|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
bene bene, sempre che non finisca come al solito con un: "sono stato frainteso", "non capite il mio senso dell'umorismo"
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Abolizione delle province?
E da noi che fanno? Aboliscono la regione e lasciano le due province autonome oppure impastrocchiano tutto? Perché in TNAA le province hanno un ruolo ben diverso da quello che hanno nel resto di italia, è la regione che serva a poco... Comunque un po' di tagli non fanno mai male... incrociamo le dita!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#103 | |||
|
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
posso capire che alcune zone ricadono nei territori di due province, però mi sembra che si aggiungano istituzioni a istituzioni tra un po' avremo le comunità balneari... se ben ricordo mi hanno parlato di un servizio (credo di report) sugli sprechi di queste comunità e c'era da mettersi le mani nei capelli. come al solito quella che sulla carta può anche essere una buona idea deve finire nel magna magna generale |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#107 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Reali tempi di costruzione di una centrale moderna... 6 anni massimo... 5-6 centrali ci darebbero una buona indippendenza... e ci porterebbero avanti per i prossimi 20 anche 30 anni se mantenute in ottimi stati... In italia si parla di centrali non al limite si parla di 800mw... se unissimo la loro costruzione alla costruzione di panneli fotovoltaici sulle case (si puo anche costruire qualche centrale nucleare in più e non dover buttare nel cesso 21 mq di spazio a casa Il tutto in attesa della fusione.. stima di fine ricerche e prime centrali operative 2035/40... a quel punto possiamo mandare in culo anche pannelli solari e centrali a fissione... e costruire solo centrali a fusione... Ultima modifica di Paix : 17-04-2008 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Tra l'altro ci sono già delle centrali in Italia che vengono continuamente manutenute perchè altrimenti potrebbero diventare pericolose (una di queste è in provincia di Piacenza ad esempio).
Detto questo, anche supponendo di doverle fare da zero, non vedo quale sia il problema?! Sarebbero molto più avanzate e sicure e "ecologiche" di quelle di qualunque altro paese e se non si inizia non si finisce... Già adesso spendiamo una fortuna per comprare energia all'estero, da paesi nei quali ci sono centrali nucleari che se esplodessero come minimo colpirebbero 3/4 degli italiani con le radiazioni sprigionatesi. Magari tra 5-6 anni tutti useranno solo energia pulita e rinnovabile, magari saranno arrivati gli alieni e ci avranno polverizzati o magari le macchine avranno preso il sopravvento sull'umanità...chi può dirlo.... Certamente, pensando agli ultimi 5-6 anni, ma anche 20-30 anni, la seconda e la terza ipotesi mi sembrano più plausibili. PS: In Italia è stata aperta la prima centrale ad idrogeno del mondo poco tempo fa...che sia questa la strada se proprio il nucleare è troppo "vetusto"? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.