocollo, cioè è abilitato IPv6 anziché l'IPv4 o mancano i DNS e quindi il browser non naviga.

Se usi skype o altro riesci a connetterti?

Quote:
3) ora, dopo il Service pack questo problema si è amplificato in maniera non più sopportabile...
come posso risolvere?
Se mi riuscite a dare una mano con la rete avrei poi un'altra domanda sul come poter configurare la rete...

Grazie a tutti
o ripristini il sistema con la partizione nascosta o con i dvd di ripristino (se ti sei ricordato di farli), se no ti procuri una copia di Vista ed usi il tuo codice prodotto che sta sotto il Vaio.
Puoi anche andare in prima pagina sotto guide alla voce:

Creare un DVD di Vista dalla cartella wauupgrd
Old 18-04-2008, 08:42   #672
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
La possibilità di farsi spedire un dvd originale da parte di Microsoft non c'è più purtroppo.

se navighi in locale la connessione funziona, ciò che non funziona è la possibilità di "uscire" su internet. Potrebbe essere un problema di (1)protocollo, cioè è abilitato IPv6 anziché l'IPv4 o mancano i DNS e quindi il browser non naviga.

Se usi skype o altro riesci a connetterti?
PURTOPPO NON HO PROVATO... OGGI FACCIO QUESTA PROVA E TI DICO...
MA COME POTREI RISOLVERE SE NON SI CONNETTE NEMMENO LI?
Quote:
o ripristini il sistema con la partizione nascosta o con i dvd di ripristino (se ti sei ricordato di farli), se no ti procuri una copia di Vista ed usi il tuo codice prodotto che sta sotto il Vaio.
Puoi anche andare in prima pagina sotto guide alla voce:

Creare un DVD di Vista dalla cartella wauupgrd
Se io ho un dvd di vista scaricato, ovviamente non craccato, la versione X86 posso utilizzare quello con il mio codice?
Old 18-04-2008, 09:42   #673
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da totalwar Guarda i messaggi
scusa se mi intrometto visto che non sono un possessore di FZ ma di TZ.
sul punto 1 ti do ragione.
da come lo avevano pubblicizzato sembava che fosse in dotazione in tutti i vaio ed invece ce l'hanno il CR(uno ce l'ha la mia ragazza) ed il TZ(uno ce l'ho io) e mi dispiace che non ce l'abbia l'FZ che ha addirittura il blu ray ed una mediocre autonomia perchè gli avrebbe fatto comodo.
l'AV MODE è TROPPO utile.
risparmi molta energia e i tempi di accensione sono nell'ordine di pochi secondi per non parlare del minor rumore e menù rapido ed intuitivo(vedesi il link del TZ nella mia firma per saperne di più).
l'AV MODE è una bella trovata, la igliore che potessere inventarsi ma è assurdo che non lo mettano in dotazione a tutti i modelli.
il TZ ha uno schermo 1366x768(formato 16:9 HD ready) ed è stupendo utilizzarlo come lettore DVD, CD e file multimediali e l'FZ ha addirittura il full HD ed è un peccato che non ce l'abbia.
era la più adatta per quella funzione.
che cavolo combina la sony?
gli fz hanno l'av funzioante, ma solo per i modelli 3 :|
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 09:43   #674
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Quote:
Originariamente inviato da DeathNote Guarda i messaggi

le dual lamp sono presenti in mille cose, ma enormi diciamo che la sony è esperta nel mettere roba grossa in cose piccole e piatte, per questo ce li ritroviamo sui soni vaio, ho visto un filmato nel training sulla produzione che fà impressinoe.

difetto = sono fragili e usurano gli inverter :>
Old 18-04-2008, 10:16   #675
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
......
Se io ho un dvd di vista scaricato, ovviamente non craccato, la versione X86 posso utilizzare quello con il mio codice?
si assolutamente anche se fosse una versione a 64bit
Old 18-04-2008, 11:31   #676
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
le dual lamp sono presenti in mille cose, ma enormi diciamo che la sony è esperta nel mettere roba grossa in cose piccole e piatte, per questo ce li ritroviamo sui soni vaio, ho visto un filmato nel training sulla produzione che fà impressinoe.

difetto = sono fragili e usurano gli inverter :>
Ciao Euripylos

ho riscontrato un problema sul mio VAIO FE21M... e purtroppo me ne sono accorto solo ora:
Dopo la sostituzione a dicembre in garanzia del display LCD a doppia lampada, ho provato a reinstallare i driver video originali della Sony (prima avevo quelli + aggiornati scaricati da laptopvideo) per non tenerlo sempre con la luminosità sparata al massimo.
Bene, anzi male, in pratica appena abbasso la luminosità dello schermo sia con i tasti funzione che da windows anche di un solo punto percentuale si sente un forte e fastidioso ronzio provenire dall'LCD (forse inverter?) che decresce man mano che abbasso la luminosità e sparisce solo quando è settatta al massimo!

Insomma il centro di assistenza della Sony me lo ha sostituito (quello montato in origine non emetteva questo fastidioso rumore, e mi è stato sostituito perchè aveva una riga sottile lunga e sempre accesa che percorreva tutto il display!) con uno usato (ha dei graffi sulla cornice e sulla scritta Vaio sul coperchio, inoltre solo ora mi sono accorto di questo difetto!

E adesso che la garanzia (di un anno) è scaduta il 27/12/2007, cosa faccio?

Inoltre a questo punto è ancora possibile acquistare l'estensione della garanzia, così al massimo ne chiedo di nuovo la sotituzione, ma con uno che non abbia nessun difetto?

Grazie mille se vorrai rispondermi, se ti è possibile.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 11:42   #677
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

quando una cosa viene riparata o sostituita riceve un'estenzione di garanzia di 6 mesi (non l'intero vaio, solo la parte riparata), in che data hai fatto la riparazione? perche in questo caso il tuo LCD ha la garanzia estesa.
Old 18-04-2008, 11:54   #678
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
si assolutamente anche se fosse una versione a 64bit
Perfetto... mi sai consigliare se c'è qualche programma che mi fa l'installazione virtuale del sistema in modo da poterlo prima provare bene?

Sa io mi sono fatto i dischi di ripristino, posso cancellare la partizione nascosta sul sistema?

come mai quando mi aveva fatto fare i dischi di ripristino ne ho dovuti utilizzare 3 e quando ho fatto il ripristino di Vista me ne ha chiesti soltanto 2(i primi 2)???
Old 18-04-2008, 11:57   #679
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
quando una cosa viene riparata o sostituita riceve un'estenzione di garanzia di 6 mesi (non l'intero vaio, solo la parte riparata), in che data hai fatto la riparazione? perche in questo caso il tuo LCD ha la garanzia estesa.
Il notebook mi è stato rispedito dalla Germania il 6 dicembre 2007

EDIT
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di colex : 18-04-2008 alle 12:36.
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 12:23   #680
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Il notebook mi è stato rispedito dalla Germania il 6 dicembre 2007
colex edita il tuo post perfavore, cancella il numero di pratica che essendo pratiche legali al massimo se volete mandatemele per pm ma non scritte in pubblico :>

cmq se viene mandato viene contato in garanzia, alla riparazione è stata sostituita la cover e l'assy dei pixel.

se ci chiami e specifichi che ''era gia stato riparato e sono passati meno di sei mesi dalla riparazione'' ti viene fatta un'altra riparazione speciale in garanzia per l'lcd.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian