|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
http://youtube.com/watch?v=UeCnihqB6Qs&feature=related
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
una volta esistevano delle bacheche sparse per i paesi e le città in cui qualche volenteroso ogni mattina metteva in pubblica lettura il giornale del partito a cui apparteneva, in modo che tutti quelli che passavano potessero leggerlo e in quel modo sentire anche una "campana" diversa; qui nel mio paese lo facevano il PCI e i primissimi tempi anche la Lega Nord. Ovviamente non è che basta una sola persona per farlo, ma se già sei dentro a un partito diventa molto più facile. Ed è un modo semplice e pacifico per proporre le proprie idee. Ai vecchi tempi, la domenica mattina la sezione del PCI regalava l'Unità ai passanti (avevano un accordo per cui ogni copia la pagavano il 25% del prezzo all'edicola) e ai semafori; oggi non lo fa più nessuno, eppure TUTTI la prendevano (perché al gratis non si dice mai di no) e parecchi hanno cambiato idea proprio leggendo il giornale.
Ultima modifica di bluelake : 15-04-2008 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
hanno voluto governare con arroganza senza averne le capacità e Walter poteva fare poco per mettere una pezza. si spera nel futuro. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Uno per uno, con abbastanza pazienza. I frutti arriveranno. Eh sì, infatti, si vede come Grillo ha lasciato il segno... Il prossimo 25 aprile si può sperare che lascerà un segno marcato almeno la metà!
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Un SMS arrivato stamattina ad una Radio romana:
"A 'ste elezioni la coalizione di "Destra" ha preso MENO voti... Rispetto al '22" Tra l'altro la data è sbagliata... Ma vabbeh... Fa nulla... Ultima modifica di shinji_85 : 15-04-2008 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Bravissimo... un atteggiamento esemplare.
E se hai qualche buona idea per l'Italia (che non sia piu' irresponsabilita' per i magistrati please, lo sai che da quel lato non ci sento Adesso che non ci sono piu' Padoa Schioppa, Prodi e Visco mi risultera' meno immediato criticare... quindi accetto suggerimenti Se abbassi il medio dell'avatar stringo la mano a te per stringerla virtualmente a tutti voi del forum. Grazie mille per le discussioni interessantissime. Cerchero' per quanto possibile di tornare spesso a trovarvi (mi immagino i salti di gioia)... in ogni caso la mia mail la sapete perche' la metto sempre sotto gli articoli. Adesso vado qualche giorno in vacanza.. A presto Claudio |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
certo che il posto dove la vedo a Milano non è forse il più congeniale, è fuori da Zelig ![]() non mi pare un fenomeno diffuso tuttavia. quanto a regalare il giornale una settimana prima delle elezioni mi sono ritrovato per 3 giorni di fila la repubblica in omaggio fuori dalla porta. ma qui a Milano ai giornali gratis siamo abituati, ce ne sono 3 in metropolitana al mattino più un altro (mi pare sia del corriere) nel tardo pomeriggio chi ci fa più caso ormai? gli unici che tentano di vendermelo sono quelli di lotta continua. fosse gratis non dico che lo leggerei tutto, ma almeno un'occhiata potrei darla. ma pagarlo... |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Vi siete mai chiesti che se magari la sinistra ha subito una sconfitta schiacciante è perche democraticamente la gente ne ha le balle piene e vuole una politica piu orientata alla tutela dell'italiano, con meno buonismi, piu incisiva e con un maggiore senso d'autorità?
Il voto degli italiani non vale propio una cicca eh? massì, deleggittimiamo l'autorità della gente..
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
ma venire a dire che è colpa della sinistra se la gente non sa usare i congiuntivi mi pare eccessivo |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Forse con "italiano" intendeva "cittadino italiano"...
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
dovremmo anche discutere sul fattoche i tre personaggi che hai citato per me fanno parte tra il "meno peggio" del nostro paese.
|
|
|
|
#53 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
|
Quote:
A mio avviso una classe politica dovrebbe anche concorrere al miglioramento del paese proponendo un suo progetto di societa'; in tutti i sensi e non soddisfare semplicemente dei bisogni contingenti. Se siamo ridotti a questo punto e' la societa' che dovrebbe interrogarsi di piu' e non pretendere che siano i politici a levare le castagne dal fuoro. Lo dico sia per la sinistra che per la destra perche' ne ho rispetto e non credo, onestamente, che a destra siano tutti cerebrolesi, idioti o xenofobi evasori attaccati al soldo. Quello che dici corrisponde pero', con tutta probabilita', alla verita'. Piu' di meta' degli italiani vedono nel PDL/LNP una risposta a queste domande e democraticamente e in modo legittimo li hanno premiati. Ma e' l'altra parte che ha mancato di convincere i cittadini che esistono altri problemi ed altre soluzioni e non inseguire le mode del momento. Veltroni che in Veneto (non ricordo bene dove, scusate) candida una persona, sicuramente rispettabile, ma che ha una storia vicina alle posizioni del cdx ... addirittura la suoneria del cellulare con il motivetto di FI secondo i maligni ... solo per inseguire il voto di alcuni imprenditori e' un esempio. Il risultato e' che chi la pensa in quel modo vota, a mio parere giustamente, gli originali di cdx mentre chi si dice di sinistra rimane quantomeno disorientato. In un altro thread ci si chiedeva se Veltroni abbia fatto una buona campagna elettorale? Si', il problema che in un certo senso l'ha fatta per Berlusconi. Non sto dicendo che la sx debba ritornare a quella del "bandiera rossa trionfera'", ecc... dico solo che forse si doveva dare fare di piu' che definirsi come "non siamo Silvio" e dialogare di piu' con la gente. Che fine hanno fatto, ad esempio, le primarie? |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
|
Quote:
pensa quanta delusione alla politica c'è nelle fabbriche.
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.

HWU Rugby Group