Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2008, 01:31   #41
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Fino a prova contraria in Italia governa il parlamento DEMOCRATICAMENTE eletto e non la magistratura...
Deve essere libero di governare, non di delinquere, se un criminale sta al governo è giusto che venga processato ed incarcerato.
Old 16-04-2008, 07:34   #42
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Credo che alcuni non abbiano ben capito cosa sia l'immunità parlamentare. Si tratta del divieto assoluto di indagare sui parlamentari, per qualunque motivo, a meno che il parlamento non dia l'autorizzazione (che non viene mai mai data). Quindi non è soltanto impunità (che nei fatti già hanno), ma totale e assoluta libertà di fare quello che gli pare, senza che nessuno gli rompa le scatole.
Old 16-04-2008, 09:48   #43
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
berlusconi ha una sfilza di processi in cui e' stato giudicato colpevole ...
in un qualsiasi paese anche del terzo mondo sarebbe in galera o peggio ..
in italia e' presidente del consiglio ...
Old 16-04-2008, 09:53   #44
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
berlusconi ha una sfilza di processi in cui e' stato giudicato colpevole ...
in un qualsiasi paese anche del terzo mondo sarebbe in galera o peggio ..
in italia e' presidente del consiglio ...
Questo non è il problema.
Il problema è che agli italiani non frega un cazzo di questa cosa.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 09:54   #45
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Questo non è il problema.
Il problema è che agli italiani non frega un cazzo di questa cosa.

fg
purtroppo lo so , e il fatto che l'abbiano eletto lo dimostra
Old 16-04-2008, 10:30   #46
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Credo che alcuni non abbiano ben capito cosa sia l'immunità parlamentare. Si tratta del divieto assoluto di indagare sui parlamentari, per qualunque motivo, a meno che il parlamento non dia l'autorizzazione (che non viene mai mai data). Quindi non è soltanto impunità (che nei fatti già hanno), ma totale e assoluta libertà di fare quello che gli pare, senza che nessuno gli rompa le scatole.
Appunto.
Il fatto che debba essere il parlamento e non un pm a decidere quando si deve indagare su un parlamentare stesso è sicuramente una forma di protezione di due poteri da un'altro.

Se poi si facesse una legge come dico io, proporzionale puro con uno sbarramento bassissimo e nessun premio maggioranza, è altamente probabile che se uno commette un crimine grave, la maggioranza del parlamento avallerebbe l'indagine.

La democrazia in questo paese è in crisi solo grazie a Veltroni che ha voluto fare un mega partito, ha tolto voti alla sinistra e ha "costretto" Berlusconi a scendere in campo pure lui con il PdL. Questo sta spingendo l'Italia verso un bipartitismo molto pericoloso, dato che se Berlusconi lascia questa legge elettorale, modificando il premio maggioranza e lo sbarramento al senato (su scala nazionale e non più regionale), e mi sa che il PD sia d'accordo, il futuro vedrà la scomparsa di tutti i partiti minori e con questo sistema parlamentare, che è ben diverso da USA e UK, ad esempio, addio democrazia.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 19:35   #47
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Se fosse così, non sarei daccordo neanche io... Deve essere possibile sia indagare, che fare i processi, ma gli effetti si devono vedere a fine legislatura. Poi mi pare che si chieda l'autorizzazione a procedere (ingabbiare, credo) e non quella per indagare (sempre per quello che so, ma non sono un avvocato)...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 19:51   #48
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Se fosse così, non sarei daccordo neanche io... Deve essere possibile sia indagare, che fare i processi, ma gli effetti si devono vedere a fine legislatura. Poi mi pare che si chieda l'autorizzazione a procedere (ingabbiare, credo) e non quella per indagare (sempre per quello che so, ma non sono un avvocato)...
No l'autorizzazione a procedere serviva appunto ad indagare, a far andare avanti il procedimento penale. Ora non esiste più perchè l'immunità è stata tolta. Rimane solo l'autorizzazione all'arresto (che non viene mai data), e l'autorizzazione a intercettare le telefonate o ad usare intercettazioni su altre persone che parlano con parlamentari (che non viene quasi mai data).
Old 16-04-2008, 20:14   #49
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Appunto.
Il fatto che debba essere il parlamento e non un pm a decidere quando si deve indagare su un parlamentare stesso è sicuramente una forma di protezione di due poteri da un'altro.
O è un' interferenza di due poteri su un' altro ?
I parlamentari sono forse individui al di sopra della legge ?
A chi spetta decidere se una persona deve essere indagata o meno ?
Quote:
Se poi si facesse una legge come dico io, proporzionale puro con uno sbarramento bassissimo e nessun premio maggioranza, è altamente probabile che se uno commette un crimine grave, la maggioranza del parlamento avallerebbe l'indagine.
La legge proporzionale senza sbarramento l' abbiamo avuta , e le autorizzazioni a procedere sono sempre state negate , per cosa credi che abbiamo votato un referendum per abolire l' immunità parlamentare ?? Perchè volevamo i ladri in galera e non a legiferare nascosti dietro l' impunità .

Quote:
La democrazia in questo paese è in crisi solo grazie a Veltroni che ha voluto fare un mega partito, ha tolto voti alla sinistra e ha "costretto" Berlusconi a scendere in campo pure lui con il PdL. Questo sta spingendo l'Italia verso un bipartitismo molto pericoloso, dato che se Berlusconi lascia questa legge elettorale, modificando il premio maggioranza e lo sbarramento al senato (su scala nazionale e non più regionale), e mi sa che il PD sia d'accordo, il futuro vedrà la scomparsa di tutti i partiti minori e con questo sistema parlamentare, che è ben diverso da USA e UK, ad esempio, addio democrazia.
Questa è una follia ...
Old 17-04-2008, 10:10   #50
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
O è un' interferenza di due poteri su un' altro ?
I parlamentari sono forse individui al di sopra della legge ?
A chi spetta decidere se una persona deve essere indagata o meno ?
Quello che voglio dire è che se un politico può finire in galera, può essere incastrato da qualunque avversario (come è successo in passato e in altri paesi). L'immunità era stata garantita proprio per questo, non per permettere ai politici di commettere atti criminali restando impuniti.

Quote:
La legge proporzionale senza sbarramento l' abbiamo avuta , e le autorizzazioni a procedere sono sempre state negate , per cosa credi che abbiamo votato un referendum per abolire l' immunità parlamentare ?? Perchè volevamo i ladri in galera e non a legiferare nascosti dietro l' impunità.
Il caso italiano è particolare, io parlo in generale. In un paese democratico moderno deve funzionare così. In un paese come l'Italia tutto è intrallazzato con la mafia perché è l'unico modo (in passato anche più di adesso) di gestire il sud. Quindi ben venga, nonostante non sia democratico, un partito che decide per tutti. Per quanto riguarda l'immunità, ho capito... tu sei tra quelli che odia la "casta" e non ci posso fare nulla. Per come la vedo io, la separazione dei poteri mettendoli sullo stesso livello, è indispensabile per garantire la democrazia.

Quote:
Questa è una follia ...
Può essere... mica ho la verità in tasca.
Old 17-04-2008, 10:38   #51
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Quello che voglio dire è che se un politico può finire in galera, può essere incastrato da qualunque avversario (come è successo in passato e in altri paesi). L'immunità era stata garantita proprio per questo, non per permettere ai politici di commettere atti criminali restando impuniti.
Mmmmm
Prima di una condanna c' è un' indagine e un processo .
Di Pietro quando è stato inquisito si è dimesso e ha ripreso quando è stato archiviato il procedimento , ma anche se uno dovesse rimanere al suo posto comunque un' idea del fatto che si tratti di un procedimento opportuno o di schizzi di fango si può avere molto prima della sentenza .
Sempre che ci sia un' informazione completa e indipendente ( cosa che purtroppo in Italia manca ) .
IMHO è inutile riferirsi a modelli ideali , bisogna invece confrontarsi con la realtà , l' autorizzazione a procedere esiste anche in altri paesi , ma se hai visto l' inchiesta di Report vedrai che i sistemi sono drammaticamente diversi , soprattutto un eventuale rifiuto all' autorizzazione finirebbe sui giornali e provocherebbe una sollevazione popolare .

Quote:
Il caso italiano è particolare, io parlo in generale. In un paese democratico moderno deve funzionare così.
Eh ma qua stiamo parlando dell' Italia
Old 17-04-2008, 12:19   #52
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Mmmmm
Prima di una condanna c' è un' indagine e un processo .
Di Pietro quando è stato inquisito si è dimesso e ha ripreso quando è stato archiviato il procedimento , ma anche se uno dovesse rimanere al suo posto comunque un' idea del fatto che si tratti di un procedimento opportuno o di schizzi di fango si può avere molto prima della sentenza .
Sempre che ci sia un' informazione completa e indipendente ( cosa che purtroppo in Italia manca ) .
IMHO è inutile riferirsi a modelli ideali , bisogna invece confrontarsi con la realtà , l' autorizzazione a procedere esiste anche in altri paesi , ma se hai visto l' inchiesta di Report vedrai che i sistemi sono drammaticamente diversi , soprattutto un eventuale rifiuto all' autorizzazione finirebbe sui giornali e provocherebbe una sollevazione popolare .

Eh ma qua stiamo parlando dell' Italia
Proprio perché siamo in Italia, non mi fiderei troppo di un eventuale accusa ad un politico... i pm sono italiani e quindi hanno una loro idea politica, oltre che pressioni da parte di politici stessi, organizzazioni criminali, imprenditori, ecc..

Secondo l'articolo 27 della costituzione italiana, finché uno non è condannato in via definitiva è innocente, ma spesso e volentieri funziona al contrario: "finché uno non viene assolto in via definitiva è colpevole".

Io mi riferisco al modello ideale perché l'Italia allo stato attuale è governabile al massimo con una oligarchia.
Old 17-04-2008, 12:32   #53
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Appunto.
Appunto.
Vietiamo le intercettazioni.
Depenalizziamo i reati.
Diamo l'immunità parlamentare.
Così sicuramente diminuirà la percentuale di criminali che siede in parlamento
Old 17-04-2008, 12:33   #54
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Proprio perché siamo in Italia, non mi fiderei troppo di un eventuale accusa ad un politico... i pm sono italiani e quindi hanno una loro idea politica, oltre che pressioni da parte di politici stessi, organizzazioni criminali, imprenditori, ecc..

Secondo l'articolo 27 della costituzione italiana, finché uno non è condannato in via definitiva è innocente, ma spesso e volentieri funziona al contrario: "finché uno non viene assolto in via definitiva è colpevole".

Io mi riferisco al modello ideale perché l'Italia allo stato attuale è governabile al massimo con una oligarchia.
vedo che la campagna mediatica della "magistratura rossa" ha portato i suoi frutti
era rosso anche il giudice che indagò la moglie di mastella?
Old 17-04-2008, 12:56   #55
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
vedo che la campagna mediatica della "magistratura rossa" ha portato i suoi frutti
era rosso anche il giudice che indagò la moglie di mastella?
Mah, per me esiste la magistratura "rossa", quella "blu", quella "nera", quella opportunista e pensa un po' c'è anche quella onesta.

Io credo che Mastella sia stato indagato per far cadere il governo Prodi, poi non so se sia stata un'idea dell'opposizione, degli stessi alleati di Prodi o di qualcuno più in alto. Ma mi posso sbagliare e semplicemente Mastella è stato indagato perché aveva commesso un reato e lui ha fatto cadere il governo Prodi per ripicca perché nessuno deglie ex-alleati lo appoggiava.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP